No video

SENUA'S SAGA HELLBLADE 2: RECENSIONE CON VOTO | Ci ha convinto? NO spoiler

  Рет қаралды 58,716

PLAYERINSIDE

PLAYERINSIDE

Күн бұрын

Copia del gioco ricevuta da Microsoft e disponibile da oggi sul Game Pass;
Versione giocata: Xbox Series X.
---
Approfondimento tecnico di Flavio sul canale GCLS: • Hellblade 2: Senua's S...
Eccoci qui con il secondo capitolo della serie di Hellblade. Il gioco ci ha colpito per molti motivi, ma ci ha anche lasciato un po' di amaro in bocca per una serie di occasioni sprecate, soprattutto per quanto riguarda gli enigmi ambientali, che poi costituiscono una buona parte dell'avventura.
Siamo comunque contenti di aver giocato a Hellblade 2 e abbiamo, in ogni caso, voluto premiarlo. Checché se ne dica dei voti, il nostro è un buon voto. Punto. E da adesso in poi vorremmo o rimuoverli o abituarvi a voti più bassi, in virtù di una linea editoriale più in linea con i nostri parametri. Non con i vostri o con le vostre aspettative.
Con tutto il massimo rispetto. Grazie.
INDICE:
0:00 - Introduzione;
0:18 - TRAMA (no spoiler): sinossi e analisi, regia e sceneggiatura;
4:01 - GAMEPLAY
5:04 - Esplorazione;
6:46 - Enigmi ambientali;
8:03 - Combattimento;
9:12 - Il focus di Hellblade II;
9:34 - LONGEVITÀ;
11:28 - GRAFICA E SONORO;
11:32 - Audio;
12:06 - Grafica;
13:46 - CONCLUSIONI, RIFLESSIONI;
15:55 - VOTO e considerazioni finali

Пікірлер: 655
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 2 ай бұрын
Signori, stiamo leggendo tantissimi bei commenti, ma ci teniamo a ribadire un concetto: il RELATIVO scetticismo nei confronti di alcune caratteristiche di Hellblade 2 non è - IN ALCUN MODO - dettato dalla sua stessa natura di videogioco, ma da dubbi relativi alla proposta ludica, non in base alle aspettative (non lo faremmo mai) né in base a ciò che "manca" perché è fisiologico che manchi, in un titolo così: dopotutto non ci saremmo aspettati che Hellblade 2 fosse un altro gioco rispetto a quello che doveva essere, soprattutto avendo giocato e apprezzato il primo Hellblade. Abbiamo però posto l'accento su delle cose che, proprio considerando il tipo di gioco, il tipo di esperienza, potevano essere fatte meglio, a nostro avviso. Enigmi un po' blandi e altre meccaniche poco ispirate ci hanno spinto a questa valutazione, ben ponderata e, se ce lo concedete, equilibrata. Grazie di cuore a tutti davvero poiché leggere i vostri commenti ci riempie di gioia, anche quando non siete d'accordo con noi e anche sulla questione "voti ai videogiochi". - Raiden e Midna
@Stefano_Rossini
@Stefano_Rossini 2 ай бұрын
Raiden tutte queste parole per dire che una 💩🚽🧻? 🤔
@rykkarp
@rykkarp 2 ай бұрын
Mi trovate d'accordo sul non voler più dare dei voti, perchè proprio con prodotti come questi è difficile che non nascano dei fraintendimenti, perchè è comune che le persone facciano confronti fra "giochi" che non appartengono alla stessa categoria. Piccolo desiderio : ogni tanto qualche recensione parallela con spoiler!
@zarmario2270
@zarmario2270 2 ай бұрын
Vi consiglio al posto dei voti tre parametri: Gioco consigliato Gioco sconsigliato Gioco consigliato se: ed elencate i difetti che secondo voi possono incidere negativamente l'esperienza vidoludica. Esempio: Hellblade 2 consigliato se accettate: durata gioco, pochi combattimenti ecc..
@MrBlem88
@MrBlem88 2 ай бұрын
Alla fine del primo Hellblade mi sono commosso. Nessun gioco mi avevo preso così, tanto da mandare una mail lunghissima di complimenti e ringraziamenti a Ninja Theory. Ecco, è questo che mi aspetto dal secondo capitolo. Non un gioco, ma un’esperienza video ludica forte.
@MrLoriss
@MrLoriss 2 ай бұрын
Fidati che ti emozionerà ancora di più!
@yanbenghi5756
@yanbenghi5756 2 ай бұрын
Sono d'accordo con voi sui voti, ma non toglietemi i vostri PRO e CONTRO che sono sempre azzeccatissimi 😊
@GCLS
@GCLS 2 ай бұрын
Lo penso anche io
@Aaza___58
@Aaza___58 2 ай бұрын
secondo me devono esserci entrambi, a volte magari si ha voglia solamente di sapere il voto senza doversi ascoltare tutto il video, mentre a volte, almeno per me, è anche bello ascoltare le opinioni dettagliate
@quelcherestadelgioco
@quelcherestadelgioco 2 ай бұрын
Mi ha molto toccato molto la prima parte della review, quella sul carico emotivo che il gioco porta con sé. In particolare quando Midna parla di espressioni. Lo sto giocando adesso, ho commentato con un amico che ci sono micro-espressioni di Senua che mi mettono i brividi, perché lavoro con la schizofrenia e in alcuni casi ho proprio visto una familiarità con alcuni sguardi e alcuni movimenti. Io penso che abbiate fatto un gran lavoro con questa recensione e per quel che vale, non vi serve dare voti.
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 2 ай бұрын
Grazie di cuore! E vi sto che è un argomento che ti sta particolarmente a cuore, anche sul fronte "accessibilità" Hellblade 2 è straordinario. Un lavoro minuzioso su quel fronte. Lo abbiamo scritto in sovrimpressione nel video poiché - purtroppo - ci siamo resi conto di aver saltato quel paragrafo della recensione (che pure avevamo scritto!) per errore. Però sarebbe da parlarne in modo approfondito.
@quelcherestadelgioco
@quelcherestadelgioco 2 ай бұрын
@@PlayerInsideOfficial Grazie mille, in effetti già il primo impatto con il menu parlato è stato eccezionale. Sto guardando qualche sito americano di ragazzi con disabilità che in effetti ne parlano molto bene. Complimenti
@quelcherestadelgioco
@quelcherestadelgioco 2 ай бұрын
@@PlayerInsideOfficial è vero grande accessibilità, ho provato a raccontarla.
@Gerry_di_Rivia
@Gerry_di_Rivia 2 ай бұрын
Hellblade 2 é quello che personalmente volevo da tanto tempo: un esperienza cinematografica con una storia stupenda che non richiede molto tempo. Concordo però che sul fronte del gameplay e degli enigmi si poteva fare molto di più ma comunque il risultato é qualcosa di magnifico
@huh5950
@huh5950 2 ай бұрын
Questo è uno do quei giochi dove ti siedi, metti volume al massimo e ti immergi e te lo godi finché puoi. Vorrei dire "è tipo un bel film ma interattivo" però sembra parecchio minimizzante come descrizione, non esprire l'esperienza nel complesso quindi: giocatevelo. Nel peggiore dei casi giocarlo costa 10 euro di gamepass e lo giocata in streaming, quindi più o meno come andare al cinema ma dura parecchio di più e hai un mese di tempo per giocarlo (a meno che non lo comprate o avete già gamepass)
@pirrodexpirro9285
@pirrodexpirro9285 2 ай бұрын
No ma non togliete il voto perché la semplice recensione spesso non fa capire bene il vostro pensiero, cioè se per esempio parlate di alcuni grandi pregi e poi elencate di fila un sacco di piccoli difetti, mangari ad una persona sembra che per voi sia un gioco da 7 mentre magari gli avreste dato 8,5
@zittusloller5703
@zittusloller5703 2 ай бұрын
Penso che l'importanza di togliere il voto stia anche in questo. Se ascolto una persona descrivermi pregi e difetti di un gioco, e nella mia mente la sua descrizione mi fa immaginare un prodotto da 7, cosa cambia se per lui quello era un 8,5? Alla fine per me che ascolto vale la mia opinione, dettata anche da fattori soggettivi, ed il punto è proprio che una descrizione delle caratteristiche del gioco, se fatta con criterio, è quanto più oggettiva possibile, mentre il voto risultante tende ad essere più soggettivo. Dare un voto (nel caso di una recesione) significa voler dare valore alla propria interpretazione del gioco, quindi se si vuole rimanere "neutrali" ha senso non volerlo esplicitare.
@KratosNoir
@KratosNoir 2 ай бұрын
E proprio la presenza del voto che ha disabituato alcuni a capire e comprendere il testo. Anche perché poi spesso si va a sindacare "e ma ne avete parlato così e poi gli date 9?" E il problema rimane. In più sfociando in discorsi beceri come "venduti" et simila. Leggere od ascoltare una bella analisi critica, costringendo a non skippare il video alla fine per guardare il numeretto sarebbe un gran bel passo in avanti.
@Jack_Shinoda
@Jack_Shinoda 2 ай бұрын
Sono d'accordo. Inoltre il voto serve anche a capire meglio il gradimento personale di Raiden e Midna, oltre a sottolineare la pesantezza dei pregi e difetti elencati
@MatteoRomanelli96
@MatteoRomanelli96 2 ай бұрын
Però il loro pensiero devi scollegarlo dalla recensione perché loro citano pregi e difetti del gioco nel mentre dicono cosa ne pensano loro' e quelle due cose vanno divise perché sono parte di loro due e non della recensione oggettiva (per quello che si può)
@MatteoRomanelli96
@MatteoRomanelli96 2 ай бұрын
​@@Jack_Shinodail voto non lo fa ...il voto riassume solo pregi e difetti...il gradimento di loro due lo noti nel momento in cui ti elencano le varie cose e il giudizio che danno nel mentre che lo fanno
@andreaquertys4528
@andreaquertys4528 2 ай бұрын
Super d'accordo! Io ho amato il primo capitolo e comunque mi sono trovato spiazzato di fronte a enigmi molto meno ispirati e più semplici e soprattutto di fronte alla decisione, assurda secondo me, di togliere i combattimenti liberi e con più nemici, che sono stati a mio avviso la parte più divertente e strategica del primo capitolo.
@fellamoeba
@fellamoeba 2 ай бұрын
Sono d'accordo sul discorso che questo non è un gioco che punta ai giocatori casual. Godetevelo se cercate un esperienza breve ma profonda con un atmosfera pazzesca
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 2 ай бұрын
Esattamente come il primo capitolo. Ci sono videogiochi e videogiochi. Ci sono esperienze diverse. E anche questo fanno i videogiochi :)
@fellamoeba
@fellamoeba 2 ай бұрын
​@@PlayerInsideOfficialSi praticamente sarà divisivo esattamente uguale al primo
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 2 ай бұрын
@@fellamoeba Bene così. Ci sta. I giochi "divisivi" spesso portano a discussioni interessanti :)
@davidesusini6230
@davidesusini6230 2 ай бұрын
Se l'esperienza funziona è giusto.premiarla, personalmente parlando la tipologia di gioco di cui fa parte hellblade non mi fa impazzire, però se si possiede il gamepass non ci vuole nulla a provarlo. Avrei una diversa opinione se per giocarci sarei costretto a comprarlo.
@fabiocauti
@fabiocauti 2 ай бұрын
​@@PlayerInsideOfficiale come insegna Apple Ale, i capolavori sono altri e sono su PlayStation
@max980111
@max980111 2 ай бұрын
Faccio una "critica" un po a tutti i critici di videogiochi (non a playerinside nello specifico). Da molto oramai chi produce videogiochi ha paura , ha paura di proporre cose fuori dal coro, di produrre emozioni e ci rifilano sempre gli stessi giochi che tendenzialmente sanno che riceveranno buoni voti; ORamai nelle recensioni è tutto "predefinito", serve il combat system di quel tipo la, le meccaniche di quell'altro tipo li altrimenti il voto non lo si prende ma cosi facendo si perde la possibilità di esplorare nuove strade. Hellblade vuole essere una storia interattiva, e la sua pretesa è quella di farci vivere questa storia intererattiva con la massima cura ed emozione. Ci riesce? si. il voto ad un gioco del genere poi deve essere dato in misura a quanto riesce a immergerci ed emozionarci, perchè , ripeto, è questo quello che vuole fare. ps: si si commenta il voto perchè purtroppo è quello che spinge o meno alle vendite.
@antonioconti8049
@antonioconti8049 2 ай бұрын
Concordo con la vostra analisi e proprio per questo mi aspettavo più di 8.
@daitan55
@daitan55 2 ай бұрын
Ragazzi come sempre la vostra recensione è ottima ,professionale e competente. NON togliete il voto finale ai videogiochi però...per quanto mi riguarda è un parametro importante per la valutazione complessiva di un prodotto che chiaramente,dopo tutte le spiegazioni del caso in fase di recensione, fa meglio capire il vostro metro di giudizio.
@DavidePhemt
@DavidePhemt 2 ай бұрын
Grazie per la recensione come sempre e sono d'accordo anche io sul non mettere più i voti ma lasciare comunque i pro e contro a fine video
@francescobarbieri7168
@francescobarbieri7168 2 ай бұрын
é stata un esperienza devastante......che gioco fantastico
@paulborzo96
@paulborzo96 2 ай бұрын
Bravi! Bella recensione, onesta e anche piuttosto obiettiva. Ho AMATO il primo capitolo, è stata un esperienza videoludica fantastica (e unica, mai provato un gioco così tanto immersivo). Secondo me la scelta della parola “pesante” è ben ponderata (senza accezione negativa), è un macigno che ti drena fisicamente, infatti non penso possa esssere più longevo di così o ne esci matto. Non so ancora quando lo giocherò e con cosa, ma prima o poi me lo voglio godere, e questo video ha confermato le aspettative che ho, grandi!
@alessandrospagnolo6625
@alessandrospagnolo6625 2 ай бұрын
Lasciate i voti, per favore! Aiutano a sintetizzare quello che si è detto.
@ellieterryconnor5647
@ellieterryconnor5647 2 ай бұрын
Ottima recensione cari,nonostante io non abbia XBox ho apprezzato tanto. Il viso di Senua mi ricorda tanto una giovane Segourney Weaver, mi sembra proprio un bel personaggio. Midna mi ha coinvolto molto la tua spiegazione e la passione che hai per questa saga ❤Ciao mitici
@AndreaCiani
@AndreaCiani 2 ай бұрын
@PlayerInsideOfficial Secondo me togliere il voto andrebbe semplicemente a ledere tutte quelle persone che magari, come me, sanno prenderlo nel modo giusto e con uno spirito critico costruttivo. Non toglierei cose interessanti ed utili solo perché ci sono persone che non sono capaci di leggerle nel modo giusto. Alla fine dovrebbero capire che, per quanto cercato di farlo quanto più oggettivo possibile, ci saranno SEMPRE degli aspetti personali (non solo vostri, ma anche del singolo giocatore!) che entrano in gioco. Riguardo me, per esempio, potete dare a FF VII un voto di 8/10 o 7/10 ma rimarrà sempre un 20/10. Capisco che vi siete rotti di comportamenti superficiali e non produttivi di alcuni elementi della community, ma questo non dovrebbe andare a penalizzare chi invece trova una cosa come il vostro (personale) voto un aspetto estremamente interessante. Grazie
@Lore5302
@Lore5302 2 ай бұрын
Per la storia dei votiavrei un'idea. Invece di mettere un voto preciso, accosterei, sempre alla solita scheramata con pregi e difetti (magari ampliata), un range indicativo. Nel senso, in questo caso, invece di 7,8 scrivere 7-8½ o qualcosa di simile, per far capire al pubblico che è un gioco di fascia medio alta, che ovviamente non è da 5, ma neanche da 10. Spero di essermi spiegato bene. Detto questo, recensione come sempre molto bella, fate un lavoro egregio ogni volta ❤
@XxXHiradorXxX
@XxXHiradorXxX 2 ай бұрын
Un esperienza video ludica che riesce a trasmettere delle emozioni… nient’altro da aggiungere 🥹
@halo7880fc
@halo7880fc 2 ай бұрын
Recensione davvero interessante come sempre che cerca di spiegare i pregi e difetti del gioco. Personalmente concordo con la vostra idea di togliere il voto ma lascerei i punti che reputate essere i pro e i contro. Poi, come sempre, un gioco bisogna giocarlo in prima persona per farsi un'idea propria del prodotto.
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 2 ай бұрын
Certo la scheda finale di riepilogo è molto utile!
@MadaraUchiha-nj3ct
@MadaraUchiha-nj3ct 2 ай бұрын
Il voto rispecchia esattamente tutto ciò che avete detto fino alla fine del video. Secondo me chi pensa solo al voto, o è un fan tossico, o semplicemente delusa dal voto in quanto magari molto entusiasta del gioco. È un titolo che da fuori è veramente difficile comprendere, io personalmente non li ho giocati, ma di solito non mi è così difficile come adesso inquadrare un videogioco. Comunque rimane un’esperienza grafica veramente impressionante, solo a vederlo dal telefono (720p🥴) sembra davvero un film, e non di quelli scrausi! Guardando qualche gameplay, è chiaro che il gioco ti immerga totalmente, e secondo me è una cosa importantissima, che da valore all’opera e offre anche ricordi e impressioni persistenti nel tempo. L’unico augurio, è che durando intorno alle 5/6 ore, non si percepisca un senso di ridondanza, anche se da quel che mi è parso di capire, sembra essere di livello anche la componente narrativa. “Bello ma non balla”? A suo modo si🤣
@MrY81ITA
@MrY81ITA 2 ай бұрын
Personalmente le recensioni le seguo sempre nella loro interezza, tuttavia, secondo me, alla fine di una recensione un voto ci deve stare ed è anche giusto che il recensore si esponga in tal senso. Bravi cmq come sempre 😊
@JAVIERZANETTI89
@JAVIERZANETTI89 2 ай бұрын
lasciateli i voti ragazzi, non penalizzate la parte che ragiona della vostra splendida community per colpa di qualche ragazzino o leone da tastiera incompreso, un numero per quanto pragmatico aiuta a contestualizzare il prodotto e molte volte ne giustifica la spesa. Ovviamente noi sappiamo che per arrivare a quel numero bisogna sentire i ragionamenti che voi fate a supporto🤟👍
@AmeMus91
@AmeMus91 2 ай бұрын
Io non ho parole…siete sempre di una qualità superiore e in crescendo! Superbi ! Bravi !
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 2 ай бұрын
Grazie di cuore! Cerchiamo di fare del nostro meglio!
@leleg2225
@leleg2225 2 ай бұрын
Il voto non è importante, quando fate una recensione così accurata, spettacolare e perfetta!!! (Come ci avete abituati, del resto) A breve giocherò questa strepitosa, breve ma intensa opera videoludica, sul game pass...con le cuffie 🎉🎉🎉 Grazie playerinside!
@pietrot401
@pietrot401 2 ай бұрын
Sul voto non mi dispiace l'idea, l'importante è il non togliere le conclusioni finali, perché magari a volte sono di fretta e solo in u secondo momento mi posso recuperare il video (e già vedere il sunto della recensione a fine non mi spiace. Poi ovvio che la recupero tutta). Secondo me voi e il Pregi siete tra i migliori recensori in italia. Chi dice il contrario molto probabilmente è un fan boy faziosi che starà gia scrivendo "siete stati pagati dalla soluta software house". Però appunto nelle vostre si vede sempre l'impegno che ci mettere e soprattutto il cecare di restare oggettivi (che non è una cosa facile). Ci sarà un motivo se vi seguo da più di 10 anni❤
@andreasanto89
@andreasanto89 2 ай бұрын
Secondo me è sbagliato togliere il voto numerico, poiché esso rappresenta la summa e relativa mediazione tra pro e contro. Purtroppo c'è chi infantilmente si attacca (solamente) a quello che è un mero sistema di valutazione che vuole numericamente esprimere il proprio giudizio, e come tale va preso, senza decontestualizzare troppo le motivazioni altrui. Detto questo la scelta è vostra e personale, se pensate che possa aiutare la vostra community, rimuovere i voti, fate bene a ponderarne la rimozione. Ad ogni modo vi faccio i complimenti per la recensione, è stato piacevole ascoltarvi e mi avete dato un'idea precisa di cosa sia Senua, io che non ho neanche giocato il primo ma ne ho solamente sentito parlare. Da amante del medium non potrò che recuperare entrambi i titoli, grazie.😊
@soldier_charro92
@soldier_charro92 2 ай бұрын
Sono super felice che abbiano rimesso il sistema di compendio attraverso le rune.. a mio avviso la storia raccontata attraverso le rune ere la parte più intrigante e affascinante del primo capitolo. Ma da un lato invece sono super contento che non abbiano tolto le voci dalla sua testa che portano consigli, paura, ansie e tanto altro, se le avessero tolte sarebbe cambiato tutto l’impatto che regalavano nel primo capitolo… così come sono contento che il gameplay sia identico al primo 😊
@Puricinu
@Puricinu 2 ай бұрын
Nella vostra recensione ho sentito esattamente quello che mi aspettavo dal titolo. Speravo avessero variato un po' la parte di enigmi, ma non è quello il motivo per cui lo volevo giocare. Se il portatile regge, vedo di sfruttare il game pass a dovere 😊
@Parky78
@Parky78 2 ай бұрын
Il vostro alternarvi fa molto voci di Senua. Ottima recensione, pienamente d'accordo con la vostra analisi.
@GreenV_77
@GreenV_77 2 ай бұрын
Al contrario di molti, in generale apprezzo più i giochi lineari che non durano un infinità rispetto a lunghissimi open world (anche se ovviamente ci sono giochi open world che mi hanno preso talmente tanto da passarci centinaia di ore), e non provo alcun fastidio in possibili lunghe cutscene o in una componente narrativa importante in un titolo, e no, questo non vuol dire che non mi piacciano i videogiochi e che dovrei andare a guardare dei film; per questi motivi ammetto di avere un po' di timore verso la direzione che prenderanno i videogiochi, sempre più grossi, più lunghi, più pieni, con fasi di gameplay totalmente inutili e che tagliano di netto le cutscene come accade in spiderman 2, so che non è nulla di nuovo ciò che sto dicendo e che se ne parla già da tempo, però vorrei incoraggiare produzioni come hellblade 2, spero che giochi come questo non spariscano
@Carl4Ride
@Carl4Ride 2 ай бұрын
La parte degli enigmi mi sta annoiando ma narrativamente e giocato con le cuffie e’ da brividi e realismo dei volti impressionante…per me vanno premiati giochi così particolari che vogliono emozionare e non fare il “solito” open world. ✌️
@timetraveler1553
@timetraveler1553 2 ай бұрын
una recensione con una proprietà di linguaggio ed una "eleganza " mai vista altrove. Bravi come al solito. Ps. Guardo il video anche se non comprerò il gioco perché non è il mio genere.
@villanelle8193
@villanelle8193 2 ай бұрын
Il primo a livello narrativo e per come hanno giocato con le allucinazioni nel gioco mi ha messo I brividi e mi ha molto commossa. Sicuramente giocherò al secondo
@triotv_twitch9083
@triotv_twitch9083 2 ай бұрын
Mi trovo totalmente d'accordo con voi. Soprattutto sulla questione del pubblico Mainstream, che mi ha già regalato perle di discussioni sui social, su quanto sia ingiustificabile questa direzione binaria decisa dagli sviluppatori poiché ti limita nel fare quello che vuoi, mica come GTA (parole testuali). Ma anche altre perle, come la questione delle bande nere che se la classifichi come scelta di regia da parte degli sviluppatori, allora stai giustificando l'ingiustificabile incompetenza dei suddetti. Io non so che dire.. Non è un titolo per tutti, ovviamente così com'è ovvio che non deve obbligatoriamente piacere. Ma penso che bisognerebbe imparare a non paragonare una crostata con una torta salata (sempre cibo, ma totalmente diversi) e soprattutto bisognerebbe imparare a scindere le opinioni personali da verità oggettive.
@aguila98tv
@aguila98tv 2 ай бұрын
Quello che posso dire da giocatore che non sapeva niente di hellblade e non aveva mai giocato il primo capitolo è che mi sono ritrovato davanti ad un crescente tormento di emozioni contrastanti, dalla grafica alle voci nelle cuffie di cui non ne capivo inizialmente il senso, alle varie psicosi che man mano diventavano sempre più dei veri e propri trip.. capisco per chi ha giocato il primo che forse avendo a che fare con gli stessi enigmi e la stessa assenza di esplorazione non ha provato le mie stesse emozioni, ma ragazzi... un'opera vera e propria!!! Mi ha ricordato molto ciò che ho provato con death stranding anche se in quel caso era solo per la narrazione
@IlMastercommentatore
@IlMastercommentatore 2 ай бұрын
Non ho ancora una xbox ma devo dire che questo video è molto interessante ve lo consiglio vivamente ❤.
@KratosNoir
@KratosNoir 2 ай бұрын
Il giorno in cui non ci saranno più i voti e la gente comincerà e si ri-abituerá a leggere il testo ed analizzarlo con cura, sarà un gran giorno. Almeno si argomenterà il contenuto e non sul numero. Spero che lo facciate molto presto perché siete favolosi nell'analisi, come vostri altri colleghi, avete una padronanza della lingua eccellente e leggere commenti che si concentrano sul voto è avvilente e spesso mi porta a non poter commentare o ad avere un confronto. Figuriamoci come sia per voi.
@GCLS
@GCLS 2 ай бұрын
È un qualcosa che speriamo anche noi possa accadere presto. Il mondo dei videogiochi è diventato troppo vasto per dei semplici voti
@vitogiacalone4319
@vitogiacalone4319 2 ай бұрын
Sulla questione voto sbagliate,in quanto il valore numerico è soggettivo e varia da persona a persona.La recensione è un' analisi dettagliata fatta da esperti,il voto finale è soltanto una sintesi di come l'autore stesso della recensione ha vissuto l' esperienza di gioco.Rece molto bella ragazzi(come al solito),unico difetto...avete citato il Game pass.Non per demonizzarlo,ma se si potesse evitare tutte le volte di pubblicizzare il servizio relativamente ad un gioco è un bene sia per gli sviluppatori (visto che tanto se devono essere segati ,li segano in ogni caso...)che per i videogiocatori che dovrebbero iniziare a capire che coi servizi spendi soldi continuamente ma non possiedi mai nulla.Vuole essere una critica costruttiva nei vostri confronti,il tono polemico è rivolto solo nei confronti di servizi deleteri per l'industria,o nel migliore dei casi indubbiamente sovrastimati.
@user-es1uf5cx6t
@user-es1uf5cx6t 2 ай бұрын
È veramente strano come tutti gli “indipendenti” ne parlino come il primo vero gioco next-gen e voi lo trattiate come robetta. Hellblade 2 è uno story-driven e credo che nemmeno il vostro mitico “BimboMinkia” si aspettasse God Of War. Mi dispiace non abbiate usato la frase di Jake nella sua analisi video quando definisce il comparto grafico il punto zero di questa generazione, e di come fino all’uscita di questo gioco fosse impensabile avere questa grafica da una scatola da 500€. Onestamente mi sarei aspettato da voi un po’ di entusiasmo in più , ma non vengo a criticare i vostri gusti personali, perché palesemente questa non è una recensione oggettiva ma soggettiva e da voi non me lo sarei mai aspettato. Si poteva fare meglio a livelli di enigmi e combattimenti? Si vero, ma questo non è un action o un rpg , è uno storydriven come fu What Remains Of Edith Finch è tutto è studiato per rendere Senua e la sua schizofrenia (malattia di cui soffro anche io) i veri cardini del gioco. Il voto non lo commento perchè per me 7,8 su una scala da uno a dieci equivale ad un buono ed a scuola mi facevo il mazzo per un voto simile quindi non lo leggo come stroncatura. Ripeto, mio personale parere i 15 minuti prima del voto mi sembrano un po’ guidati, un po’ forzati nel tentare di smorzare parole e Toni e da voi questo non me lo aspettavo. Insomma abbiamo avuto per candidato ai goty un giochetto di spiderman identico al primo capitolo e tutti ad esaltarci poi un lavoro del genere vogliamo farlo passare sottobanco? Ps1: spero che questo mio commento non genti console war visto che ho tutte le console e non me ne frega niente dove il gioco esca. Ps2: giusto per, ma non vi interesserà minimamente visto il seguito che avete, da oggi ci sarà un follower in meno e non per questa recensione , ma per la piega che ha preso il canale che non mi garba più . Buon lavoro e buon proseguimento.
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 2 ай бұрын
Pensa con la tua testa: gli "indipendenti" che citi tu hanno ricevuto anche loro, come noi, il codice da Microsoft. Di quale indipendenza stiamo parlando rispetto alla nostra? Dai, non dire cose "per sentito dire" perché dimostri solo di essere quello che certuni vorrebbero: influenzabile. Da messaggi retorici. Non hai notato "entusiasmo" nelle nostre parole? E che dovevamo fare, sperticarci, strapparci i capelli, pensare esattamente quello che pensano tutti gli altri e anche tu, altrimenti non siamo "validi"? Rifletti: le tue accuse sono semplicemente puerili. Non ci stai dicendo di aver fatto una pessima analisi o chissà che, ma solo che secondo te "il voto è basso" e che non abbiamo avuto "abbastanza entusiasmo". Vedi dunque che tutto si riduce a una "guerra di voti" esattamente come abbiamo detto alla fine di questo video? Vedi che TU e tanti come te, cerchi solo una CONFERMA dei TUOI gusti e non di quello che, secondo noi, è una serie di valutazioni ANCHE oggettive, che però a te sembrano SOLO soggettive? Bello essere d'accordo e fan di qualcuno solo quando si pensano le stesse cose, eh? Per me, ancora meglio è quando NON si è d'accordo e si accolgono diversi punti di vista, senza tacciare chi sta parlando di "soggettività" eccessiva o di "non essere bravo perché non è d'accordo con me". Crescerai e capirai. Nel frattempo ci sono tanti altri canali "indipendenti" (che in verità dipendono da faziosità e dall'assecondamento del proprio pubblico) che fanno al caso tuo. Continua a farti prendere in giro. Qui, di populismo e retorica, non ne troverai MAI. E oggi esce un video che fa al caso tuo ;)
@Alucard075
@Alucard075 2 ай бұрын
La migliore e più onesta recensione italiana che ho visto finora. Tanti complimenti!
@relaterable
@relaterable 2 ай бұрын
Totalmente d'accordo con la vostra analisi, esaltazione dei pregi, contestualizzazione degli eventuali difetti, tutto molto bilanciato, voto compreso. Bravi ragazzi
@ventusarcanum6681
@ventusarcanum6681 2 ай бұрын
Su certi siti c e gente che si sta ammazzando per mezzo voto messo in meno o in piu 15 min di video per limitarsi a vedere solo gli ultimi 3 minuti per il voto, per me fate bene a levarlo, parlate delle vostre passioni e considerazioni spogliando il gioco e questo di cui c e davvero bisogno oggi giorno.
@andreagolino7224
@andreagolino7224 2 ай бұрын
Ragazzuoli, adoro le vostre recensioni e le seguirei lo stesso anche senza il voto. Però vi assicuro che tanta gente quando guarda appunto una recensione attende tantissimo la valutazione finale. Personalmente non lo toglierei e fregatevene se qualcuno si lamenta. Siete un canale famoso per video eccezionali e soprattutto per recensioni eccezionali. Non vi consiglio di portare cambiamenti su qualcosa che funziona alla perfezione (piccolo consiglio eh. Poi decidete voi raga♥️)
@Loky4170
@Loky4170 2 ай бұрын
Gran bel gioco 👏🏼👏🏼👏🏼 Grafica al top nel mondo videoludico al momento 💯
@Spiderjin
@Spiderjin 2 ай бұрын
Recensione fantastica, super coinvolgente e chiara anche senza spoiler. Concordo su tutto, soprattutto sull'importanza dell'audio binaurale. Continuate così, siete i migliori!
@I_am_MaX_Frost
@I_am_MaX_Frost 2 ай бұрын
L'importante in una vostra recensione è che ci siate entrambi. Sapendo ormai un po' che tipo di videogiocatori siete, riesco a farmi un'idea mia del gioco se sento entrambe le vostre opinioni. E siete attenti nell'articolarle.
@nicolaopallo4520
@nicolaopallo4520 2 ай бұрын
Raga per favore io sono uno di quelli che si non si guarda il voto prima di aver ascoltato tutte le motivazione che conducono a tale numero ma per favore lasciatelo insieme alla schermata di pro e contro perché quando fate uscire recensioni mentre sono a lavoro spinto dalla curiosità guardo quello per poi recuperare l'intero video di sera. Lasciatelo per noi lavoratori full time che tanto l'utente fidelizzato il vostro video lo guarderà sempre per intero. Un po' egoista sicuramente ma spero che chi è nella mia stessa situazione possa comprendermi hahaha
@AlBlack22
@AlBlack22 2 ай бұрын
Il primo capitolo l'ho adorato....d'accordo con voi sul non mettere il voto perché ritengo hellblade non un gioco ma un'esperienza.
@SEKTORRRR
@SEKTORRRR 2 ай бұрын
È molto theory, ma davvero poco Ninja
@lucashepard1996
@lucashepard1996 2 ай бұрын
Io sono molto d'accordo sul discorso di togliere i voti perché alla fine come avete detto voi i videogiocatori si concentreranno solo su quello ma purtroppo l'internet ordierno e i fruitori medi di questi contenuti voglio spesso e volentieri un qualcosa di rapido (della serie "ok o capolavoro o schifo" , "ok ma alla fine quanto e' la media dei voti"?),io personalmente lo comprerò più avanti con eventuali saldi e lo giocherò con calma,una cosa però non mi è chiara del titolo Senua quanto ha Imparato dalla precedente avvenuta? Avendo io giocato ( e amato) il primo capitolo la sensazione di già visto non potrebbe venirmi a noia? Proprio perché sembra che non ci sia stata una reale "evoluzione " del personaggio? È un dubbio lecito che mi potrebbe venire pad alla mano davanti questo sequel,spero di essermi inteso 😊. Complimenti per l'ottima recensione come sempre 👏🏻👏🏻👏🏻
@Staff-be5mo
@Staff-be5mo 2 ай бұрын
Concordo nel togliere i voti, che alla fine sono quelle che condizionano gli utenti e le vendite. Per quanto riguarda la recensione in effetti, avete dato molta più risonanza ai "difetti" veramente passabili per il genere di gioco, rispetto ai lati positivi ma apprezzabile il concetto del game pass che comunque salva sempre il consumatore da possibili acquisti incauti.
@bennyrosso
@bennyrosso 2 ай бұрын
Va benissimo così recensione esplicativa e voto, è chiaro che questo è un gioco particolare così come ce ne sono altri, aggiungo che per me sono troppi 50 euro anche, va benissimo nel gamepass. Speriamo giri bene sul mio PC.
@linker75
@linker75 2 ай бұрын
A mio modesto parere questo poteva essere un gran gioco ma come giustamente avete detto ha un’impostazione interattiva e circoscrittta . Peccato perché per quanto coinvolgente in me ha generato un senso di pesantezza . E’ un titolo difficile , vero . Bisogna giocarlo con filosofia . La frustrazione secondo me viene dalla totale assenza di interazione con il mondo . Sarebbe stato bello avere un nuovo God of war per Xbox , poiché secondo me La piattaforma in genere ne avrebbe giovato .
@poppey0032
@poppey0032 2 ай бұрын
Ciao, lo sto giocando da qualche oretta, credo di essere a metà. Fino ad ora il gioco e stato bellissimo. Molto forte la trama, tantissime emozioni. Mi sono emozionato più volte. Questo per me è il gioco più coinvolgente che abbia mai giocato. Il voto lo trovo giustissimo, ci sono dei vuoti qui è lì ma comunque mi sto divertendo un sacco a giocarlo.
@GCLS
@GCLS 2 ай бұрын
Recensione, come sempre, completa e "sentita". Ottime le riflessioni finali. È stato un piacere fare la parte dell'esperto 😂.
@ziored
@ziored 2 ай бұрын
Io che ho giocato il primo episodio non mi aspettavo assolutamente niente di diverso da quello che è stato questo splendido secondo episodio. Poi onestamente non capisco da che cosa la gente sia stata spinta, guardando i trailer presentati, a fare il benché minimo accostamento a titoli come God of War che sono di un genere totalmente diverso, io non ho mai pensato a niente del genere anche perché è sempre stato chiaro fin dall’inizio e dal primo episodio che questa NON è una saga action e neanche un puzzle game (per i quali potete tranquillamente giocare rispettivamente a GoW e i vari Tomb Raider). Io sono più che soddisfatto di quello che ho giocato nel primo ed in questo secondo e non cambierei assolutamente niente né aumenterei la difficoltà di combattimenti o enigmi perché il gameplay (e la durata) in questo genere è del tutto in secondo piano quasi irrilevante, poco più che un accessorio. Spero ne facciano un altro in futuro, ormai per me è diventata come una serie TV da vivere in prima persona con cuffia e pad alla mano ❤️
@kevinchiola3313
@kevinchiola3313 2 ай бұрын
Ho apprezzato molto il primo, anche i combattimenti erano belli forse si apprezzano di più se giocati a difficoltà elevata. Non vedo l'ora di giocarlo! Bella recensione, molto accurata.😀👏😉 L'unica cosa che mi fa stare un po' in ansia è il fatto che Midna abbia trovato il finale affrettato, speriamo bene di non rimanere deluso.🤔
@lorenzocorbelli7638
@lorenzocorbelli7638 2 ай бұрын
L'unica critica costruttiva che volevo farvi, é che sta volta forse avete fatto qualche "spoiler" di troppo con il video del game play, altre volte inquadravate di più voi mentre parlavate, invece di fare vedere scene del gioco o mettevate più volte una stessa scena. Per esempio avete fatto vedere quasi un'intera soluzione di un enigma. Magari eravate troppo presi bene dal gioco. Perciò non voglio rischiare di vedere troppo. Comunque grazie siete bravissimi.
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 2 ай бұрын
Ti garantiamo che non c'è alcuno spoiler, davvero, se non cosine minori che non ti rovinano l'esperienza, nel modo più assoluto :D
@baoh7661
@baoh7661 2 ай бұрын
Dalla recensione e espressioni sia di Raiden che di Midna mi fanno capire che il gioco non è granché. Ha solo grafica e impatto visivo, nulla di più a quanto pare.. Ho sempre pensato e detto che la grafica sbalorditiva da sola non porta da nessuna parte e non è l unica cosa che conta.. Per il discorso dei voti il problema sta' nel fatto che nessuno separa e ha mai separato il genere dalla votazione. Mi spiego meglio, facciamo esempio esce e recensite Elden Ring e gli date un 9 e dopo recensite che ne' so' Horizon e gli date un 8,5 è ovvio che poi a lungo termine dopo anni di recensioni ci saranno polemiche.. Si sentirà dire ma come , Street fighter 6 ha preso 9 e Spiderman 8,5.. ma come un picchiaduro ha preso più di uno Spiderman?? Questi erano degli esempi ,mi raccomando, non rivolti a Raiden, è un mio pensiero in generale sulla discussione dei voti. Fare una categoria/classificazione in base al genere era meglio ma' andava fatta anni e anni prima in modo da poter essere anche più coerenti nel voto stesso e la gente avrebbe capito di più a mio avviso ,perché tutt'ora in molti ( non tutti ) fanno confusione.. Se' recensisci Elden ring , genere Soul's ,puoi dargli tranquillamente un 8,5 oppure un 9 e esempio a Sekiro ,sempre nella categoria Soul dargli un 8 , a Bloodborne un 8.. farebbe capire all utenza che' nel genere dei Soul Elden ring è superiore agli altri 2 ma senza creare scompiglio. Gran turismo 7, genere racing dargli un 8.5 , forza dargli un 8.5 , in modo da non doversi giustificare nell aver dato a Elden ring e GT7 lo stesso voto.. Perché nel genere racing/corse l'8,5 di Gt7 non verrebbe confuso con l'8.5 di Elden ring .. cosa che invece succede spesso , del tipo " ma come? Resident evil 4 Remake ha preso 93 che è così bello e Minecraft 95 ?? "... Con la divisione della categoria/genere certi discorsi e affermazioni si sarebbero evitati perché si avrebbe avuto una classifica del voto più adeguata o perlomeno più congrua e giusta per il suo genere. Avrebbe dato più senso al voto stesso e evitato di dire " se' ho dato 10 a RDR 2 quanto dovrò dare poi a ZELDA ?? "... spero si sia capito cosa ho cercato di dire sulla questione dei voti..
@massimilianoferrini2440
@massimilianoferrini2440 2 ай бұрын
Sono perfettamente d'accordo con ogni vostro pensiero e approfondimento di giudizio
@soldier_charro92
@soldier_charro92 2 ай бұрын
Pensiero personale da giocatore che ha giocato decine di volte il primo hellblade e che lo ama alla follia dal day one, dal primo giorno in cui nessuno se lo calcolava, ne parlava.. tanto meno i player da Xbox. Questo secondo capitolo a me è sembrato solamente una enorme tech demo, gioco fin troppo lineare e con spazi davvero risicati rispetto al precedente capitolo, molti meno enigmi e meno belli del precedente, ambientazioni minuscole, troppi davvero tanti video (3,20h) su 5/9 ore (dipende come giocate), gameplay pressoché inesistente tranne per i combattenti sporadici e qualche mini enigma, combattimenti meno entusiasmanti anche la storia mi è sembrata più blanda meno interessante (sempre a parer mio). Con tutto il rispetto e l’amore che provo per questa ip affermò che se dovessi dare un giudizio complessivo (non mi piace farlo ma lo faccio) darei un 7 complessivo ma un 8 per audio e grafica al secondo capitolo e un 8 al primo capitolo per storia, gameplay e ambientazione. Ps: a mio avviso la parte più bella e intrigante è proprio quella finale… ma non il finale in se, così netto, troncato e che non ti lascia il tempo per metabolizzare che stia accaddendo.
@DrDonnie
@DrDonnie 2 ай бұрын
A me ha fatto schifo il primo e non penso giocherò il secondo, ma ben vengano giochi che, nel bene e nel male, cercano di risultar diversi dall’ormai standardizzazione dei generi. C’è bisogno di più roba così, al costo di risultare divisiva e magari non vendere come venderebbe il mainstream.
@gianluca77c
@gianluca77c 2 ай бұрын
secondo me questo prodotto è una rivoluzione epocale perchè va al di là di ogni categorizzazione rientrando in tutto ciò che è intrattenimento: definirlo videogioco sarebbe limitante (per me ad esempio si avvicina forse di più ad una serie tv interattiva). Una esperienza unica
@arthea3445
@arthea3445 2 ай бұрын
Oddio, non mi trovo d' accordo con nulla di quanto detto e devo dire che mi son ritrovato (stranamente sul vostro canale) a pensare di star ascoltando qualcuno che neanche ha provato a capire il gioco che sta giocando. Sentir dire che "manca la progressione personaggio" in un gioco come questo mi pare una bestemmia. Indovinelli ripetitivi e banali...ma credete che una persona con psicosi e disturbi ossessivi compulsivi abbia "varietà di ossessioni" per non annoiarsi? Ragazzi, sto gioco non è un puzzle game, nè un action adventure, nè un RPG con statistiche e tratti da potenziare, è un viaggio che ti porta attraverso la mente di una persona con dei disturbi, e Ninja Theory si è affidata a degli specialisti e a persone affette da tali psicosi per rappresentare il tutto con precisione. Allucinazioni, sensazione di perdita di controllo su se stessi e sulla realtà, comportamenti ossessivi e ripetitivi. Se stai cercando di portare queste esperienze e far capire al giocatore cosa significano per chi le vive, non puoi semplicemente stravorgerle perchè non sono varie o divertenti. Stiamo sempre a lamentarci che ormai i giochi sono tutti uguali, e quando esce qualcosa di diverso, ci lamentiamo che mancano proprio quegli elementi che ci lamentavano essere in tutti gli altri videogiochi.
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 2 ай бұрын
Il punto è che noi riteniamo che, pur mantenendo assodato il discorso delle turbe psichiche, che ovviamente abbiamo esaltato, in questa recensione, si poteva far tutto offrendo di più anche dal punto di vista ludico. Perché no? Poi però il discorso "progressione del personaggio" dove l'avremmo detto? Mi indichi il minutaggio? Detto questo, vorrei farti capire che la nostra valutazione è POSITIVISSIMA ma non vediamo perché le valutazioni, per un titolo del genere, debbano essere necessariamente eccellenti "altrimenti non hai capito il prodotto". Non solo l'abbiamo capito bene (e lo abbiamo capito già nel 2017 in occasione del primo Hellblade) ma semplicemente abbiamo la nostra visione della cosa: pur mantenendo intatto l'elemento dell'ossessività del personaggio, secondo noi, si sarebbe potuto osare di più sul fronte del gameplay. Sbagliato? Può darsi. Ognuno ha la sua opinione. Immagina essere sempre d'accordo :D Grazie!
@arthea3445
@arthea3445 2 ай бұрын
@@PlayerInsideOfficial Ho riguardato il video ed hai ragione, pur restando sulle mie posizioni, è vero che da nessuna partre si parla di progressione del personaggio. Un falso ricordo; ancora ora sono sicuro dentro di me di ricordare Midna dire quella frase, ma è chiaro che non sia così, errore mio, chiedo venia.
@andreaardi
@andreaardi 2 ай бұрын
Il primo è stato una meravigliosa sorpresa. Nel secondo avrei pensato ad un passo avanti che non ho visto. Ho giocato una sola ora, e guardando pure la recensione, mi rendo conto che penso sia una grande occasione mancata. Lo aspettavo con impazienza, sto già pensando a cos'altro giocare. Per adesso, a caldo, l'impatto iniziale ed il sapere ciò che non sarà, mi sta innervosendo. Sono dispiaciuto. Qualcosa che per me fu rivoluzionario, una botta inaspettata, sta diventando una grossa delusione. Vedrò quando lo terminerò. Sicuramente non mi è mai capitato di capire l'andazzo dopo un ora appena. Se non avessi guardato la recensione avrei scoperto da solo ciò che già avevo intuito. Quindi ragazzi, colpa vostra che dite la verità 😂, se sono totalmente, ( e non in parte), deluso in partenza
@XSolid_
@XSolid_ 2 ай бұрын
Personalmente ai voti non do troppo peso, mi interessa di più farmi un'idea sulla base di quanto mi 'racconta' il recensore, alla fine per me lo scopo è capire se il titolo mi può interessare o meno. In ogni caso direi che il voto dato è perfettamente coerente con il resto della recensione, un'accusa di essere 'di parte' sarebbe insensata. Mi avete sicuramente invogliato a giocarlo, grazie mille!!
@LakeDuria
@LakeDuria 2 ай бұрын
Il voto è una piaga dell'industria (e se vogliamo essere fatalisti un po' anche della società) e sono stra a favore della sua rimozione, anche per spingere chi salta subito al numero a sfruttare le doti critiche e di comprensione del testo
@Patasgrulli
@Patasgrulli 2 ай бұрын
Secondo me togliere il voto solo perché le persone sono immature e non riescono a contestualizzare è una sconfitta. Ma io fruisco delle recensioni in maniera tutta mia: dei giochi che non mi interessano o su cui ho un preconcetto vedo l'intera recensione e magari in questo modo ho la spinta almeno a metterlo in lista. Dei giochi che già so di voler giocare vedo solo il voto giusto per farmi un'idea a braccio ma poi la recensione la tengo per dopo, quando avrò finito anche io l'esperienza, un po' come quando esci dal cinema e hai voglia di confrontarti col tuo compagno di poltrona per vedere se ha colto aspetti diversi dai tuoi. Vederla prima mi toglie un po' il senso di scoperta e preferisco di no...
@domenicorota8717
@domenicorota8717 2 ай бұрын
Finito ora il gioco e di conseguenza guardato questo video. Il servizio è splendido come al solito ma non sono d'accordo su alcuni punti della recensione. Dirò il più importante di questi per me : pensare e far pensare che i combattimenti non siano uno dei punti cardine dell'esperienza. Detto questo, siete grandissimi , appassionati, competenti, simpatici! Non cedete! Mettete i voti che piacciono a voi! Che si fottano tutti! Me compreso!
@uva6541
@uva6541 Ай бұрын
A mio dire è un gioco favoloso...i difetti sono un classico però della next gen! Per mantenere la grafica alta, durante tutte le avventure nei "nuovi" videogame ci sono dei momenti morti, non troppo pieni. Non siamo ancora arrivati al punto un cui ogni dettaglio, extra, fight in un videogame mantenga un certo standard di qualità visiva congrua con il resto del gioco, per cui in certi momenti mi danno come l'impressione di non spingersi oltre per non fare porcherie. Ci siamo quasi, sono in arrivo i giochi in cui il gameplay sarà totalmente alla pari dei trailer e ogni momento giocabile, che sia una missione secondaria, un esplorazione profonda, un fight o altro mantenga lo stesso livello. Non so se mi sono spiegato...
@eugeniosoddu5616
@eugeniosoddu5616 2 ай бұрын
Complimenti per l'analisi ragazzi !
@vediamocosa2876
@vediamocosa2876 2 ай бұрын
Io sarei stato più contento di ambienti più diversificati
@micheleschenetti7791
@micheleschenetti7791 2 ай бұрын
Raga su PC è una roba mostruosa 😱 A me regge i 60fps dettagli massimi ma è un gioco che va benissimo anche a 30. Graficamente è semplicemente indescrivibile.
@AnastasiaLentini
@AnastasiaLentini 2 ай бұрын
Ecco l'unica recensione che aspettavo, quella fatta da Raiden e Midna
@valerioristori8279
@valerioristori8279 2 ай бұрын
siete sempre molto bravi! complimenti ragazzi!
@patrikberariu9104
@patrikberariu9104 2 ай бұрын
amo tantissimo la serie di metro per la storia e per l'atmosfera. è uno dei miei giochi preferiti. I combattimenti sono quel che sono, specialmente per l'IA dei dei nemici. Ma alla fine, i giochi sui binari come metro e senua, ti lasciano una storia che se ti piace, diventa uno di quei giochi che si ricordano per sempre. Ricordo molto volentieri il primo senua per l'atmosfera e la storia, il 2 mi piacerà sicuramente e concordo con il togliere i voti. 78 non significa nulla. Per cosa 78? Storia da 100 e combattimenti da 50? enigmi da 50 e atmosfere da 100? etc etc per poi non arrivare al succo. Per il SUO GENERE, quanto vale? Ecco, questo dovrebbe guardare la gente. Sbagliano a comparare i giochi in base ai voti. Se non dello stesso genere, non si può paragonare
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 2 ай бұрын
Concordo sul paragonare i voti a giochi diversi: senza senso :) Grazie!
@pietro583
@pietro583 2 ай бұрын
Be i gusti possono spaziare e soprattutto sono molto soggettivi, io penso che chiunque debba sentirsi libero di esprimere la propria opinione senza venire insultato ... diciamo che è il problema di internet, la protezione che ti dà lo schermo e l'anonimato da libero sfogo al peggio di una persona. La recensione mi piace, ovviamente non sono d'accordo su alcuni punti ma l'impegno si vede per cui top. Personalmente reputo Hellblade un titolo molto particolare ma sto leggendo in giro commenti comunque positivi e sono contento che un gioco che tratta la tematica della malattia mentale venga apprezzato. Un saluto
@annalisaammendolea619
@annalisaammendolea619 2 ай бұрын
Riguardo al voto, personalmente non incide così tanto dal momento che me la guardo e ascolto la vostra recensione per i vari aspetti e non mi focalizzo mai sul voto e fine (anche perchè so che siete un po più "ritretti" coi voti). Decidete voi se è una cosa che comincia a pesare potete toglierli, io lo vedo con un più, non necessario ma se c'è perchè no. Detto ciò, per me l'ostacolo più grande in effetti è proprio la mancanza del doppiaggio! Cioè mi spiego, con l inglese non ci vado a nozze, ma quì non c'è il tempo di leggere, già sono lenta, mi perdo un po..purtroppo perchè in italiano mi sarei immersa completamente. Come sempre complimenti a voi ❤
@B2bAlive
@B2bAlive 2 ай бұрын
Bellissima recensione come al solito ragazzi. Sono d'accordo Raiden che la longevita' non dovrebbe pesare nel giudizio sull'opera in se', infatti a costo di essere frainteso non e' della bonta' dell'opera in se' che vorrei parlare ma della sua sensatezza a livello commerciale. Tolta l'opera prodotta come forma artistica di espressione personale, che ci sta che vada in perdita, si suppone che il videogioco/esperienza interattiva che tu casa stai vendendo tu lo abbia prodotto per ottenerne un profitto. Da questo punto di vista produrre un'opera di intrattenimento dalla durata contenuta ha senso se budget, e quindi prezzo di vendita, sono altrettanto ridotti in proporzione alla sua durata rispetto ai prodotti concorrenti di maggiore durata, proponendo cioe' un'opera che a parita' di qualita' abbia un prezzo orario per il consumatore e per te che l'hai prodotta che sia pari a quello proposto dalla concorrenza, oppure se la qualita' dell'opera fosse talmente superiore alla concorrenza, o l'opera talmente unica nel suo genere da giustificarne al pubblico il sovrapprezzo. Il che ne farebbe un prodotto competitivo. Altrimenti quanto deve essere buono il tuo prodotto di intrattenimento o convincente questa via di mezzo cinematografica fra un videogioco e un film, o unica e senza paragoni l'esperienza che offri, per riuscire a convincere il consumatore a pagare il doppio rispetto a un film al cinema o 10 o 100 volte tanto (per ora di gioco) rispetto a videogiochi che godano di pari critica ? Ecco, Hellblade 2 non mi sembra fare nessuna di queste cose. Il problema NON e' se il prodotto in se' e' per se' sia valido in senso assoluto, ne' tantomeno se la durata in senso assoluto di un videogioco o di un'opera di intrattenimento in generale infici o meno la sua bonta' (e ripeto sono d'accordo con te Raiden: no non la inficia), il suo problema e' che esistono una miriade di competitor di paragonabile validita' che semplicemente costano all'ora una frazione di quanto viene a costare questo al consumatore. Il che non lo rende un prodotto competitivo e quindi sinceramente non vedo il senso economico di questa produzione che mi sembra destinata in partenza ad andare a bagno.
@gianmattiadesimone5016
@gianmattiadesimone5016 5 күн бұрын
bello davvero carico ma il gameplay mi ha portato finito vi giuro su quel lato mi aspettavo molto ma molto di piu
@VisionEffectable
@VisionEffectable 2 ай бұрын
Tra un mese ninja theory mi sa che la chiudono.
@mircoandrei89
@mircoandrei89 2 ай бұрын
God Of War è un altro mondo, non si può paragonare! Al massimo sì può paragonare con The Order 1886, anche se quest'ultimo è più longevo di questo Hellblade 2
@MegaR3DD3VIL
@MegaR3DD3VIL 2 ай бұрын
Nemmeno, the order è uno shooter. Non esiste un vero paragone. Semplicemente può essere paragonato al suo predecessore
@85ROne
@85ROne 2 ай бұрын
Midna incazzatissima a fine video... Che le hanno fatto?
@TarisYulm978
@TarisYulm978 2 ай бұрын
Io ho sempre pensato che il primo Hellblade avrebbe funzionato meglio come un’avventura grafica invece che come gioco d’azione. Ma almeno l’ambientazione fa sentire fresco? Perché l’estate sta arrivando…😊
@XMarkxyz
@XMarkxyz 2 ай бұрын
Sulla questione voto, non questo specifico ma in genere, a me farebbe piacere se lo manterreste. Perchè i soliti, diciamocelo, minchioni, troveranno sempre il modo di discutere o vederci della malafade in una recensione sia che il voto ci sia che non; invece il pubblico un attimo più attento sa che deve considerare il voto numerico in virtù di quanto è stato detto nella recensione che va a contestualizzare e spiegare il voto stesso che è comunque un buon riferimento
@darkrusie
@darkrusie 2 ай бұрын
Io sono ancora solo all'inizio, ma ahimè già qui si presentano grossi problemi. Dopo un'introduzione soporifera che ricapitola l'episodio precedente, ti fa camminare esausta a causa del naufragio per più di un'ora su una costa senza fare praticamente nulla. D'accordo l'esperienza cinematografica, ma bisogna anche pensare al giocatore dietro al pad. Altrimenti chiamatelo film interattivo. Poi vedo un'ambientazione ridondante sebbene solo alle prime due ore di gioco. Insomma, a farla breve, tutti questi anni per sviluppare un gioco così poco vario nei puzzle e non solo, con una longevità di circa 8 ore, mi pare ridicolo. Onestamente credo siete stati anche troppo generosi nella vostra valutazione. Poi giusto che non bisogna aspettarsi un GoW, che in comune hanno sì e no l'ambientazione, ma almeno fate un gioco pensato per esseri umani. Credo di essermi appisolato durante l'introduzione e in alcuni momenti che mi muovevo sulla spiaggia...
@ChoppeChoppe
@ChoppeChoppe 2 ай бұрын
io credo che il voto serva, pero' capisco il vostro punto di vista. Comunque l unica cosa che non mi convince tanto del gioco e' il prezzo... mi spiego 5-6 ore sono veramente poche, e seppur possiamo dire che un gioco non va valutato per la quantita ma la qualita, possiamo dire che un esperienza narrativa al cinema costa meno e impegna lo stesso tempo :D
@albertofontana8254
@albertofontana8254 2 ай бұрын
Conplimenti per la bella recensione, completa e approfondita come sempre! Io ho una xbox serie s con game pass ultimate (lo so Raiden...sono un poraccio!!😅) e sono assolutamente daccordo sul fatto che questo sia un gioco ideale per l'abbonamento Microsoft: scarico, gioco e via, anche se dura pochissimo ci ho guadagnato e me lo sono goduto. Meno probabile che un utente casual vada a spendere 50 euro appositamente. In ogni caso penso debba essere preso come punto di partenza, dal punto di vista tecnico, per il futuro, visto che la c.d. next gen non è proprio mai arrivata veramente. P.s.: cosa è questo atteggiamento di sconforto per i voti, ragazzi!? Soprattutto Midna mi è sembrata un po' troppo rassegnata...dai, vi seguo dal 2015 e siete sempre stati saldi e convinti dei vostri pareri professionali! Non rinunciate assolutamente al vostro metro di giudizio per darla vinta a 4 scemi! Forza continuate cosi! Un abbraccione!
@marcotoffanin8028
@marcotoffanin8028 2 ай бұрын
Condivido tutto, ma secondo me i 30 fps ( forse ) e i sottotitoli debilitano molto questa esperienza, che e principalmente audio visiva.
@bountykiller9780
@bountykiller9780 2 ай бұрын
Mi metto nel gruppo di persone a cui il voto finale frega poco o nulla ma mai come in questo caso sono curiosissimo del voto finale dato dalle varie redazioni. Ho perfettamente capito che genere di titolo é hellblade (ho comunque giocato il primo) e proprio per questo, mettendomi nei vostri panni, mi rendo conto quanto possa essere complicato dare il giusto peso a determinate cose. Es. Se visti come avventura grafica che vuole lasciati qualcosa dentro, rasentiamo l'eccellenza giocato da persone mature ma una cagata se giocato da "bambini" . Visto come film interattivo, top. Visto come action adventure voto 3 4. Comunque bella recensione 😅
@saveriobianco9552
@saveriobianco9552 2 ай бұрын
Nel mentre guardo la recensione, ho appena finito di giocarlo. Bello eh.. ma a mio parere, meccaniche e combattimento son rimaste identiche.. 🤔🤷🏼‍♂️
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 2 ай бұрын
Sì, nessuna vera "evoluzione" in tal senso, anche se non riteniamo corretto basare la propria valutazione solo sulle "aspettative" rispetto al primo capitolo. Però sì, è un dato di fatto. Grazie.
@francesco_7701
@francesco_7701 2 ай бұрын
Anche io finito poco fa e mi ha lasciato le stesse sensazioni del primo. Bella la trama e le ambientazioni ma che non mi ha divertito giocando. Da provare assolutamente con il gamepass perchè 50€ un gioco da 5 ore che non ha rigiocabilità è un po troppo
@saveriobianco9552
@saveriobianco9552 2 ай бұрын
@@PlayerInsideOfficial non mi aspettavo niente di più. Ho adorato il primo e se mi avessero stravolto il secondo, non penso l'avrei apprezzato. Speravo solo qualcosa di diverso o di livello superiore (enigmi diversi e combattimenti migliorati)
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 2 ай бұрын
@@saveriobianco9552 Sono contento dunque che sia in linea con le tue aspettative e spero che la nostra recensione, in tal senso, abbia fatto chiarezza. Grazie per il commento!
@jonathanbeneforti5014
@jonathanbeneforti5014 2 ай бұрын
​@@francesco_7701 ma é uscito oggi .. come avete fatto a finirlo ?
@giacomorusso2545
@giacomorusso2545 2 ай бұрын
Un ottima recensione e spiegata benissimo. Concordo sul fatto di non pubblicizzarlo troppo perché è un titolo particolare. Per quanto riguarda il voto non posso esprimermi perché, non avendo il gioco, evito di parlarne. Ancora complimenti.
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 2 ай бұрын
Grazie davvero di cuore!
@giacomorusso2545
@giacomorusso2545 2 ай бұрын
​@@PlayerInsideOfficialGrazie a voi per il lavoro che fate e per come lo fate.
@tobiapaties5053
@tobiapaties5053 2 ай бұрын
Non è il mio genere e non ho giocato il primo, ma non ci vedo nulla di male nel proporre un contenuto della durata di una serie tv da godere ludicamente rilassati ma che comunque abbia una profondità di tematiche, immagini, regia importanti e fatte bene! Potrebbe anche aprire un nuovo genere, che ovviamente andrebbe capito ed assimilato, ma che potrebbe essere importante. Provate a pensare se fosse possibile, pad alla mano, prendere il controllo di Aragorn o di un altro eroe per tutta la durata della battaglia del fosso di Helm, con un feedback dei colpi eccezionale ed un taglio registico/gamplay/sfida che permetta di godere del momento senza che sia necessariamente la bossfight di un souls. 😍😍
@angelogiustolisi1860
@angelogiustolisi1860 2 ай бұрын
Un bel titolo sono soddisfatto di aver acquistato Hellblade 2 😊
@user-tm8hr6bv4v
@user-tm8hr6bv4v 2 ай бұрын
E comunque, tornando al discorso del voto 🙏🏻voi potete permettervi di votare qualsiasi cosa !!😉 Perché siete esperti !!🖐🏼♥️ E ci sono un sacco di persone intelligenti che hanno bisogno del vostro parere / voto ..🪡👇🏼 E non fate caso a quelle persone stupide che non sanno niente di videogiochi,e osano parlare .. Perché sono state proprio quelle persone ,a fare cancellare days gone 2... Quindi voi continuate a votare!! C'è chi ha bisogno di voi !! E guardate le persone come me ! Che sanno chi siete .. Non guardate l'ignoranza.. Ma guardate chi vi ama 🧵🪡🖤
@dze3162
@dze3162 2 ай бұрын
Perché non provate a fare il contrario, mettete il voto all'inizio e poi lo spiegate. È normale commentare il voto poiché è l'ultima cosa che lo spettatore vede, magari il contrario potrebbe far focalizzare più sulla vostra analisi che sul voto. Scusate se non ho parlato troppo della recensione, ma nonostante l'abbia vista tutta, non sono interessato al gioco, per questo non commento la recensione anche se ovviamente l'ho trovata professionale e ben fatta, complimenti.
@lorenzotagliaferri2458
@lorenzotagliaferri2458 2 ай бұрын
Bella recensione come sempre ma qualcuno mi può spoilerare se questo sequel conclude la storia?
@laeshmusic3173
@laeshmusic3173 2 ай бұрын
Come??? Solo 7.8????? Oddio ecco è solo perchè Siete dei sonari, quanto vi paga Son...nah...vi stavo prendendo in giro, fate bene a non mettere più i voti,almeno la gente si sveglia un attimo. Bella analisi.
"Non hai capito Hellblade 2!" #Insider
15:18
PLAYERINSIDE
Рет қаралды 52 М.
Look at two different videos 😁 @karina-kola
00:11
Andrey Grechka
Рет қаралды 10 МЛН
OMG what happened??😳 filaretiki family✨ #social
01:00
Filaretiki
Рет қаралды 7 МЛН
MAI VISTA UNA GRAFICA COSÌ! HELLBLADE 2 ANALISI DEFINITIVA
40:13
8 SEGRETI nei videogiochi SCOPERTI DOPO MOLTI ANNI!
9:32
PLAYERINSIDUE
Рет қаралды 127 М.
XBOX GAME PASS ► I CONSIGLI DI GIUGNO
12:12
Falconero
Рет қаралды 9 М.
ALAN WAKE 2: RECENSIONE con VOTO | il VERO HORROR?
18:11
PLAYERINSIDE
Рет қаралды 84 М.
Un Lungo Primissimo Sguardo a "Shadow of the Erdtree" [No Spoiler]
46:01