È vero ci sono stata anche io anni fa e me ne sono innamorata... Le persone i luoghi e la sua storia mi sono rimasti nel cuore... è uno dei posti più belli che io abbia mai visto
@BitsFromTheWorld Жыл бұрын
Si, sono d’accordo 😁
@divago709985 ай бұрын
Bravissimo. Sono un appassionato di documentari e vlog di viaggio come questi, e trovo sia un peccato che questo canale che ho appena scoperto sia relativamente poco conosciuto. Ne ho visti tanti e ti garantisco che i tuoi video non hanno nulla da invidiare a quelli dei personaggi più seguiti, forse giusto qualcosina dal punto di vista tecnico e di audio... ma nulla di che. Preciso e mai prolisso, ho capito perfettamente qual è lo stato del paese oggi dopo questi anni terribili, sono felice che almeno il centro di Damasco sia rimasto pressoché intatto. Grazie!
@alessandroromano40397 ай бұрын
Spettacolo
@borghetto75 Жыл бұрын
Una visita l'avrebbe meritata anche una delle antiche case damascene della città vecchia che un po' come palazzo Azem hanno la particolarità di nascondere autentiche meraviglie alle quali si accede per stretti corridoi che sembrano non voler dare troppo nell'occhio. Un esempio è il ristorante Jabri House nel quartiere cristiano vicino a Bab Sharqi. Non tutti sanno poi che sulla straight street all'altezza dell'arco al centro della strada si trova un piccolo quartiere ebraico.
@BitsFromTheWorld Жыл бұрын
Purtroppo dopo la guerra tutto quello che menzioni non esiste praticamente più...
@borghetto75 Жыл бұрын
@@BitsFromTheWorld Sicuramente alcune cose non si potranno recuperare, ma almeno voglio poter credere che non si dovrà aspettare troppo a lungo per poter andare di nuovo da Damasco ad Aleppo in treno...un treno al tramonto che sfrecciava in mezzo alla steppa è anche l'ultimo ricordo che ho della Siria mentre da Palmira mi stavo recando a Damasco a bordo di un lussuoso autobus cinese il giorno (anzi la notte) che sono tornato in Italia.
@Itsme-um3vj2 жыл бұрын
English subtitles would be great
@ManuelMaxoo_Dex7 Жыл бұрын
Com'è il clima in Siria?
@BitsFromTheWorld Жыл бұрын
Un clima mediterraneo molto simile al nostro sud
@ManuelMaxoo_Dex7 Жыл бұрын
@@BitsFromTheWorldsì può dire come quello della Sicilia?
@angeluzzugiordano46552 жыл бұрын
ma come hai fatto ad ottenere il visto?😰 Ti sei affidato a qualche agenzia o hai fatto tutto in autonomia?
@BitsFromTheWorld Жыл бұрын
È assolutamente obbligatorio affidarsi ad una agenzia locale. Individualmente é impossibile ad oggi
@angeluzzugiordano4655 Жыл бұрын
@@BitsFromTheWorld forse solo se hai qualche amico lì che garantisce per te
@AntoniodaRoma8 ай бұрын
Quando guardo le persone che vivono in questi luoghi, mi sembra di stare a Roma😅 Roma è multietnica. 😊
@walteralif_wpslol2 жыл бұрын
Damasco non ha subito troppi danni anzi il centro città è rimasto intatto come pure la parte nuova di Damasco cioè l'area di Mezzeh non ha subito danni non si può dire lo stesso delle periferie cioè Yarmouk, Daraya, Harasta, Irbin e Spuma, anzi Damasco sembra una città occidentale per essere nel mondo arabo