Video illuminante. Questo da anche l'idea che spesso nel scegliere un insegnante non bisogna guardare solo le sue capacità esecutive ma anche capire il suo pensiero e il suo approccio alla musica perché influirà molto sulla sua capacità di farti aprire gli occhi su aspetti fondamentali come questo. Grazie ancora!!
@danielebazzaniАй бұрын
@@giobu75 esatto! ☺️☺️
@antoniotedde6125Ай бұрын
Si, il valore del suono.
@danielebazzaniАй бұрын
@@antoniotedde6125 😃
@enricooldoino1967Ай бұрын
hai perfettamente ragione .
@danielebazzaniАй бұрын
@@enricooldoino1967 ☺️
@settopm6877Ай бұрын
Bellissimo ed interessantissimo. Io mi sono trovato nelle stesse condizioni del tuo studente e lo capisco. All'inizio, fare queste " esercitazioni" sembra una perdita di tempo rispetto il fare strumming e saltare da un accordo all'altro lungo la tastiera. Raggiunto in parte questo obiettivo si realizza poi di non essere in grado di fare un " semplice" arpeggio ed allora che si comprende l'importanza di quanto stai spiegando oggi. Grazie.
@danielebazzaniАй бұрын
@@settopm6877 🙏🙏
@gianniclementejotarantella9779Ай бұрын
IL passaggio più giusto di questo discorso è "Se si studia bene ( controllando che le note si riproducano bene ) si "suonerà bene" agevolmente , se si "studia male" si suonerà sicuramente male ... quello che il cervello fa' apparentemente "automaticamente" lo fa' bene se si è curato il "Controllo dei Movimenti" tecnici per eseguire la musica ...altrimenti indurrà ad eseguire "automaticamente" approssimativamente la musica , che può andare bene nella fase compositiva per farsi una idea generale della composizione ...ma poi si deve essere quanto più precisi e "fluidi" possibile nella esecuzione finale ...pertanto occorre Pazienza , Dedizione e Metodo per capire come usare il Proprio Cervello per far diventare tutto Naturale... Sinceri Complimenti a questo Bravissimo insegnante
@danielebazzaniАй бұрын
@@gianniclementejotarantella9779 🙏🙏
@angelomodafferi2567Ай бұрын
Sante e giustissime parole. Sottovalutare le cose pensando siano facili e’ un grandissimo errore che in musica non si può/deve fare. Senza contare il fatto che in musica nulla è facile.
@danielebazzaniАй бұрын
vero.
@RedCloud5150Ай бұрын
Assolutamente d’accordo!!! sul c’è web una lezione di steve vai, che sottolinea, anche se con altri paragoni proprio questo… anzi quante canzoni sono nate da esercizi? Tiriamo giù una lista più o meno breve? 😅
@danielebazzaniАй бұрын
non ne ho idea ma credo molte!
@RedCloud5150Ай бұрын
Nemmeno io lo so esattamente… era per rinforzare la tua spiegazione che quando ci esercitiamo produciamo musica
@danielebazzaniАй бұрын
@@RedCloud5150 eh già
@andreaaldrovandi1019Ай бұрын
👏👏
@danielebazzaniАй бұрын
@@andreaaldrovandi1019 🙏🙏
@pietrogoldАй бұрын
Come non essere d'accordo maestro impossibile ! Anche quando studiamo suoniamo . Poi dipende da noi meglio studiamo meglio suoneremo.
@danielebazzaniАй бұрын
vero!
@spadiuАй бұрын
La prego dato la sua esperienza , mi consigli una chitarra elettrica, non da rockettaro, mi piace accompagnare con accordi. 300/400 baget. La ringrazio e la seguo ( per ora con una vecchia chitarra classica).
@danielebazzaniАй бұрын
@@spadiu non è una fascia di prezzo che conosco molto bene ma le Squire by Fender Classic vibe vanno benissimo! strato e tele
@GaspareConsiglio69Ай бұрын
Ciao maestro, io suono la chitarra da una vita, per pura passione, ho sempre studiato e mi piace anche come dici tu, negli ultimi 4 anni, dopo aver conosciuto la didattica di Begotti, ho capito che ho tralasciato troppe note sporche, risonanti o non precise e non riesco ad essere estremamente pulito. Che faccio ricomincio da zero?
@danielebazzaniАй бұрын
@@GaspareConsiglio69 guarda molto spesso gli esercizi iniziali vengono usati anche per correggere una impostazione non perfetta, non vuol dire ricominciare da zero ma sicuramente bisogna lavorarci un po'
@SalamesalatoАй бұрын
... concordo, c' è molta disinformazione tra teoria e pratica...il succo è suonare materialmente lo strumento, sapere un minimo di teoria giusto per sapere cosa stai facendo.. tutto il resto della didattica scritta è fumo.
@danielebazzaniАй бұрын
@@Salamesalato si ma sono anche discorsi differenti
@SalamesalatoАй бұрын
@@danielebazzani la teoria e didattica la si studia una volta nella vita, lo strumento a mia opinione lo si studia suonandolo tutta la vita.
@danielebazzaniАй бұрын
@@Salamesalato Sì ma in realtà in questo video non parlavo di teoria e didattica, ma dell'approccio a Come si suonano certe cose studiando