Рет қаралды 2,071
Sifu Claudio Torre, istruttore titolare del corso di JKD delle ore 20.00, mostra la famosa tecnica conosciuta come "pugni a catena" (jik-chung-choy o straight-blast) nella sua versione classica derivante dal Kung-fu Wing-chun e in quella "non-classica" nel Jeet-kune-do (Non-classical straight-blast). I pugni a catena classici vanno eseguiti partendo dallo sterno per raggiungere il bersaglio in posizione verticale sovrapponendonsi uno dietro l'altro con effetto "mitragliatrice", mentre il corpo si muove in avanti grazie allo spostamento delle gambe step-slide.
Sijo Bruce Lee aggiunse il movimento delle spalle per incrementare la potenza della tecnica, anche se si riduce parzialmente la velocità, e rendere più fluido il passaggio alle tecniche di gancio e montante attinte dalla Boxe. Se volete farlo nella versione "running" anche il movimento delle gambe si "libera" dallo spostamento classico perché potete incrociare il colpo con l'avanzamento della gamba opposta proprio come succede durante una corsa.
La Bono Academy è stata fondata nel 1997 ed è presto diventata la "mecca" del JKD e della Difesa personale.
Ma dal 2015 è stata ampliata per diventare anche leader negli Sport da combattimento. La sala Combat è di 400 mq, su un totale di 900 mq, con ring regolamentare, decine di sacchi e colpitori da Boxe e Thai-Boxe, un ring regolamentare da Boxe e Kick-Boxing, una gabbia per MMA e il tatami americano Dollamur n°1 al mondo per Grappling, Brazilian Jiu-jitsu e Wrestling.
Per chi fosse interessato alla pratica di Mixed Martial Arts (MMA), Brazilian Jiu-jitsu (BJJ), Submission Grappling (No Gi), Boxe, Kick-Boxing e Thai-Boxing:
www.bonoacademy.it
Scuola di Arti marziali & Sport da combattimento
Bono Academy - Complesso Aziendale Via Mazzini, 33
Sesto San Giovanni (Milano)
info@bonoacademy.it
tel 02 26265246