Un gioco di una semplicità assoluta, ma che solo un grande professionista può realizzare con una velocità e naturalezza trasformandolo in magia
@TutorialMagiaItalia2 жыл бұрын
Shin veramente immenso!
@giovannitruppo75412 жыл бұрын
@@TutorialMagiaItalia ⁰⁰
@cattivo122 жыл бұрын
Wow, ogni volta che guardo la spiegazione di un gioco di magia il rispetto e l'ammirazione per il mago che esegue la performance si duplicano.
@massimocompagnino90452 жыл бұрын
Il video è come sempre bello, dettagliato e rispettoso dello spessore assoluto del Mago che ha eseguito l'effetto che viene spiegato. Complimenti continua così!!
@carloborrelli42872 жыл бұрын
Che effetto per un gioco così "semplice". Senza parole, bravissimo
@ulisse44656 ай бұрын
Anche dopo la tua spiegazione chiarissima continuo ad apprezzare l'estrema abilità di Shin Lim. Grazie per i tuoi video
@4chiacchiere5052 жыл бұрын
Ciao, innanzitutto complimenti a te per come esegui i tutorial, poi volevo chiederti un mia curiosità se posso... Ma le performance che spieghi,cioè il "trucco" sono giochi che già sai oppure li scopri guardando i video? Perché se è così (cioè li scopri da solo) sei veramente un fenomeno... Comunque sia, veramente complimenti per come spieghi e soprattutto per la semplicità... Grazie
@TutorialMagiaItalia2 жыл бұрын
Il 99% dei giochi li capisco solo guardando il video! Però ovviamente ho studiato magia per tanti anni, quindi spesso riconosco le tecniche!
@4chiacchiere5052 жыл бұрын
Ok... Di nuovo Complimenti
@quiricosolinas78762 жыл бұрын
Guardare il video è tantissimo come aiuto (se conosci la materia) in un certo senso uccide la magia perché dal vivo puoi davvero non avere appigli. Lo stesso Diego Allegri ne ha parlato più volte di come il video blocchi il tutto, e ha fatto un paio di esempi dove solo con il video ha capito il metodo usato. Ovviamente capire il metodo non vuol dire nulla, nel senso non è che si possa fare magìa sapendo i metodi dei trucchi, perché come dice tamariz "il trucco è la cosa meno importante dentro uno spettacolo "
@paolodema1004 ай бұрын
Sempre chiaro . Congratulazioni sei una Garanzia
@andrea.trotta2 жыл бұрын
Fantastico gioco e fantastica spiegazione, complimenti! Sarebbe bello se a volte caricassi dei video anche sul mentalismo, con le spiegazioni degli esempi che hai fatto in questo video. Continua cosi!
@danielemon89872 жыл бұрын
Confermo...sarebbero fantastici
@willykid48522 жыл бұрын
Grazie mille per questi video sempre stupendi
@erminioottone28512 жыл бұрын
Come sempre bel video...guarda che aspettiamo il video della finale di Francesco di IGT..te l' abbiamo chiesto in 10000😅...c'è l hai promesso..non ci deludere🙂😜... Complimenti ancora canale n1 di tube
@Zampone19602 жыл бұрын
Complimenti e grazie per il tuo lavoro
@nicolacamarda57632 жыл бұрын
Grande ... Mi è piaciuto molto che hai raccontato la storia di questo grande illusionista !
@massipicun86582 жыл бұрын
Grande Tutorial. Complimenti
@leroygabry31752 жыл бұрын
bellissima spiegazione,complimenti
@stemax16 ай бұрын
sei sempre il top punto :)
@kappa2296 ай бұрын
Dopo una decina/ventina di video in cui sveli i trucchi dei maghi, sto imparando a risolverli da solo!
@lucaangeli1921 Жыл бұрын
I giochi non troppo complessi sono sempre i migliori. La cosa fondamentale nella magia è la presentazione recitazione carisma....
@viktorpaciuko91592 жыл бұрын
Sei un... mago! :) Grazie.
@gigi685892 жыл бұрын
Un effetto meraviglioso ringrazio infinitamente della spiegazione così chiara per me possono diventare veri cavalli di battaglia!
@ideegeniali Жыл бұрын
Nella scelta di chi mazzetto dare a chi, shin posiziona il mazzo "giusto" col jack di fiori, più vicino a chi sceglie. La maggior parte delle persone, per un istinto a risparmiare fatica e distanza, sceglierà il mazzetto più vicino. A quel punto shin avrebbe detto "prendilo per te" e ciascun altro giocatore poteva scegliere il proprio mazzetto, per un effetto ancora migliore. Purtroppo non è andata così, e allora è partito il "piano B": dallo a qualcun altro. non a te stesso. Altre performance di shin. stesso gioco, ha funzionato, il primo spettatore ha scelto per primo il mazzetto che shin aveva posizionato loro più vicino.
@bartalentsshowerpepepa76ca782 жыл бұрын
Sei grande!
@pinomammarella55822 жыл бұрын
Ti faccio i complimenti per i tuoi tutorial molto professionali
@mauriziomercurio20992 жыл бұрын
bravissimo, mi piacciono molto i tuoi video
@giuliogiuliani45762 жыл бұрын
Spettacolare. Lui magnifico e tu bravissimo. Uno dei prossimi video può essere il numero portato in finale a igt da francesco, che arrivato secondo
@ZioTobia692 жыл бұрын
Grazie !!
@greyscale42622 жыл бұрын
che figata!
@luciocandurro9252 жыл бұрын
Sei Grande!!!!
@aldoalealdo54902 жыл бұрын
"per sbaglio" grandissimo!!🤔
@marioscardellacci2401 Жыл бұрын
Sei un grande
@FantaClown2 жыл бұрын
Tremendo !
@dukell2 жыл бұрын
Sei un grande!
@magniale11 ай бұрын
Complimenti
@danielepanda2 жыл бұрын
Grazie per i tuoi video. Veramente belli. Se fosse possibile potresti spiegare il gioco di magia di LIM quello con le carte sul tavolo che si muovono da sole, che cambiano colore del dorso passando a destra o sinistra rispetto alla cordicella posta al centro??? Spero di essermi fatto capire. Grazie
@alessandrozara924 Жыл бұрын
Ricordo che la tecnica del peek è la chiave di un trucco di mentalismo che è quello della lavagna. Infatti in quel gioco lo scopo è riuscire a scrivere sulla lavagna senza toccarla una parola che lo spettatore ha deciso ed ha scritto su una lavagna più piccola. Il trucco del peek, in questo caso, permette all'assistente dell'illusionista, la quale si è nascosta nella base della lavagna grande prima che il numero abbia inizio, di vedere la parola scritta dallo spettatore volontario tramite un piccolo schermo posto sul retro della lavagna grande. Su quest'ultima, quando occultata dal telo, la collaboratrice dell'illusionista scrive la parola vista e poi si nasconde nuovamente nella base della lavagna grande. Una volta che il telo si è abbassato, si ottiene l'illusione per la quale la parola scelta dallo spettatore pare che sia comparsa magicamente.
@giorgiogrey9748 Жыл бұрын
Ma tu sei tipo il miglior insegnante spiegatore 😂😂
@santinosmagic59482 жыл бұрын
Sei sempre esaustivo nei tuoi video complimenti veramente se tu potessi anche rivelarci l effetto berglas fatto da il messia della magia e se anche per te si tratta di fotomontaggio ciao e ancora complimenti
@cruzcaster85762 жыл бұрын
Bel canale, complimenti! Inscritto subito! 👍💪
@reedred71102 жыл бұрын
Ciao, video fantastico e dettagliato esattamente come una spiegazione degna dovrebbe essere. I miei complimenti! Mi iscrivo al tuo canale prima di subito! Sapresti anche spiegare il trucco dietro al trasformismo oppure hai già girato un video a riguardo?
@theonlygabry66962 жыл бұрын
Inizia prima tu a contare facendo la procedura giusta, loro ti copieranno. Ad esempio "Arrivati a questo punto conto le mie carte (mentre lo stai facendo), chiedo anche a voi di fare lo stesso"
@theonlygabry66962 жыл бұрын
Magari contando una ad una a voce alta aiuta a farlo fare nel modo corretto
@scarymagic12342 жыл бұрын
🔝
@angeloizzo1672 жыл бұрын
epico...
@nitan572 жыл бұрын
anche spiegato non ci ho capito una mazza lol complimenti a te che sei bravissimo !
@BendOfMind Жыл бұрын
bellissimo sono una vita che non capisco una minchia di magia ora stupisco tutti.
@alexsnowblind2 жыл бұрын
Bravo a scoprire il trucco.... Il maghetto jack nobile sarebbe stato a guardare a bocca aperta senza capirci nulla 🤣
@giovannimambretti85622 жыл бұрын
🔥🔥🔥
@TheAn0nym0u52 жыл бұрын
bellissimo, bravo! unica domanda: cosa succede se gli spettatori per contare le carte non le avessero spillate una ad una ma le avessero contate in sequenza senza invertirle? (se chiedessero a me di contare le carte farei in quel modo, non invertendo i posti)
@Thersicore76 Жыл бұрын
Il gioco non risserebbe, logico. La "spinta magica" si basa anche sul fatto che il Mago confida che le persone facciano le cose nel 99% dei casi tutte alle stesso modo. In questo caso il mago dovrebbe interrompere lo scartare la carte se qualcuno dovesse scartarle quasi tutte tenendo in mano solo due. Perché in quel caso, nel 99% dei casi la persone non le conterebbe appoggiandole sul tavolo (facendo ritornare il jack in cima) ma semplicemente guardando che ha due sole carte in mano. Di solito le persone per contare qualcosa di numeroso e non sbagliare, in effetti se ne "libera" cioè le mette da "parte". Se ti mettono in mano XX semi i papavero, per contarli la maggior parte delle persone li mette uno per volta tu una tavolo, non se le passa di ano in mano. Sono rischi del gioco, il trovare una persona che in effetti conti passandosi le carte da una mano all'altra, o parta da sotto.
@antoniotornetta Жыл бұрын
Lui ha chiesto di contare le carte rimaste poggiandole una da una sul tavolo, quindi a prova di errore. Senti l´audio originale in inglese e capirai.
@TheAn0nym0u5 Жыл бұрын
@@antoniotornetta ah ok, grazie
@elisabettaprincipe56132 жыл бұрын
Shin uno dei miei preferiti, però anche Stefano il vincitore di Italia got talent merita una presentazione cosi , ha una carriera alle spalle non da poco , se fosse nato in America avrebbe vinto anche lui, manca la finale di Stefano che ha creato molto polemiche!, secondo me Stefano è agli stessi livelli di Shin solo che l'Italia è un paese di invidiosi,
@matteo311492 жыл бұрын
Confermo!!!
@kunperro9 ай бұрын
Stefano a copiato tutto il numero e la copiato pure male ,oserei dire che è il casanova dei tempi moderni
@gabrielfusco_2 жыл бұрын
Gioco molto bello, grazie della spiegazione. Domandina veloce: se nel momento in cui sto dividendo il mazzo, presupponendo che la carta scelta dallo spettatore sia, come nel video, un jack, mi escono 2 jack vicini(quindi faccio un mazzetto con il jack in fondo ritrovandomi poi l’altro jack come carta iniziale) come faccio a risolvere? Spero di essere stato chiaro.
@ideegeniali Жыл бұрын
Bisogna creare con naturalezza un po' di confusione, come se non importasse nulla se si mescolano oppure no le carte, se se ne scartano due una o tante alla volta, eccetera. Una volta in questo paradigma, se hai due jack vicini, fatto il primo mazzetto normalmente, quando fai il secondo che avrebbe il jack in cima e non in fondo, puoi spostarlo nella posizione corretta mentre metti il mazzetto a terra, sembrerà solo che stai mischiando a casaccio perché non hai ancora annunciato l'effetto finale e nessuno sta pensando che stai controllando 4 carte, ma solo che stai mescolando e rimescolando in modi caotici e confusionari. Guarda Dani DaOrtiz per il maestro di questo stile confusionario, in cui accadono così tante cose caotiche che quella utile a controllare carte, nella confusione generale, passa inosservata, una tra tante, invece la stessa mossa da sola sarebbe sospettosissima. Nascosto in bella vista.
@giuseppemolaro60392 жыл бұрын
Sempre interessanti i tuoi tutorial. Hai per caso un acaan non banale da proporre? Grazie
@marcomae96972 жыл бұрын
Ottimo , domanda: ma possiamo eseguirlo anche in tre? Eventualmente..?
@alessiodebartolo49132 жыл бұрын
Fai il tutorial della storia del servo e del re di Preverino, con cui si è esibito anche a Italia's got talent la scorsa edizione
@matteofarinone12802 жыл бұрын
non si può, è un gioco inventato da lui e in vendita perciò non può spiegarlo
@moscamcfly11842 жыл бұрын
@@matteofarinone1280 Se non sbaglio su youtube qualcuno ha fatto comunque il tutorial
@dario_giaca2 жыл бұрын
Puoi realizzare un video su Eric Chien vincitore del FISM del 2018? Grazie!
@francescosanna36002 жыл бұрын
Molto semplice è anche l'effetto che fa all'attrice Shim con le donne di quadri (due doppie prese!) mi pare d'aver visto il tutorial dettagliato qui...
@jonadc67752 жыл бұрын
Potresti spiegare i giochi di Justin Willman del programma di Netflix?
@davidedecarlo29502 жыл бұрын
Bravo quasi come jack nobile
@avettore61972 жыл бұрын
sei grande mi piacerebbe vedere il tutorial di Francesco della magia fatta alla finale di Italia got talent 2022 grazie
@francescosonatori50952 жыл бұрын
Parabiaghi tu si que vales semifinale e finale
@Thersicore76 Жыл бұрын
Io mi sono sempre chiesto: Ma se una "spinta magica" basata su un normale gesto utilizzato nel 99% dei casi... fosse invece cambiato per una volta da un partecipante? Nel senso: gli fa riportare il JACK in cima dicendogli di contare le carte. Solitamente uno conta le carte, mettendole sul tavolo. Ma se uno rimanesse con due carte, e il conteggio sarebbe semplicemente il "separa le due carte" o contarle tenendole in mano e non mettendole sul tavolo? O passandole da una amano all'altra? Il Jack non salirebbe in cima. E il gioco non riuscirebbe.
@actarus74fleed2 жыл бұрын
Shin lim mi piace tanto tanto
@eliabonfardeci26042 жыл бұрын
Tutto chiaro ma alla fine non mi convince, come fai a sapere che contando le carte invertiranno l'ordine? (Esempio, mi rimangono due carte, non ho bisogno di maneggiare per contare, e tantomeno invertirne il senso)
@antoniobartoli83512 жыл бұрын
Io non ho capito come si fa il peek perché quando giro le carte non riesco a spostare uno dei mazzetti per vedere la carta scelta dallo spettatore un consiglio?
@mattiuzmagic76442 жыл бұрын
Potresti fare il gioco della finale di tu sì que vales di parabiaghi perfavore
@lorenzofaustini44162 жыл бұрын
Potresti fare il gioco del baro e dei 4 giocatori
@Andrea-rk6uh2 жыл бұрын
Ma il gioco funzionerebbe anche senza dividere i 4J nei quattro mazzetti vero? Mi sembra anche più sicuro perché se gli altri partecipanti decidessero di girare le loro carte noterebbero qualcosa di strano
@violattoalex46862 жыл бұрын
Riesci a scoprire il trucco della performance al fism di Erick Chen (quello con carte e monete). Io sono riuscito a capire solo metà trucco, l'altra metà non la capisco proprio...
@nicolaforti74162 жыл бұрын
Grazie per quello che fai , io non ho mai capito questo di Eric Chein . Ti metto il link : kzbin.info/www/bejne/eafdfqR_hrGcjqc Spero che un giorno lo porterai sul canale
@MrTerrone222 жыл бұрын
Lo stesso gioco che a Jack nobile non era riuscito coi mates. Si vede che è stato molto più attento a spiegare i passaggi
@CobravsMamba2 жыл бұрын
La cosa più bella di sti video è allerta spoiler....almeno dai 5 secondi per restare nel mondo "magico" o in quello razionale.... cmq perché non fai un video dove fai te un trucco e poi lo spieghi? Sarebbe carino
@CappelloDiPaglia9292 жыл бұрын
Ma quello del campionato 2018? Quello è assurdo
@gianlucacarinci32912 жыл бұрын
Bene, Shin Lim è stato sistemato, adesso attendo Eric Chien 😅
@quiricosolinas78762 жыл бұрын
Il Gioco di chien è già stato spiegato da diversi analisti maghi
@gianlucacarinci32912 жыл бұрын
@@quiricosolinas7876 immagino, ma a me piace il modo di spiegare di questo canale!
@SebastianoTramontana2 жыл бұрын
Potresti fare quello dei soliti ignoti
@ashka1527 ай бұрын
Comunque non è facile fare in modo che tutto combaci perfettamente anche perché gli altri possono fare errori nel mescolare oppure il mago può non contare bene le carte quando fa i mazzetti. Ci vuole molta precisione e abilità
@darioanzalone22282 жыл бұрын
Volevo sapere come fai a sapere la soluzione dei giochi di magia
@ninnicrisafi2 жыл бұрын
Riesci a spiegare questo numero di Eric Chien? kzbin.info/www/bejne/eafdfqR_hrGcjqc
@io1472 жыл бұрын
Qualche tutorial su Dynamo mi piacerebbe.
@leonardoleonardi78112 жыл бұрын
Mi piacerebbe sapere come ha fatto Fontana a fare il gioco della finale di Italia's got talent
@erminioottone28512 жыл бұрын
Glielo abbiamo chiesto in 1000 e speriamo che lo faccia.. oggi quando ho visto la notifica speravo fosse quello. Io mi sono riguardato la performance di Francesco mi manca solo l'ultima coincidenza che non sono riuscito a decifrare perche ce lo stacco della telecamera..le prime due coincidenze le ho capite dopo aver visto un paio di volte il video..Speriamo che @tutorialmagiaitalia lo porti sul canale
@leonardoleonardi78112 жыл бұрын
@@erminioottone2851 infatti anche io ho notato quello stacco di telecamere e l ultima parte non so proprio spiegarmelo La Prima coincidenza è proprio banale 😀😀😀
@refargus35922 жыл бұрын
quindi la vera magia sta nella naturalezza dell'esecuzione e nella ideazione di un gioco che sfrutta tecniche ampiamente conosciute ed applicate.....
@samuelebella91742 жыл бұрын
Ma non è molto chiara la scelta forzata non si è capito bene secondo me
@BestiaYTP Жыл бұрын
Non ha forzato nulla nella scelta della carta. Nel mazzo ha solo chiesto di indicare e poi ha deciso lui a chi darlo.
@17blaziken2 жыл бұрын
Il mi piace più veloce del west
@TutorialMagiaItalia2 жыл бұрын
🥰
@maui-maui40112 жыл бұрын
Ciao ma levami una curiosita'. Ma per quello che fai nessuno ti fa la guerra ? Se tu sei un prestirigitiritatore non ti dicono gnente? Non temi ritorsioni ? Ze quella e' una zupermodella io so lgbptnrstuz nello stesso momento Un saluto
@enricodelbono56542 жыл бұрын
Non mi sembra così sicuro l'ultimo passaggio: per contare poche carte non è detto che l'ordine venga invertito.
@igorzanetti19262 жыл бұрын
Cmq io avrei un ansia terribile.. Se. Uno di loro ad esempio contasse le carte in modo diverso ovvero senza riappoggiarle sun tavolo una ad una, ma solo contandole il gioco non funzionerebbe... Probabilmente shin era preparato a questo è avrebbe girato le ultime...?
@fabioprencipe902 жыл бұрын
Non credo perché probabilmente ci sarebbe stato comunque qualcuno che le conta sul tavolo quindi portando in cima il Jack, il gioco perderebbe di impatto se qualcuno la porta in cima e qualcuno sul fondo. Il discorso e che Shin ha il totale controllo della situazione e fa fare quello che dice lui agli spettatori anche mostrando come fare. Io da amatore riesco e mi è successo poche volte di sbagliare ,lui sicuro non sbaglia. Poi il rischio di sbagliare c'è sempre in tutti gli effetti con l'allenamento cerchi di ridurre al minimo gli errori.
@igorzanetti19262 жыл бұрын
@@fabioprencipe90 si effettivamente al di la del l'abilità con le mani, poi una delle parti più importanti è gestire con carisma i movimenti degli spettatori con cui interagisci, avere il controllo mentale e comportamentale degli altri.
@fabioprencipe902 жыл бұрын
@@igorzanetti1926 esatto, Dani da Ortiz e Tamariz sono tra i più grandi sul controllo dell' attenzione e gestione del pubblico.
@antoniobartoli83512 жыл бұрын
potresti far un tutorial su come si fa a far apparire infinite carte dal nulla
@antoniobartoli83512 жыл бұрын
Oppure un trucco di Eric chien (tipo quello che lo ha reso famoso)
@emanuelealfano2 жыл бұрын
Come ha fatto Copperfield a attraversare la muraglia cinese?
@alessiomarchio76872 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/eafdfqR_hrGcjqc la spiegazione di questa performance di Eric Chien sarebbe bella
@alexandresillitti46042 жыл бұрын
Grazie per questa video 👍. mi piacerebbe si tu avessi la spiegazione di questo effetto di magia kzbin.info/www/bejne/d2aYXpmIgplnmKM
@anielloizzo17422 жыл бұрын
Non c'è niente da fare: alla fine i giochi più semplici fatti bene sono quelli che danno di più il senso di magia
@TutorialMagiaItalia2 жыл бұрын
Confermo! Era da tempo che volevo portare questa performance proprio per questo!
@marymaggio9431 Жыл бұрын
15.50
@Noah-vo6wb2 жыл бұрын
ρɾσɱσʂɱ
@gastonesbampato85722 жыл бұрын
Effetto semplice, ma nello stesso tempogeniale ! Ciao io vorrei il tutorial del gioco di Giancarlo preverino " i bari tagliano sempre agl' assi ! " Effetto presentato su you toube con Diego allegri
@matildado4373 Жыл бұрын
Cioè ha vinto lui con sto trucco elementare e nn hanno vinto persone che hanno fatto davvero delle cose sorprendenti..pff
@nicolamagoni172411 ай бұрын
Hai mai visto una sua performance? Tolta la finale le altre sono semplicemente paurose
@diegomagix2 жыл бұрын
Basta
@cicciomanuel8532 жыл бұрын
Secondo me sono più fighe le spiegazioni dei trucchi stessi 😅