Aveva un panetto da 830 e uno da 910, a parte che la differenza è 80 e non 70 ma io ha tolto 35 da quello che pesava meno e lo ha messo in quello che già pesava di più. Quindi alla fine uno da 795 e uno da 945.grande
@XxFormyxX3 жыл бұрын
Ahahaha è la prima cosa che ho notato
@francescasibilani82212 жыл бұрын
Grazie mille eseguirò anch’io i panetti in questo modo… molto chiara la spiegazione e complimenti sei sempre di grande aiuto 👍😁
@ancillabeltrami89106 жыл бұрын
Che bravo!!!!.... chiaro e esplicito. E' un piacere seguire la LEZIONE. Lezione utile, elegante, seria e professionale. Complimenti. Mi viene voglia di mettere subito le mani in pasta.
@francescowitti68586 жыл бұрын
Sei bravissimo .. spieghi divinamente
@sergiodigiovanni37658 жыл бұрын
hai diviso in due l'impasto? ma hai preso la pasta dalla parte che pesava di meno e l'hai messa nella seconda che pesava di più
@melokorn7 жыл бұрын
Confermo, anch'io l'ho notato. L'emozione del video gioca qualche scherzetto. Cmq complimenti a Giovanni!
@kotoranka13616 жыл бұрын
Hahahah sono venuta subito ai commenti per vedere se sono l'unica ad aver visto la stessa cosa
@antoniogalluzzo8825 жыл бұрын
Sergio Di Giovanni concentriamoci sulla tecnica e sul perché delle cose importanti, il resto viene da solo. Diffondiamo fiducia, è più importante dei banali errori. Ciao
@roccocordoba73465 жыл бұрын
Mi... Ohh !!!" Andiamo a pesare visto che il primo pesava 830 e questo pesa 910 ci sono 70 di differenza allora andiamo a prenderne un pezzetto dal primo e lo aggiungiamo al secondo!". Andiamo bene!!! Così uno è 750 e l'altro 980!
@Sour_Ale983 жыл бұрын
@@roccocordoba7346 in realtà no perché ne ha spostati 35g non 70. La cosa comica é che cercando di correggere una cosa ne hai sbagliata un'altra
@giacomorinaldi2 жыл бұрын
Sulla teglia hai messo olio prima di rovesciare la massa ?
@poveroSilvio1005 жыл бұрын
I 2 giorni in frigorifero sono stati fatti nel contenitore chiuso con pellicola, con coperchio a incastro, o senza? E nelle poche ore prima di mettere in forno, l'impasto resto sigillato con pellicola o coperchio?
@giacomorinaldi3 жыл бұрын
Che contenitori usi per l appretto ?
@antoniogalluzzo8825 жыл бұрын
Ciao Giovanni. Io sono solito fare le cose di logica, e mi chidevo ha senso fare tutte quelle pieghe, viste fare da colleghi "maestri", con mani incrociate, pinzare i lembi, schiacciare i lembi sul banco ad un dito dalla fine del panetto, etc,etc,etc...? Tutte ste manovre da impare a mo di tabelline per cosa? Delle pieghe semplici come le tue producono risultati diversi, non bastano? Perché dovrei optare per una tecnica di chiusura diversa che si sta diffondendo come la varicella, soliti luoghi comuni? Puoi togliermi sto dubbio? Chi sa la risposta? Grazie, sei grande!
@diotriton28 жыл бұрын
Ciao! Prima della puntata in frigo, l'impasto deve sostare a T ambiente? Oppure, una volta tolto dalla macchina e chiuso, si mette direttamente al fresco?
@pierapalmiero59694 жыл бұрын
Ricetta grazie
@SePieke5 жыл бұрын
qual è la farina nella ciotola
@alexcomito48467 жыл бұрын
ciao Giovanni...i panetti quando li metti nei contenitori a maturare sia in frigo che successivamente fuori...li chiudi sempre ermeticamente?grazie in anticipo e complimenti
@Nico-xh3cs5 жыл бұрын
Ciao giovanni Quando togliere l'impasto dal frigo, Dovremmo metterlo a temperatura ambiente prima di tagliarlo o può essere fatto freddo? Scusa per il mio italiano Grazie :)
@RecipeOfRecipes5 жыл бұрын
Your smaller containers! Where do you get them? I have trouble finding the perfect size of proofing containers for individual portions like that. Gratzi!
@gabriellaveneroni86514 жыл бұрын
ikea
@calo55376 жыл бұрын
il ripiano dove lavori la pasta dove potrei acquistarlo. Grazie
@paolo33406 жыл бұрын
Buonasera Giovanni mi diverto a casa con la pizza in teglia ho visto diversi video e mi chiedevo come si fa' a tirare fuori dal frigo un impasto di massa strapieno di bolle sai dirmi? Grazie.
@micuzzu677 жыл бұрын
Io ho sempre saputo che durante lo staglio non si adopera semola (che invece si usa in stesura) ma solo poca, pochissima farina. Vedo invece che tu vai in scioltezza e immergi il panetto addirittura nella ciotola. Che ne pensi?
@silviabernardi29336 жыл бұрын
Dopo averle stese cuoci subito ? A che temperatura il forno e per quanto tempo?
@giacomobiagini10897 жыл бұрын
Ciao!!!prima di tutto complimenti ti ho scoperto da poco e sei davvero bravissimo!!!una domanda: quando riponi l'impasto in frigo, chiudi i contenitore/i con un coperchio, con la pellicola oppure non lo copri prototipo??grazie mille è ancora complimenti!!
@silviabernardi29336 жыл бұрын
Quanto tempo le lasci a t.a prima della stesura ?
@SuperRasta4life6 жыл бұрын
ma si possono superare le 18 ore di lievitazione per un impasto, tipo la faccio venerdi sera alle 10 la metto in frigo per poi farla domani alle 19 del sabato
@stefanomoz778 жыл бұрын
Ciao, prima di tutto complimenti! Le teglie che usi che misure hanno? In generale come ti regoli con dimensioni / quantità di pasta? Per eventuali corsi ti devo scrivere in privato? GRAZIE! Stefano
@poveroSilvio1005 жыл бұрын
Quando si fa l'impasto ad alta idratazione, e viene cremoso al punto da metterlo in frigo per 1-*2 giorni, prima del frigo è giusto fargli fare 1 ora e mezza a temperatura ambiente per far partire la lievitazione? Tenendo presente che l'impasto è per l'appunto cremoso e non può essere lavorato con le mani...
@vanessacucinavelocegiordan67288 жыл бұрын
ciao carissimo ma per avere le dosie tipo farina? grazie mille
@nellyqkazztillo6 жыл бұрын
Español por favor(subtitulos) 😭😭 cuanto son los reposos????
@mariaflorenciatedesco85395 жыл бұрын
El hace un reposo en la heladera de 48 horas y despues que lo saca de la heladera lo deja afuera 10 minutos y lo divide en dos de ahi en adelante dejas levar de 2 a 3 horas afuera de la heladera.
@michele0605 жыл бұрын
Salve, lei dice che ha chiuso superficialmente le pagnotte perchè aveva bisogno di un appretto luogo, ma non è il contrario? ovvero si adopera questo sistema per appretti corti,in quanto è più sempice poi stendere l'impasto?
@floraguidotti60777 жыл бұрын
Ciao intanto complimenti per il video ma io avrei una domanda ho avuto un problema dopo aver fatto le pagnotte in fase di appretto in pratica la pasta ha formato una crosta in superficie per ovviare a questo problema come mi consigli di riporre la pasta a temperatura ambiente durante questa fase?
@floraguidotti60777 жыл бұрын
Giovanni Tesauro grazie mille spero sia sufficiente ma ora l'impasto dici che non è più buono? L ho rimaneggiato un po' spero bene 😥
@giannamonti56196 жыл бұрын
Che manualità! Come ti invidio...Permettimi una domanda riguardo il pane. Impasti sempre PRIMA con la foglia e poi il gancio? La mia impastatrice è una Moulinex. La conosci? Ho speso veramente poco ma penso di aver comprato poco...E' molto difficile che mi prenda tutte la pasta ma ne lascia sempre un po' sul fondo. A volte, sperando che raccolga tutto l'impasto sul gancio ho fatto andare anche 20'...pazzesco vero. Però, nonostante tutto il pane mi viene buono e alveolato al punto giusto. Grazie se mi risponderai!
@giannamonti56196 жыл бұрын
Grazie!
@BatBajoni6 жыл бұрын
Ciao Giovanni grazie a te ottengo buoni risultati con la pizza in teglia e continuo a migliorare. Ho una domanda da farti: ho fatto un impasto ad a.i. al 85% con maturazione fredda di 72 ore, posso stendere direttamente l'impasto in teglia senza eseguire lo staglio con le pieghe e l'appretto, semplicemente dividendolo in due e facendogli poi raggiungere i 20/25°C?
@BatBajoni6 жыл бұрын
Bhe direi che più chiaro di così.... Grazie mille. Procedere con uno staglio e una piegatura molto delicata per non perdere aria e fare un appretto di un paio d'ore a 20/25°C è una tecnica corretta?
@Afondoperduto7 жыл бұрын
ma quanti cicli di pieghe vanno fatte ? Uno come nel video, o un ciclo ogni 10 minuti, per 3 o 4 volte ?
@Afondoperduto7 жыл бұрын
Giovanni Tesauro cioè... Dopo l'impastatrice faccio 3 rigeneri ogni 10m è poi formo le pagnotte, giusto?
@rosannablandino38487 жыл бұрын
Ciao Giovanni ho bisogno di un consiglio se puoi darmelo. ...vorrei preparare la tua pizza 80 per cento di idto venerdì ma la dovrò cuocere sabato sera. Avendo poco tempo sabato....vorrei fare lo taglio per 2 teglie 30 per 40 direttamente venerdì alla 17. Domanda ma poi posso rimettere in frigo i due contenitori fino alle 15 di sabato (appresto 3h Ta) e alle 19 stendere direttamente in teglia oleata? Grazie in anticipo
@rosannablandino38487 жыл бұрын
Scusa errori t9. ...lo taglio è STAGLIO
@drakoran3 жыл бұрын
la semola nello staglio? ma anche no...
@Domenicoghygbdvvbbkkk8 жыл бұрын
Ciao,ma io quando ribalto l'impasto dopo due giorni di frigo per fare lo staglio,nella parte di sotto presenta motli piccoli buchi,mentre nel tuo non ci sono o sbaglio ?
@Domenicoghygbdvvbbkkk8 жыл бұрын
+Giovanni Tesauro ho un'altra curiosità se posso, a me hanno consigliato che in un impasto a 48 ore, di fare lo staglio pagnotte dopo 24 ore,e rimetterle in frigo per altre 24 ore, lei fa lo staglio dopo 48 ore ??
@alessiaciriello57387 жыл бұрын
Ciao, perché la metti a lievitare in frigo e non fuori?
@melokorn6 жыл бұрын
in frigo non lievita, matura, che è una cosa assai diversa..
@lorenzofoligna51798 жыл бұрын
Ciao, i due contenitori che usi per le pagnotte post staglio(800/900 gr. l'una) che dimensioni hanno? Grazie.
@beo18987 жыл бұрын
Ciao Giovanni...Aiutooo...!! Dopo aver dato le pieghe di chiusura al mio impasto 75 percento idratazione l'ho messo in Frigo per 24 ore in un contenitore di policarbonato con tappo... Quando ho aperto la scatola l'impasto era freddissimo e gommoso...tenace...e la parte interna del coperchio di policarbonato era praticamente bagnata per via di una grande umidità sviluppata all'interno del contenitore. Dopo lo staglio i panetti nelle successive 4 ore non hanno avuto la forza di gonfiarsi...anzi risultavano molto molto bagnati...e impossibili da lavorare...tendevano a strapparsi...gommosi e senza elasticità. Ecco le dosi 1kg farina 00 ( molino piantoni che avevo in giacenza nel ripostiglio da oltre 2 anni ) , 750ml di acqua 50 g sale, 6 g Lievito. Ti prego dammi qualche dritta.
@gioolioplus7 жыл бұрын
Ma se si prepara un impasto ad alta idrazione come in questo caso all'85%, aggiungendoci quella semola (830gr) "per asciugare i panetti" (come detto da te), non si ottiene un risultato finale come un impasto meno idratato? Tanto vale farne uno al 70% già dall'inizio?!
@Domenicoghygbdvvbbkkk6 жыл бұрын
gioolioplus che stai dicendo?? Passandola nella semola mica si abbassa l'idratazione 😂😂😂,saranno 10 gr che si attaccano al panetto
@gno01755 жыл бұрын
La matematica non è il tuo forte
@ninniblack32517 жыл бұрын
no, ma io voglio la spianatoia di acciaio!!!
@mariomanca20004 жыл бұрын
meno chiacchera la ricetta😱😁
@uncleivanovich6 жыл бұрын
Hydration non idratation
@pizzaiolonapolitain41886 жыл бұрын
Hydratation is a french language
@francoscarselli97744 ай бұрын
Hai tolto una parte di pasta lievito per pareggiare il peso dal pezzo sbagliato sei uno che improvvisa non professionista