Professor Chiarelli, oltre ad essere EVIDENTEMENTE un pozzo di scienza, ha la dote innata di spiegare in modo talmente chiaro, intuitivo e naturale che i concetti arrivano e soprattutto RIMANGONO! Grazie mille per la risorsa che è!
@simonechiarelli10 ай бұрын
Grazie!!!
@vincenzocapano330610 ай бұрын
@@simonechiarelli Grazie a Lei, La benedica Nostro Signore, buona giornata
@Veronica-mb2ll11 ай бұрын
Ė solo grazie a lei se sono riusciuta a posizionarmi seconda in un concorso pubblico. Soprattutto nella prova orale sono stati fondamentali i suoi video e i suoi consigli. Grazie 😊
@simonechiarelli11 ай бұрын
AVANTI TUTTA!
@mirnafrancia39047 ай бұрын
Complimenti
@Marco-xn1jr6 ай бұрын
Sto per affrontare un orale.. come funziona? Cosa ti hanno chiesto? Grazie
@Veronica-mb2ll6 ай бұрын
@@Marco-xn1jr Ciao, quando sono entrata ho estratto le tre domande: 1. prerogative dei consiglieri comunali 2. Revisori dei conti 3. La convivenza anagrafica Poi la parte di inglese, che nel mio caso ē stato semplicemente leggere e tradurre un paragrafo. In bocca al lupo!
@rolandandertur7057 Жыл бұрын
In questo video è riuscito a trattare molto più che un ripasso della materia: ci sono riflessioni sui rapporti umani, riferimenti agli edifici storici, consigli per uno studio efficace e l'esempio di una buona pratica fisica. Ammirevole.
@elisenarispoli14497 ай бұрын
Studiavo studiavo ma non superavo i concorsi non capivo i meccanismi del diritto anministrativo. Poi ho scoperto lui e mi ha aperto un mondo. Concorsi superati e anche ora che lavoronella PA continuo a seguirlo per tenermi sempre aggiornata e in allenamento
@simonechiarelli7 ай бұрын
Grazie di questa testimonianza ... sono veramente contento di aver contribuito!
@elenaantochioaie4899 Жыл бұрын
Complimenti professoresse! Il cinguetto degli uccellini ha reso il concetto ancora più semplice
@cristinaricci2686 Жыл бұрын
Riuscirebbe a rendere comprensibile anche l’ incomprensibile, grazie sempre preziosissimo❤
@zauff4325 Жыл бұрын
Professore grazie mille, utilissimo ripasso!
@anarkischirru Жыл бұрын
Grazie, professore: i suoi video mi sono molto utili. Buona domenica!
@francescamoon4422 Жыл бұрын
Grazie del ripasso buona domenica 😊🎉
@dylandogdiary Жыл бұрын
La ringrazio. La sua simpatia nell’esporre i concetti e renderli comprensibili con esempi pratici è utilissima per formarsi un’idea valida della materia. Vorrei solo trovare su KZbin i suoi video raggruppati per materia e in ordine cronologico. Sto studiando sia per il concorso in polizia locale, visto che ho svolto negli ultimi 5 anni una professione attinente, sia per quelli amministrativi rivolti a chi ha conseguito almeno il diploma. Purtroppo mi prendo mesi di tempo per poter poi affrontare in seguito i concorsi che usciranno nella mia zona (Como).
@ladolcezzavienguardando Жыл бұрын
Grazie per la passeggiata e per il ripasso !!!! Buona domenica!
@MariellaLauretiАй бұрын
Grazie
@danielamarchese4612 ай бұрын
Bravissimo prof 😊
@martisca Жыл бұрын
Grazie prof! Buona domenica
@soniamaggioni2893 Жыл бұрын
Lezione itinerante. Grazie
@bgiampi Жыл бұрын
ottimo ripasso, grazie
@valevale9041 Жыл бұрын
Buona domenica grazie
@soniamaggioni2893 Жыл бұрын
Ma che bravo !!!
@manuela5566 Жыл бұрын
Buona domenica prof e grazie!❤😊
@samanta.f192 ай бұрын
Un piccolo....GRANDE CONTRIBUTO!!!
@patsypatti9909 ай бұрын
Bravo!
@gabrielepepe7690 Жыл бұрын
grazie❤
@RickyDale80 Жыл бұрын
Buongiorno 🎉
@fiabettealleros Жыл бұрын
Salve Dott. Chiarelli, anzitutto complimenti per l'enorme lavoro di divulgazione e approfondimento sul diritto e la pubblica amministrazione. Vorrei chiederle se potrebbe considerare di condividere sul canale una lezione sul servizio civile. Un cordiale saluto.
@simonechiarelli Жыл бұрын
Me lo segno ... ho una lista lunghissima di cose da fare ma è un tema interessante (avendolo svolto anche io ormai 2 decadi fa)
@fiabettealleros Жыл бұрын
@@simonechiarelli Grazie. Sto studiando per dei concorsi e le sue preziose lezioni sono utilissime sia come ripasso nei momenti di "relax", sia offrono spunti per nuove riflessioni e approfondimenti. Sta davvero facendo un lavoro incredibile, un vero servizio pubblico.
@emilianonati5807 Жыл бұрын
Ottimo ripasso. Grazie!!
@mennisdent Жыл бұрын
Buongiorno Professore, se mi fa un video sulla legge quadro 328/2000 le faccio subito una donazione per acquistare Villa Antinori 😂 Complimenti comunque è bravissimo.
@camillalion8697 Жыл бұрын
❤❤❤
@Double909 Жыл бұрын
Come sempre lezioni preziose. Prof. Chiarelli ho necessità di un chiarimento. La situazione ipotetica è questa: -il responsabile del procedimento lascia l’incarico. - Il responsabile subentrante (io) che si trova nelle condizioni di dover predisporre solo il decreto di approvazione atti da sottoporre alla firma del dirigente, deve controllare che tutta l’attività di istruttoria effettuata dal precedente responsabile sia corretta? In caso di subentro, quindi, sarei responsabile delle irregolarità istruttorie commesse dal precedente responsabile del procedimento? C'è una normativa che disciplina il caso della sostituzione del responsabile del procedimento? Come sempre la ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza
@simonechiarelli Жыл бұрын
Chi subentra NON può "difendersi" sostenendo che stava inviando valutazioni di altri. Deve controllare se quanto fatto è conforme. Quindi SUGGERISCO di rivalutare l'istruttoria prima di concluderla
@simonechiarelli Жыл бұрын
Non esiste una disciplina specifica sulla sostituzione del responsabile, valgono i principi generali.
@Double909 Жыл бұрын
Grazie prof.Chiarelli per la sua disponibilità. Non vorrei approfittare della sua disponibilità, le vorrei porgere un altro quesito. Alla luce di ciò, mi consiglia di visionare tutta la procedura dall'inizio e stilare una relazione da presentare al dirigente con eventuale indicazione di omissioni o irregolarità rilevate? Inoltre, essendo che grazie a lei ho imparato che il responsabile che non rispetta i termini puó andare incontro a responsabilità, posso pretendere che il dirigente mi dia più tempo per rivedere tutto il procedimento? La ringrazio come sempre.
@simonechiarelli Жыл бұрын
Le suggerisco di fare una "relazione" che può essere anche una semplice mail (io odio i formalismi) dove spiega cosa ha trovato e che sta facendo nuova istruttoria ed attende eventuali indicazioni. TRACCIARE è sempre un bene@@Double909
@soniamaggioni2893 Жыл бұрын
Dott.Chirelli vada a fare un concorso al mio posto !!! 😂😂😂
@simonechiarelli Жыл бұрын
No ... non sarebbe una bella soddisfazione quisque faber fortunae suae
@samanta.f192 ай бұрын
😂
@demon131576 ай бұрын
Egregio Professore, il ripasso è stato molto utile ma per favore lo faccia da fermo, nello studio. Il suo fiatone mi ha fatto venire l'ansia. Comunque grazie.
@lelepu992 Жыл бұрын
Grandissimo prof !!! Ho un dubbio: il nostro regolamento interno sul procedimento amministrativo in merito al caso di carenza documentale nel presentare un'istanza dice soltanto che entro 10 giorno dal ricevimento dell'istanza il responsabile dovrà richiedere l'integrazione. Poi il termine "decorrerà" (dal tenore letterale penso sii tratti di sospensione e non interruzione) dal ricevimento della documentazione richiesta. Ma nulla dice sul termine che si concede all'istante e di conseguenza quindi quando scatta automaticamente l'archiviazione. Come comportarsi quindi ? C'è qualche riferimento normativo a cui fare riferimento ?
@simonechiarelli Жыл бұрын
Va indicato direttamente nella RICHIESTA (deve essere un termine ragionevole e proporzionato. 30 giorni è quasi sempre giusto!)
@lelepu992 Жыл бұрын
@@simonechiarelli se non vengono presentati i documenti mancanti procederò all'archiviazione corretto?
@simonechiarelli Жыл бұрын
@@lelepu992Certo, in quel caso archivia alla scadenza del termine assegnato
@lelepu992 Жыл бұрын
@@simonechiarelli grazie mille !!!
@arrighipaoloe10 ай бұрын
Da quelle parti c’è anche villa L’ARRIGO…. era di mio nonno
@simonechiarelli Жыл бұрын
Altro esempio di ripasso: kzbin.info/www/bejne/aGWqgIVqdrarqLc
@luisaluisa4919 Жыл бұрын
Un pubblico eterogeneo.
@lucianocrimi Жыл бұрын
Oppure se incontri il vicino condomino per le scale lo saluti ma se lo vedi fuori per strada manco lo noti