Mettete dei Like, la storia del SuperMalus è forse l'ultima o penultimo chiodo nella bara di questo Paese in via di putrefazione (Phastidio docet)
@laurapiunti37075 күн бұрын
Grazie per questo intervento che dal mio punto di vista mi ha chiarificato tutta la situazione. Quello che mi ha particolarmente stupito è la differenza di percezione anche degli invitati ( in particolare stagnaro): in tv dati i tempi lasciati per gli interventi non fuoriesce bene la qualità della persona e del ragionamento. Quindi grazie ancora a liberi oltre per l'informazione e approfondimento di alta qualità EDIT: vorrei solo aggiungere che anche se dal parlamento è stato preterintenzionale, non è una scusante: se io vado a lavoro e prendo decisioni sbagliate anche se in buona fede e faccio un enorme danno per l'azienda, non credo che la passerei liscia anche se lo ho fatto per "ignoranza".
@aldocolamartino29915 күн бұрын
Anche perché all'ignoranza c'è rimedio: se uno non capisce una cosa può informarsi o farsela spiegare da un esperto. Non ci sono scusanti.
@aziziban44815 күн бұрын
Considerando la montagna di soldi di cui si parla, non esiste ignoranza. Questo è un furto in piena regola
@vuloira5 күн бұрын
#FRANZSEIMUTATO Sempre nei nostri cuori⚘️❤️
@federicobettio30056 күн бұрын
Buonasera Costa, a Luciano e a Carlo. Un saluto a tutta la chat e sotto con i LIKE 👍👍👍
@morenomagnani65036 күн бұрын
Inizio subito con un grazie gratuito!!!
@matteogarzetti6 күн бұрын
Capone!!! Stagnaro!!! Quanto tempo!!!
@renzomarcuzzo99115 күн бұрын
Complimenti…… qui c’è la complicità di tutti……😪😪Grazie, e’ una cosa che non ho mai creduto!!!!!
@matteobosio1146 күн бұрын
Buonasera 💙 💛
@giovannicastellano34465 күн бұрын
Bellissima puntata, ho trovato il mio regalo di Natale!!
@matteofioretti025 күн бұрын
Che dire…..sempre stupefacenti
@stefanomocellin15595 күн бұрын
Mostri italiani. Titolo di un libro futuro. ❤
@GianlucaReversi4 күн бұрын
Meraviglioso
@filippogiraldo34425 күн бұрын
E c’era un delinquente che ripeteva “GRADUIDAMENDE”…
@massimofavaro73445 күн бұрын
Peccato che fossero tutti d'accordo, specialmente dalle parti del centro destra
@robertochimentelli18062 күн бұрын
bravissimi, grazie!
@aldocolamartino29915 күн бұрын
Grazie, ottimo contributo
@carlograncini5 күн бұрын
Grazie! Interessantissimo. Questa ventata di follia collettiva mi colpisce particolarmente. Sono certo che molti si sono resi conto di quanto stava accadendo, eppure nessuno ha tirato il freno. Mi chiedo quanto abbia inciso una legge elettorale che porta in parlamento solo yes men. Mi è sembrato di cogliere una sottile critica al green deal. Il superbonus non persegue realmente gli obiettivi del green deal. Il green deal è solo una scusa. Se vogliamo è una vittima del superbonus.
@martpicc5 күн бұрын
Grazie!
@enricomarsili92336 күн бұрын
Bello, un altro libro per incazzarsi!
@luglitina6 күн бұрын
Buonasera a tutti
@lucacapiluppi76205 күн бұрын
Grazie
@MatteoMenozzi5 күн бұрын
Interessante il video, 2 cose :1 Venerdi ho sentito Molinari che ha detto che metà della finanziaria di quest anno andrà per rapinare il super bonus. 2 Bella la camicia di Capone :)
@Gabriella-hq4tf6 күн бұрын
Buonasera
@giacomogirolimetto36024 күн бұрын
Arrivato oggi il libro
@lukepoli876 күн бұрын
Il mancato controllo da RGS e UPB secondo me è dovuto in larga parte al fatto che tutta la politica fosse d'accordo, per cui non avevano nessuno che eventualmente appoggiasse una loro valutazione negativa. Non è una giustificazione, ma dà ulteriore responsabilità alla politica, perché bastava qualcuno contrario e forse sarebbe stata un'altra storia.
@orfeopezzotti6 күн бұрын
Mio commento tattico 👍
@misterd62355 күн бұрын
Praticamente Draghi era rimasto incastrato , quella classe politica è riuscita a truffare persino lui
@diamond-i9i6 күн бұрын
Mettiamo un bel like.
@GiuseppeGaldieri5 күн бұрын
Grazie Costantino per il contenuto. Una sola domanda: ma se il voto è solo quello del capogruppo(perché gli altri non sanno cosa votano), perché si tiene tutta quella gente? Non basterebbe tenersi solo i capogruppo?
@flaviopagliaroli42495 күн бұрын
Saputo del bonus 110 ho cercato per molto tempo una spiegazione più o meno plausibile che non si limitasse a citare un fantomatico "meccanismo virtuoso". Non ho trovato in base a quali conti scaturisse o chi aveva perlomeno controllato. Da semplice vecchio operaio mi appariva sproporzionato ed illogico. Cercando in rete da una discussione fra architetti scaturiva il fatto che ci sarebbe stato un collo di bottiglia con mancanza di materiali e manodopera con conseguenti aumenti dei costi dei tempi e diminuzione della qualità dei lavori. Ma non veniva contestato il sistema , semmai era contestata la durata. Eppure suppongo che anche allora ci siano state persone in grado di fare i conti come i dott. Stagnaro e Capone, che ringrazio ora e che se io non ho potuto trovarli allora, gli organi di controllo, la ragioneria dello stato o i vari consiglieri di governo avrebbero avuto il dovere di sentire. Si, va bene l'indipendenza dalla politica ,ma anche la responsabilità personale. Un operaio deve rispondere del suo operato, un ragioniere dello stato no?
@francescodicasola80504 күн бұрын
Quanto riportato dai 2 signori manca di logicita'. Confondono argomenti e ragionano come se si fossero usati denari, moneta sonante. Dimenticano di dirci quanto abbia prodotto in termini di imcassi da parte dello Stato. Non sono stati in grado di comprendere il meccanismo della cessione del credito, che una volta interrotto ha generato perdita di getto, geazie a quei fenomeni di Franco e Draghi. Parlano degli effetti dei crediti come se dovessero essere rimborsati e questo la legge non lo permette, quindi chi non ha capienza fiscale li perde e lo Stato non ci rimette nulla. Confondono la possibilità di fare interventi, con gli stessi soldi, nel settore pubblico, non capendo che i soldi non ci sono, ma solo crediti. Provassero a fare acquisti dicendo alle aziende di dare prodotti che saranno rimborsati in 4/5 anni e poi vediamo quanti acquisti farebbero. Fino ad ora io non ho visto nessun intervento di finanza pubblica diretto a coprire questo fantomatico debito generato dal SB, in compenso ho visto aumentare imposte e tagli per politiche di rimborsi miserevoli, quali tagli del cuneo fiscale ed aumenti di spese varie. Quando questi signori, invece di fare considerazioni assurde, mi spiegheranno dove sono queste manovre allora si potrà ragionare. Fino a quel momento parlano di fuffa spacciandosi per dei professori.
@scanumatteo5 күн бұрын
tattico
@paolocaiola41105 күн бұрын
il superbonus è stata una truffa ma dire che i moduli fotovoltaici durano 20 0 25 anni e SBAGLIATO perchè durano molto di più la Garanzia è che dopo 25 anni devono produrre l'80% di quanto producevano da nuovi... il mio impianto realizzato nel 2007 funziona ancora decisamente bene, dove la produzione (DATI REALI) registrati personalmente dal contatore ufficiale di misura ENEL annualmente ha valori con minima differenza negli ultimi 10 anni (considerando che ogni anno le condizioni meteo cambiano)- Gli inverter (apparecchiatura elettronica che tramuta l'energia elettrica prodotta dall'impianto in energia disponibile all'utenza) hanno invece una durata di circa una decina d'anni..
@melemele85664 күн бұрын
ma il libro si trova solo in edizione fisica? non esiste in ebook o pdf?
@azambon5 күн бұрын
Io in realtà ho paura a comprarlo per non soffrire di troppa nausea leggendolo
@raffaelemartino20964 күн бұрын
Il super bonus è una trappola tutta italiani Perché politici e cittadini sono una simbiosi Gli italiani sono fissati con la casa di proprietà E il sistema li accontenta
@tizianamerivot65395 күн бұрын
Like ❤
@AndreaGagliaTopWelder5 күн бұрын
110 e lode !!!! È già stato detto???
@sonnyboy23685 күн бұрын
Siamo un discount non una nazione
@sonnyboy23685 күн бұрын
Zero speranze per questo paese
@marcopancotti85056 күн бұрын
ma esce la versione digitale del libro? Ormai leggo solo su kindle
@costantinodeblasi81926 күн бұрын
Mi diceva Carlo che esce fra qualche giorno
@andrea_barnaba6 күн бұрын
Grandi responsabilità all'Ordine Nazionale degli Architetti: quando si farà autocritica e critica sarà ormai troppo tardi.
@MrGuf925 күн бұрын
È una delle poche volte che mi vergogno di essere trentino
@marcopancotti85056 күн бұрын
La spalmatura sugli F24 sta già avvenendo. Conosco una grossa azienda che siè sentita proporre da una grossa banca di utilizzare il credito d'imposta che verrebbe ceduto dalla banca all'azienda per pagare gli F24 mensili
@gabrielesalini21135 күн бұрын
Scusate ma come è possibile non se ne fossero resi conto? A me pareva gia allora cosi ovvio fosse una follia. Ma cera bisongo di fare i conti? Chiaramente era un delirio per ordini di grandezza superiori a ipotetici benefici.
@francescodicasola80504 күн бұрын
Forse non è come la raccontano.
@DelibngКүн бұрын
Hanno fatto finta di non rendersi conto perché pensavano avrebbe portato tantissimi voti
@francescodicasola8050Күн бұрын
@@Delibng Se avessero voluto voti al posto dei crediti avrebbero dato soldi.
@DelibngКүн бұрын
@@francescodicasola8050 la gente pensava che quei crediti fossero stati soldi
@milena5796 күн бұрын
Superbonus usato dai ricchi compresi esponenti dell'attuale governo tutta gente che poteva affrontare la spesa senza problemi. Io per ristrutturare 8 anni fa ho acceso un mutuo decennale a tasso fisso ( per fortuna)e pago 700 euro al mese .
@francescodicasola80504 күн бұрын
Ma chi ti ha raccontato queste fesserie che i ricchi hanno utilizzato in gran parte il sistema dei bonus mentre altri quelli più poveri no? Da dove li prendete questi dati? Se i signori che parlano di queste cose avessero detto verità avrebbero dovuto riportare quello che diceva l'UPB circa i vecchi bonus e quelli con la cessione del credito. Quando si vuole dare contro a qualcosa per partito preso non c'è verso di far ragionare nessuno. Riportano numeri e tirano conclusioni completamente assurde.
@milena5794 күн бұрын
@francescodicasola8050 nel mio comune hanno preso il bonus soprattutto persone che hanno la seconda casa e vengono a passarci 15 giorni all'anno
@francescodicasola80504 күн бұрын
@@milena579 Ed allora? La legge li permetteva, non hanno fatto nulla di male. Piuttosto lei lo ha fatto?
@francescodicasola80504 күн бұрын
@@milena579 Inoltre la legge permetteva di realizzare le opere su 2 unità abitative ad individuo, poi, mi dica, ma avere 2 case, al limite una ereditata, vuol dire essere ricchi?
@milena5794 күн бұрын
@francescodicasola8050 no non vuol dire ma le persone a cui mi riferisco potevano benissimo ristrutturarsele a loro spese senza gravare sulla collettività come ad esempio certi politici
@sabatinimarco6 күн бұрын
State bonus e mettete pollici
@brambillafumagalli81226 күн бұрын
54:45 sicuri che, una volta lanciato l'allarme, la nota non sarebbe stata archiviata con la macchina da scrivere invisibile?
@dariomulonia34804 күн бұрын
tutto vero x quanto riguarda le cifre, ma le stime e i benefici non li dite?? e leva quella foto di Regan che non si puo' vedere
@francescodicasola80504 күн бұрын
Perché gli effetti positivi non li sanno vedere. Sono abituati a giudicare i disastri che la politica fatta da 4 miserevoli elementi produce avendo da buttare mld di euro in interventi senza capo ne coda. Imbarazzanti!
@werewolf-tr1gb3 күн бұрын
Tu sei quello che difendeva il rdc, mi ricordo😂😂 ci sono ancora Minus habentes che propalano le puttanate dei 5 cessi. Commovente. E dir che basterebbe un diploma, per rendersi conto.
@francescodarin81004 күн бұрын
Il Campo largo dei miracoli e l'albero degli zecchini d'oro a cui ci si impicca da soli.
@vitocavarretta72535 күн бұрын
Paese di bancarottieri
@adrianoantonelli94795 күн бұрын
Non so quanti cappotti al 110 dureranno 10 anni: li ho visti posare in giornate gelide e gli adesivi vanno usati da 5 gradi in su🤔
@tommasoprevedello75935 күн бұрын
Per me Capone dopo le uscite su Gaza è totalmente finito come giornalista.
@marcopancotti85056 күн бұрын
ok queste proposte per il futuro, ma i 260 miliardi?
@MrHotspace823 күн бұрын
1 ora di pure risate 😂 Per fare analisi sul superbonus bisogna anche conoscere com'è fatta una casa e, soprattutto, lo stato attuale delle case in Italia (la maggior parte oltre la classe D, ma dubito sappiate cosa voglia dire). Fra qualche anno (quando vedremo quanto lo Stato avrà risparmiato in termini di richiesta energetica dai paesi stranieri) useranno il vostro libro per mettere in bolla il tavolo della cucina, ma intanto godetevi i soldi degli allocchi.
@werewolf-tr1gb3 күн бұрын
😂😂😂😂A zappare, cristo. In Russia, con conte.
@MrHotspace823 күн бұрын
@@werewolf-tr1gb oggi era chiuso il suo bar di fiducia?
@werewolf-tr1gb3 күн бұрын
@@MrHotspace82 il mio è questo, quello di dibba doveva essere chiuso.
@MrHotspace822 күн бұрын
@@werewolf-tr1gb In effetti il suo livello di eloquio è da 3° media...scolastica ed alcolica
@UgoPiazzafan2 күн бұрын
Praticamente alcune persone pagheranno meno di bolletta e io dovrei essere contento per loro?
@vuloira5 күн бұрын
Saluto tattico 🪖Grazieeeee con like d'ordinanza👍
@enricomarsili92336 күн бұрын
Noto analogie con la vicenda Stamina. Una misura tecnica decisa da una struttura non competente.
@francescodicasola80504 күн бұрын
Con i competenti si riesce sempre a peggiorare la situazione.
@keller2me6 күн бұрын
Evviva il super bonus che ci dà tanto di cui parlare
@keller2me6 күн бұрын
Poi intendiamoci, è una misura fatta coi piedi, ma che faccia parlare per l' inettitudine con cui è stata messa in piedi è un fatto
@ioanzele79115 күн бұрын
Scusate ragazzi ma 100 miliardi al anno tassì interessi debito,100 miliardi evasione fiscale al anno,100 miliardi contributi alle imprese al anno, tutto questo va bene per voi invece 100 miliardi uno tantum per risparmio energetico non va bene?
@massimofavaro73445 күн бұрын
Ma quali e quante sarebbero le frodi sul Superbonus? Perché si continua con questa balla, quando sapete perfettamente che il 95% delle frodi ha riguardato il bonus facciate?
@jojoe_rt5 күн бұрын
batterie che magicamente hanno raddoppiato il prezzo? Pavimentazioni che passavano da 3000 a 5000 euro? Infissi da 2000 euro che diventavano 3200? Siamo stati costretti a rinviare il cappotto e il fotovoltaico per colpa dei prezzi schizzati in cielo a causa del SB
@francescodicasola80504 күн бұрын
Poi dovrebbero chiedersi come mai la più grande truffa della storia della repubblica italiana, ovvere l'agenzia delle entrate, non si sia accorta, che dai dati a sua disposizione in alcuni posti non esistevano neanche le palazzine. Io mi indigno per questo non per i bonus.
@cicciopasquale90965 күн бұрын
Si ma ho visto cose k voi umani non immaginate...artigiani rilasciare fatture. Architetti e responsabili di cantiere, controllore se i lavoratori fossero in regola, verificare la ditaziobe di sicurezza , riba da matti. Questa mattina l israulico mi ha chiesto 2 mila in nero e tre fatturati riba da matti 😂