IMPORTANTE precisazione: lì dove parlo di "multipli" mi riferisco alle frequenze dei suoni armonici e dei loro rapporti matematici, NON alla tecnica dei suoni multipli (o multiphonics) che consiste nel produrre più suoni contemporaneamente.
@marcobonetti5791Ай бұрын
Grazie e sicuramente ci riprovo❤❤
@marcosaveriosantioni3545Ай бұрын
Bravissima
@enzamaria-saxtutorialАй бұрын
Grazie! 🎷
@LucaTortugaАй бұрын
Grazie Enza, io studio solo da quasi due anni e mi sono perso con Quinta giusta e similari😩.......sarebbe interessante un suo video per far capire ai principianti i termini usati nel video e le basi per comprenderlo
@enzamaria-saxtutorialАй бұрын
Ciao! Grazie per questo commento. Comprendo le difficoltà di cui parli. In effetti, bisognerebbe avere un minimo di conoscenze già acquisite nella teoria musicale. Intanto, per aiutarti nella comprensione posso dirti che i termini "quarta", "quinta" e "ottava" indicano gli intervalli (leggi le distanze) che separano i suoni. Do-Sol costituiscono un intervallo di quinta giusta (conta: Do-Re-Mi-Fa-Sol...sono cinque i suoni che le separano). Sol-Do invece sono un intervallo di quarta (Sol-La-Si-Do). Di conseguenza: "ottava" indica l'intervallo di 8 suoni. È solo per iniziare...ma spero dia un seppur minimo chiarimento.