È stato il video riassuntivo migliore che abbia visto finora, grazie per la spiegazione!
@martinaipad85452 жыл бұрын
Grazie milleeeeee!! Spiegazione super esaustiva!❤
@basmadarouach2 ай бұрын
Salve sono in 2 superiore e guardando il suo video soltanto ho imparato molto e ho preso 9!Grazie❤️
@pietrosal96292 жыл бұрын
Video Utile!
@Federica-x5q2 ай бұрын
A scuola ci hanno fatto studiare col suo video ❤😁
@Federica-x5q2 ай бұрын
Però alle medie...
@dashy47913 жыл бұрын
Grazie bro
@jdoemicyoutube3 жыл бұрын
Ho trovato questo video molto utile per poter ripassare dato che tra poco si torna a scuola👍
@luciorossi65342 жыл бұрын
Video utilissimo. Grazie
@massimo87792 жыл бұрын
Grazie per la tua chiarezza nello spiegare, ma ho una domanda da farti. il Francio per quello che ho capito ha 87 elettroni, e 8 orbitali, come fanno ad entrarci tutti questi elettroni in 8 orbitali se per ogni orbitale vanno massimo otto elettroni di valenza?
@massimo87792 жыл бұрын
Per favore puoi farmi capire?
@ME-dg5np2 жыл бұрын
@@massimo8779 studia il modello atomico ad orbitali ed i cosiddetti Numeri Quantici della Configurazione Elettronica. I livelli energetici e gli orbitali s p d f I livelli energetici sono numerati (n) La forma degli orbitali sono le lettere s p d f (L) Il numero dopo la lettera sono il numero di elettroni Ogni orbitale può ospitare 2 elettroni con spin diverso Ogni orbitale ha un orientamento nello spazio per non cozzare con gli altri (ml) Ogni livello energetico o guscio ha dei sottolivelli energetici formati da orbitali di varia forma Francio (Configurazione Elettronica): 1s2 2s2 2p6 3s2 3p6 4 s2 3 d10 4 p6 5 s2 4 d10 5 p6 6 s2 5 d10 4 f14 6 p6 7 s1 Ci possono essere più orbitali nello stesso livello energetico o guscio tranne che il primo livello che perciò danno una diversa forma al livello Il sottolivello 3d ad esempio può avere 10 elettroni avendo 5 orbitali orientati nello spazio in varie direzioni Si dice 3d perché fa parte del livello energetico 3 (terzo guscio) e di tipo d. In pratica ti sfugge che ogni guscio può avere piu orbitali di varia forma perciò ospitare complessivamente più elettroni Sottolivello tipo s 2 elettroni Sottolivello tipo p 6 elettroni Sottolivello tipo d 10 elettroni Sottolivello tipo f 14 elettroni Per ogni guscio (n) puoi avere max 2*N elevato alla 2 elettroni N =1 avrai 2*1 elettroni al max Argomento un po' complesso da studiare bene
@chiarabuffu Жыл бұрын
fai anche chimica!!!!!!!!!!!!!!!!
@domyxzx2 жыл бұрын
GG
@adrirossi2 жыл бұрын
1:27: .la massa atomica come hai detto non e' il n di P+N. ma come descritto giustamente nella tabella quello e' il n di massa.te lo voglio dire perche' non e' il primo video che mi capita di sentire questa equazione.io ho bisogno di punti fermi altrimenti vado facilmente in bambola. comunque ti ringrazio per il tempo dedicato ai tuoi video.
@MelOkunbor2 жыл бұрын
Grazie tanto!!
@captainm4nqx3962 жыл бұрын
grazie prof
@cloe8292 Жыл бұрын
Il grafene quindi è preparato in laboratorio e poichè ha la stessa struttura del carbonio e avendo la stessa funzione molecolare dell'ossigeno è stato utilizzato in medicina.
@carlomartello- Жыл бұрын
ma sta musica
@yuri-chan434 Жыл бұрын
Appunto hahaha quando ho messo le cuffie ero concentrata sulla musica e non su cosa diceva 🤣🤣