Sequestrate gli stabilimenti agli Elkann e fate una produzione di stato per esempio con Leonardo
@adrianzanoliАй бұрын
Leonardo molti dei suoi dipendenti li paga con commesse statali in ambito di difesa... questa formula non ha senso con un'azienda come Stellantis che deve vendere globalmente e in profitto. Aggiungo che lo stato francese è azionista assieme agli Elkann quindi auguri.
@no-one-can-talk-anymoreАй бұрын
Il profitto lo ha fatto con i soldi degli Italiani
@tm8473Ай бұрын
bravo, così le perdite di una produzione fuori mercato ricadranno sui contribuenti.
@no-one-can-talk-anymoreАй бұрын
Si.. unica soluzione chiudano e basta.... F abbrica I taliana aa utomobili T ruffa@@tm8473
@giuseppelatorre2780Ай бұрын
i padroni sionisti bombardano l'italia poi
@andreamarcellomastrocola8885Ай бұрын
Sinceramente La famiglia Elkann dovrebbe vergognarsi x quello che sta facendo all'Italia
@giovannipolverino8255Ай бұрын
Intanto Citröen Peugeot Renault vengono prodotte in Francia e le fiat in Polonia in Turchia . Gli operai italiani costano più di quelli francesi ?
@valeriogaliffa5099Ай бұрын
In Francia hanno il nucleare e la corrente costa molto meno
@DelibngАй бұрын
@@valeriogaliffa5099esatto, pagano le bollette 1/3 di quello che paghiamo noi… figurati le bollette del settore auto che è l’industria più energivora che ci sia la nostra fu una scelta scellerata quella di abbandonare il nucleare
@raffaelesimeone9054Ай бұрын
@@valeriogaliffa5099ancora con sta stronzata del nucleare...e basta .
@smartphone87Ай бұрын
Non tutte le Peugeot vengono prodotte in Francia , qualcuna in Spagna
@algebralineare1Ай бұрын
Eh sì difatti il costo delle bollette ribalta tutto hahahahaha faccio presente che gli operai francesi guadagnano in media sui 1000 euro in più al mese. Altro che bollette. Senza contare che spesso in queste fabbriche sul tetto ci sono centinaia di pannelli fotovoltaici che abbattono e non poco il costo dell' elettricità.
@marcodemori845Ай бұрын
Danno 1200 euro al mese agli operai e vendono le auto a 30 /40 mila. Abbassate le paghe dei dirigenti per primo tavares
@brandon0099Ай бұрын
sono FALLITI! Da 30 anni!! Lo sanno TUTTI!
@jonny_037Ай бұрын
@@brandon0099 E Marchionne?..... Mai esistito?
@brandon0099Ай бұрын
@@jonny_037 un cazzaro (filosofo) e pupazzo degli Elkann e dei creditori, che ha fuso FIAT con Crysler, due aziende fallite, per evitare una bancarotta (comunque certa) più o meno come la nascita della Sampdoria (come se fosse la stessa cosa) sarebbe un esempio di che? Stellantis è una conseguenza delle sue "idee", tenetevela. 100% marketing per provare a riprendere un minimo di credibilità per le azioni, ovviamente inutilmente. E' storia, la sanno anche i muli che spendono 2 minuti in studio piuttosto che bersi qualsiasi propaganda aziendale
@jonny_037Ай бұрын
@@brandon0099 Vedo che sei un profondo conoscitore dell'industria e dei mercati internazionali... hai pure seguito Marchionne da vicino in ogni sua mossa: era un vero ciarlatano! Ha soltanto trasformato un'azienda che perdeva un milione al giorno nel quarto costruttore mondiale di automobili... mantenendo tutte le promesse fatte e senza chiedere un centesimo allo stato! Stallantis, sta smantellando tutto il lavoro fatto da Marchionne.
@samasgroup6Ай бұрын
@@jonny_037Marchionne,pace all' anima sua, non mi stava simpatico ma pare fece una mossa buona comprando una azienda americana anche se decotta ma poteva allargare le vendite fiat anche cola'. Deceduto il Marchionne il pivello Elkann si è venduto all' azienda francese e a fatto sparire le tracce dell' azienda italiana e americana rimanendo gli stabilimenti in Italia e continuare a spillare milioni di euro allo stato italiano anzi ne vogliono ancor di più. Perciò requisite l' azienda e facciamola finita.
@antoniogaeta-fz9oeАй бұрын
Il governo non deve dare un Euro , devono costruire in Italia le macchine ,non in altri paesi con i soldi Italiani
@antonellodiberardino2718Ай бұрын
In Serbia lo stato da sovvenzioni a Stellantis per farlo restare e far lavorare i suoi cittadini.Lo stipendio medio dei serbi è di 500 euro al mese ecco perche gli conviene produrre auto li.
@davidedugan6742Ай бұрын
Quanti soldi si è beccata negli anni la Fiat con il governo?
@ivaring1Ай бұрын
@dariobelardi333Ай бұрын
Non credo proprio. Se l'Italia non sa offrire condizioni vantaggiose per aziende di un certo livello, non vedo perché costringerle ad essere improduttive?
@Skyblob24Ай бұрын
@@dariobelardi333 perché per 50 anni abbiamo foraggiato queste aziende...
@marcrossi2643Ай бұрын
Tavares mente. Ha solo distrutto tutta la filiera. FCA doveva rimanere com'era? Adesso, meglio separarsi. Fate arrivare agenzia delle entrate dagli elkann
@piersp38Ай бұрын
C'è già, dato che li hanno beccati a fregare lo Stato e pure i parenti con l'eredità
@stefanoR4327Ай бұрын
Credo che quella famiglia sia tra gli intoccabili.
@elektronicdream7501Ай бұрын
In Olanda dove non pagano tasse...! E qui vogliono aiuti di stato 😤😤😤
@samasgroup6Ай бұрын
E anche guardia di finanza altrimenti sequestrate tutto e rpigliatevi gli stabilimenti che sono stati fatti e ultrapagati dai sussidi di stato ricevuti da sempre,anzi gli dovrebbero levare molto altro in più perché ci hanno sguazzato e non hanno pagato nessun interesse.via tavares da dove è venuto via gli Elkann.
@giovannilamesta8541Ай бұрын
Questo da dove viene lui si merita paga milonaria ,i telegiornali ci dicono che l' Italia ha le paghe più basse d'Europa e Tavares ci viene a dire che non conviene produrre in Italia perché il lavoratore costa troppol lui costa troppo forse sogna a costo zero non ho capito lui a cosa serve !
@gp1011Ай бұрын
Aridacce i soldi che l'Italia ha versato regolarmente a FIAT in tutti questi anni diciamo più o meno dal 1965 al 1999 e oltre tra cassa integrazione e varie .... poi ne riparliamo
@eur810Ай бұрын
Tavares ha detto una serie di cose non vere… “Non chiudiamo stabilimenti” Falso!grugliasco è stata chiusa e lo stabilimento è in vendita. Le vendite di marelli e Comau …. ora chiederanno cassa per tutto il 2025…intanto le aziende dell’ indotto chiuderanno. Lui continua a dire che in Italia i costi sono troppo alti e non vuole un altro produttore nel paese..solo in Italia c’è un monopolio dell’auto
@paoloarosio3009Ай бұрын
Chiedono incentivi pubblici dopo che la Fiat ha vissuto di sussidi statali per anni scaricando costi sulla cassa di integrazione pagata dagli italiani. Non ho parole!
@icemanskin5954Ай бұрын
Prima la si pianta con la cialtronata dell'elettrico e prima il settore riparte
@jonny_037Ай бұрын
@icemanskin5954 Scusa, perché dici che l'elettrico è una "cialtronata"? Grazie.
@gianniborelli8417Ай бұрын
L elettrico non c'entra nulla ... vogliono fare soldi in borsa e non a produrre auto... questo da sempre
@giodb2125Ай бұрын
È una cialtronata per mille motivi, produrre batterie e corrente elettrica inquina di più che produrre auto a scoppio e costa meno.
@marktess3569Ай бұрын
Meno male che le auto termiche vanno a ruba 😂
@jonny_037Ай бұрын
@@giodb2125 Beh, se costa mento, è già un punto a favore dell'l'elettrico. Per quanto riguarda l'inquinamento, potresti documentarne l'aumento, nel produrre batterie e corrente, per favore? Hai considerato solo la produzione di batterie o l'intera filiera che comprende anche la produzione del carburante ed il consumo del medesimo, rispetto al consumo di corrente? E sopratutto, quali inquinanti hai considerato, in particolare? Grazie.
@salvatores.7731Ай бұрын
in Italia è brutto dirlo, ma non conviene fare nulla, con questa tassazione assurda....
@LURO1978Ай бұрын
Sequestrate gli stabilimenti agli elkann sono a tutti gli effetti di ogni singolo italiano!, e diamo spazio alla nuova collaborazione con Toyota.
@beatriceflore9195Ай бұрын
Può iniziare a fare risparmiare Stellantis, rinunciando al suo più che l'auto stipendio...
@marcorossi2268Ай бұрын
Hanno demolito l identita italiana dell azienda
@emiliopascale4759Ай бұрын
In Italia costi troppo alti?!? Però i soldi pubblici li chiede eccome... Visto che siete andati lì come sede fiscale, fateveli dare dall'Olanda... Se poi Elkann si lamenta dei costi elevati per produrre auto, ma spende 200 milioni di campagna acquisti per la Juventus, pagando oltretutto ingaggi stratosferici, allora qui qualcuno fa il furbo...
@TheIldebrandozАй бұрын
Ormai in Italia si sono svenduti tutto...
@lucacamilloni7661Ай бұрын
Ma Tavares è del mestiere?
@riccardotechnics4188Ай бұрын
NO
@brandon0099Ай бұрын
Tavares è un economista, il pupazzo che c'era prima (Marchionne) un filosofo. Ma per non crollare pure in borsa provano sempre a spacciarli per "geni". Lo sanno anche i muli che fanno sempre, tutti, così dai primi anni '80
@AbebeBikila-d3hАй бұрын
@@brandon0099 E prima degli anni '80, cosa facevano?...
@lucamio4437Ай бұрын
@@brandon0099ma sei sicuro?? No... dico....perchè in borsa da inizio anno sono crollati del 50%......!!!
@maersikmaersikАй бұрын
@@lucamio4437Golf mk1 il primo modello disegnato da un italiano e prodotto in Germania su larga scala in oltre 40 milioni di golf il passato insegna
@MauroBorsatoАй бұрын
Se Stellantis ha necessità di incentivi per supportare la vendita delle sue auto, potrebbe rivolgersi agli stati in cui ha deciso di spostare o consolidare il proprio piano industriale. Richiederli all'Italia, mentre delocalizza la produzione, è quantomeno inopportuno e solleva legittimi dubbi sulla coerenza e l'acume del suo management.
@gianlucapxАй бұрын
A chi dice che Stellantis delocalizza perché in Italia l'energia costa troppo, per via del fatto che non abbiamo il nucleare, ricordo che le grandi aziende degli Stati Uniti come Apple, Nike e compagnia, pur avendo il nucleare, delocalizzano in paesi dove il lavoro costa meno e ci sono norme meno stringenti riguardo la sicurezza dei lavoratori e l'inquinamento. Il costo dell'energia conta meno di quel che si crede, è una spesa che l'azienda può ammortizzare se lo Stato interviene sulla tassazione. Stellantis produce in Polonia e Marocco, dove al momento non ci sono centrali nucleari. Quindi di che cazzo parlate? Fanno le macchine lì, perché pagano meno tasse e gli stipendi sono inferiori.
@davidecolpo760Ай бұрын
Bravo!
@pillolopillolino1414Ай бұрын
Per me devono fallire mi dispiace per i dipendenti ma devono pagare. A noi imprenditori nessuno ha mai aiutato e abbiamo pagato con i soldi nostri per mantenere le aziende. Vergogna Elkan agnelli
@davidecolpo760Ай бұрын
Esatto. Tantissimi bravi imprenditori non hanno mai avuto nulla dal sistema Stato Italiano, mentre gli Agnelli sono sopravvissuti grazie ai cittadini Italiani, ...che hanno chiuso i buchi di bilancio e il rosso delle aziende di questi signori ( e ce ne sono altri che hanno avuto occhi di riguardo ). La maggior parte degli imprenditori Italiani viene abbandonata...al primo rovescio, al primo imprevisto: c'è il COVID? Bene restrizioni ...senza garantire alle imprese un salvagente economico...eppure la FIAT è stata mantenuta per decenni. Come se lo stipendio degli Operai ...fosse stato pagato dagli Italiani. Come si chiama questo...non si chiama Reddito di Cittadinanza, versato attraverso l'azienda automobilistica? Con in aggiunta che è stato versato prendendo dalle tasche degli Italiani pure il denaro per salvare ls stesse fabbriche.
@MarcoRigatoАй бұрын
Magari potrebbero abbassare un po’ i prezzi delle auto e soprattutto ridurre i costi dei finanziamenti legati all’acquisto.
@ins0mniac756Ай бұрын
Mi domando perché ci sia Carlo Calenda a porre quelle domande anziché un membro del governo: troppo occupati ad aumentare le accise loro?
@unisag-culturastoriainform2929Ай бұрын
salvini e stato ancora piu duro....
@apx7622Ай бұрын
Ma chi kz è qst calenda rio
@ins0mniac756Ай бұрын
@@apx7622 spakka qsta zì! xD
@jj-iulius728Ай бұрын
Dazio del 45% per le produzioni extra Italy, poi via i francesi dalla fiat
@marcocinti6366Ай бұрын
Alla Tramp...bravo, concordo
@mm23505Ай бұрын
Ma se stellantis ha distribuito 4,7 miliardi di dividendi agli azionisti !!!! Vogliono ancora soldi statali ???
@michelecampovecchio715Ай бұрын
E anche stipendi troppo alti a manager incapaci
@larams61Ай бұрын
I costi in Italia sono troppo alti hanno ragione. I costi sono alti anche per noi cittadini con stipendi ridicoli. Bisogna rudurre i costi dell' energia e le tasse.
@Maxi1971Ай бұрын
Per quanto riguarda Fiat sarebbe bastato allungare un po' la vita della Punto oppure sostituirla subito nel 2018 con un modello valido, anziché lasciare sguarnito il segmento B per anni, unico dai grandi numeri ed in cui Fiat era realmente competitiva con la concorrenza. Hanno invece puntato prima su quei cassoni chiamami SUV, poi sull'elettrico utilizzando tecnologie ancora acerbe, producendo modelli fotocopia e ciliegina sulla torta vendute a prezzi da monolocale. Nessun top manager del gruppo ha immaginato neppure lontanamente che sarebbero andati a sbattere contro un muro? Mi spiace solo per gli operai, per il resto che falliscano miseramente come meritano.
@gigidiana4422Ай бұрын
Intanto i cinesi costruiscono auto in Russia,utilizzando gli stabilimenti abbandonati dalle case autonomistiche europee
@starvojager7016Ай бұрын
Che dire grande Calenda... e manca tanto in quel incazzatura...
@jonny_037Ай бұрын
Ma gli unici ad aver contestato Tavares sono Calenda, Conte e Schlein??? Al nostro governo non frega nulla???
@riccardotechnics4188Ай бұрын
Eh sì ...preoccupante
@stefanianucci5613Ай бұрын
Da esponente di centro destra beh si,sono preoccupata anche se capisco il governo che vuole tenersi un produttore d'auto in italia mentre non capisco l'opposizione se fa il gioco delle tre carte oppure il bene di questa nazione (dubito). Vuoi vedere che loro remano contro per allontanare Stellantis dall'Italia ? Cosa ci guadagnano ? Beh il giochino è semplice : 500 mila lavoratori disoccupati tra l'auto e l'indotto
@giuseppec.6504Ай бұрын
Purtroppo anche quella della sinistra è la classica contestazione da opposizione poiché la situazione di oggi c’era pure quando si giverno c’erano Conte (che ga sprecato soldi in bonus ai privati e non per edifici pubblici, peraltro erogati senza controllo) il PD. Quindi è tutta la politica. In passato invece che dar soldi gratis sarebbero dovuti entrare nell’ azionariato, soldi sì ma si diventa soci. Purtroppo per l’eccellente industria italiana, che a brevetti non scherzava, pare la fine se resta a capo Tavares e compagnia bella
@raffaelesimeone9054Ай бұрын
Il nostro governo è per gli imprenditori che vogliono le persone poco pagate e schiave....ancora non l'avete capito.
@antoninoguess5389Ай бұрын
Informati prima di scrivere stronzate
@andreaverro7537Ай бұрын
Vogliono comandare ed avere stipendi faraonici ma sono allergici alle responsabilità....E parlo di amministrazione privata e pubblica.Una vergogna.
@VivaIsraeleАй бұрын
Abbiamo Prodotto auto per 100 anni prima di lui
@brandon0099Ай бұрын
commento intelligente ma per i prezzi dell'energia ha ragione, prima c'era ENEL. Non migliaia di speculatori sull'energia e petrolieri dirottati. Avete voluto privatizzare tutto, con la favoletta che il privato era meglio anche se in realtà non faceva un belino di utile? Ora è giunto il tempo del crollo dove l'inadeguatezza di privati distrugge altri privati.
@jonny_037Ай бұрын
@@brandon0099 Si chiama "Capitalismo"...
@aldobassi3115Ай бұрын
Sono andati anche megli altri paesi della galassia Stellantis a chiedere finanziamenti come hanno fatto con l'Italia? Non mi pare! Hanno già ricevuto miliardi, che sonobfijiti a finanziare reparti produttivi situati in altri stati! Con gli stessi soldi dati a Stellantis, si riavviava meta del reparto produttivo italiano.
@Quinlan156Ай бұрын
Abbiamo gli operai peggio pagati d'Europa ed i costi più alti di produzione, strano paese! 😮😮
@vittoriobertollo1562Ай бұрын
Che tristezza. Il paese Italia fatto di mantenuti, adesso ha paura di perdere le aziende. Ora c'è solo da piangere.
@phobosdeimos1653Ай бұрын
Sono almeno ventanni che le macchine vengono prodotte altrove come tanti altri ex prodotti italiani ma i governi passati e presenti non hanno nessuna intenzione di fare nulla per rendere più appetibile il nostro paese. Davvero i miei complimenti.
@brandon0099Ай бұрын
finché ci mettevano il marchio "made in italy" per vendere ad allocchi (e certamente con parecchie mazzette) andava bene a tutti, adesso è "leggerissimamente" diverso
@toykry7931Ай бұрын
Energia elettrica le acciae sulle auto e tt le tasse varie in primis iva per acquistarle non ssrve manco se le vendono a 20 euro al mese ...aumentare gli stipendi di 1000 euro netti in piu alle famigle riportare il costo delle ergia come era prima abbassare le accise di 80 centesimi sui carburamti e ridurre gli stipendi del 70% ai menager
@1984inceАй бұрын
Tradotto.. dateci dei soldi se volete che rimaniamo in italia!
@filipporomanello1942Ай бұрын
Tavares deve essere convocato nell'aldilà al più presto.
@walterego221Ай бұрын
Tutti a frignare.. peccato che abbia ragione. Il costo del lavoro è alto ed anche il costo dell'energia. Siamo in Paese senza risorse naturali, se non facilitiamo manifattura ed industria siamo finiti.
@crishertl6502Ай бұрын
❤❤❤iiiiitalia gestita malissimo da decenni. Prezzo energia, burocrazia , pigra e fanulona cuando non rubanno, Soluzione: ridurre la burocrazia corotta, imporre tasse ai ricchi, cambiare di cultura...
@renatopiccinini3637Ай бұрын
Il governo che parla con un manager che tra qualche mese non sarà più in Stellantis ha senso?!
@eFKayKemiАй бұрын
Fare imprenditoria in Italia oggi non ha più alcun senso, solo costi enormi, burocrazia e problemi …. Ma tranquilli, la situazione può solo peggiorare
@andreadeglinnocenti1810Ай бұрын
Tavares è solo scandaloso
@marktess3569Ай бұрын
Hanno messo gli incentivi sull'elettrico e sono finiti in 8 ore
@vittoriociani77873 күн бұрын
Oggi primo dicembre Tavares è stato buttato fuori da Stellantis 😂😂😂 andra ad allenare una squadra di serie c.
@leomentinaАй бұрын
Che gente che c’è in giro. Manager senza anima
@carminefortunato5108Ай бұрын
In Francia sono competitivi vero tavares ? Senza vergogna per uno che guadagna 23 milioni l'anno, quanti stipendi di un operaio ?
@danieleducci5064Ай бұрын
Costi troppo alti per comprare auto,tenetevele...
@waltertosti5979Ай бұрын
Questi vorrebbero più soldi per le fabbriche all' estero il governo fa' bene dire no, dopo tutti quelli che hanno preso, la pacchia è finita' brava Giorgia sei grande basta buttare soldi dalla finestra come governi prevede ultimo governo conte ha elargito grazie
@jonny_037Ай бұрын
@waltertosti5979 A parte che la tua Gioggia, oltre che fare il filo a Musk per non si sà che cosa, non c'era a parlare con Tavares... Per mantenere l'occupazione (sempre che la cosa vi interessi) va bene dare incentivi ma a fronte di un piano industriale sottoscritto e con adeguate penali applicabili.
@elenabellss608Ай бұрын
Invece giorgina i soldi li da solo a chi dice lei
@jonny_037Ай бұрын
@@elenabellss608 Per esempio, se stessa: da 120.000€ a 300.000€ all'anno!
@francesco_saviАй бұрын
Che tristezza, il governo del made in italy e dell'orgoglio italiano dov'è? Togliere l'automotive dall italia è un bel colpo
@waltertosti5979Ай бұрын
@@francesco_savi io darei ancora piu' soldi ha stellantis, così hanno piu' soldi per produrre all' estero, con tutti quelli che hanno preso con i governi precedenti, dove sono andati,ecco i risultati, Renault produce in Francia, dove erano i vari Landini quando appoggiavano Elkann, ora basta mi dispiace per gli operai, chi compera piu fiat, ci vuole un bel coraggio. Io mai avuto fiat e sono fiero
@jonny_037Ай бұрын
@@waltertosti5979 Chi non compra prodotti italiani, lo fa perché sa bene come lui stesso lavora e si aspetta che tutti gli italiani lavorino allo stesso modo!!!!
@albertooggianu6243Ай бұрын
basta comprare solo quelle fatte in Italia🇮🇹
@antoniodelvecchio401Ай бұрын
Ma perché dovrebbero produrre in italia se i costi sono più alti.. Abbassassero la pressione fiscale, aggiungano incentivi veri sul acquisto del elettrico e nn idee come aumentiamo il costo del gasolio..e vedrete che i numeri inizierebbero a cambiare nn solo da parte di STELLANTIS
@Gabri-991Ай бұрын
La verità è il governo italiano (in generale, non necessariamente solo quello attuale) viene visto come una batteria di polli da spennare, da tenere sotto ricatto per estorcere soldi per tenere gli operai in cassa integrazione e delocalizzare.. dove lo stato latita o c'è estrema incompetenza i grandi gruppi, facendo il proprio interesse e non certo quello dell'italia, vanno a sfruttare la situazione.. e chi ci rimette sono gli operai che sonk destinati alla disoccupazione e gli altri italiani che pagano me tasse che vengono drenati come vacche da mungere.. ed è solo un rimandare il problema perché senza un piano di lungo periodo il destino sarà ben misero..
@Tadda-Ай бұрын
Sapevamo già che sarebbero arrivati a dire questo.. solo chi ha permesso che le ns case automobilistiche andassero in mano agli altri, si son messi a fischiettare...
@GM-jk2uoАй бұрын
Se non é in grado di far andare bene la sua azienda evidentemente é un incapace.
@jonny_037Ай бұрын
@GM-jk2uo Infatti lo vogliono sostituire con Imparato.
@GM-jk2uoАй бұрын
Un po' tardi.
@rezza646411 сағат бұрын
Sono un ex dipendente FCA e poi Stellantis vi dico solo una cosa sentii dire dalla bocca di Marchionne in visita allo stabilimento di Melfi durante una pausa lavorate secondo le regole di FCA e avrete sempre la fiducia dalla vs parte perché con Stellantis non vi sarà concesso nulla e addirittura sentimmo tutti noi operai in quelle parole come un presagio di quello che sarebbe avvenuto in futuro il grande cervellone di Marchionne aveva già intuito molto tempo prima che quella dannata fusione sarebbe stata la mossa finale che avrebbe sotterrato per sempre quello che era stato nel mondo il vecchio marchio FIAT e oggi ne pagheremo le conseguenze con lacrime amare
@marcocarlson1693Ай бұрын
Grande Calenda!!! ELkann-Tavares 👎👎👎👎👎
@fabionava2836Ай бұрын
Stellantis siete falliti 😂
@domenicomaio3445Ай бұрын
Ricordo ancora quando Nissan voleva comperare l'Alfa Romeo e allora Romita fece di tutto x regalarla alla FIAT così è Stato x Innocenti, Lancia, Autobianchi,la marcia dei 40000 comprati dai loro vertice ha portato a questo
@eleg5728Ай бұрын
Con le telecamere leggevano gli appunti di Berlusconi in Parlamento….. due grafici non saranno un problema da recuperare
@davidepernaselciАй бұрын
Ma le state facendo pure di merda le auto e pretendete di venderle comunque a prezzi impossibili!
@giovannipolizzi5014Ай бұрын
Che si dimetta !!!!
@brandon0099Ай бұрын
Veramente i costi di produzione dell'elettrico sono il 40% IN MENO rispetto ai motori tradizionali, ed è dimostrato da 10 anni, basta palle!
@waroftheratsАй бұрын
Basta avere una Partita Iva per capire questi ragionamenti... io non ho dipendenti... ma chi li ha piange sangue... e non è colpa dei dipendenti che a loro volta pagano una miriade ti tasse...
@lucilloazzano1312Ай бұрын
Gli Agnelli ,come sempre sono senza dignità .
@antoniobulgaroctono512Ай бұрын
Con i bidoni elettrici andranno lontano lontano
@lorenzonapoli5626Ай бұрын
Perché in Francia ha costi di produzione Minori?
@kloin77Ай бұрын
Nucleare
@maurocerri6235Ай бұрын
Dirigenti incapaci e a farne le cosequenze sono solo gli operai 😢
@おす-qz7kpАй бұрын
Ma mi domando chi abbia mai creato tutte le condizioni a contorno che hanno contribuito a farci arrivare qui😂😂😂
@yassboh7658Ай бұрын
L'Europa 😍😍
@bluenote1301Ай бұрын
TROPPO ALTI I COSTI PER MANTENERE QUESTI NULLAFACENTI ...
@MaurizioFrassinelloАй бұрын
I nulla facenti sono i nostri governanti con stipendi più alti di tutta l' Europa incapaci senza neanche una laurea
@jonny_037Ай бұрын
@@MaurizioFrassinello "L'eccelenza si paga" - cit. Calderoli....
@brandon0099Ай бұрын
@@jonny_037 infatti, pagavano gli operai 1000 euro per voler vendere utilitarie a 40000, mi pare tutto ovvio
@jonny_037Ай бұрын
@@brandon0099 Vieni a fare il saputello e manco sai che è Calderoli... ma dove vivi? Dai, per piacere....
@umbertociambelli6414Ай бұрын
Noi sappiamo proteggere i nostri assetts strategici come nessun altro paese....pajaz
@mauri9883Ай бұрын
Ha sbagliato affermazione il signorino doveva dire....in Italia troppi statali da mantenere.
@eleg5728Ай бұрын
Prendiamo lo Stato e qualche privato e facciamo una nuova azienda per le auto totalmente italiana che punti su design e sicurezza per la classe media, senza elettrico che non funziona. E gli incentivi a Tavares vanno dimezzati in proporzione alle auto ( già dimezzate per il colossale fiasco ): sbarazziamoci cosi anche di Elkann che dell’Italia se ne frega ampiamente ( peccato perché l’avvocato agnelli non era così )… se potesse lasciare anche i giornali italiani Elkann ci farebbe un favore
@davideza9999Ай бұрын
Con la faccia che ha Tavares potrebbe solo lavorare come domestico per la famiglia Addams. Dimenticavo, svolge lo stesso compito per i padroni El caz 🐶.
@tm8473Ай бұрын
Che scoperta. Se fosse facile produrre auto in Italia non avremmo bisogno dei supermanager come Tavares.
@rusav81Ай бұрын
Col senno di poi mi viene proprio da pensare che Marchionne sia stato fatto fuori...
@GiuseppeFede-i8jАй бұрын
Tavares Lo dice Musumeci L Italia non è un Bancomat,,,,,,😢😢😢😢😢
@Mr5maggioАй бұрын
Fatevi la quinta dose è importante
@conteberengario7314Ай бұрын
Oggi una segmento a motore benzina mille turbo costa intorno ai 7500 euro produrla. Basterebbe aggiornare una panda o fare la 600 e a 15.000 la vendi guadagnandoci e dando lavoro. Altro che costo dell energia. In rep CECA anche se con la centrale nucleare il prezzo dell eletteicita e' quasi come 🫴 n italia
@mauriziofrassi4959Ай бұрын
Grazie agli Agnelli! Proprio bravi si!
@e.6517Ай бұрын
In Italia può essere che ci siano costi alti di produzione,ma quando in pandemia o per decenni prima han preso miliardi a sbafo dallo stato non si lamentavano.
@spicejamjam6543Ай бұрын
3:40 😂giustamente non e che setga un grande piano industriale per produrre quelle ciofeche
@paarok8785Ай бұрын
I costi in italia troppo alti son sempre a carico dei lavoratori, mai a carico delle grandi aziende e più in generale dei ricchi. Non è vero che il costo del lavoro in italia è troppo alto, perché gli stipendi dei lavoratori sono i più bassi in europa, mentre gli stipendi degli a.d. delle grandi aziende sono troppo alti nonché sproporzionati se rapportati a quelli dei lavoratori. Ma chi dovrebbe riequilibrare e rendere più eque queste dinamiche? Tale compito spetterebbe alla politica, ma fin quando la politica e i politici continueranno a incamerare sottobanco prebende dai ricchi, il riequilibrio succitato non verrà mai attuato e i lavoratori continueranno a prenderlo in quel posto, mentre i ricchi seguiteranno a fare il brutto e cattivo tempo indisturbati e fiancheggiati dalle istituzioni...
@paolomarti4494Ай бұрын
Viaggiamo benissimo senza automobili, treni aerei e flixbus e viaggiamo comodi 😂
@marcoborraccini7944Ай бұрын
Oggi hanno scoperto acqua calda😮
@GabrieleGabry88Ай бұрын
Troppe tasse in Italia....
@FabMartiniTubeАй бұрын
Basta non comprare più nessuna auto del gruppo Stellantis, ce la faremo?
@MassimoColombo-s7iАй бұрын
Chieda gli incentivi al governo francese
@albertobotturi1256Ай бұрын
Il governo ha sempre dormito. Sta faccenda si conosce da anni.
@cristinagarofolin6675Ай бұрын
.....se ci fosse ancora Marchionne!!!
@mercuryfaithАй бұрын
Le auto sono costose da produrre ed acquistare non tanto per il prodotto generale in se, quanto per l'emblema di potere, status e design che da oltre 70 anni i grandi marchi impongono per facilitarsi la vendita dei veicoli. Tutti sognano di essere dei vincitori. Se la tua auto famigliare assomiglia più alla Ferrari o ad un tank militare che trasmette quell'aura di bellezza, di vittoria e di potenza, tu invece di pagare 5k per un'ipotetica scatola quadrata stile Citroen Ami (ma fatta meglio), ti indebiti (se ce la fai) e paghi 30/40k per avere un'auto "moderna" solo perché è esteticamente più bella e fa 250 km/h in meno di 10 secondi. In realtà chiunque sa che l'auto è un semplice oggetto che ti permetti di andare dal punto a al punto b con una velocità superiore ad ogni essere umano esistente e quindi già 90 km/h vanno più che bene per qualsiasi situazione. Tuttavia l'immagine è talmente importante nella nostra società che non investirci delle risorse significherebbe darsi la mazza sui piedi da soli. In poche parole...se hai il piffero corto, la stempiatura, la panza e la faccia di uno che si è fatto la guerra del 15/18...ti fai una bella auto sportiva da 50k e magari ogni tanto ci esce la serata magica dalla durata eccezionale di 30 secondi a schizzata! Ora, è giusto e sacrosanto aiutare persone in difficoltà, specie quando si parla di autostima (anche se sarebbe più utile degli psicanalisti in questo caso), tuttavia non capisco dove sia il problema di produrre anche auto bruttissime, spartane ma economicamente e produttivamente convenienti per tutti. Il mondo è bello perché vario e sono convinto che con dasi massiccie di pubblicità, dei veri e propri piani imprenditoriali e dei veri investimenti, moltissime persone si accontenterebbo anche di una normale scatola di cartone stile Ami (non elettrica e fatta meglio) ad un prezzo di vendita di circa 5/6k e che duri 15/20 anni non stop e senza manutenzioni (altro grande problema nell'industria).
@iacopogavarini3027Ай бұрын
To big to fail ricordo vale solo per le banche non per le aziende
@raffaelesimeone9054Ай бұрын
Mentre il suo stipendio per dire sta cosa va bene.
@race4711Ай бұрын
Che gruppo i Tavares, si ballava, la disco
@andreafazzini5554Ай бұрын
Io do ragione a Taveres e vi spiego perché... Lo sapete che Fiat vende più auto in Brasile che in tutto il resto del mondo??? Sapete perché??? Perché in Brasile non c'è l'Europa che impone crash test sempre più stringenti ogni anno che passa, non ci sono gli adas obbligatori e soprattutto non si va verso l'elettrico. Le aziende non sono enti di beneficenza, se producono un modello ci devono guadagnare, non perdere, perché l'Europa ti deve insegnare come si costruisce un'auto. Le auto elettriche non le vuole nessuno nemmeno regalate e questo è un dato di fatto, invece obbligano un'industria (privata!!!) a vendere un prodotto a un prezzo politico, facendoci rimette l'industria stessa... Avete mai conosciuto un industriale che regala le macchine???
@MrAchyАй бұрын
Ma un governo un po' Nazionalista che faccia od, al limite, si limiti a preservare gli interessi (o quello che ne rimane) degli Italiani ? Da decenni sempre a calare braghe con chicchessia ...
@maurometauro802Ай бұрын
Detto alla torinese... “se è d’basard”!!!
@maxczcomАй бұрын
Incentivo a Tavares per sparire dal pianeta terra. Lui e quelli come lui, troppi purtroppo, a partire da chi lo ha messo lì