Libri da scaricare: tinyurl.com/li... Newsletter: tinyurl.com/cl...
Пікірлер
@carlatotta810 ай бұрын
Un Essere Umano consapevole, comprende che fare di più e meglio di quanto accordato, contribuisce a migliorare la qualità della propria esistenza e quella degli altri Esseri Umani presenti in quello scenario. In questo modo si apporta armonia, fiducia, in linea con il Grande Disegno.
@CLVQTS10 ай бұрын
Perfetto! ... È possibile creare, IMMEDIATAMENTE, delle migliori condizioni di vita: vi si riesce considerandosi responsabili, e, dunque, considerandosi in dovere di usare al meglio, subito, in quella porzione di spazio-tempo, quanto si conosce e quanto si può fare. Appena si osserva con attenzione la situazione in cui ci si trova, emergono, nitidi, i dettagli in disequilibrio: chi si considera responsabile, sa, in quell'istante, che cosa può fare per rendere etica quella situazione, e agisce subito; se il rimedio richiede una strategia complessa che necessita di risorse e tempo, in quell'istante chi si considera responsabile si assume l'impegno di organizzare tale strategia, coinvolgendo chi è capace di portare a termine quel compito: per capirci, se noto un vetro tagliente sul marciapiede, lo raccolgo e pongo dove non crea danni; e se noto che il marciapiede ha una pericolosa buca, che evidentemente io pedone al momento non posso riparare, avverto subito l'amministrazione locale per richiedere un intervento urgente, e mi considero responsabile della soluzione, nel senso che nei giorni seguenti, e per tutto il tempo che occorre, controllo la condizione del marciapiede, e, se occorre, richiedo ulteriori interventi, sino a quando la buca è riparata ... Questo è un esempio di come si può agire bene subito, anche oltre i propri limiti fisici e oltre le proprie insufficienti competenze: siamo Esseri Umani, possiamo ragionare, capire cosa serve, e attivarci per ottenerlo, nell'interesse generale, superando noi stessi, e confermano che esistiamo per realizzare il bene comune.
@marcoverde229310 ай бұрын
Dare di più incondizionatamente fa parte della persona che risvegliandosi agisce per la realizzazione della missione etica, per cui agendo per essa non si risparmia, anzi da il massimo perchè sa il beneficio che porterà una volta compiuto tutto quanto.
@CLVQTS10 ай бұрын
Proprio così ... Risparmiarsi evitando di donare gratuitamente, per potersi spendere di più nel conformismo materialista, è sciocco, perché il materialismo non premia l'individuo, poiché lo sfrutta sino a spegnerlo del tutto; ed è pericoloso, dare il massimo alle richieste della propaganda, trascurando la visione spirituale, la coltivazione delle qualità della mente, e la cooperazione altruista. Quando si dà molto, oltre il dovuto, facendo più di quanto è previsto dagli accordi, si scopre l'abbondanza della soddisfazione, che, evidentemente, nasce dal proprio atteggiamento, e non viene limitata dalla scarsità delle risorse.