Condivido la parte del regolamento. Ma ho notato che è una costante dei titoli di Tascini..per il resto gran bel gioco e grande Flavio!
@IlMeepleConLaCamicia2 жыл бұрын
Direi che è una costante della board&dice, piuttosto. I regolamenti non li scrive Tascini
@IlMeepleConLaCamicia2 жыл бұрын
E grazie💚
@fabioborgato68522 жыл бұрын
Flavio scusami, sono ignorante su questa cosa. Sono a conoscenza del fatto che gli editori possono anche modificare le meccaniche del gioco, ma speravo (e mi auguravo) che almeno il regolamento in lingua originale fosse revisionato dall'autore stesso, e che per il resto ci pensassero i traduttori. Scusami non sapevo..
@IlMeepleConLaCamicia2 жыл бұрын
@@fabioborgato6852 ma non devi mica scusarti 😅 Non è che tutti possono sapere tutto! Sai quante cose non so io! Comunque dipende da come lavorano. Alcuni seguono i passaggi fino alla fine, molti seguono solo lo sviluppo, alcuni neanche quello! 😱 danno l'idea e tanti saluti!
@fabioborgato68522 жыл бұрын
Oh mamma! Beh un po' fa sorridere questa cosa, Tascini è un autore italiano famoso e molto apprezzato. Anche nel caso in cui gli editori cambiassero in parte il gioco da lui creato non sarebbe male un controllo generale prima di lanciare il tutto in stampa! Lui, avendolo ideato, sicuramente saprebbe correggere eventuali problematiche, specialmente nel regolamento in lingua italiana!! Cosa tra l'altro molto importante dato il peso dei suoi titoli ...beh, è solo il mio parere! Grazie Flavio!
@danieleradavero98632 жыл бұрын
Ciao Flavio, condivido la tua recensione. Un gioco veramente bello bello. Sono curioso di sapere cosa penserai del solitario; secondo me simula bene l'interazione fra due giocatori, ma il bot tendenzialmente fa pochi punti. Non mi stupirebbe ci fossero delle mancanze nel regolamento (davvero il bot non ottiene bonus dalle navi?). Bravo Tascini come sempre, e bravo Spada. E bravo Flavio. E bravo pure io.
@IlMeepleConLaCamicia2 жыл бұрын
EBBRAVI TUTTI!
@IlMeepleConLaCamicia2 жыл бұрын
Non ho avuto tempo purtroppo di provare il solitario! Vedremo più in là!
@assistenzah3g5992 жыл бұрын
Astrattonee farraginoso. La brutta copia di Tekhenu. Versione solo non fatta da Turczi e si vede, complicatissima e piena di sotto regole, a differenza di quella di Tekhenu. Tabellone BRUTTO. Le versioni solo devono essere scorrevoli: il solo di On Mars prende 2 pagine, quello di Tabannusi ne prende il QUINTUPLO. Bocciato, insieme a Golem tranquillamente evitabile.
@IlMeepleConLaCamicia2 жыл бұрын
@@assistenzah3g599 A parte le considerazioni personali che, per carità sono sacrosante, (ad esempio a me il tabellone di Tabannusi piace), non convengo sul fatto che un regolamento di poche pagine sia necessariamente di un buon solitario. Infatti il solitario di On Mars è al limite del banale per quanto mi riguarda, mentre altri solitari, come ad esempio quello di Trickerion, di più o meno 14 pagine, è decisamente ottimo! Questo perché dipende tutto poi da che tipo di solitario vuoi; se vuoi una cosa semplice giusto per fare una partitina allora quello tipo On mars va bene (anche se per me ha dei grossi difetti) oppure se vuoi qualcosa che simuli le azioni di un altro giocatore ci vuole qualcosa tipo Trickerion (e lì si tratta praticamente di imparare un altro gioco). Ovviamente Concordo con te che un regolamento deve essere scritto bene e deve essere scorrevole e qui non ci piove. 😊
@1970odessa2 жыл бұрын
@@IlMeepleConLaCamicia Ma anche no. Il solo di Dune è di UNA pagina ed è parecchio ganzo. Mediamente poi più il regolamento "solo" è lungo più vuol dire che è pieno di eccezioni e simula ben poco del multiplayer originale e personalmente mi scassa non poco la cippa spararmelo figuriamoci implementarlo. Mi spiace poi ma non concordo con te: i regolamenti "solo" migliori, quelli di Automa Factory e Turczi, per intenderci, sono: A) scorrevoli B) chiari C) CORTI. Ma ognuno ha le sue opinioni, resta il fatto che per ME queste sono caratteristiche imprescindibili: del resto, basta confrontare l'ottimo solo di Tekhenu con... questo qua. Un'altra abitudine che trovo PESSIMA è quella - tipica di alcuni autori italiani - di scrivere i regolamenti PRIMA in inglese e poi farli ritradurre in italiano, col rischio di introdurre errori vari grazie al doppio passaggio. PS: " (ad esempio a me il tabellone di Tabannusi piace)". Vorrei tanto sapere se esiste al mondo un tabellone che NON ti piace 😀
@fdffefegtetrtrg844510 ай бұрын
Ciao! Che gioco mi consiglieresti tra Tabannusi, Tekhenu e Teotihuacan? Siamo giocatori esperti, l'unica cosa è che ci capiterà spesso di giocare in 2.