A voi fa paura questo tecnologia, o vedete del potenziale?
@ethelbenetti722311 ай бұрын
Fantastico!!
@mattiacittadino11 ай бұрын
Figo vero? 😏 Lo useresti?
@ethelbenetti722310 ай бұрын
Assolutamente si..
@mattiacittadino10 ай бұрын
@@ethelbenetti7223 🔥🔥🔥
@cardarella74208 ай бұрын
E partito il like automatico quando hai detto WOW! 😂😂😂😂
@mattiacittadino8 ай бұрын
Bellissimo 😂😂 Era l'onesta reazione a qualcosa che non avevo mai visto prima ahah
@marcoket668511 ай бұрын
Ciao Mattia, sinceramente questa intelligenza artificiale mi fa un po' paura
@mattiacittadino11 ай бұрын
Ciao Marco! Capisco bene, è il pensiero di molti. Avendo già fatto un video sull’intelligenza artificiale poco tempo fa, ho cercato di guardarla da un punto di vista diverso. Attendiamo che Sora sia rilasciata a tutti per capire qualcosa di più!
@cristinan-dr5fr11 ай бұрын
Un po mi spaventa...😬😬questa cosa.... Ma io ho te ☺️💪💪😅😅come guida! Tenerissimo il commento sui cuccioli❤😘😘
@mattiacittadino11 ай бұрын
😍😍 E che video faresti se fosse disponibile per tutti? Eheh
@simonevela11 ай бұрын
Credi che presto sarà necessario un reddito minimo universale, oppure la politica, soprattutto quella italiana, continuerà a sostenere che la disoccupazione è dovuta al fatto che le persone sono pigre e vogliono stare sul divano?
@mattiacittadino11 ай бұрын
Intendi che la disoccupazione è causata dall'intelligenza artificiale?
@simonevela10 ай бұрын
@@mattiacittadinoCon le AI e' evidente che dobbiamo ridefinire il concetto di lavoro. Se continuiamo a vederlo solo come fonte di reddito con una visione ottocentesca, legata alla fatica e alle manzioni svolte, l'intelligenza artificiale potrebbe sostituirci senza dubbio . Ma, se cambiamo prospettiva e integriamo in modo equo questa ricchezza tecnologica, liberandoci dalla rigidità del reddito da lavoro, tutti ne trarranno beneficio. La politica gioca un ruolo fondamentale, ma considerando il panorama politico italiano, io sono pessimista.
@mattiacittadino10 ай бұрын
@@simonevela secondo me non avrà un impatto così grande nel mondo del lavoro, o meglio, non in tempi brevi. Bisogna considerare quante persone effettivamente sono preparate ad usare l'AI nel lavoro e al momento, almeno in Italia, sono davvero pochi quelli che anche solo conoscono queste tecnologie, figurati quelli che le usano. Poi c'è da considerare sempre che l'AI non svolge nulla in modo autonomo, serve sempre una mente che la controlla, altrimenti tutte le cose create non avranno un ordine logico, ma saranno solo pezzi "sparsi" senza una connessione tra di loro. Prendi i copywriter ad esempio: anche ChatGPT può scrivere, ma non è sicuramente creativo, strategico e flessibile come un copywriter vero e proprio, che conosce il mercato e il cliente.
@simonevela10 ай бұрын
@@mattiacittadino Attualmente, solo una piccola percentuale, l'1%, composta dai talenti più geniali, sembra non essere sostituibile dalle intelligenze artificiali . Ma, la realtà è fatta dal restante 99%, che comprende semplici amministratori ,artigiani, che piu o meno fanno per cosi dire ,il loro sporco lavoro. Questi ultimi, potrebbero essere sostituiti dalle AI senza alcun rimorso.Considerando che siamo solo all'inizio di questo cambiamento,immagina cosa potrebbe succedere tra 2 o 5 anni.