Salve.... Esistono spettrofotometri che in un sol colpo Permettono di determinare + analiti? Ad es nell analisi delle acque sia fosfati che nitriti?
@zametsenpai14133 жыл бұрын
what type of school is this you guys have some nice lab equipment. and nice work.
@nw2825 Жыл бұрын
Ciao prof... Sapresti indicarmi con semplicità la differenza tra cromatografo e spettofotometro, dovrei i dicarla in un colloquio per un azienda farmaceutica, per la posizione d operaio di produzione. Grazie. Ho fatto lo scientifico 13 anni fa
@alessandradetogni1266 Жыл бұрын
Un cromatografo è uno strumento la cui funzione fondamentale è separare i componenti di una miscela che poi dovranno essere identificati e quantificati in qualche modo (nel cromatografo è prevista una parte dello strumento, chiamata ‘rivelatore’ che ha proprio questa funzione). Uno spettrofotmetro è uno strumento che può identificare e quantificare una sostanza sfruttando la capacità che hanno le sostanze stesse di assorbire la luce in modo specifico (ogni sostanza assorbe solo specifiche radiazioni luminose). Uno spettrofotometro può essere usato come ‘rivelatore’ in un cromatografo.
@nw2825 Жыл бұрын
@@alessandradetogni1266 Grazie Alessandra... Riesci ad elencarmi altre caratteristiche? sembrano complementari...
@muccaepollo27982 жыл бұрын
scusi ma come fa a calcolare la concentrazione degli standard (quella che ha digitato direttamente al computer nel minuto 4:50)