Ho guardato il direct con mia figlia in braccio, nata appena 20 giorni fa. Piangeva, non era tranquilla. Quando hanno fatto vedere DQ 3 Remake ho reagito esattamente come Dario. Ero in lacrime, a 35 anni suonati. Lei in quel momento si è tranquillizzata, come se avesse capito il mio stato d'animo e piano piano si è addormentata. Ragazzi, che spettacolo. Che non mi si venga a dire che sono solo videogiochi.
@BlueVortex367 ай бұрын
perdonami per l'ignoranza, non conosco la storia della saga, come mai tu e Dario avete pianto?
@corry94137 ай бұрын
@@BlueVortex36 per fartela breve, Dragon Quest è il capostipite dei JRPG a turni, se oggi abbiamo, ad esempio, Pokemon è soprattutto grazie ai giochi di Horii. La trilogia di Erdrick poi è stra amata per i fan, forse addirittura più dell'8 che a mio parere è il migliore mai uscito.
@rominaaluia26807 ай бұрын
Vedere Dario piangere per Dragon Quest 1, 2 e 3 remake è stato davvero bello.
@jannanannini8507 ай бұрын
Vabbè come si prende per il culo Michele del deserto per i souls si prende anche il Darione, un po troppo fratelli
@GiovanniBallerinii7 ай бұрын
@@_velvet_2744 gwak gwak gwak
@christianbilbilushi65057 ай бұрын
Perché dario piange?
@raffilbaffo7 ай бұрын
@@Killandoilkillabile volevi forse cringe dire
@lk-salvati44657 ай бұрын
@@giyucane_tomiokamadonna quindi ci sarà un figlio con il potere di controllare il fuoco
@mimmostyles92617 ай бұрын
Vedere una persona come Dario emozionarsi per queste cose mi riempie di gioia
@AnsemAsphyxia7 ай бұрын
Ho avuto i brividi dall'inizio alla fine vedere Dario commuoversi per Dragon Quest.
@ciopalailmagnifico78747 ай бұрын
Dopo aver visto la reazione di Dario al direct posso dire che vedere quella di Nanni è ancora più divertente
@retroarchive.7 ай бұрын
Ragazzi, lo so che per molti è difficile comprendere le passioni altrui. Alcune sono davvero forti ed emozionanti. Io per esempio sono appassionato di storia, e del passato in generale. Non credo, forse, che arriverei a piangere per qualcosa che mi appassiona, ma ognuno alle cose reagisce diversamente. Non piango ma ho scatti di gioia enormi per cose che altri considerano stupide o noiose. Dario ha la sua passione e ad alcune cose reagisce in un modo, ma è positivo. Dovremmo essere felici per lui, sono pochi ad avere passioni così forti
@rominaaluia26807 ай бұрын
Io credo invece che non sia solo passione. Ci sono alcuni videogiochi che possono cambiarti la vita, nel caso di Dario è Dragon Quest, perché riescono a tenerti compagnia in qualsiasi momento della tua esistenza e, essendo questo un mondo pieno di creativi che hanno creato capolavori incomparabilmente meravigliosi (vedi Zelda OOT, WW e BOTW, Outer Wilds, Mario Galaxy e World, Dragon Quest 3 e 8, Chrono Trigger), finiscono per arricchirti come persona e a farti sviluppare intelligenza. La passione quindi è il rimanere affascinati da ciò che potrebbe ancora farci sognare e giocare, fino a farci scoppiare in lacrime.
@sanstheblaster26267 ай бұрын
io invece credo che siano in molti. Avere passioni forti e coinvolgenti è normale, onestamente sono più sorpreso di scoprire che ci siano persone che non comprendono il commuoversi per una propria passione. Ognuno vive la sua vita per carità, ma per la mia sono proprio le mie passioni a colorarla. Non riesco nemmeno ad immaginare una vita in cui risulti impossibile comprendere un coinvolgimento emotivo di questo tipo. Non riesco a non inquadrare la cosa in un contesto triste o comunque opprimente se devo essere sincero.
@kakashithebest63517 ай бұрын
Massimo rispetto per Dario e le sue passioni (e chi prende in giro qualcun perché si emoziona per un qualcosa a cui tiene davvero è da ignorare e basta) però c'è da dire che poi è lui stesso il primo a perculare gli altri se sono in hype per un videogioco, film, manga, serie TV, ecc. che a lui non frega un cazzo. Però vabbè gli si vuole bene lo stesso al Darione 😂
@Michele-nh9qr7 ай бұрын
@@rominaaluia2680 vorrei tanto che dario giocasse ad Outer Wilds. Davvero ogni volta che penso a quel capolavoro mi vengono i brividi. Purtroppo si può solo viverlo una volta e basta, al massimo vedere le run di altri
@zanok77967 ай бұрын
parole sante, per questo la pensione videoludica che farò quando prenderò l'ultimo gioco Switch di mio interesse deve essere interpretata diversamente: per spiegare il successore di Switch la lascio alle nuove generazioni di giocatori e mi godo quello che c'ho già, ormai inizio a sentire il peso dell'età per continuare ma vorrei finire con stile la cosa (tempo per giocare, spazio fisico/digitale da gestire, desiderio di metter su radici e fare salto di qualità nella vita; per fortuna che ho superato la motivazione "giudizio altrui")
@valensi19887 ай бұрын
Durante il trailer di Dragon Quest 3 parte l'iconica OST e sotto viene scrito "Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra". A me questa cosa colpisce parecchio, sebbene conosca bene il modus operandi dei giapponesi riguardo le loro opere e la loro coesione totale intorno alla loro cultura. In Italia abbiamo un patrimonio di storia dell'arte, e di storia della musica immenso : quante opere giapponesi o internazionali prendono come spunto architetture o ambientazioni, o anche opere musicali italiane per i loro videogiochi. Eppure noi abbiamo sempre avuto la proverbiale scopa in culo rispetto al medium. Nessuno in italia si sognerebbe mai di patrocinare un videogioco scrivendo "Orchestra Sinfonica Della Scala", mentre i giapponesi riconoscono la grandezza e profonditá di opere videoludiche e le elevano a pura arte, anche unendole alla cultura musicale piú alta. Tutti che lavorano insieme con l'obiettivo di creare qualcosa di bello, senza pregiudizio rispetto al fatto che si tratti di un gioco. Mentre in Italia, dove abbiamo contribuito in maniera pesante alla piú alta cultura musicale classica, progetti del genere sono impensabili perché non si riconosce il valore di certe opere. Non so a voi ma a me questa cosa mi fa una rabbia assurda, e un senso di "what if?" totale.
@tuskact4overheaven8737 ай бұрын
Non è una cosa solo giapponese eh, hai mai visto l'orchestra danese (non ricordo quale fosse) suonare skyrim? Comunque in Italia la cultura videoludica è sotto lo zero, quindi l'investimento è nullo (a differenza della Francia per dire), quindi è ovvio...
@valensi19887 ай бұрын
@@tuskact4overheaven873 certo. Non so se possa aggiungere un punto di vista, ma io credo che in Italia spesso e volentieri si tende a dare una connotazione politica all’arte piuttosto che semplicemente ludica in se e per se. Prendi il fumetto: sembra che l’unico fumetto possibile in Italia sia quello che denuncia, quello che fa riflettere, quello che prende posizione e quindi ha successo perché fa discutere. Non si fa più arte per fare arte, si fa arte soltanto se c’è qualcosa da denunciare, oppure lo si inserisce per far parlare. Tutto è politica e la politica entra in tutto.
@ilprocioneoscuro35397 ай бұрын
@@valensi1988 No zi però non buttarla sul "che palle la politica". Come hai detto tu tutto è politica e quindi pretendere di fare arte per fare arte non vuol dire niente perché ci sarà sempre la politica sia per criticare il sistema capitalistico che per criticare il razzismo. Anche in Zelda c'è la politica perché far vedere un mondo dove razze diversissime tra di loro convivono felicemente tra di loro è un'idea politica che sia voluta o meno, così come è una scelta politica rendere Zelda protagonista in un capitolo principale della saga.
@albertoiannone67447 ай бұрын
Per chi avesse avuto la sfortuna di non aver mai toccato un Metroid Prime ma dovesse essere familiare con il concetto del Metroidvania, l'idea dietro al primo Prime fu quella di canalizzare quel senso di solitudine e di sopravvivenza che il genere in 2D creava e portarlo in terza persona. Dunque, tutti i criteri della formula vengono ugualmente rispettati: potenziamenti vari, backtracking, boss ed esplorazione ricca di segreti. Se qualcuno volesse capire di cosa stiamo parlando più nel dettaglio, consiglio vivamente di recuperare il primo capitolo su Switch, che tra le altre cose è uscito a quaranta euro, e stiamo parlando della remastered di un GOTY, non di Scarlatto e Violetto. Recuperando il primo, sicuramente si potrà apprezzare il forte senso di solitudine e avventura che può creare il gioco, ma vi garantisco che, sebbene tutti e tre i capitoli siano molto belli, quando nel terzo, all'età di undici anni, mi spostai tra i pianeti a bordo della mia nave o usavo il Wii Mote per mirare come se il braccio cannone fosse il mio, beh, brividi. Per quanto riguarda la storia, non è mai stato l'aspetto principale; come per la serie 2D, esiste ma è un espediente per il gameplay. Piccola eccezione è il terzo capitolo, in cui il taglio cinematografico è più importante e, dal mio punto di vista, sempre stato apprezzato. Visto il trailer, per trama, se si dovesse voler giocare Prime 4 sarebbe il caso di recuperare Prime Hunters. Detto questo, lo sconsiglio vivamente poiché da emulare su PC, è poco fattibile, i controlli già su DS erano strani. Forse con una tavoletta grafica qualcuno potrebbe riuscirci, anche se ho i miei dubbi. Detto questo, sappiate che se finite il 3 a più del 75%, si vede una scena che coinvolge il personaggio presente nel trailer di metroid prime 4. Dubito che Retro Studios voglia che la gente recuperi Prime Hunters, in cui tale personaggio ha un ruolo leggermente più grande, quindi immagino che venga presentato e approfondito in Beyond.
@matteorusso40017 ай бұрын
Finalmente qualcun altro che conosce Prime Hunters dando un minimo di contesto su Sylux visto che Kensuke Tanabe (producer della serie Metroid) lo sta teaserando da diciotto anni come cattivo di Prime 4, tanto che appariva anche nel finale di Federation Force per mostrare come mai ha dei Mochtroids al seguito ed è alleato con i pirati spaziali. Tuttavia, per quanto come dici tu probabilmente verrà finalmente spiegato in Prime 4 perché odia così tanto Samus e la Federazione Galattica, vorrei sperare che per completezza rilascino rimasterizzati (almeno insieme per risparmiare) Prime Hunters e Federation Force, ma può essere anche probabile che Retro Studios presenti la sua versione delle scene in cui appare in quei due capitoli nel gioco. Comunque ci sono due possibilità: la odia per qualcosa di terribile che lei ha fatto a lui o a qualcuno che era vicino a lui, o per una stronzata così ridicola che Samus manco ricorda, tipo che gli ha graffiato la fiancata dell'astronave senza accorgersene Inoltre scommetto che Ridley apparirà perché è come la forfora: puoi combatterlo nei modi più disparati, ma lui tornerà sempre in qualche modo. Aggiungo che mi piacerebbe tornassero gli altri cacciatori di taglie introdotti in Hunters perché avevano design e abilità interessanti e potrebbero essere approfonditi ulteriormente nella storia generale di Metroid, ma temo che non sarà così perché sarebbe troppa roba e solo Sylux sarà presente visto il suo coinvolgimento.
@hotarubi_7 ай бұрын
Non consigliare mai Hunters nemmeno al tuo peggior nemico. È uno dei giochi più brutti di cui un essere umano può avere esperienza. Orrendo sotto ogni punto di vista. ·I controlli sono da Sindrome del Tunnel Carpale, anche con un Desmume o MelonDS sotto mano con remapping delle coordinate relative del touch-screen a tasti fisici. ·Il gioco è pieno di dithering per nascondere la profondità dei colori a 15 bit, contro lo schermo a 18 bit del DS. ·Il 3D è orrendo e ricorda i warping artifacts del MIPS PS1. ·Il framerate è aberrante, soprattutto per un gioco dove è necessario mirare per sparare a dei nemici in movimento. ·Le FMV sono compresse in maniera vergognosa per fittare su poco meno di 50MB. Piene di rumore ed artefatti di compressione a blocchi che rovinano completamente l'utile del segnale immagine. ·I mondi sono orrendi, piccolissimi e utilizzati due volte ciascuno con la scusa delle Universal Weapon. Non parliamo della OST, dove le uniche due tracce degne di nota sono un remix del tema di Ridley ed un remix di Phendrana Drifts. ·Il diario di log è orrendo da leggere, senza immagine alcuna, e pieno di dati irrilevanti (fatta eccezione per la lore della razza degli Alimbic) ·Gli hunters non esistono. Sono solo dei McGuffin viventi per dare a Samus esattamente le armi che le servono per la seconda fase di Gorea. ·Le escape sequence sono 8 e tutte da pedate in bocca (non se ne capisce, poi, il motivo, visto che non esplode mai niente). Per quale motivo una persona vorrebbe giocare 'sto titolo? Per Sylux? Per Sylux-3-minuti-on-screen-di-cui-non-viene-detto-niente? Ragazzi. Vi prego di dirmi quando è stata l'ultima volta che avete preso in mano Hunters. Provo io: Alle elementari? Alle medie? Mai finito anche solo una volta senza cheat? Col senno di poi e tutto il ben di dio di progetti come PrimeHack, ditemi in che modo una persona dovrebbe divertirsi giocando ad Hunters. Forse come frisbee da lanciare al cane. Saluti.
@hotarubi_7 ай бұрын
@@matteorusso4001 Non vorrei dire cavolate, ma i Mochtroid si trovano solo a Maridia in Super. Quelli che ha rubato Sylux sono proprio Metroid.
@hotarubi_7 ай бұрын
@@matteorusso4001 Devono aggiornare la Wiki allora.
@matteorusso40017 ай бұрын
@@hotarubi_ Mi sono confrontato con la community di Metroid e sembra confermino che quelli nel trailer sono Mochtroids perché hanno solo un nucleo mentre quello nel finale di Federation Force (che era solo uno) ne aveva quattro, quindi può essere che Sylux si è alleato con i pirati spaziali per clonare il suo Metroid (con cui probabilmente ha avuto un imprinting come successe con quello di Samus). Poi magari Retro Studios retconna il finale di FF e dice che i Metroid rubati in realtà erano sempre stati due, ma al momento questa è la teoria più gettonata.
@lukemoonwalker84447 ай бұрын
La boxart di Dragon Quest ovviamente non è fatto da Toriyama ma dall'artista che ha fatto le key art di tutti i giochi HD-2D che è un artista della madonna, la boxart di Triangle Strategy per me è ancora oggi una delle migliori degli ultimi 5/10 anni.
@tonafix22907 ай бұрын
La cosa che mi esalta di più del nuovo Zelda sarà la quantità di enigmi e segreti presenti...in BOTW e TOTK ho sentito tanto la mancanza dei vecchi dungeon, spero che con questo capitolo si torni a una vera sfida
@HelloWorld-up4of7 ай бұрын
Il problema saranno i rallentamenti secondo me :|
@tommasobocciolini68867 ай бұрын
Niente da fare Nintendo è la migliore compagnia videoludica mai esistita
@hotarubi_7 ай бұрын
Metroid Prime il "Doom dei poveri". E la cazzata oggi l'abbiamo detta.
@matteorusso40017 ай бұрын
Tra l'altro entrambe le community rispettano i protagonisti dei due giochi come personaggi tosti in armatura, ma sono ben consapevoli delle differenze di gameplay e non si sono mai attaccate in merito.
@mirkosinagra1807 ай бұрын
Stava leggendo un commento in chat, svegliati
@hotarubi_7 ай бұрын
@@mirkosinagra180 Non ho mai detto "Dario Moccia ha detto che ". Non mi riferivo, infatti, a Dario. Svegliati, tesoro.
@Haruki0177 ай бұрын
@@mirkosinagra180🤦🏻♂️
@jacopom.74777 ай бұрын
C'è da dire che con questo trailer l'hanno presentato male, non hanno fatto vedere mezza meccanica nuova, pure artisticamente molto anonimo
@pietro_paolo7 ай бұрын
Aonuma annuncia un nuovo Zelda : 🗿 Dario: AONUMA MA CHE CAZZO FAI 🗣️🗣️🔥🔥
@figoospalle7 ай бұрын
Sempre bello vedere qualcuno che condivide lo stesso livello di passione per i videogiochi, io mi ero commosso al tempo con il trailer di elden ring e ho paura di vedere cosa mi succederà quando sentiro uno SHAW in un trailer
@narin26nn_7 ай бұрын
Aprendo il video mi aspettavo che Dario avrebbe semplicemente urlato ad ogni annuncio come una scimmia (e sarebbe stato del tutto comprensibile, e probabilmente anche divertente). Ma non mi aspettavo questo, devo dire che vederlo così è stato piuttosto toccante, è molto bello vedere qualcuno vivere ancora vívidamente le proprie passioni. Grazie Dario per essere così, e per tutto quello che fai qui sul web, tutti i giorni, per tutti noi ma soprattutto per te stesso, stima totale ❤
@Mook751946 ай бұрын
Questo video è la definizione di passione
@giacomo6887 ай бұрын
Fra tutti gli annunci del direct quello di Dragon Quest è l'unico senza nessun tipo di taglio o editing (grazie sgranfricc), il tutto in un perenne e religioso silenzio. Posso dire che quello è uno dei miei momenti preferiti di Dario.
@jacopovilla20287 ай бұрын
A donkey kong mi sono freezato come Dario, sarà per la prossima 😔
@cuffia51897 ай бұрын
il problema è che il team di donkey kong sta lavorando a metroid prime 4 quindi non hanno avuto tempo per farne uno nuovo
@rominaaluia26807 ай бұрын
Prima o poi arriva tutto, basta aspettare. Inoltre Retro Studios, ora che lo sviluppo di Metroid è terminato, lavoreranno ad altro e forse è la volta buona per creare un nuovo DK dopo 10 lunghi anni.
@jacopovilla20287 ай бұрын
@@rominaaluia2680 non sapevo retro lavorasse a metroid. Daje che magari la prossima è veramente quella buona
@deym0s7027 ай бұрын
Ma immagino che dopo prime 4 , retro studios lavorerà ai remake del 2 e del 3
@rominaaluia26807 ай бұрын
@@deym0s702 probabilmente li hanno già pronti come le remaster di Twilight Princess e Wind Waker. Aggiorneranno solo la grafica come hanno fatto per il primo capitolo.
@Xaylter7 ай бұрын
Turok, stupendo. Già che l'abbiano menzionato in una conferenza mi rende molto felicio. Comunque, la reazione di Dario ai remake di Dragon Quest la capisco appieno. Quando una passione, anche banale agli occhi degli altri, ti commuove in questa maniera è bellissimo.
@kisukoev7 ай бұрын
sarò sincero, sono venuto qui solo per la reaction a dragon quest, il resto è un'aggiunta piacevole
@NotScared7 ай бұрын
Ci sta anch’io ho quasi pianto quando ho visto il nuovo Mario & Luigi visto che i giochi per DS/3DS sono stati la mia infanzia
@TablossAF7 ай бұрын
La fine della Switch,con questo direct e tutti i giochi del inverno molto più probabile che l'annuncio sia a Marzo per inverno,2025 perché non annunciano le console in inverno,lo fanno alla fine del anno fiscale
@Sgranfricc7 ай бұрын
Secondo me annuncio questo autunno e uscita in primavera, replica l'iter di switch 1.
@lukerne92607 ай бұрын
Ma perché così tanti pensano che il trailer di Prime 4 non sia catturato direttamente dalla Switch? Non hanno visto Metroid Prime remastered?
@frescopino78667 ай бұрын
Siamo stati abituati male con Pokémon e altri giochi come Monster Hunter Rise (che bello è bello, però non gli pulisce neanche le scarpe a World uscito solo pochi anni prima).
@rominaaluia26807 ай бұрын
Metroid Prime Remastered girava sul motore grafico originale, quindi carico per la console era minore e hanno potuto spingere l'acceleratore. Sicuramente girerà così su Switch, ma sono in ansia di vederlo in grande stile su "Switch 2 "
@TablossAF7 ай бұрын
Secondo me più per condizionamento perché vogliono la nuova console,e perché su Switch giocano solo i giochi Nintendo che aparte Zelda no è che siano graficamente pompati, perché su Switch ci sono Giochi terze parti nettamente migliori di questo metroid,ma nettamente superiore visivamente
@tamerlanotrentasei7 ай бұрын
@@TablossAF Oddio, Monster Hunter Rise, Mario Odyssey, Xenoblade, Luigi's Mansion 3, Astral Chain, lo stesso Metroid Prime remastered sono tutti titoli graficamente molto validi. Di giochi di terze parti che fanno girare quella roba a schermo forse solo Monster Hunter Rise
@hotarubi_7 ай бұрын
@@rominaaluia2680 Non diciamo fesserie: la logica di funzionamento interna è la stessa (fatta eccezione per alcuni fix, come lo scan-dash, ed il charge beam), ma il motore grafico è completamente diverso. Non hanno infatti potuto swappare a basso livello le palette cromatiche per il thermal visor, con il risultato che il gioco lagga se non si abbassa la risoluzione. Per nascondere il problema, hanno usato un Motion Blur. Tutto documentato. Ti prego di non parlare in assoluto di cose che non ti competono. Informati. Edit: Ma scusa, come hai fatto a pensare che fosse lo stesso esatto motore grafico del Prime per GC? Non è un gioco con un texture-work incredibile, ma proprio perché spinge su un polygon-count mooooolto più alto dell'originale ed effetti grafici tutti nuovi, come il bloom. Frate, basta guardare lo schermo. Edit (2): Prime Remastered gira su una versione proprietaria closed-source dell'Unreal Engine, come volevasi dimostrare.
@umby08387 ай бұрын
visto in live. l'emozione di dario per dragon quest è indescrivibile
@sonokris98687 ай бұрын
Mai giocato un Dragon Quest, ma solo a vedere la reazione di Dario mi è venuta voglia di recuperarli ❤
@lorenzocascio12737 ай бұрын
Vedere Dario commuoversi su DQ3 è stupendo, è la stessa sensazione che ho avuto io ascoltando Dearly Beloved sulla schermata iniziale di KH3, che poi il gioco sia stato una delusione è un altro paio di maniche…Sei una persona di cuore, ti si vuole bene principalmente per quello, tutto il resto vien da sè.
@Sefirosu887 ай бұрын
Da fan attempato di KH, i feel you, il 3 è stata una botta terrificante per tutti.
@matteorusso40017 ай бұрын
Per essere uno dei Direct del ciclo finale di Nintendo Switch si sono visti tanti annunci degli di nota, toccante poi vedere Dario commuoversi all'annuncio dei remake dei primi tre Dragon Quest con tanto di disamina sulla serie e Yūji Horii.
@LUke-io7tz7 ай бұрын
non potevo perdermi questo vod, vedere dario emozionarsi è stato bello :)
@Venandi_ZW7 ай бұрын
Bellissimo vedere una persona di 34 anni , e ribadisco PERSONA, commuoversi in questa maniera. Lo capisco bene. É esattamente la reazione che ho avuto all’annuncio del remake di MGS3 ❤😊
@furfekkia937 ай бұрын
Ribadiamolo ancora una volta: PERSONA
@kazooiebreegull49267 ай бұрын
Sapete quale titolo vedrei bene con un remake 2D-HD? Minish Cap. Ha uno stile artistico cosí unico che se fosse stato fatto con la grafica del remake di Link's Awakening avrebbe perso tutto il suo fascino.
@phantomequalizer46747 ай бұрын
Non avrebbe avuto senso, anche se secondo me non è un gioco che necessita di un remake, è volutamente in pixel art e anche di altissimo livello
@fede_vinc007 ай бұрын
@@phantomequalizer4674 esattamente, è godibilissimo tutt'oggi. Al contrario per gli Oracle sarebbe stato perfetto. Speriamo che con la prossima console vengano riesumati
@ilcommentatore.7 ай бұрын
Non mi aspettavo l'annuncio di chissà quali titoli però cavolo almeno portare quei titoli che tanto avrei voluto recuperare come super mario galaxy 2, zelda twilight princess e zelda wind waker e oltre metroid prime 4 l'annuncio dei remake del resto della saga e pokepark 1 e 2 di cui l'1 che avevo giocato su wii e sono l'unico che se li caga, fino all'ultimo hanno tenuto fuori questi giochi. Adesso che ne ho la possibilità vedrò di emularmeli e mando a quel paese il possedere le copie fisiche
@rafaljaminski7 ай бұрын
Deh nc'è niente da fa, vedere Dario quasi piangere per un gioco è ciò che mi rende fiero dell'amare ancora i videogiochi, mi ci rivedo ogni qualvolta vedo un trailer o teaser di un nuovo gioco/momento iconico di giochi già giocati, nulla da fare💓💓💓💓💓
@alessandrocampagna97 ай бұрын
Dario, se stai leggendo, fai caso a 15:28 , hanno messo entrambe le versioni degli zora ❤
@checcof17437 ай бұрын
Miglior direct da ANNI. Soffre del solito problema di ritmo, con titoli di dubbio valore che palesemente sono più una marchettata che altro. Però, come sempre, è perdonabile dal fatto che i titoli ciotti annunciati sono sempre in uscita, alcuni anche di pochi mesi (gli unici che hanno sofferto un annuncio troppo precoce sono stati proprio MP4, Bayo3 e SMTV). A livello di annunci principali c'è solo da fare i complimenti, per supportare una console praticamente in pensione. A questo punto, si spera che abbiano già tanti titoli per la Switch2 completamente esclusivi e non cross-gen. Passando invece agli annunci veri e propri: per Zelda hanno fatto esattamente quello che tutti volevano, ovvero far convergere gli Zelda classici in quelli in 3d isometrici (oltre a rendere Zelda protagonista per la prima volta); Mario Party sottovalutato da molti, nel senso che gli ultimi due capitoli usciti su switch rasentano il ridicolo per contenuti, mentre questo sembra pieno di tabelloni originali e divertenti (da valutare i minigiochi e le modalità alternative); Mario e Luigi è al pari di Luigi's Mansion tra le mie saghe preferite quindi potevano anche mostrarmi solo il logo ed ero contento, ma son riusciti a rendere in 3d la bellezza degli artwork originali così come lo facevano gli sprite dei capitoli GBA e DS (quelli usati su 3ds erano orribili e anonimi, invece questi modelli tridimensionali, a partire dalla palette cromatica coi cappelli sfumati sul blu, fino alle espressioni e alla comicità slapstick sono perfetti). Per ultimo la nota dolente, ovvero MP4: trailerino contentino che ci sta, nel senso che son più le cose che vuole nascondere che quelle che vuole mostrare, magari ipotizzando un trailer in pompa magna insieme alla Switch2; però quello che abbiamo visto è veramente poco, praticamente solo la missione introduttiva e quella che sarà la primissima mappa di gioco. Avrei gradito quantomeno un nuovo power-up. C'è da dire che, ascoltando voci di corridoio e leggendo inteviste di chi ha lavorato sulla trilogy, parrebbe che il fattore temporale (inteso proprio come potere di alterare il tempo) sarà il focus centrale del gioco (questi stessi avevano detto che il nemico principale di un eventuale seguito sarebbe stato/a Sylux). Speriamo, fatto sta che per me Direct quasi perfetto (ah e non scordiamoci di Mio, che se una soundtack bella è accompagnata da una incantevole art direction, tipicamente il gioco che ne viene fuori è alla peggio carino)
@mattiamelotto1827 ай бұрын
Vedere Darione che di solito trolla in questi eventi emozionarsi così è stato veramente bello 🥹🫶
@Killandoilkillabile7 ай бұрын
18:00 il gioco di [REDACTED], bonanimato... o7
@Pierpaolo-Dollmasterz-Rainaldi7 ай бұрын
Dario però mi cadi su Fantasian di Sakaguchi è grave
@jacopopennuto45337 ай бұрын
Si infatti, penso non lo sapesse. Anche perché è un gioco uscito su iPhone insomma
@matteorusso40017 ай бұрын
@@jacopopennuto4533 C'è da dire che è da The Last Story che Sakugachi si è dato ai giochi mobile, poi magari sono anche godibili, ma oggigiorno il suo nome passa un po' in sordina.
@DarioMocciaArchives7 ай бұрын
Non sono così esaltato da un porting di un gioco mobile in un Direct, anche se è del papà di Final Fantasy. Mi spiace Poi su cosa ti cado? Se non mi interessa devo ammazzarmi?
@shawnmerion72487 ай бұрын
@@DarioMocciaArchives credo ci fosse una vena ironica nel commento… Non ammazzarti sennò poi non distinguo il vero dallo scherzo
@francis_byzantine7 ай бұрын
Ma dai per favore, ormai è l'ombra di se stesso Sakaguchi (mi dispiace)
@edqedweaqd7 ай бұрын
Il video più dolce che vedrete nella vostra intera esistenza
@OneVision937 ай бұрын
E' stato stupendo vedere Dario commosso per Dragon quest
@alunsage8827 ай бұрын
La parte piu bella di Dario quella più pura ed essenziale. Sempre un piacere vederla ❤
@ketchlovesgames7 ай бұрын
Vedere Dario che si commuove di fronte a Dragon Quest riscalda sempre il cuore ❤
@liammocellin7 ай бұрын
Qualcuno mi sa dire qual'è l'ost specifica del trailer di dragon quest?
@KosmannXIV7 ай бұрын
Into the Legend
@phantomequalizer46747 ай бұрын
Per il nuovo zelda prevedi grandi mal di testa per scoprire tutti i segreti, roba che Minish Cap spostati
@mikynox27 ай бұрын
è da almeno 4 anni che sento dire che questo sarà l'ultimo anno di switch, si diceva che l'avrebbero annunciata dopo il rilascio di PS5 e XBOX, poi sembrava dovessero annunciarla per il rilascio di Zelda TODK, poi sembrava dovessero annunciarla l'anno successivo a TODK. A me non sembra abbiano nessun interesse ad annunciare una nuova console quando Switch vende ancora quasi al pari di PS5 e ha molti più anni sulle spalle. Il dato interessante è che solamente nel 2023 le vendite di PS5 hanno superato le vendite annuali di switch (18 mln PS5, 13.5 mln Switch), gli anni precedenti è stata avanti switch nonostante fossero i primi anni di PS5
@Pietro-fi4md7 ай бұрын
io non li ho mai giocati, ma sarei curioso di provare qualche dragon quest, volevo sapere se sono indipendenti o conviene aspettare il remake del primo, o se invece si puo andare a caso, da quale mi consigliate di iniziare? (non troppo vecchi)
@rominaaluia26806 ай бұрын
Per iniziare gioca l'8 o l'11. La trilogia va iniziata dal terzo capitolo.
@leshi03187 ай бұрын
Raga, io non so niente di dragon quest, il trailer mi ha ispirato a giocarli, consigliate di aspettare i remake o do giocarli originali?
@GabrieleD.Moccia7 ай бұрын
Giocati l'undici in tanto
@rominaaluia26807 ай бұрын
Aspetta i remake
@leshi03187 ай бұрын
@@GabrieleD.Moccia Ma scusa se non ne so niente, sono tutti capitoli a se e non vanno in ordine di lore giusto? Sennò non si spiegherebbe il consiglio di giocarmi un capitolo così avanzato.
@leshi03187 ай бұрын
@@rominaaluia2680 grazie per la risposta
@Marco-gk7wx7 ай бұрын
@@leshi0318 apparte i primi 3, che come detto dall autore nel direct vanno giocati nell ordine, 3-1-2. Tutti gli altri sono robe a se
@sergioaloisi7 ай бұрын
Il remake di minish cap sarebbe stato davvero leggendario
@lucaboscolopalo76137 ай бұрын
Sarà che ormai sono troppo vecchio, sarà che ormai ne ho viste di tutti i colori in 40 anni di videogiochi, però dispiace ammettere che il famoso "sense of wonder" con me ha chiuso del tutto. Tenendo conto che i videogiochi sono pane quotidiano per me. Tra tutte le novità proposte le uniche cose che mi attirano un pò sono i remake di Dragon Quest...
@leonardocavagna54717 ай бұрын
Quindi cosa si fa in questi casi?si smette di giocare?
@kiiro7727 ай бұрын
@@leonardocavagna5471 si va a recuperare roba vecchia! Io in questo momento sto giocando Dragon Quest 2 sul GBC, dopo aver finito il primo su NES circa un mesetto fa, senza saper niente della saga, e in alcune parti sto un po' rivivendo quel senso di wonder dello scoprire qualcosa di nuovo (ovviamente anche un po' calandosi nel periodo in cui i giochi sono usciti, chiaro)
@lucaboscolopalo76137 ай бұрын
@@leonardocavagna5471 vivo di retrogaming, tieni conto che ho iniziato l'altro giorno Shadow Hearts che avevo lì da una ventina di anni
@leonardocavagna54717 ай бұрын
@@lucaboscolopalo7613 come sempre le cose nuove sono nelle nicvhie
@tuskact4overheaven8737 ай бұрын
@@lucaboscolopalo7613 che depressione madonna mia
@sergioaloisi7 ай бұрын
Appena ho visto che hai avuto delle lacrime per Dragon Quest ho dovuto seguirti
@eFFeRRe7 ай бұрын
Sgranficc un grande come al solito ❤ Se posso aggiungere avrei messo anche la chat su DQ, ma non vuole essere una critica, però sarebbe stato carino secondo me. Comunque sempre tanto amore❤
@Sgranfricc7 ай бұрын
In future occasioni potrei farlo, perché no
@uncopino7 ай бұрын
io che aspetto in titolo nuovo in stile toon link tipo wind waker aspetterò a lungo me sa… uscirà prima il remake di ocarina sicuro, quello se lo tengono caldo per quando non sanno che pesci pigliare
@nick_foxxxyolo15447 ай бұрын
È il momento di iniziare la trilogia
@nicfila907 ай бұрын
Probabibilmente Piangerò! 2.0. 4 anni dopo!
@Alexander_Turok907 ай бұрын
Io però a questo punto avrei approfittato per intitolare il gioco the Legend of link 😂
@matteorusso40017 ай бұрын
Questo è vero perché così il meme poteva finalmente chiudersi.
@Alexander_Turok907 ай бұрын
Dario sottavaluta troppo fantasian di Sakaguchi 🤣 lo ha sviluppato praticamente da solo ed ha collaborato con uematsu per le musiche, lo personalmente amo i Jrpg a turni, tra l'altro Sakaguchi è praticamente il creatore di Final fantasy dall'1 al 10, ha sempre fatto con passione i suoi giochi, anche Lost Odyssey su x360, che ha sviluppato quando ormai non faceva più parte di Square è stato stupendo, come anche the last story su Wii, e se ben ricordo anche Blue dragon su x360 era di Mistwalker ( il team fondato da Sakaguchi ) . Personalmente penso gli darò una possibilità, magari è un Jrpg vecchia scuola come piace a me ^^
@matteorusso40017 ай бұрын
C'è da dire che è da The Last Story che Sakugachi si è dato ai giochi mobile, poi magari sono anche godibili, ma oggigiorno il suo nome passa un po' in sordina nel mercato odierno.
@Alexander_Turok907 ай бұрын
@@matteorusso4001 beh ma infatti sono contento che questa versione di Fantasian sia per console, considera anche che ora il mercato Mobile non è come una volta, i dispositivi odierni hanno una potenza di calcolo assurda, quindi ci puoi sviluppare davvero di tutto..
@DarioMocciaArchives7 ай бұрын
Non è che lo sottovaluto, non mi interessa il porting di un gioco mobile in una conferenza di questo tipo
@Alexander_Turok907 ай бұрын
@@DarioMocciaArchives lo comprendo, io mi ero informato un po', quando uscì per iOS, e da quel che avevo letto, è stato sviluppato come se fosse un gioco single player e non un gacha, infatti sono contento che ora sarà su Console in una nuova versione con qualche aggiunta, quindi personalmente gli darò una possibilità, ma ovviamente da amante dei Jrpg, ( come altrettanto amo lo stile di Toriyama )anche io mi sono gasato tantissimo per Dragon Quest❤️. e ti dico che, se per miracolo, dovessero fare anche un Chrono trigger con quel 2D/HD ne sarei felicissimo ^^ penso che se Chrono trigger fosse stato in mano agli sviluppatori di Dragon Quest, la possibilità c'era, ma purtroppo non è così 😞
@simothewolf997 ай бұрын
Ma cosa vuol dire "È il creatore di Final Fantasy dall'1 al 10"? Lui è IL creatore della saga, ma a plasmarla furono altre persone. Sakaguchi svolgeva il ruolo di produttore, ma non ha mai messo mano a sceneggiature o quant'altro, se non per i primi 3.
@MacchiavelliXN7 ай бұрын
Ciao Sgranfricc sò entrato nel profilo per riguardare un video che maveva fatto schianta 2 anni che si chiamava (Dario triggerato per colpa di Mangaka96 tier list) ma non lo trovo, se l’hai cancellato lo potresti rimettere 🤞
@GoCinq57 ай бұрын
3:44 :o :)
@BlueVortex367 ай бұрын
e poi :')
@vierish047 ай бұрын
Wholesome moment
@eb73897 ай бұрын
Per quanto non sia per nulla contrario al nuovo Zelda e anzi mi sembra molto interessante sia come idea che come esecuzione, non so come dire... mi sembra strano che sia un titolo mainline e NON uno spin-off. Un gioco in cui gli elementi basilari di gameplay e il personaggio principale giocante sono diversi dalla consuetudine della serie a cui appartiene (e non vale dire che tecnicamente Link è una persona diversa in ogni gioco, avete capito cosa intendo. E NON VALGONO I GIOCHI PER CDI) normalmente lo vedrei bollato come spin-off. Per cui sono rimasto abbastanza sorpreso, ma non in senso negativo. E' interessante poter interpretare Zelda in prima persona come protagonista assoluta e trovo simpatico come abbiano costruito delle meccaniche uniche che si adattino a lei e che non siano solo un "Zelda al posto di Link" senza cambiare nient'altro. Giusto per evitare accuse di sessismo (che già mi sono beccato da un troll nel senso letterale della parola di mia conoscenza appena ho espresso questo punto di vista nella vita reale), penserei la stessa cosa se avessero fatto un gioco mainline con uno stile di gameplay totalmente differente e con protagonista Ganon (che a proposito sarebbe una figata e un modo simpatico di coprire tutti e tre i possessori della Triforza) o un qualunque altro personaggio
@lukemoonwalker84447 ай бұрын
Raga non mi frega niente se non li avete mai giocati, Metroid Prime 4 si prende al day one e tutti muti, ringrazierete quando lo avrete giocato.
@hotarubi_7 ай бұрын
Tocca farsi operare al tunnel carpale per giocare Hunters e Federation Force solo per recuperare i 3 minuti dove Sylux fa qualcosa.
@matteorusso40017 ай бұрын
@@hotarubi_ Vorrei sperare che per completezza rilascino rimasterizzati (almeno insieme per risparmiare) Prime Hunters e Federation Force proprio per mostrare l'introduzione di Sylux e come mai ha ottenuto un Metroid per farlo clonare dai pirati spaziali per avere i Mochtroids, ma può essere anche probabile che Retro Studios presenti la sua versione delle scene in cui appare in quei due capitoli in Prime 4.
@lukemoonwalker84447 ай бұрын
@@matteorusso4001 faranno il recappino slideshow come in Dread, così hanno il tempo per sviluppare i remake del 2 e del 3 sullo stesso livello del reemake dell'1
@hotarubi_7 ай бұрын
@@lukemoonwalker8444 Si vocifera Echoes e Corruption riceveranno il trattamento "Skyward Sword HD". Spero non sarà così.
@AlessioBalestraIovino7 ай бұрын
Ma io non ho capito una cosa:ma quel picchiaduro faranno una versione scheda o digitale?e quando esce?
@andreatincani15787 ай бұрын
Direct da brividi,che bello emozionare per i videogiochi
@NightLunaLia7 ай бұрын
Dario emozionato❤
@alexfruitpunch9597 ай бұрын
Ma io dico ma la gente commenta a ca*** per sentire dire in live da Dario lo trollano ? 😅 Comunque nuovo zelda pazzesco, ho un po' di hype come lo avevo per Tears 💪
@desmondshepard38237 ай бұрын
Musica durante i crediti finali?
@Sgranfricc7 ай бұрын
Mistero
@desmondshepard38236 ай бұрын
Non dirmi così dai
@oldlogan57517 ай бұрын
La reaction a funko fusion 😂😂😂
@matteorusso40017 ай бұрын
La più divertente nella sua rabbia.
@oldlogan57517 ай бұрын
@@matteorusso4001 anche perché non seguo moltissimo gli streamer in generale, ma il cambiamento da dragon quest dove è visibilmente commosso riconoscendo subito la colonna sonora alla prima nota e passare a funko in 2 secondi è stato pazzesco😂😂🔝
@francescocapomassi-f5c7 ай бұрын
ciao sono qui nei commenti del video freebootato per aumentare l'engagement come dario mi ha chiesto
@85Mizzio7 ай бұрын
Un Direct oserei dire leggendario
@dreamerofgame5557 ай бұрын
Darione commosso 🥺
@Crynoids77 ай бұрын
Maestro per quanto riguarda fumetti, manga, figurine ecc. Riguardo i giochi, sono dei normalissimi pareri e commenti di chiunque
@Sgranfricc7 ай бұрын
Ha sempre detto di non essere un esperto
@demmygreen7 ай бұрын
Io sono l’unico che vuole un remake del primo Tombi 😅 A proposito, Dario lo ha mai giocato in live? 😊
@Sgranfricc7 ай бұрын
Mi pare abbiano annunciato un porting di recente uscita
@Alxe_OST7 ай бұрын
fantasian comunque è stato fatto da hironobu sakaguchi non esattamente lo scemo del villaggio
Non capisco lo stupore per la tecnica di Metroid Prime 4, è leggermente superiore al meraviglioso remake(mi rifiuto di chiamarlo remastered) del primo uscito l'anno scorso, quindi sulla Switch base può girare tranquillamente, secondo me la gente che critica nel concreto gioca poco e si basa quasi esclusivamente su indie pezzenti o trailer di eventi streaming lagganti, o ancora peggio fa la puntigliosa per cali di 2 fps in giochi ottimizzati di cristo se si pensa su che hardware sono e magari nemmeno nota gli sbalzi da 55 a 40 dei titoli tecnicamente più blasonati, poi siamo tutti d'accordo che serva una console nuova eh. Polemica cringe cagacazzi: finita
@kiiro7727 ай бұрын
Il primo su Switch e' una remastered. Non e' un termine dispregiativo, perche' non usarlo? E' una stupenda remaster, una delle migliori.
@dojimanoryu49697 ай бұрын
Dario si è emozionato in 2 secondi netti vedendo dragon quest, sorrisone e poi dritto alle lacrime❤️
@lucamatrix2277 ай бұрын
Darione cede, emozioni forti
@are29227 ай бұрын
Metroid prime 4 l'hanno promesso per switch quindi esce cross gen l'hanno promesso
@xebboresso69647 ай бұрын
Poteva non essere questa sezione commenti il covo di edgy lord e finti alpha man?
@Sgranfricc7 ай бұрын
Poteva non esserlo ma boh è successa una anomalia. Mai vista una roba del genere. Ma come ha fatto sto video ad arrivare a certi utenti simil-seguaci di Andrew Tate 😂 è arrivata gente a cui non interessa nulla di videogiochi.
@dami07277 ай бұрын
Io non so voi ma per me la cosa dei Funko era carina, mi ricorda Skylanders, mi spiegate perché ha fatto incazzare un botto Dario?
@Sgranfricc7 ай бұрын
Sisghe'
@alekusu32027 ай бұрын
Perchè è stata piazzata li subito dopo qualcosa di tutt'altro livello ahahahha
@teopeo79807 ай бұрын
Miglior direct di sempre
@Haruki0177 ай бұрын
Direct spettacolare
@MetroidFusion50447 ай бұрын
Doom dei poveri. Ma era serio quel tizio? Ma non centrano proprio una mazza. Sono solamente entrambi FPS
@matteorusso40017 ай бұрын
Più che altro Doom è un FPS arcade, Metroid Prime mi pare sia classificato come "FPA" (First Person Adventure), un termine coniato da Nintendo/Retro Studios per indicare che rimane più incentrato sull'esplorazione che sullo sparare.
@phantomequalizer46747 ай бұрын
Doom è paragonabile a tante cose, Metroid Prime è tutt'ora unico e non classificabile in un genere canonico, confronto senza senso
@matteorusso40017 ай бұрын
@@phantomequalizer4674 Tanto che mi pare che ancora oggi nessun gioco in prima persona ha cercato di replicare la formula di Prime.
@lorenzolonginotti19427 ай бұрын
Comunque mi manca il vecchio E3😢
@Sgranfricc7 ай бұрын
Cambia poco per noi, alla fine le conferenze ci sono a giugno da tutti. Manca ragionevolmente agli americani che avevano una fiera enorme a Los Angeles.
@lorenzolonginotti19427 ай бұрын
@@Sgranfricc mi affascinava di più 🥲
@giannionichini39827 ай бұрын
Cambia qualcosa iniziare con dragon Quest 3 e poi giocare 1 e 2 quando usciranno?
@GabrieleD.Moccia7 ай бұрын
Lo dice il creatore della serie, Dragon Quest 3 è un prequel quindi vogliono fare iniziare da quello
@andreacultreri67277 ай бұрын
No anzi a livello di timeline è l'ordine corretto essendo il 3 un "prequel"
@deym0s7027 ай бұрын
Qui nasce la diatriba sui videogiochi, se giocarli in ordine cronologico o in ordine di uscita.
@simonb.88687 ай бұрын
Nintendo alterna una console di successo a un flop, basta vedere le vendite di Wii U Nintendo 64 e GameCube, quindi non è scontato che Switch 2 sia un successo
@kazooiebreegull49267 ай бұрын
In realtà le vendite dal NES al Gamecube sono andate sempre calando.
@simonb.88687 ай бұрын
@@kazooiebreegull4926 SNES ha battuto il Mega Drive, cosa c'entra "calando"?
@Isacc9767 ай бұрын
Per Dragon Quest penso che aspetterò il 2025 per recuperarmi l'1, il 2 e il 3 dietro fila non avendoli MAI giocati. Non sono il mio genere di gioco, ma quella grafica mi fa impazzire..Unico simile che giocai da bambino su GBA fu Golden Sun, che ricordi..Crescendo abbandonai poi il genere, ma questi DEVO giocarli
@simodebe997 ай бұрын
L'ordine di gioco consigliato è 3 1 2 quindi non sei obbligato ad aspettare i primi 2
@Isacc9767 ай бұрын
@@simodebe99 Ah ottimo! ma perché il 3 sarebbe un prequel? o ci sono altri motivi?
@simodebe997 ай бұрын
@@Isacc976 credo perché sia prequel, non sono un esperto li giocherò anch'io per la prima volta quando escono haha
@KSasciaLv7 ай бұрын
ma si con botw e totk hanno spaccato il gioco open world 3d, toccava spaccare anche quello 2d con meccaniche estensive infinite e chissa cos'altro
@leprotto897 ай бұрын
ma spaccato in che senso scusa?
@HelloWorld-up4of7 ай бұрын
@@leprotto89 hanno inventato roba inesistente prima
@akira-qr4qm7 ай бұрын
@@leprotto89 richiede troppa fantasia e inventiva per lui. Preferisce poter risolvere i dungeon in un modo solo, così può cercare la soluzione su yt
@KSasciaLv7 ай бұрын
fanculo sparking tenkaichi 2 remake, tutta la vita zelda la protagonista di zelda
@Sguarcino7 ай бұрын
Che dolce Darione❤
@dresfo12687 ай бұрын
Rega comunque la minaccia del nuovo zelda è palese ripresa dalla corruzione di Tunic
@Sgranfricc7 ай бұрын
No
@are29227 ай бұрын
Dragon Quest 3 mi interessa molto
@GiuseppeAcquaviva-i7r7 ай бұрын
No dai ..... Rivoluzionerà più questo che tears of the Kingdom non si può sentire 🤦 tears of the Kingdom ha avuto il merito di essere innovativo pur mantenendo la mappa di base . Non annoiare mai garantendo ore ed ore di gioco ....tantissime ore
@PETERGREENDAY1007 ай бұрын
11:40 ORDIO! Comunque quanto sono felice di questo Zelda. Dopo la mega delusione (personale) di tears of the kingdom, questo ritorno inaspettato è la mossa migliore che potevano fare. LO VOGLIO GIOCARE ORA
@leonardocavagna54717 ай бұрын
Perché delusione?
@PETERGREENDAY1007 ай бұрын
@@leonardocavagna5471 perché a mio parere tears of the kingdom non è altro che un mega dlc di breath of the Wild, con l’aggiunta di elementi messi apposta per far piacere il titolo a più persone possibile, tra l’altro avvicinandolo agli open world massivi e super densi dai quali botw prendeva le distanze. Mi spiego meglio; Montagne di attività inutili, fini a se stesse. Era davvero necessario rimettere i semi korogu? Era davvero necessario mettere quel Cristiano che devi aiutare a costruire le insegne in ogni dove? Per non parlare della mappa, hyrule totalmente riproposta come era su botw, giusto con qualche variazione e qualche cazzatina, e una parte sotterranea che lascia molto a desiderare . Potrei andare avanti con le cose che mi hanno profondamente deluso ma non voglio annoiarti, sappi solo che l’ho droppato a metà gioco
@leonardocavagna54717 ай бұрын
@@PETERGREENDAY100 io mi chiedo se fosse lecito aspettarsi di più
@leonardocavagna54717 ай бұрын
@@PETERGREENDAY100 era lecito aspettarsi di più?
@Mysteryhunter1-rz7 ай бұрын
Così bello è dragon quest per farlo emozionare tanto?
@GabrieleD.Moccia7 ай бұрын
Giocati Dragon Quest 11
@rominaaluia26807 ай бұрын
Gioca l'ottavo capitolo su PS2, è tra i migliori giochi che abbia mai giocato.
@Mysteryhunter1-rz7 ай бұрын
@@GabrieleD.Moccia Ero arrivato ad un castello o un palazzo(non ricordo bene) congelato, poi per una serie di motivi che non ricordo mi so dimenticato e ho giocato ad altro. Per quel che ricordo sembrava molto grande e bello. Ho provato a ricominciarlo ma dato che è molto lento all'inizio e me lo ricordo ancora la maggior parte delle scene non ho voluto continuare. Mentre con il salvataggio attuale non so esattamente il punto dove so arrivato e cosa dovrei fare. E se cominciassi dal 1? Con questo remake?
@GabrieleD.Moccia7 ай бұрын
@@Mysteryhunter1-rz io ho giocato solo l'undici, ma la prima trilogia e soprattutto il 3 sono considerati capolavori del medium, li attendo con ansia
@gabbop077 ай бұрын
@@Mysteryhunter1-rz ti sconsiglio di iniziare dal 1, innanzitutto perchè dovresti aspettare un altro anno ma poi il primo e il secondo dragon quest sono giochi molto vecchi e molto semplici nella storia, se non vuoi proprio rigiocarti l'11 o ti consiglio l'ottavo capitolo che è molto simile all'11, oppure giocati i remake per ds del 4,5,6 che sono molto simili a quello che saranno i remake, consiglio piu questi che i primi 2 perchè hanno una storia, gameplay migliori del primo. ti sconsiglio di iniziare dal 7 perchè c'è un introduzione lentissima che dura ore
@valerio.brauzi6 ай бұрын
Non capirò mai come fate a gasarvi per gli stessi giochi di 30 anni fa riproposti oggi a 60 euro (per belli che siano). A me onestamente sembra un vero furto
@Sgranfricc6 ай бұрын
Ma sai che... Non ci sono gli stessi giochi di 30 anni fa riproposti a 60 euro. Ciò che dici è fattualmente falso 🤓☝🏻
@Jay_Walker7 ай бұрын
19:45 BEN DETTO HAHAH, TI ADORO! 🤣❤
@Fake_Siculo7 ай бұрын
Apparte qual gioco di merda sui Funko, e altre cose che non mi interessano, tutte bombe non vedo l' ora per Zelda, che è un mostro di gioco con meccaniche incredibili, king Kong la mia infanzia, e dragon quest' HD 2d remake bomba
@GiuseppeAcquaviva-i7r7 ай бұрын
Una grande eresia
@arivel-we1ex7 ай бұрын
buone cose meno dk, per tempistiche
@matteorusso40017 ай бұрын
Credo che così hanno tutti e due i capitoli moderni di DKC su Switch (Country Returns e Tropical Freeze) in attesa di uno nuovo.