Allora, siccome nessuno è ancora partito per la tangente con le mega teorie (ormai definibili "cydoniane") su Velka ho deciso di spararla proprio gigantesca. Ma se tipo Friede fosse tipo Velka? Lo so, lo so, basta con 'sta cosa che gli npc o la gente in generale in DkS3 cambia nome rispetto al primo e bla bla bla (vedi Gwynevère). Se volete seguirmi, vi spiego. Il dubbio che mi viene è assurdo, ma se il dipinto di Ariandel fosse in qualche modo antecedente in realtà a DkS1? Alla fine è fuori dal tempo (e il tempo è distorto), cosa può impedire di pensare che in realtà un personaggio nato nel futuro possa essere ricordato come un'antica divinità in un tempo passato anche lontanissimo se effettivamente c'è una sorta di slittamento temporale? E se fosse tutto un serpente che si mangia la coda? Se nel dipinto di Ariamis ci fosse in realtà l'eco di un futuro "passato"? Se le arpie nel dipinto di Anor Londo fossero discendenti dei protettori di Friede? Se Voto del Silenzio fosse in realtà stato usato "prima" dal cavaliere di Friede? Se il dipinto di Ariamis fosse in realtà l'avvertimento del futuro che Gwyn temeva? In pratica sto dicendo che Gwyn vincola la fiamma perché in realtà DkS3 è tipo una sorta di prequel, lo so, è assurdo. Non mi quadra tanto neanche a me, però sento che c'è qualcosa che mi sfugge che potrebbe validare in qualche modo questa ipotesi folle. Però spiegherebbe perché il dipinto di Ariamis è così tanto un "covo di segreti". Che cos'è che veramente avrebbe dovuto tenere segreto Gwyn a parte la sua paura che l'era del fuoco finisse? Anche la storia del fuoco all'interno del dipinto, è come una sorta di parallelismo che parla di una forza che vuole accendere la fiamma e un'altra che la vuole tenere spenta. Che a conti fatti, è la grande tematica che porta avanti tutta la lore di Dark Souls in generale. Signori se tra di voi c'è un pazzo che ha intravisto anche un solo briciolo di credibilità in tutto questo, mi appello alla sua volontà di aiutarmi a rimettere insieme i pezzi di un puzzle che potrebbe anche non esistere. Insomma, se vi viene in mente qualcosa, ditemelo. p.s. Yuuk se devo dire la verità anche io ero stranito dalla scelta del titolo di questi video ma mi sono ricreduto, per quanto criptico ci sta tutto, alla fine chi lo capisce lo capisce ed è pure un modo per distinguerli dai classici highlights delle bossfight. Poi vabbè, il tuo "servizio" è veramente una manna dal cielo, se continui e farai magari tanti video su vari argomenti di lore sarà una comodità incredibile poter venire sul tuo canale invece di scrollare tra le mille playlist tra i mille canali di Mike solo per quei dieci secondi in cui dice una cosa. Te se vole bene.
@ThatsWhatSheSaid-894 жыл бұрын
Scusa la domanda, ma per pura curiosità, cosa intendi quando dici "vedi Gwynevere"? Chiedo perché mi sto appassionando alla Lore sia del primo che del terzo proprio in questo periodo, e me ne sto innamorando follemente. Io di mio mi sono fatto una mezza idea su chi possa essere Gwynevere nel 3. Ma sarei lieto e ben felice di vedere altre teorie che purtroppo ancora non conosco.
@alt_roken96434 жыл бұрын
@@ThatsWhatSheSaid-89 Ai tempi girava la teoria che Rosaria fosse una sorta di Gwynevère reincarnata, probabilmente è pure la stessa idea che ti sei fatto tu (e pure quella che mi sono fatto io), ma ricordo che era mal vista perché giravano anche altre teorie su gente che cambiava nome, forse anche il lupacchiotto dell'Undead Legion dicevano fosse tipo Sif, e cose così, che erano talmente esagerate che tutti ci eravamo un po' rotti. Anche tipo Karla / Beatrice, anche se in realtà ripensandoci adesso potrebbe pure essere tutto eh. Solo che è passato un bel po' di tempo e per quanto so a memoria DkS1 (anche perché io e mio fratello l'abbiamo platinato), sul terzo ho tanti vuoti di memoria, le quest soprattutto, ma anche tanti oggetti li ho mezzi dimenticati perché ho ci ho giocato pochissimo (secondo me il primo non si batte). Mi ricordo che quando uscì The Ringed City mi sembrava di aver capito tutto per un attimo, ma mi mancava quel collegamento e alla fine ci ho rinunciato a rimettere insieme tutta la lore. Insomma non ti fidare troppo dei miei ricordi, anzi, le mie teorie di adesso sono piccole braci che spicciano casa alle prime fiammeggianti e pazze idee che mi venivano un tempo. Ma tu ti sei avvicinato ai Souls in generale solo in questo periodo, o magari li hai giocati o guardati anni fa e adesso stai solo riscoprendo la lore?
@ThatsWhatSheSaid-894 жыл бұрын
@@alt_roken9643 in questo periodo sto riscoprendo la lore avendo riniziato il primo con solo il pensiero di fare una partitella giusto per, ma poi non mi sono trattenuto e appunto ho ricompletato il gioco giocandolo meglio di quando lo giocai anni fa, approfondendo molte cose che mi erano sfuggite. Il 2 purtroppo proprio non riesce a prendermi in nessun modo, e quindi mi sono rifiondato sul 3 in ng+3. Comunque so anche io di Rosaria, ma tempo fa lessi da qualche parte una teoria curiosa su Gwynevere che voleva fosse la regina di Lothric. In quanto nella descrizione della benedizione divina "oggetto che nel primo è legato a Gwynevere nella descrizione" nel 3 viene menzionata invece la regina. Descritta come dea della fertilità. Sappiamo che Gwynevere ha avuto molti figli esseri divini. A voler valorizzare la cosa ci sarebbero molte "casualità" Oceiros ossessionato dagli studi di Seath, i figli pallidi quasi a voler richiamare Seath, molto probabilmente concepiti durante la pazzia dello stesso Oceiros. E la scomparsa di Ocelotte, che appena nata fu portata via dalla madre come per voler proteggerla dalla pazzia del padre. Ebbene questa teoria vuole che Ocelotte possa essere Yorshka in quanto si vede una forte somiglianza di quest'ultima a Priscilla. Yorshka la troviamo nascosta ad Anor Londo, che possa essere stata portata li da Gwynevere mettendola sotto l'ala di Gwendolin il più possibile lontana dal castello di Lothric "praticamente dall'altra parte della mappa" Che poi Gwendolin l'ha indottrinata a suo piacimento al patto dei guerrieri della luna oscura. Sarebbe confermato anche qui il.cambio dei nomi, Yorshka in realta sarebbe Ocelotte. Per giunta sappiamo che Yorshka crede di essere figlia di Gwyn. Sarebbe molto interessante come teoria. Quando la lessi tempo fa ne rimasi allibito da come potrebbe effettivamente essere tutto ciò che viene descritto.
@alt_roken96434 жыл бұрын
@@ThatsWhatSheSaid-89 Tranqui a parlare male di Dark Souls 2 con uno che non lo considera neanche canon. Per me non è proprio successo, è tipo un filler più che altro secondo me, ma vabbè. Yorshka è un gran bel mistero come Ocelotte. Comunque Gwynevère può essere contemporaneamente sia Rosaria che la regina di Lothric per quando mi riguarda. In effetti adesso che lo dici mi è venuto in mente che mi era giunta questa teoria. Comunque se si parla di misteri mai risolti in generale io penso che la cosa più assurda di tutte sia Filianore. Il fatto che sia lì, chissà da quanto tempo, a proteggere quello che sembra a tutti gli effetti un uovo di un drago, che allo stesso tempo è la sorgente di un incantesimo che inganna il tempo è una cosa che ti fa ripensare sempre a tutto. Quando si rompe il sortilegio e vedi com'è veramente il mondo, con Anor Londo e Lothric mezze sepolte in un infinito deserto di sabbia e i pigmies che vengono massacrati da Gael, a me viene in mente l'intro di Dark Souls 3. "In venturing north, the pilgrims discovered the truth of the old words: «The fire fades, and the lords go without thrones»" e si vedono i pellegrini di Londor che camminano letteralmente in un deserto che è talmente uguale a quello di The Ringed City, con tanto di prima inquadratura su questo paesaggio desolato e mezzo sommerso dalla sabbia, che io penso che effettivamente la gente di Londor venga da un'area che non è affetta dall'incantesimo temporale di sicurezza di Gwyn. Se ci pensi la campana è tipo l'allarme anti-spegnimento, e quando suona tutto "ricomincia", qualcuno deve vincolare il fuoco, è come se fosse l'essenza della maledizione stessa. La non morte come unico strumento per la sopravvivenza della Prima Fiamma. Che poi è talmente ovvio che essere incapaci di morire è la stessa cosa di essere virtualmente immortali e quindi, secondo una logica forse un po' metaforica, anche "fermi" nel tempo. I pellegrini si ritrovano risucchiati in qualche modo a Lothric, la terra dove tutto, non a caso, converge, il tempo implode letteralmente tanto che coesistono futuri alternativi come la parte segreta in cui si trovano gli occhi della guardiana del fuoco. Ma la missione dei pellegrini qual è? Trovare il loro Lord, un Unkindled che probabilmente è ancora in possesso di un rimasuglio di un'antica forza oscura, trovata da un suo antenato all'interno della Prima Fiamma, ma che in tanti hanno dimenticato. Solo così possono veramente liberarsi della maledizione. Più lontano di così non riesco ad andare, e mi fa sempre rosicare che i mondi dipinti sono così strani in tutto questo, mi rimane sempre qualche dubbio su qualcosa, non c'è niente da fare.
@michelesalvatore80403 жыл бұрын
@@alt_roken9643 ma non considerare una cosa Canon non la rende non-canon
@SabakuNoPlayer4 жыл бұрын
:o
@quattrosaltiinpadellaconbu71434 жыл бұрын
secondo me Velka è ispirata a due divinità la greca Nemesi, nemica e temuta da Zeus stesso, che viveva in luoghi oscuri, lontani dall'olimpo; e Morrigan: la dea-strega celtica: ha ispirato la figura della fata Morgana (da cui deriverebbe il nome stesso) e riusciva a trasformarsi in un corvo
@AdiegobP4 жыл бұрын
Ammettilo che quando Oswald ti ha accomunato a Petrus ti è salito il porco Gwyn
@stefnop.52964 жыл бұрын
"velka, la dea dalla gamba aperta.."
@beja8624 жыл бұрын
Yotobi
@dr.plumcake51654 жыл бұрын
I video sulla lore, anche se più difficili da montare e cercare i vari pezzi sugli episodi, sono ottimi per chi appunto non vuole rovistare per trovare l'ago nel pagliaio. Li trovo anche più interessanti delle bossfight.
@tsuraraonna16144 жыл бұрын
Durante questa quarantena alzarmi in tarda mattinata e vedere un tuo nuovo video mi mette davvero di buonumore. Il traguardo dei 10k tra non molto arriverà, e te lo meriti tutto Yuuk!
@SeniorPeepo4 жыл бұрын
Ste pubblicazioni alle 5 mi spezzano
@royquazavgc-4 жыл бұрын
Complimenti Yuuk, un lavoro esemplare come sempre 👏
@francescomarzano70294 жыл бұрын
Ottimo video come sempre
@Andrea-vs7ej4 жыл бұрын
Ottimo video, come al solito. Grazie tante per questi video, aiutano davvero tanto per seguire la lore.
@tello244 жыл бұрын
noto che non sono l'unico che ha il ciclo di sonno completamente distrutto ,mi fa piacere :)
@ilnascosto95464 жыл бұрын
ti sono vicino bro
@lucatufano44524 жыл бұрын
Ok devo dire che dopo aver visto questa copertina alle 5 del mattino farò sogni infausti
@quattrosaltiinpadellaconbu71434 жыл бұрын
Velka è senza dubbio uno dei personaggi più affascinanti di Dark Souls! Secondo me Myazaki si è ispirato a due divinità: la greca Nemesi: temuta da Zeus stesso e lontana dall'olimpo, e Morrigan la dea-strega della mitologia celtica: si dice che riuscisse a trasformarsi in un corvo!
@mephistobarto76184 жыл бұрын
Lavoro antologico degno di nota. Complimenti
@GiAnGi97104 жыл бұрын
Allora non sono il solo, a girovagare per KZbin, per cercare lore di dark souls.😂😂
@ThatsWhatSheSaid-894 жыл бұрын
Come vorrei che questi video sulla lore del mondo di DS non finiscano mai. Grande Yuuk come sempre.
@nikola_bekcic4 жыл бұрын
Queste perle per noi notturni sono oro colato
@TheRevengeOfKratos4 жыл бұрын
A 13:30 c’è la lore della chiamata al telefono, la stessa del re senza nome
@pyripillomagic374 жыл бұрын
ma come mai tutti i tuoi video sono fantastici?
@darksauron51824 жыл бұрын
Che bello non essere l'unico con il ciclo del sonno devastato😁
@Massimo-sn6sn4 жыл бұрын
A me ha sfiorato l'idea che in qualche modo Velka sia Filianore. Entrambe sono divinità, l'iconografia è simile (le statue di Velka la rappresentano sempre in preghiera, o dormiente) e sia presso la statua di velka che nella città ad anelli è possibile guarire dai peccati (al monumento di purificazione)
@greatsim954 жыл бұрын
Bello vedere come l'opinione di Sabaku su Ornifex sia cambiata nel tempo, dallo stupore iniziale, alla realizzazione e alla delusione.
@jambiking53534 жыл бұрын
Grande yuuk
@lorenzopanizzi68783 жыл бұрын
20:36 quindi chi sarebbero?
@mirkocampari52354 жыл бұрын
Madò se non ci fossero sti video in sta quaratena. Perché non inizi a farlo anche per giochi come sekiro o nier automata? Prova a darci un occhio
@gianlucaferrari21693 жыл бұрын
Secondo me l'arpia di DS2 parla di Priscilla e non di Seath. Una strana creatura pallida... detto da una creatura che viveva nel mondo di Priscilla... :)