probabilmente utilizzano sistemi cartografici differenti.
@ivan_maurizzi9 ай бұрын
A questo non avevo pensato...certo è che secondo me bisognerebbe uniformarli👍
@raffaeleambrosino9 ай бұрын
La differenza l'ho trovata anche con il Garmin da polso e Strava sia con l'altitudine che i km...
@ivan_maurizzi9 ай бұрын
A me è capitato anche tra un telefono in tasca e un telefono sul manubrio con la stessa applicazione aperta (komoot o strava che sia)
@chivolavale40948 ай бұрын
Io uso Komoot da 5 anni e mi sono sempre trovato bene. L'unica cosa che noto è una differenza con il ciclocomputer Garmin. In pratica nei giri che faccio komoot me ne segna di più, mentre il dislivello torna sempre.
@ivan_maurizzi8 ай бұрын
Buono a sapersi ..io pensavo che l'unico problema fosse il dislivello. Penso davvero che ogni dispositivo dará sempre un risultato diverso😞
@giuseppemongelli71638 ай бұрын
Ma.come hai fatto a non scaricare tutto il cell con due app attive consecutivamente? Io solo con strava non riesco a rientrare con il cell con un po di carica....togli connessione dati per caso?
@ivan_maurizzi8 ай бұрын
Naturalmente la connessione dati è sempre esclusa...tanto per registrare il giro e anche usare il navigatore non ti serve.
@giovannigallizia14478 ай бұрын
Voglio buttare benzina sul fuoco: uso Komoot per programmare i giri, poi mi scarico la traccia gpx nel MIO Cyclo 405 HC, un concorrente di Garmin con fascia cardio ecc, quindi analizzo i miei giri con Komoot, Strava e Training Camp caricando i files gpx registrati dal navigatore. Penso che lo stesso sia molto più preciso di uno smartphone, in quanto deputato solo a quello, quindi i files che ottengo (fit e gpx), sempre gli stessi, dovrebbero dare risultati identici... E INVECE NO!!! L'ultimo giro da me fatto il 13 marzo (mi ci sono rotto la clavicola quindi sono fermo) mi da i seguenti risultati: Mio Cyclo: 31.4 km, 633 m disl. Strava: 30.48 km, 519 m disl Komoot: 30.5 km, 610 m disl. Training Camp: 30.17 km, 631 m disl.
@ivan_maurizzi8 ай бұрын
Una bella analisi la tua da diverse applicazioni. Penso davvero a questo punto che ogni applicazione applichi (scusa il gioco di parole)diversi punti per andare ad analizzare altimetria e percorrenza. Sarebbe davvero il caso di uniformarle.