Рет қаралды 111
Il titolo di un libro per ragazzi di Anne Fine cita “Più si è, meglio è” e ci racconta le rocambolesche vicende di quei pranzi di famiglia rumorosi ed interminabili. Sicuramente tutti ne abbiamo vissuto almeno uno ed ogni volta ci ripromettiamo che sarà l’ultimo. Ma se estendessimo questo concetto di “Più si è, meglio è” a tutto il pianeta, rimarrebbe comunque positivo? Il boom di crescita della popolazione mondiale è irrefrenabile come sembrava esserlo nel secolo scorso? Ce ne parla Giovanni Pellegri nella pillola di sostenibilità di oggi riflettendo su come cambieranno le dinamiche intergenerazionali nei prossimi decenni.
-
Pillole di sostenibilità della serie "La nave di Teseo" realizzata da Caritas Ticino in collaborazione con L'ideatorio e USI University
#sostenibilità #sdg
__________________________________________________________________
Sito ufficiale: www.ideatorio.u...
L’ideatorio è un servizio dell’Università della Svizzera italiana che promuove la cultura scientifica e il dialogo tra scienza e società.
#ideatorio
SOCIAL MEDIA
Twitter: / ideatorio_usi
Instagram: / ideatorio_usi
Facebook: / ideatoriousi
NETIQUETTE
Con l'obiettivo di assicurare i principi di un dialogo costruttivo e rispettoso, pur sperando che non sia necessario, gli amministratori si riservano la possibilità di cancellare contenuti ritenuti inappropriati, come: contenuti diffamatori, calunniosi, offensivi, sessisti, razzisti, discriminatori, che incitano alla violenza, che rappresentano molestia o che ledono alla dignità, integrità o reputazione delle persone.