brava Spidi, su abbigliamento moto le scelte sono tante, prezzi anche giusti, la spidi fa buoni prodotti.......bella recensione bravo Maurizio👏👏👈👌
@pauligurize Жыл бұрын
Ottima recensione per una giacca molto intrigante....
@alandanigas2207 Жыл бұрын
Ciao Maurizio ,ti sarei grato se potessi informarmi sul pantalone, gli strati interni si dividono in antipioggia e trapunta? grazie anticipatamente
@giorgidepp19702 жыл бұрын
buon giorno ottimi video ..come sempre ,ho acquistato parecchi accessori moto seguendo i tuoi consigli.ma purtroppo con questo video finalmente mi posso sfogare su questa giacca.accuistati 2 completi 5anni fa augurarvi di non prendere acqua non tengono niente ..ma solo anche per pochi km!io ho percorso 170.000km .non posso dire niente sul resto a parte la mia tasca destra scucita sono sbiadite un po sono di colore nero la rete interna si lacera in fondo ,però per l acqua la spidi deve migliorare tanto. usate con moto teneree 1200 e da un anno gs1200adv.dovrei cambiarle a fine anno ci penserò un po se ricomprare spidi.in fiera ho parlato con spidi...non mi aspettavo risposte ..come se gli dissi fastidio a essere li.comunque complimenti per i video.buon lavoro.
@sandro74352 жыл бұрын
Una bella giacca io ho la prima versione e devo confermare la recensione. Brava Spidi
@federicoterrile4942 жыл бұрын
Ciao Maurizio, una domanda: la taglia va scelta con tutti gli strati addosso (così che d'inverno sia perfetta e larga d'estate) oppure solo col primo stato (così d'inverno è aderente e d'estate perfetta)?
@cx83972 жыл бұрын
Grande giacca. Versatilità estrema. Possiedo la prima generazione dal 2007 ancora la uso. Si chiamava "NetWay" mi pare. Ho ricomprato, 7 anni dopo, 2014 la seconda generazione x mia moglie. Sembravano molto simili, in realtà l'evoluzione dei materiali è della calzata era evidente e mi ha stupito. Qualità top, e funzionalità top. Due i difetti principali. Il primo, le protezioni. Sono rimaste indietro. In una giacca ventilata non puoi mettere protezioni che non facciano passare aria. È un controsenso. Tutte 6 (7), ma soprattutto quella pettorale! E dovrebbero essere tutte livello 2. Poi, l'estetica. Si evolve, ma rimane sempre un pò troppo sottotono e banaluccia, rispetto alla concorrenza migliore. Si potrebbe essere più originali, pur mantenendo un apprezzabile family feeling. Io cmq sono stra soddisfatto della qualità e della durata nel tempo. Ci ho fatto circa 60.000 con quella giacca del 2007. Ancora è in buone condizioni e la uso.
@giuseppemangiavillano2 жыл бұрын
ma il paraschiena non è presente? non c'è neanche la tasca?
@flaviomytube2 жыл бұрын
Io sono passato a Spidi da circa 4 anni, tutto un altro livello rispetto a Dainese che usavo da molti anni.
@enricopipino27978 ай бұрын
Dopo un anno di uso limitato ho preso la prima pioggia con questa giacca, credo dopo 2 minuti ero fradicio. In compenso 2 giorni al sole per farla asciugare. Mai più!
@ninogravano97872 жыл бұрын
Sinceramente non ho capito una cosa: la tecnologia H2Out di Spidi dovrebbe essere simile al gore-tex quindi impermeabile e traspirante e così era una giacca Spidi che avevo parecchi anni fa....tanto usata da essersi quasi "dissolta", era impermeabile, comodissima e proprio per questo non aveva lo strato impermeabile ma soltanto il liner termico, qui perchè c'è il terzo strato impermeabile? E' un "di più" o la giacca, senza, risulta non-waterproof? Il prezzo lo trovo ottimo...soprattutto se paragonato (sorry...) ai 650 euro della giacca (la marca non la dico...) della precedente recensione. Altra cosa che non capisco è perchè almeno UNA delle tasche basse non ha la cerniera laterale...(soluzione adottata da REVIT)...la chiusura solo superiore, stando in moto, è decisamente meno comoda!
@tetoghert61902 жыл бұрын
Lo strato impermeabile non è assolutamente un di più: è assolutamente necessario anzi se fossi in te mi porterei dietro anche una bella tuta antipioggia. Utilizzo regolarmente questa giacca da 4 anni, ovviamente non il modello evo, e h2out devo dire che per quanto mi riguarda è un fiasco totale, o per lo meno lo è se uno lo interpreta come un tessuto che tiene fuori l acqua(come suggerito dal nome). Per il resto però devo dire che mi trovo bene, molto adattabile sul tuo fisico con le regolazioni, leggera d estate e sufficientemente calda d inverno. Ho detto sufficientemente perché se si cerca un capo invernale vero e proprio questo non è il capo corretto, ma trattandosi di 4 stagioni e giusto così.
@ninogravano97872 жыл бұрын
@@tetoghert6190 Grazie per la risposta; probabilmente sarà dovuto alla nuova "texture" simile al cotone...perchè nella mia di cui parlavo prima non passava un goccio d'acqua!!!
@ft50712 жыл бұрын
IL PARASCHIENA ???? È GIÀ NELLA GIACCA ???? SE NON È COMPRESO, C’È ALMENO LA TASCA POSTERIORE PER INSERIRLO ????
@flaviomytube2 жыл бұрын
Tutte le giacche Spidi sono predisposte per il paraschiena con la loro tasca posteriorie.
@schw20792 жыл бұрын
Meglio la Alltrack sempre Spidi no? Soprattutto per l'estate...
@schw20792 жыл бұрын
Ops, Allroad volevo dire
@simonasergi-tb7tl2 жыл бұрын
Buongiorno, seguo da qualche tempo i Vostri pregiati video "recensito" su KZbin ". Vorrei saltare i complimenti di rito ...ma non mi posso esimere dal manifestare il mio apprezzamento per come Maurizio riesce a coinvolgere lo spettatore trasmettendo dall'inizio alla fine informazioni utili e consigli interessanti, anche quando i video superano il cosiddetto "tempo d'attenzione fisiologica", non esistono mai momenti noiosi o ripetitivi come invece avviene sistematicamente su KZbin. Vi scrivo perché desidero avere un autorevole consiglio sull'acquisto di una giacca da moto 4 stagioni tre strati, ma non ho alcuna possibilità di provarla in negozio, quindi devo ordinarla on-line. Mi piace l'Acerbis X-Tour ma ho dovuto scartarla perché ho notato che ha le maniche troppo lunghe. Io sono alto 170 cm ma peso 78 kg, il mio problema è il girovita di 100 cm quindi sono costretto a comprare sempre giacche di taglia L ma questo comporta una lunghezza maniche che supera la lunghezza naturale delle mie braccia. Ho visto anche il video "recensito" della ALIKE Finder, giacca potenzialmente adatta alle mie esigenze proprio per via delle maniche corte. Tuttavia, l'ho dovuta scartare per la politica sui resi imposta da Wheelup che obbliga la consegna del reso presso un loro punto vendita. Io abito a Cosenza quindi se non dovesse andare bene la misura, sarei costretto a consegnarla a Bari. Anche questa opzione quindi è stata bocciata. Vi chiedo pertanto, di indicarmi qualche buona azienda che produca giacche con maniche un po' corte dovendo scegliere la taglia L e un po' abbondanti in vita, con costi tra € 200 / 290. Vi ringrazio anticipatamente rinnovandoVi i sensi della mia stima e salutando Maurizio per la sua professionalità