Ciao Francesco,hai pienamente ragione sul discorso,il concerto va vissuto! Si possono fare una/due foto alla band,ma poi basta..Mi ricordo a un concerto dei Foo Fighters (gasatissimo di vederli) anni fa a Udine,e avevo un tizio davanti con il tablet!!! Volevo spaccarglielo in testa!!
@maxbirsa2 жыл бұрын
"i cellulari ai concerti hanno rotto i coglioni" - seguono 92 minuti di applausi :D
@francescobommartini2 жыл бұрын
È innegabile che oggi, specie negli eventi enormi, questa piaga la si viva sempre di più. È un poco come, e mi è successo davvero, ritrovarsi a Parigi dinanzi alla Gioconda e far fatica a vederla per la presenza di troppe persone con le braccia e il cellulare alzati
@sfabb2 жыл бұрын
Io sono pienamente d'accordo con te però sinceramente, se uno è cerebroleso e ha speso €80 per guardare uno schermetto mentre registra tutto il concerto che non guarderà mai, sono affari suoi. Quello che mi fa' rimpiangere di non avere un kalashnikov è che io, che mi voglio godere un concerto, devo avere davanti a me una fila di smartphone che in continuazione riprendono e scattano, mi sale il demonio!! Ma cazzo, non ci pensi che dietro di te c'è gente che non vede??? Li odio!! (Quanto quelli che stanno su WhatsApp al cinema o scrolla Instagram) Comunque per i concerti è una piaga, non saprei come si potrebbe venirne fuori. Le tue riflessioni sul non godersi il momento sono molto interessanti, così come quella sulla gratuità.
@francescobommartini2 жыл бұрын
Grazie Fabio. Purtroppo credo che non sia come dici all'inizio, solo affare di chi riprende, ma in generale di chi fruisce. Credo dovremmo tornare ad avere una coscienza comunitaria in tutto. In fondo gli smartphone hanno proprio cambiato l'interazione tra persone, in genere. Questo purtroppo é affare di tutti. Il punto é che la discussione non può basarsi solo sulla soggettività, altrimenti non si giungerà mai ad una presa di coscienza reale e condivisa.
@venetoretenergie37142 жыл бұрын
io porto una cornice 20x25 vuota....ahahah.....e vivo il momento registrandolo nella mia mente!e di fatto rompo meno i coglioni a chi sta dietro e vede attraverso la cornice in HD!!!!ciao sandron dei Labnormal.
@fabryzio47Ichnusa2 жыл бұрын
Io mai più sul prato in concerto...non sopporto i cellulari in alto che addirittura filmano per minuti e ore e ti disturbano la visuale. A parte che non vado più per i prezzi dei biglietti. Tutti lobotomizzati e non guardano il concerto. Lo show va goduto pienamente per poi raccontarlo perché lo hai visto davvero. Con il cellulare che senso ha??
@thedollyslegendofficial2 жыл бұрын
Meriti 10000 mi piace 🤟
@pieropowerful7 ай бұрын
Purtroppo non vado più ai concerti SOLO per questo motivo. Io già sono basso ,se poi devo avere sempre sto cazzo di muro di schermi luminosi davanti agli occhi,o flash puntati addosso per 2 ore (non sto esagerando). Addirittura gente che fa continuamente videochiamate ai concerti o live social. Finché non li vieteranno,mi dispiace,non ci andrò più
@francescofumagalli28212 жыл бұрын
Parole sagge, io ho visto addirittura degli “Alan Parker de noialtri” ad alcuni concerti jazz, va be erano gratis ma visto il genere di musica, mi aspettavo più interesse nel suonato