LEGGI PRIMA DI COMMENTARE RISPOSTE RAPIDE ALLE DOMANDE/COMMENTI PIU' FREQUENTI - Effetti avversi vaccini: Questo è un video dove spiego come funzionano in generale i vaccini, tutti i vaccini. Il capitolo degli effetti avversi è un'altra cosa. Approfondimenti specifici di questo tipo li faccio regolarmente nella community per i miei iscritti. Se ti interessa approfondire, ti iscrivi. Se vuoi solo sfogarti, non è il posto giusto. Puoi iscriverti direttamente da questo link: www.patreon.com/sergiopistoi - Ingredienti vaccini: Ogni formulazione ha ovviamente componenti ed eccipienti diversi, e tutta la formulazione è soggetta a verifica clinica e approvazione. Come sopra, rispondo a domande approfondite nella mia community. - I vaccini a RNA sono terapia genica? No. Non sicuramente secondo la definizione di terapia genica. Ho fatto un video sulla terapia genica, cercalo nel canale, guardatelo e capirai da te benissimo la differenza. Non ascoltare i fenomeni in TV e sul web che non sanno cosa dicono. - Mi vuoi convincere a fare il vaccino, furbacchione! Ma non hai convintohhh! Potrei mostrarti dalla finestra l'immensità del cacchio che ne frega della tua volontà vaccinale. La realtà è che a me non me ne frega una cippa se tu ti vaccini o meno. Fattene una ragione. Questo è solo un video divulgativo dove ti spiego come funziona una cosa. Poi fai come ti pare. Soprattutto, sfoga la tua frustrazione e la tua amarezza altrove, non con me. - Vuoi i vaccini obbligatoriiii!! Non ho mai parlato di obbligatorietà. Sono parole che hai nella tua testa ma non ci sono nei miei video. Lo sai, vero? Senti anche delle voci? Mmmm - Sono nata/o prima del 1980 ma non ho la cicatrice del vaccino antivaiolo! Me lo hanno detto in molti. E' passato molto tempo ( la vaccinazione antivaiolo è cessata del tutto in Italia nel 1981) quindi non saprei dare una risposta certa. E' possibile che qualcuno sia vaccinato senza avere sviluppato la cicatrice, oppure è probabile che la vaccinazione abbia avuto un phase out di qualche anno, durante il quale non tutti venivano vaccinati. Il vaccino in questione veniva fatto a 2 anni con un richiamo in età scolare. Se vuoi proprio sapere se hai fatto il vaccino dovresti cercare i certificati all'anagrafe vaccinale. - Il microscopio DIPLE è adatto anche un bambino delle elementari? Direi proprio di sì.
@eugenio16arno3 жыл бұрын
Tre punti toccati, tre cose sbagliate scritte. Scorpion ci può dire dove trovare la letteratura che l'hanno portata a scrivere certe cose? Letteratura scientifica riconosciuta eh? La pagina Facebook "Pancine informate" non fa testo.
@eugenio16arno3 жыл бұрын
@@scorpiontechnik9389 è un F-22 Raptor. In effetti di fantasia non ne ho molta. Però ribadisco che quanto hai scritto è del tutto inventato.
@eugenio16arno3 жыл бұрын
@@scorpiontechnik9389 allora espertone, fallo tu il video, magari inizia dal punto più ridicolo di ciò che dici: il Covid non è stato isolato!!!! Ma sei serio? Continua con la paternale che fai al proprietario del canale in cui dici che un bravo divulgatore dovrebbe divulgare le tue teorie. Guarda che proprio perché è bravo non lo fa e nemmeno ti risponde. Poi c'è quella cosa secondo cui se vaccini durante una pandemia peggiori la situazione: non so dove vivi tu ma da queste parti i fatti ti smentiscono. Forse non te ne sei accorto ma sembra che i vaccini in piena pandemia stiano facendo il loro lavoro. Sembra eh? PS non faccio l'avvocato, per cortesia non inventarti anche le altrui professioni.
@_pgreco_p2803 жыл бұрын
Non puoi puntarlo in alto questo commento? Perché io scendendo l'ho trovato dopo una ventina di altri commenti almeno mi evitavo di leggere gente che si lamentava di non avere la cicatrice del vaiolo 🤣
@rocksciencevideo3 жыл бұрын
_pgreco_ p L'avevo messo in alto ma poi devo aver pasticciato. Grazie.
@girmarcar1873 жыл бұрын
Ho una laurea in biologia, posso dire che la tua spiegazione è eccellente e chiarissima .Però manca tutto ciò che riguarda le coneguenze che il vaccino anti Covid 19 può provocare: mi riferisco alle trombosi, alle miocarditi e pericarditi.Da quale elemento sono provocate? grazie.Maria
@sergheiistrati40693 жыл бұрын
Sei molto intelligente. Mi spieghi una cosa? Io sono un sanitario. Ho lavorato per un anno a stretto contatto con i positivi.. Facendo dai 12 ai 18 ore ogni giorno in mezzo ai 140 o 220 di positivi. Tutti i giorni. Mai preso il virus. Mai stato raffreddato mai avuto nessun tipo di influenza. Visto che abbiamo le tecnologie e tanti studiosi perché quelli come me non siamo stati chiamati almeno per qualche indagine giusto per studio. Se io sarei un scienziato o un biologo sarei molto curioso come un organismo non si infetta e il perché
@rocksciencevideo3 жыл бұрын
La spiegazione mi pare semplice: hai indossato le protezioni adeguate e sei vaccinato. E come migliaia di operatori sanitari a contatto con i pazienti non ti sei contagiato.
@vogliocompro31693 жыл бұрын
FANTASTICO !!! non vedo ora di bucarmi, magari miscelando tutti e 4 per un aperitivo mortale ahahah
@unoqualunque44453 жыл бұрын
@@angelascerbo5088 Quindi tu non assumi nessun tipo di medicina ? Giusto ? In fondo OGNI medicinale è una sostanza fabbricata in laboratorio. Dal semplice analgesico, fino ad arrivare ai farmaci che si possono somministare solo con il diretto controllo medico, sono TUTTI elementi sospetti. Non è un caso che la stessa parola "farmaco" è derivata dal greco che significa "VELENO". Quindi o ci comportiamo da persone coerenti, ossia se non ci garba di assumere il vaccino perchè "SOSPETTO" allora dobbiamo avere lo stesso atteggiamento verso TUTTI i farmaci, poichè anch'essi sono "SOSPETTI". Se non si adotta questo principio, allora, si è contro il vaccino solo per un a questione di ...moda!
@ilariadondoli42203 жыл бұрын
@@ritasantoni790 perdonami ma non mi pare che si sia espresso ne a favore ne a sfavore del vaccino. Lui è stato distaccato ed ha spiegato in maniera esauriente tutto il procedimento dei vari tipi di vaccino..... e se proprio devo dirla tutta è il primo che lo fa!!!!
@andygraf12603 жыл бұрын
Sono nato nel 1970 e sulle braccia non ho nessuna cicatrice e non perché non abbia fatto il vaccino contro il vaiolo, anzi mi è stato detto che la vaccinazione mi è stata effettuata per almeno 2 volte a distanza di qualche settimana. Mi avrebbero inoculato una terza dose se non fosse capitato uno zelante dottore che sentenzió che la mia risposta negativa era probabilmente dovuta al fatto che ero nato "immune" al vaiolo e che la somministrazione del vaccino avrebbe potuto essere fatale. Questo medico disse a mia madre che quando fossi stato in età del servizio militare avrei dovuto evitare di fare il richiamo del vaccino del vaiolo che era di prassi, altrimenti avrei corso seri rischi. Tutto questo è per dire che con i vaccini non si scherza e che il nostro sistema immunitario è uguale per tutti, ma allo stesso tempo è unico per ogni persona.
@rocksciencevideo3 жыл бұрын
Temo però che quel medico non avesse ben chiara la situazione dato che la vaccinazione che si faceva alla leva militare (TABTE) non era affatto per il vaiolo.
@andygraf12603 жыл бұрын
@@rocksciencevideo Il militare per vari motivi poi non l'ho fatto. Ho invece fatto la prima dose di Pfizer ma senza troppa convinzione.
@alex88gdi3 жыл бұрын
Complimenti per la spiegazione scientifica chiara e concisa. Stavo per condividere il video ma mi sono bloccato dal farlo perché non condivido assolutamente tutta la parte inerente l'ultimo capitolo delle varianti. Esistono delle prove scientifiche che a provocare le varianti possano essere anche dei soggetti vaccinati ad esempio? Si può dimostrare scientificamente che a provocarle siano esclusivamente i soggetti non vaccinati? Fin quando non lo sapremo giudico antiscientifica l'utopia di vaccinare tutto il mondo. Tralasciando anche il discorso di effetti avversi a lungo termine che ancora non conosciamo e che quindi presenterebbero folle l'idea di vaccinare l'intera popolazione mondiale senza sapere se domani sopravviveremo tutti o se con questa mossa causeremo l'estinzione della razza umana (sono delle estremizzazioni ma se non sono supportate da basi scientifiche resto dell'idea che tutto può accadere) e quindi più libertà di scelta e più umiltà verso scoperte scientifiche che non sappiamo ancora dove ci porteranno. Cautela, ci vuole cautela, altro che obbligo!
@rocksciencevideo3 жыл бұрын
Mai parlato di obbligo.
@rocksciencevideo3 жыл бұрын
Ebbene si, sono sul libro paga di Bill Gates e dei Poteri Forti. Appena mi arriva l'assegno vi mando tutti a cagare e vado alle Cayman.
@tiziano3163 жыл бұрын
Assolutamente d'accordo con quanto da te detto, mi hai levato le parole di bocca. Il mondo è impazzito... È troppo rischioso infatti! Stiamo correndo troppo.
@alem.57983 жыл бұрын
@@rocksciencevideo il commento sopra mi sembrava sensato, potresti entrare nel merito senza buttarla in vacca col complottismo? Noi siamo ignoranti e cerchiamo persone come voi, preparate che sappiano anche argomentarci riguardo a domande più 'scomode'. È frustrante trovare posizioni sempre uguali e ripetute in loop, la scienza non dovrebbe essere dubbio? Dibattito? Soprattutto su temi così attuali e freschi
@rocksciencevideo3 жыл бұрын
@@alem.5798 il prossimo video un uscita è sulle varianti. Stay tuned. Contrariamente alla vulgata di certi commentatori, nessuno mi paga per rispondere ai commenti, il tempo a disposizione non è infinto e quindi senza offesa mi dedico ad altro che a chiarire di dubbi anche legittimi dei commentatori confusi dalla tante balle che girano diffuse da qualche furbone. Senza contare che molti fanno finte domande ma in realtà pensano di aver capito tutto, come puoi vedere leggendo i commenti. Per i più motivati che vogliono andare oltre un semplice video sono sempre a disposizione per consulenze e corsi di aggiornamento, che sono parte del mio lavoro. O almeno fate lo sforzo di sostenermi con gli abbonamenti.
@Amore18413 жыл бұрын
Ma chiarire al popolo italiano cosa c'e' nel vaccino non era un dovere del Ministro della Sanita' ? In ogni modo La ringrazio della Sua brillante spiegazione.
@rosaannascardia56723 жыл бұрын
Io ho 72 anni e non ho fatto mai un vaccino neanche il vaiolo da bambina ,sono sana come un pesce e da 20 anni che non ho un raffreddore. Come lo spieghi il mio caso .?
@rocksciencevideo3 жыл бұрын
Fortunella. Ma si fa sempre in tempo.
@valemartina3 жыл бұрын
Buongiorno, molto interessante e ben fatto il suo video, complimenti!!! Io ho una domanda da farle, proprio in merito alla questione mnemonica delle cellule, e le faccio questa domanda in riferimento ai continui richiami cui ci stiamo sottoponendo da qualche mese perché la difesa anticorpale tende ad abbassarsi (o almeno così dicono). Vengo e mi spiego: lei dice in questo video che, una volta mostrato al sistema immunitario il trailer di un patogeno, il sistema immunitario reagisce producendo una risposta anticorpale. All'occorrenza, tale risposta anticorpale rimasta in memoria cellulare, salterà fuori. Ora, ed ecco la domanda, se questa difesa è tecnicamente già innescata ed è impressa nel sistema cellulare di ogni individuo che si è sottoposto alla prima puntura (ma penso anche a chi ha contratto la malattia), quale è il senso di una vaccinazione a random e addirittura con diversi tipi di farmaci?! Se il nostro sistema cellulare è già praticamente pronto, sveglio, quale senso ha il dover ciclicamente(ogni tot mesi) fare una nuova dose? La memoria cellulare nel caso di un patogeno come covid-19 non funziona più? Può un organismo dover aver bisogno costantemente della spinta chimica per reagire ad eventuali infezioni? E come può un guarito dover aver bisogno di un booster/vaccino per difendere l'organismo quando già, entrato in contatto col patogeno, ha sviluppato il proprio sistema di difesa? Sì, ha ragione... sono tante le domande. Spero però potrà chiarire il mio dubbio. Un caro saluto e grazie ancora
@giov30243 жыл бұрын
Questo video andava pubblicato un anno fa, adesso tutti sappiamo queste notizie. Certamente, ci aspettavamo notizie diverse, ad es. effetti collaterali e consigli su quali sono quelli controindicati per chi soffre di particolari patologie.
@Dario-gi2xw3 жыл бұрын
@@robertoduranti3355 quanta ignoranza Se ben ricordi scorsa estate si veniva da un locdown molto più severo e infatti in estate si era arrivati a circa 10 mila malati totali quindi quasi zero... Se ci fosse tutto sto complotto scorsa estate non avrebbero riaperto nulla... Poi a fine settembre inizio ottobre i casi riniziarono a salire ,ora in questa estate i casi non sono scesi come scorsa estate ancora perché innanzitutto il locdown è stato più permissivo e cosa più importante che sottovaluti sono i numeri di partenza molto più alti dello scorso anno.... Se rispondi numeri finti blabla per tenere chiuso sei in contraddizione innanzitutto perché allora scorsa estate non riaprivano nulla appunto potendo fornire numeri finti ,e cosa ancora più importante anche ora stanno riaprendo tutto ....Parlando proprio di attualità 😃
@arbiter013 жыл бұрын
@Noname Noname oltre al fatto che uno che dà dell'ignorante ad un altro, non si può permettere di scrivere lock down "come l'ha scritto lui perché fa venire i brividi.
@robriva74373 жыл бұрын
@@Dario-gi2xw Quanta ignoranza, si scrive “lockdown”, comunque abito in Svizzera il “lockdown” da noi ė stato più severo nel 2021, ma il risultato non cambia, concordo con l’idea del signor Roberto Duranti
@Dario-gi2xw3 жыл бұрын
@@arbiter01 stiamo a guardare come si scrivono le cose con le tastiere dei telefonino ahhhahh locdooown...lockkidownn...lucidown....luccdwn....lakidown....ahhhhahhh 😄
@maurizioliparesi90673 жыл бұрын
@@robertoduranti3355 xke c era un virus covid diverso ora c è il delta piu infettivo e agressivo
@Arashi.793 жыл бұрын
Tenendo conto del fatto che ci sono grosse differenze economiche e sociali tra diverse regioni del mondo, credo che il virus farà prima a mutare assumendo una forma meno patogena, rispetto all'essere eradicato grazie ai vaccini. Ma questo è un discorso molto più ampio che si riflette anche nell'ambito biologico. Ps: nato a metà 1979, mi manca il vaiolo.
@donatellof34673 жыл бұрын
Certo , geniale na perché aggiungono il Graphene ?????🤔🤔🤔🤔💉💉💉💉💉💉🕯🕯🕯🕯🕯💡💡💡💡💡💡💡
@Wurmhouse3 жыл бұрын
Grazie.
@rocksciencevideo3 жыл бұрын
Grazie a te!
@coupe16v863 жыл бұрын
Grazie,molto simpatico e spiegazione eccellente! Domanda: Perchè per vaccinarmi,devo firmare che mi assumo io la responsabilità? Questo succede anche in caso diventasse obbligatorio?
@rocksciencevideo3 жыл бұрын
Mi spiegate per favore chi vi ha raccontato la balla dello scarico di responsabilita’? Il modulo si chiama consenso informato, esiste da sempre a tutela del paziente e non c’e’ scritto da nessuna parte che ci si assume resonsabilita’. Basta cercare “ consenso informato” o andare al sito della propria asl e ci sono le copie dei moduli. Almeno le cose che firmate ragazzi leggetele. Altrimenti vi fregano come dei polli.
@SidMayer3 жыл бұрын
Sono del 1978 ed è questo l’anno in cui è stato sospeso non il 1980, infatti io non l’ho fatto.
@luigibrevetti34373 жыл бұрын
Sospeso nel 1977
@francescolibrale75343 жыл бұрын
Io sono del 1977 e nemmeno io l'ho fatto.
@mariagrasso99503 жыл бұрын
Ti dirò di più, mio figlio è del 1973, già allora non era obbligatorio farlo, infatti non l'ha fatto.
@mariasaracammarata36783 жыл бұрын
Io sono del '75 e non l'ho mai fatto
@gianni91073 жыл бұрын
Io del 74 e non l'ho fatto...forse perché nato in Germania
@danielatatullo86633 жыл бұрын
Capisco che per avere un blog su KZbin hai dovuto adeguarti al pensiero unico, però definire questi vaccini una figata mi sembra esagerato, soprattutto pensando alle numerosissime persone che sono morte e che sicuramente senza il prodotto che stai pubblicizzando sarebbero ancora in questo mondo. Sei anche ben documentato sulla natura del virus? Sulla vera risposta anticorpale? Per dormire meglio la notte ti consiglio di cambiare pubblicità.
@rocksciencevideo3 жыл бұрын
Un blog su KZbin. OK boomer!
@rocksciencevideo3 жыл бұрын
Se poi insiste nel dire che pubblicizzo un prodotto farmaceutico, cosa non vera e peraltro vietata dalla legge, scatta la denuncia per diffamazione. Cosa già successa ad altri simpatici boomer. Per dormire meglio la notte Le consiglio di cambiare versione, e fare attenzione alle affermazioni pubbliche per iscritto. Ho una policy di tolleranza zero riguardante la diffamazione.
@lorenzolongano95393 жыл бұрын
Ciaoo, non mi è chiara una cosa...il fatto che si sviluppino le varianti non dipende proprio dal fatto che la popolazione si stia vaccinando? Chiedo questo perché molti virologi sostengono che la variante inglese si sia sviluppata proprio perché l'Inghilterra ha iniziato sin da subito a vaccinare, per cui ragionando in maniera logica mi viene da pensare che un virus abbia intenzione di mutare dal momento che la popolazione diventa immune contro di esso per cercare di aggirare il sistema immunitario per poter sopravvivere, sviluppando appunto le varianti..di contro se la popolazione non è vaccinata o lo è in minima parte che motivo avrebbe il covid di mutare?
@_pgreco_p2803 жыл бұрын
I virus si modificano molto spesso grazie alla loro trasmissione, premessa: i virus quando si moltiplicano utilizzano le cellule ospiti per creare dei loro cloni, come facciano è un argomento un po' complicato che ti consiglio di approfondire in altra sede perché comunque è molto interessante, il punto è che comunque utilizzando questo processo di clonazione ogni tanto la copia si modifica e qualche gene cambia "muta" se questa mutazione ha più capacità a diffondersi allora si clonerà si moltiplicherà diffondendosi se la mutazione non è favorevole al virus non si diffonderà di più, funziona come la selezione naturale, se un individuo nasce con dei geni più forti, compatibili all'ambiente oppure che gli permettono di riprodursi di più sopravvivono e si riproducono, negli animali ci vogliono molti anni, secoli o millenni per avvenire una mutazione di specie, per i virus invece dato che hanno un tasso di riproduzione enorme succede molto più velocemente, quindi tornando al punto originario non ci sono le varianti per via dei vaccinati ma per via dei non vaccinati che continuano a fare diffondere il virus, moltiplicarlo e modificarlo se tutti ci vacciniamo le varianti presenti non riescono a riprodursi e quindi muoiono spero di essere stato chiaro
@lorenzolongano95393 жыл бұрын
Si spiegazione molto chiara!!! Un altro dubbio che recentemente mi è venuto, ma spero che sia semplicemente un altro mito da sfatare è quello che riguarda le reazioni avverse violente alla penetrazione dell'antigene nell'organismo. In pratica è vero che se una persona che è stata vaccinata contro il covid e quindi possiede già gli anticorpi, qualora dovesse essere reinfettata da una variante, si sviluppa una reazione crociata contro quest'ultima (fenomeno ADE) che è molto violenta? Se ciò fosse vero in pratica non bisognerebbe affatto vaccinarsi per due ragioni: sia perché nel caso in cui il virus venga contratto in forma asintomatica e avendo sviluppato gli anticorpi questi possono neutralizzare violentemente la proteina spike prodotta dal vaccino con reazioni avverse gravi, e sia perché nel caso in cui non avendo mai contratto il sars cov 2 e si viene vaccinati per la prima volta, anche se si è appunto diventati immuni, qualora poi si dovesse essere reinfettati da varianti la reazione comunque è violenta. Inoltre vorrei sapere perché le reazioni ai vaccini sono più violente alla seconda dose piuttosto che alla prima. Se l'obbiettivo del vaccino è fare in modo che un'infezione secondaria sia affrontata in maniera migliore dall'organismo, non dovrebbe essere il contrario ovvero più grave la prima dose dal momento che entra un nuovo antigene per la prima volta e quindi il sistema immunitario non è preparato? Infatti alla seconda dose il sistema dovrebbe avere gia una memoria. È consigliabile quindi un sierologico prima? Grazie.
@_pgreco_p2803 жыл бұрын
@@lorenzolongano9539 Amici che hanno avuto il covid stanno facendo il sierologico per vedere se hanno ancora gli anticorpi e vedere così che vaccino fare, perché in teoria se hai gli anticorpi perché sei stato infettato è come se te la fossi fatta già la prima dose, poi non saprei non ho trovato nessuno di serio che ne parlava, poi ti do un consiglio di solito chi fa disinformazione utilizza paroloni pseudo scientifici per darsi ragione così il fruitore medio sente queste parole non sa cosa significano e quindi si convince (infatti molti di questi usano termini come QUANTISTICO, TERAPIE GENETICHE, ENERGIZZAZIONE e roba varia ma le usano a cazzum) è un effetto psicologico non ci sono prove che se sei infetto facendoti il vaccino hai sintomi peggiori anzi li rende più lievi, poi per la seconda dose "più forte" della prima penso che sia perché appunto la prima volta il sistema immunitario non conosceva la proteina Spike ma dopo la prima "infezione" impara a riconoscerla e reagisce confermando che l'ha memorizzata, ciò NON significa che se non ti viene la febbre non ha avuto effetto semplice ognuno è diverso e reagisce in modo diverso, non ti fare spaventare da chi dicono che fa male è ha troppi effetti collaterali perché sono minimi è se leggi il bugiardino anche dell'oki ha effetti peggiori ma intanto sei disposto a prenderla, anche i contraccettivi hanno come effetto collaterale trombosi e in percentuale mooooolto maggiore dei vaccini, purtroppo dobbiamo considerare che possiamo morire per mille ragioni diverse quindi chi è morto per trombosi dopo il vaccino può essere che faceva la stessa fine anche senza farlo, e poi metti che ti prendi il covid ci sono effetti collaterali e duraturi nel tempo CERTI molti continuano ad avere stati di confusione, carenze d'attenzione, dolori, problemi polmonari e se metti in una bilancia i benefici e i costi i primi superano i secondi di molto quindi stai tranquillo e non avere paura dei vaccini
@_pgreco_p2803 жыл бұрын
@@vincenzoleccadito9878 ok
@lorenzolongano95393 жыл бұрын
Graziee!! La cosa che non mi spiego è proprio il fatto che a lanciare queste idee siamo proprio gente come: medici, virologi e infettivologi..come è possibile ciò? Le ho prese in considerazione per il semplice fatto che non si tratta di un'opinione detta da un fruttivendolo o tramviere ma appunto da persone esperte in quell'ambito.
@alesirino85423 жыл бұрын
Complimenti per il video! Una domanda, chi ha contratto il covid senza essere vaccinato (neanche la prima dose), avrà senso vaccinarsi dopo il periodo di sei mesi? Grazie per il tuo tempo!
@mauroucci43083 жыл бұрын
Bè, video chiaro ed esaustivo. Potrebbe farmi cambiare opinione sulla mia reticenza verso il vaccino anti covid. Quelli che sostengono siano proprio i vaccini a far sviluppare le varianti? È vero o no? Uno vaccinato rispetto ad uno che ha fatto la malattia è più o meno immunizzato? Perché chi ha fatto la malattia in maniera naturale deve comunque vaccinarsi? Ha senso vaccinarsi a 18 mesi di distanza dallo scoppio della pandemia? Ovvero il covid non si sarebbe attenuato naturalmente anche senza vaccino, come successe per la spagnola? Riusciresti a fare un video a queste domande?
@rocksciencevideo3 жыл бұрын
Ciao Mauro, non faccio video su domande specifiche ma approfondisco questi temi nella mia community su Patreon. Ciao!
@ThePier19653 жыл бұрын
Ci spieghi le differenze dei vari vaccini attuali contro il Covid 19? Grazie davvero altrimenti diventa anche inutile parlare di una cosa all'80% e rimane un 20% che nemmeno sappiamo cos'è...
@annamariapaxia68913 жыл бұрын
Perché alcuni muoiono , addirittura ... Mi risponderai? Grazie ❤️
@silvanacorti24903 жыл бұрын
A questo fenomeno in di risponde mai. Si muore perché é arrivata l'ora!
@preliator13813 жыл бұрын
Alcuni soggetti morivano anche col vaccino del influenza da millenni gia usato e supertestato. Non significa nulla il fatto che su milioni di vaccinati possa succedere che una decina muoiano ,e sempre successo pure con la takipirina a momenti.
@RobertDeNaga3 жыл бұрын
per svariati motivi, alcuni anche di covid
@putincriminale60683 жыл бұрын
@@preliator1381 Alcuni soggetti morivano anche di broncopolmonite ben prima del covid
@cirodeflora99843 жыл бұрын
@@silvanacorti2490 mmmmmmmmm
@195marco3 жыл бұрын
Senti è la prima volta che sento con tanta chiarezza e correttezza ti faccio i miei più sentiti complimenti
@nicolaala77283 жыл бұрын
Domanda molto semplice, nel titolo lei afferma di sapere cosa c'è dentro i vaccini, nel senso che a lei è stato consentito di fare un'analisi in laboratorio su un campione..?
@RobertDeNaga3 жыл бұрын
Domanda interessante, ma puoi trovare risposta nelle ricerche fatte nei paesi bassi , in Spagna o in altre nazioni dove laboratori indipendenti hanno fatto i ribelli, come accadde con le autopsie quando venivano proibite 😇
@nicolaala77283 жыл бұрын
@@RobertDeNaga Ciao, so a cosa ti riferisci, quello è però un'altro capitolo di tutta questa torbida faccenda. La mia domanda nella sua estrema semplicità, aveva l'intenzione di fare uscire allo scoperto l'esperto biologo divulgatore. In altre parole, non è concesso a nessuno fare specifiche ricerche su questo prodotto, ma anche nel caso ciò fosse fatto, sarebbe poi vietato divulgare i risultati di certe ricerche. Data la situazione solo uno stato o più stati potrebbero semmai assumersi la responsabilità di portare avanti un certo tipo di discorso. non so se sono stato chiaro.... Per questo motivo a me francamente fanno sorridere questi personaggi, che con assoluta certezza affermano e divulgano verità che non sono poi assolutamente tali. Basterebbe il titolo di una presentazione per capire sul nascere che si tratta di supercazzole con doppio scappellamento a destra. grazie
@NoName-hg6cc3 жыл бұрын
@@nicolaala7728 le ricerche sono pubbliche genio. Mi fare ridere voi che pontificate, SENZA AVER STUDIATO, e poi ve la prendete con un biologo
@nicolaala77283 жыл бұрын
@@NoName-hg6cc le ricerche sono pubbliche certo, link prego. Genio ma lei pensa davvero di avere a che fare con dei deficienti..? cerchi semmai di essere un po meno presuntuoso e di essere un tantino più critico...! le fonti ufficiali le so consultare anche io , non creda...!
@NoName-hg6cc3 жыл бұрын
@@nicolaala7728 La risposta è sì. Google è tuo amico. Se già conosci le fonti che le chiedi a fare? Siete voi gli arroganti, voi che credete di poter scoprire chissà quale macchinazione seduti sul divano con un computer davanti. Ma dai...
@fernandozimotti22213 жыл бұрын
Spiegato con semplicità. sento parlare del pericolo della proteina Spike ci serve un video che spiega come agisce nellorganismo
@fernandozimotti22213 жыл бұрын
@@ansapa1234 anche questo sarebbe interessante da vedere purtroppo sembra che hanno solo dei codici da inserire nel computer . .io sto facendo una terapia con uno stimolante del midollo che è una proteina del gruppo citochine . sintetica che imita una proteina naturale che produce il nostro corpo. spike da come ho capito e una proteina che abbiamo già nel corpo. non so cosa usano i produttori la verità non la dicono segreto industriale ........... C'è un premio per chi isola il virus e lo mostra alla comunità scentifica nessuno lo ha trovato Ps il farmaco si chiama Accofil Principio attivo filgrastim
@joebubbs62843 жыл бұрын
Bravissimo com sempre 🔝. Potresti dirci anche se i casi sono rarissimi cosa succede alle persone come il militare siciliano morto dopo il vaccino . Grazie mille e buon lavoro
@rocksciencevideo3 жыл бұрын
Grazie Joe! Questo è un video dove spiego come funzionano in generale i vaccini, e trattare anche il capitolo degli effetti avversi sarebbe ovviamente una questione più lunga e tecnica. Approfondimenti specifici di questo tipo li faccio regolarmente nella community per i miei iscritti. Puoi iscriverti direttamente da questo link: www.patreon.com/sergiopistoi Ciao!
@silyp14303 жыл бұрын
@@rocksciencevideo come hai impostato il video è fuorviante. Perché non dici che durante una pandemia non si vaccina e che comunque il vaccino non è l'unica via ma va affiancato ad una terapia farmacologica? Inutile mascherarsi, così non è informazione
@cristinabarbierato90893 жыл бұрын
Grazie mille per la spiegazione veramente esauriente.
@teresaagrello6843 жыл бұрын
Una spiegazione così perfetta e semplice da capire non l'avevo ancora sentita... Grazie..
@gloriapinna72033 жыл бұрын
Il fatto e'che con tutto quello che e'stato detto si e'creata una grande confusione,sono tutti esperti,quindi uno si trova in grande difficolta'anche a farsi vaccinare,il piu'delle volte a intimorire le persone,e'piu'quello che e'stato tenuto nascosto che e'poi saltato fuori in modo allarmante,che la giusta informazione avrebbe evitato
@mciril3 жыл бұрын
Bravo!! Mi riallaccio alla di Matteo Luca Manzoli qui sotto. Sarebbe bene sapere quali altri elementi vengono iniettati insieme al vettore o al mRNA. Aiuterebbe a capire che cosa assumiamo.
@rocksciencevideo3 жыл бұрын
Grazie Marco. Questo è un video dove spiego come funzionano in generale i vaccini. Ogni formulazione ha poi ovviamente componenti ed eccipienti diversi. Approfondimenti specifici di questo tipo li faccio regolarmente nella community per i miei iscritti. Puoi iscriverti direttamente da questo link: www.patreon.com/sergiopistoi Ciao!
@mattialeone42163 жыл бұрын
@@giovannicarucci4251 spiega apposto di insultare
@sabrinapianini9903 жыл бұрын
Ma porteranno conseguenze nel tempo questi vaccini contro il covid grazie
@mattialeone42163 жыл бұрын
@@sabrinapianini990 boh non sappiamo
@sabrinapianini9903 жыл бұрын
@@mattialeone4216 bella risposta e per questo che molte persone non voglkono fare il vaccino compresa io
@marcoantuzi3 жыл бұрын
Secondo me sei molto bravo e non solo bravo a spiegare ma per i toni che usi. ti tieni lontano dai toni polemici di molti. Fai vera informazione. Bravo!
@maraavella81663 жыл бұрын
Grazie molto interessante,mi puoi spiegare meglio la proteina Spike? È vero che è neurotossica?
@_pgreco_p2803 жыл бұрын
La proteina Spike è la "corona" del virus se hai visto una foto o un disegno le proteine Spike sono quei tentacoli che fuoriescono dal virus e gli servono solo per attaccarsi alle cellule che devono infettare NON sono neurotossiche e si utilizzano quelle proprio perché sono innocue e per permettere al nostro organismo di riconoscerle quando si attaccano alle cellule per infettare, così appena provano ad attaccarsi il nostro sistema li riconosce e attacca
@nunziosciarra81673 жыл бұрын
Cambia genomo di essere umano..
@kseniaerokhina71483 жыл бұрын
Forse genomA?
@kitemu823 жыл бұрын
🤦🏼♂️
@tatianabilli13133 жыл бұрын
Benissimo, okkei, ma mi convincerai solo dopo avermi spiegato con parole tue, facendo conto come io avessi 6 anni, cosa vuole dire "cervello sempre acceso dentro la scatola cranica", sì?
@pierpig14823 жыл бұрын
in Serbia da gennaio si usano anche Sputnik e Sinopharm oltre a quelli approvati in UE , da cosa dipende l'approvazione dei vaccini nei diversi paesi ?
@antoniettadipaolo76453 жыл бұрын
Dagli introiti e gli interessi economici,quelli etici .....mah
@ilmago783 жыл бұрын
Ciao Sergio ... una curiosità. I “vecchi” vaccino influenzali (prima del COVID) su quali piattaforme si basava? Un saluto e grazie per le tue condivisioni
@rocksciencevideo3 жыл бұрын
Ciao Denis, una delle prime tre piattaforme che ho raccontato ma per i dettagli bisognerebbe andare a vedere il singolo prodotto. Ti consiglio di iscriverti al canale e attivare le notifiche per non perderti i prossimi video. Puoi farlo cliccando direttamente qui: kzbin.info E se vuoi stare un passo avanti iscriviti al mio Patreon per accedere a contenuti speciali, anteprime e Q&A. Puoi entrare direttamente da questo link: www.patreon.com/sergiopistoi Ciao!
@davidelarosa6856 Жыл бұрын
@@ykpayaxoposho3740 😧 veramente la risposta l'ha data: ..una delle prime tre piattaforme che ho raccontato...bisognerebbe andare a vedere il singolo prodotto...mi sembra chiara
@alby88613 жыл бұрын
Ma la spike è solo nel coronavirus? O abbiamo un cecchino che spara a qualsiasi bersaglio?
@francobruno82033 жыл бұрын
Molto interessante sapere come si riduce la popolazione
@giuseppelamanna43873 жыл бұрын
Un piccolo particolare! Il bambino cavia non era suo figlio, ma figlio di un povero contadino!
@paolodotti73223 жыл бұрын
Grazie Prof. Ho capito anch'io che per vivere taglio la legna.
@centroemmeadr.andreafossat87323 жыл бұрын
ciao, sono un biologo anche io e ho lavorato parecchio in genetica e biologia molecolare, complimenti sei molto bravo e chiaro
@s.o.s443 жыл бұрын
Sergio Pistoi lei si è vaccinaro per il COVID-19 ? Se si quale vaccino ha utilizzato ?
@rocksciencevideo3 жыл бұрын
Quello che mi hanno dato: 2x Pfizer.
@olgavozza81683 жыл бұрын
Dire che sei bravissimo è poco. Spiegazione molto utile, esauriente e chiara
@armalite77883 жыл бұрын
Io sono del 77 ma nn ho fatto quel tipo di vaccino...
@luiginatale6013 жыл бұрын
Io il vaiolo l'ho fatto appena nato. Era il 75. Pensavo fosse ultimo anno in cui fu effettuato. Il segno con l'età va affievolendosi
@eugenio16arno3 жыл бұрын
Ciao Luigi, non hai né torto né ragione: l'ultimo anno in Italia è stato nel 1977. Io infatti sono nato nel 1978 e non sono stato vaccinato.
@giuseppina89273 жыл бұрын
Io ho una sorella del 76 e un fratello del 77, nessuno dei due è stato vaccinato conto il vaiolo.Che io sappia all'epoca non era più obbligatorio
@tersiliolunghi12093 жыл бұрын
X Sergio Pistoi ,grazie Sergio sei un grande in poche parole chiarisci il tutto più te di tutti quelli che vediamo in tv ,nella tua semplicità fai scoprire chi sà quello che dice ,è sei tù ,è dopo averti ascoltato mi fido ciecamente di te per la tua competenza e per la tua chiarezza ,grazie di nuovo ciao .
@loredanagovi22093 жыл бұрын
Bravissimo ! Sempre molto chiaro, preciso e anche simpatico. Ideale divulgatore per giovani e quelli meno ;-).
@francescobuonomo40163 жыл бұрын
Sara' pure bravissimo. M sembra che abbia dimenticato d sottolineare una cosa molto importante. La differenza tra virus a codice generico stabile, cui i vaccini frutto d decenni d ricerca hanno fornito risultati cosi come la scienza chiede. E i virus come CoronaVurus a cod. genetico altamente variabile cui nessun vaccino - tantomeno quelli senza ricerca - possono mai avere efficacia. La Spike, secondo sempre piu studi, sembra sia la principale responsabile d trombi ed infarti. Quindi virus a rna stabili e variabili. Poi scienza deve portare risultati e ricerca. Poi la dichiarazione che i vaccini danno immunita una grande bugia. CoronaVirus non dâ immunita'. Ed in tutti i casi non puo mai verificarsi d vaccinare tutti. A mebo che non sei schiavo di un governo sionista. Saluti
@chinela313 жыл бұрын
Ciao Sergio l'ultimo che hanno ricevuto il vaccino del vaiolo con quella cicatrice sul braccio e stato nel 73 e non nell''80
@anastasiagorbunova91023 жыл бұрын
Io sono nata nell'anno 1980 e ce l'ho. Ha ragione.
@vicekato3 жыл бұрын
Io nel 76 e non ho nulla
@walterfaa84013 жыл бұрын
sei un grande la migliore spiegazione possibile ma scusa allora chi ha contratto il virus ed e guarito ha un trailer eccezzionale ....quindi perche deve fare comunque il vacino!? e poi chi e guarito dal covid ..non si puo tramite lui avere un trailer piu biologico !???
@giulianamartinazzi87623 жыл бұрын
Sono allergica alle punture d insetti ..ho rischiato lo shock anafilattico in 70 anni sono stata in ospedale 5volte posso fare il vaccino?
@pietrogiannalia503 жыл бұрын
Salve, vorrei chiedere , quanto tempo passa per creare un vaccino?
@alexterzi75063 жыл бұрын
Bravo, spiegazione super.
@kikitomac3 жыл бұрын
chiedo quante varianti ha avuto il vaiolo?..... e la poliomelite?.......... ogni vaccinato contro il vaiolo quante dosi ha dovuto farsi?
@farbioo3 жыл бұрын
69
@NoName-hg6cc3 жыл бұрын
Ci sono diversi tipi di vaiolo:: forma classica, modificata, maligna ed emorragica. Se t'interessa studia all'Università
@umbertovillanti64253 жыл бұрын
Ci vuole così tt ai nostri cervelloni essere così esperti e parlare chiaro come in questo video
@leosaudi50363 жыл бұрын
Video bello e chiaro, però continuo ad avere un dubbio; non è che ci stanno trasformano come i software di cui parlavo? Ogni anno devi fare l'aggiornamento altrimenti non funziona più niente o...peggio? Sai , conoscendo il giro di soldi che c'è nella aanità (l'azienda più grossa in italia) il dubbio è più che legittimo. Ho un'altra curiosità, non è che poi succederà come con gli antibiotici che a furia di usarli senza senso hanno poi in molti casi perso di efficacia? Siamo davvero sicuri che questa è la strategia corretta?
@antoniomaesano3 жыл бұрын
Finalmente una spiegazione comprensibile. Grazie.
@lunavi523 жыл бұрын
Ecco a tutta questa spiegazione manca una cosa, la variante chi la produce il vaccinato?
@kitemu823 жыл бұрын
Le varianti sono mutazioni SPONTANEE... quale vaccinato...🤦🏼♂️
@mariantoniettasacco78593 жыл бұрын
...molti medici dicono di si ...ma ovviamente non e cosi per altri ...il paradosso im cui ci troviamo .
@RobertDeNaga3 жыл бұрын
Stando ai ricordi di scuola, dovrebbe essere sempre "un" organismo a produrla, quindi in questo caso il corpo umano(parlando di Mutazione spontanea) , il siero può essere comunque un fattore che agisce producendo proprio il risultato che in modo semplice riassumi. In alternativa l'uomo può produrlo per soldi, potere o interessi di carattere politico, militare con finalità geopolitiche o per certi versi (per quanto sembri opposto) filantropiche.
@oscaraustoni46433 жыл бұрын
molto chiaro. grazie
@andreabarbieriseoamodomio3 жыл бұрын
Una spiegazione stupenda e semplice da capire. Complimenti.
@Mavrikios52173 жыл бұрын
Bravissimo. Io classe 52 mia moglie 54 tutti con cicatrice braccio sinistro.Sei molto in gamba. Continua così
@Carmen-pd1oi3 жыл бұрын
Ma come si fa vaccinare le persone con Astrazeneca la prima dose....la seconda con in vaccino diverso...per la fascia 50-59anni....come mai? perché questa fascia di età?
@mentalmenteliberi3 жыл бұрын
@RochScience Si fa un gran parlare del mix di vaccini. Cioè fare il primo con uno e il richiamo con un altro. Si dice che non c'è evidenza sufficiente per dire che il mix sia sicuro o efficacie. Potresti spiegarci questo? Grazie
@cirolandolfo55183 жыл бұрын
E chi è allergico che fa?
@annalabarbera93703 жыл бұрын
Chiede ad un allergologo o immunologo ogni caso è a se
@beppepassione3 жыл бұрын
Oooh finalmente un genio su KZbin, zio m iscrivo subito giusto per alzare il livello su sto tubo !
@alessandrolasagnispace3 жыл бұрын
Grazie delle informazioni, e del modo con cui le esponi....chiaro e puntuale 🧏
@matteolucamanzoli43413 жыл бұрын
Oltre al patogeno, quali altre sostanze ci sono nel vaccino contro il Covid-19. Ci sono dei metalli?
@eframpy3 жыл бұрын
I metalli sono presenti in quantità talmente basse che non influenzano minimamente il pH ematico e non sono dannosi per l'organismo. Il loro ruolo è quello di fungere da catalizzatori per la risposta immunitaria, ovvero, accelerano il processo che si svolgerebbe di norma molto più lentamente, oltre che mantenere il patogeno nelle stesse condizioni durante la produzione ed il trasporto, fino all'inoculazione. Fungono da "tamponi", non facendo variare il pH alla soluzione in cui sono presenti.
@eframpy3 жыл бұрын
@@superdragonheroes in prima battuta ti posso dire che il monossido di ferro non esiste, in quanto gli unici due composti in cui è presente il l'ossigeno legato al ferro sono Fe02 (biossido di ferro) ed Fe03 (triossido di ferro). Dunque, solo per questo, le posso dire che l'articolo letto è falso. Inoltre il controllo dei circuiti celebrali non è stato ancora attuato, in quanto non si tratta solo di una manciata di impulsi elettrici o di proteine. In laboratorio si è riusciti a modificare proteine rendendole fluorescenti o ponendo sopra di esse una piccola sferetta di metallo (all'ordine di picametri), al fine di potere seguire dei loro movimenti con speciali microscopi; ma non esiste nulla che prevede l'utilizzo di cose con carattere magnetico. Piuttosto, da persona che studia in università proprio queste cose, mi chiedo come sia possibile attraverso impulso elettromagnetici controllare i circuiti celebrali... Mi sembra solo l'ennesimo articolo complottista no-vax.
@L.U.C.A.973 жыл бұрын
Ricorda una cosa importantissima: per tutte le sostanze è la quantità che fa il veleno, che è spesso la base della differenza tra il farmaco che ti salva la vita ed il veleno che ti uccide.
@rocksciencevideo3 жыл бұрын
Matteo, ho risposto in un altro commento simile (vedi commenti in evidenza)
@eframpy3 жыл бұрын
@@VivaceDonna lo scambio di idee è uno dei principi cardine in una società democratica e diplomatica. Non ho assolutamente categorizzato le persone che hanno un'idea contro la mia come no-vax, ma mi baso sulle realtà dei fatti. Deve sapere, che come esistono persone che sono estremamente trasparenti in quello che scrivono, esistono persone che, per ottenere visualizzazioni o una fama, inventano di sana pianta delle notizie false, basate su dati falsi. Il mio metro di giudizio è la scienza, che non è una prerogativa solo mia, ma di chiunque decida di utilizzarla come strumento di comprensione del mondo. Se si riferisce al fatto dell'esistenza del monossido di ferro, quella è un'invenzione pura, in quanto chimicamente non esiste come magnete e non potrà mai esistere. Se desidera comprendere come funzionano i vaccini (non cosa contengono, ma come succede alle cellule ed al sistema immunitario) le consiglio di guardare video sulla divulgazione scientifica o di usare un qualsiasi libro di biologia di 4° o 5° anno di liceo. Se dovesse avere dubbi riguardo qualsiasi cosa, mi può scrivere tranquillamente
@ghidri3 жыл бұрын
Grazie per il video. N.B. classe '75 se ci hanno vaccinato l'hanno fatto in modo "moderno". Non ho segni e così nessuno dei miei tanti, tanti, tanti amici e compagni di scuola
@MistyfireRSM3 жыл бұрын
Io 1974 e non mi hanno vaccinato contro il vaiolo
@giadamatteoni30873 жыл бұрын
Mi sa che non ci hanno vaccinato....
@giuseppina89273 жыл бұрын
Io sono del 67 e so che gli ultimi vaccinati di vaiolo sono quelli del 70 ( ho una sorella di quell'anno). Che io sappia successivamente a questa data il vaccino antivaiolo non era più obbligatorio
@PiladeTheCat3 жыл бұрын
Anche io sono del 76 e non si faceva già più.
@Andreal7983 жыл бұрын
Neanch'io ho segni sul braccio eppure il vaccino l'ho fatto. Probabilmente ero immune
@GSTOURER3 жыл бұрын
Complimenti ! Altro che i confusionari delle tv !!! Un vero divulgatore !
@valerioquintadamo94473 жыл бұрын
Io non farei un paragone con i confusionari della TV, anzi.. Non è colpa neanche degli esperti che invitano ed intervengono in TV, piuttosto dei conduttori/presentatori che non permettono loro di esprimersi a dovere perché maniaci delle interruzioni! Faccio i complimenti all'autore di questo video per essere stato sintetico, semplice ed esaustivo rispetto ad altri youtuber che trattano argomenti scientifici simili, c'è quel Giacomino di EntropyForLife che sicuramente è esperto nella materia che tratta,ma mi fa venire l'ansia quando parla 😑.
@lucasmakris16643 жыл бұрын
Grazie Bel video. Complimenti. Una domanda: Perché esistono effetti collaterali? P.e. nel astrazeneca ci sono trombosi! Molto pericoloso. e ad una frequenza da condiderare!! Come mai? Si son verificati casi in cui anche 35enni!! di corsa al ospedale per salvarsi la gamba!! Ecc..ecc. Come mai? Che altro contengono oltre il virus sbalordito opp. la molecola spike ? Cioè se non vi fossero gli effetti collaterali serii! La gente non si spaventerebbe!! e là il problema! Lei immagina che vai sano e vegeto! e con tutta la buona volonta! e poi dopo una settimana- 10 giorni, hai problemi seri di salute!! Giustamente dopo direbbe: ma chi me la fatto fare!! Poi con quale coraggio farai fare ai tuoi figli?!!
@eframpy3 жыл бұрын
Le notizie di trombosi sono state esagerate dai giornali e dai media. I casi di trombosi o di effetti collaterali sono stati pochissimi in rapporto con il numero di vaccinati. Consideri che il vaccino Pfizer ha avuto più effetti collaterali gravi dell'astra-zeneca (notizia uscita qualche tempo fa) ma ovviamente ciò non è stato detto, portando un collettivo rifiuto per quest'ultimo vaccino.
@TheApolide723 жыл бұрын
@@eframpy sono d'accordo con lei per quanto riguarda gli effetti avversi del siero Biontech, sicuramente superiori a quelli di Astrazeneca. Ma per quanto riguarda "l'esagerazione" dei media nell'amplificare queste notizie, assolutamente no. Ci sono casi di effetti collaterali più o meno gravi nei quali non sono state effettuate denunce o segnalazioni di alcun tipo.
@TheApolide723 жыл бұрын
@Andrea Bontempi secondo te perché non fanno un sierologico ai pazienti prima di iniettare il siero?
@TheApolide723 жыл бұрын
@Andrea Bontempi invece io penso che se tu abbia già i tuoi anticorpi fa malissimo e aumenti esponenzialmente il rischio di sviluppare malattie autoimmuni. Oltretutto una mia conoscente dopo tre mesi dal vaccino non ha ancora sviluppato gli anticorpi (Biontech-Pfizer)
@TheApolide723 жыл бұрын
@Andrea Bontempi gentile Andrea, grazie per la discussione. Pare però la mia "opinione personale" sia invece teoria di molti medici non allineati al pensiero unico. E sia presente anche in testi scientifici. Questo sinceramente destabilizza non poco.
@graziaviola683 жыл бұрын
Perché da piccola la vigilatrice d'infanzia mi fece fare tre volte la vaccinazione antivaiolosa e non mi è mai venuto il brutto segno sul deltoide che tu stesso hai mostrato?Mi si disse che forse ero immune,ma che vuol dire nella fattispecie?
@cristinacremasco99193 жыл бұрын
Io lo ho fatto per ben 5 volte, mai uscito nulla! È evidente che già abbiamo gli anticorpi del vaiolo, presi non so come visto che a casa mia hanno tutti la cicatrice tranne io
@lauramarangoni96033 жыл бұрын
Anch io non ce l ho il.segno e mi è stato detto che io ero immune...
@rossddx3 жыл бұрын
sono nato nel 68, anche se ero bambino, ricordo quella vaccinazione (così come quella del colera che abbiamo subìto a Napoli, dove sono nato) ma stranamente non ho quella cicatrice sul braccio...
@angelita45533 жыл бұрын
Io ho il marchio
@giovannaculeddu86383 жыл бұрын
Buona sera ma chi ha le oggi,igm igg perché hai avuto il covid perché bisogna vaccinare ugualmente?
@LauraLaura-gr5up3 жыл бұрын
Puoi fare un video sugli eccipienti Peg e Polisorbate e le relative allergie?
@fioravanteliguori67323 жыл бұрын
Vai sulla pagina Facebook danni collaterali. Stanno uscendo che molte persone stanno male dopo il vaccino
@rotaradio633 жыл бұрын
complimenti ragazzo. GRAZIE
@mauriziocosta7493 жыл бұрын
io sono del 1973, e il segno non è presente sul mio braccio, detto ciò io sono immune, tu invece hai avuto una risposta immunitaria
@fabosya3 жыл бұрын
Studio biotecnologie... GRAZIE
@danielacusimano23333 жыл бұрын
Io sono del 1965 e non ho il segno sul braccio del vaccino...
@cris-jt1fi3 жыл бұрын
Finalmente una spiegazione chiara ed esauriente.grazie!!
@elisasarti60053 жыл бұрын
Mio figlio è nato nel 75 già non vaccinavano più col temperino
@hondavfr24133 жыл бұрын
Ciao ma secondo te io che soffro di ipotiroidismo visto che ho fatto anni fa una tiroidite autoimmune così mi ha detto il medico e che ora prendo tutte le mattine 0,25 di eutirox secondo te rischio a farmi il vaccino? Grazie e ciao
@NoName-hg6cc3 жыл бұрын
Chiedi al tuo medico
@torodavide33393 жыл бұрын
Complimenti....spiegazione semplice...
@robertopolo61693 жыл бұрын
Una piacevole scoperta. Te ed il tuo canale .
@davidemazza86483 жыл бұрын
Ciao ottima spiegazione bravoo
@angelodidiodiotiama7453 жыл бұрын
Bravissimo grazie bellissimo video 🔝👌ti seguo 🥰
@graziaruggeri36473 жыл бұрын
Super video .Complimenti .
@lottocristoforo3 жыл бұрын
Ottimo bravo... Non sapevo queste cose...
@elisabettaorsi54963 жыл бұрын
Finalmente qualcuno che spiega chiaramente..grazie
@camillazaccariello41223 жыл бұрын
Sei bravissimo nella spiegazione 👍
@concetta5101 Жыл бұрын
Ho una curiosità: perché Lei ha sulla maglietta i simboli del bromo e del bario?
@oriettazeni47243 жыл бұрын
Avevo 8/9 anni e a scuola studiammo Pasteur. Ci insegnarono che fu Pasteur a notare che le mungitrici non si ammalavano e sempre lui scoprì che dipendeva dalle mucche A quanto ho capito è falso !!( Grazie x la corretta informazione
@francescaquecchia45163 жыл бұрын
HA 77giorni 7che 7giorni 777q
@maurogaleotti28593 жыл бұрын
Io sono un piccolo omuncolo ,non uno scienziato però per me sei stato grande e molto bravo a spiegare la cosa spero che molti scettici ti seguano eti ascoltino speriamo il bene ps ho visualizzato solo oggi
@NoName-hg6cc3 жыл бұрын
Sei molto più uomo degli arroganti che si credono padreeterni senza aver aperto un libro
@MarcoJaissMilan18993 жыл бұрын
Grande... Hai spiegato davvero bene... 🤝👏🙌 Poi ovvio...ognuno la pensa come vuole... Ma sei stato davvero bravo🙌
@mollamisubito233 жыл бұрын
Molto interessante 🥰👍👍📽️💗
@silviafraccarolo3 жыл бұрын
Mi chiedo avendo fatto il vaccino antivaioloso come mai non ho mai avuto la cicatrice?
@sunnyoltreilcuore69144 ай бұрын
Ho ascoltato i primi minuti e subito curiosa sono andata a guardarmi i bracci per vedere se ho i segni del vaiolo. Io sono del 71 . Sono spariti😳
@samaeldeinostri7093 жыл бұрын
Complimenti sono senza parole dal tuo italiano e il modo come spieghi Bravo questo è il canale interessante
@Gema14043 жыл бұрын
Bravissimo! Grazie !
@MrNaty3333 жыл бұрын
Ciao Sergio, sei sempre brillante nei tuoi video, ma volevo farti una domanda specifica sui vaccini del coronavirus , ho visto su un altro canale che in tutti i vaccini del coronavirus iniettano una proteina la “spike” che è molto tossica tanto da poter scatenare delle malattie a prioni, ne sai qualcosa? Grazie lo stesso
@rocksciencevideo3 жыл бұрын
Grazie nat passi! L'unico consiglio è selezionare bene i video che guardi. E frequentare communities serie dove puoi davvero fare approfondire e fare crescere il grado di conoscenza, anche se si tratta di investire un po' di tempo e risorse. Nella mia community di sostenitori discuto in modo più approfondito le domande come la tua, e molto altro. www.patreon.com/sergiopistoi Ciao!
@Viridian883 жыл бұрын
Probabilmente ci si riferisce a questo paper: www.hennessysview.com/images/covid19-rna-based-vaccines-and-the-risk-of-prion-disease-1503.pdf Il problema è che l'autore di questo paper (che peraltro anche ad un occhio poco esperto non sembra granché esaustivo, considerata l'importanza del tema che vorrebbe trattare!) è un tal J. Bart Classen, di cui trovi persino una pagina su wikipedia in inglese, che è "famoso" per essere un medico no-vax e per scrivere articoli che non seguono una normale trafila di validazione - nella stessa pagina wiki trovi un rimando al concetto di "predatory writing" che in effetti varrebbe la pena leggere per capire che, purtroppo, alcuni articoli andrebbero presi con le pinze.