Meravigliosa!Hai detto ciò che troppo di noi dimenticano...e chi ha commentato prima di me,di sicuro non sa cosa significa uscire dalla depressione,la forza di volontà che occorre...e che anche un fagiolo secco può bastare come piccolo obiettivo quotidiano per non farsi ingoiare dall'oscura malattia.mi sono commossa...complimenti per le parole che a tutti sembrano scontate ma non lo sono mai...se non sapete ascoltare gli altri,di sicuro sapete ascoltare voi stessi!
@caputmundi29312 жыл бұрын
Riflessione affascinante ed estremamente positiva e creativa. La Vita andrebbe decisamente bene se gli uomini la smettessero di essere portatori di pensieri distruttivi e senza nessuna Fede nelle proprie risorse e nella spiritualità che non sviluppiamo.
@geovaniafranciscosoares60955 жыл бұрын
La tua voce trasmette fiducia pace ed é qualcosa come quando la mamma ti incorraggia. Grazie grazie grazie.⚘
@doloresvolato87284 жыл бұрын
Grazie
@venustofoianini62144 жыл бұрын
Questo video ti fa fermarti a pensare a te stesso, al valore del nostro io interiore, alle potenzialità dentro di noi per raggiungere la serenità. Dobbiamo invece buttare alle ortiche il consumismo che ci propone questa società malata...grazie Silvia, vedrò di acquistare un tuo libro per approfondire il tutto.
@stefaniacontrozorzi63712 жыл бұрын
Amo questo tuo messaggio. È arrivato per me. Lo ascolto e riascolto e sto cercando di applicarlo. Grazie Silvia!! 🥰
@cristinagorla45044 жыл бұрын
Uno splendore di persona Grazie di avere condiviso questi bellissimi pensieri Ne valeva la pena Anche solo sentirti parlare Hai una voce di un angelo venuto sulla terra Per aiutare chi non ha ancora consapevolezza della vita Grazie
@nadialg70154 жыл бұрын
Bellissima voce dovrebbe fare doppiaggio o radio. C è bisogno di voci cosi belle. Incredibilmente il processo del pensiero che spiega è riportato dalle pratiche buddiste. Lo sviluppo della pazienza, la trasformazione , l ascolto, la corretta visione della realtà, la parte del corpo dove risiedono le emozioni... mi sembra di sentire gli insegnamenti di buddismo tibetano .. c è moltissimo.
@giacominareale9490 Жыл бұрын
Io lo ascolto da ormai 5 anni.. ogni volta che attraverso un momento difficile nella mia vita , mi affido alla voce calda e accogliente di Silvia. Non ti conosco personalmente, ma la tua filosofia di vita dice molto su di te. Sei meravigliosamente fragile e forte. Per me sei una panacea!!!
@giacominareale9490 Жыл бұрын
Grazie di cuore 💓💓
@nataschapollice2744 жыл бұрын
Grazie mille Silvia...starò in ascolto per l'eccellenza a cui aspiro da sempre..ma non sapevo come fare..i libri mi hanno aiutato, ma oggi ascoltandolo.. il cuore ha riconosciuto la strada giusta...mi sento felice...ti voglio abbracciare forte...❤Grazie!!@@!
@ALEDBdj3 жыл бұрын
Semplicemente grazie. Grazie per queste meravigliose e profonde parole che vanno dritte al cuore.
@claudiabristot52274 жыл бұрын
Piango per la bella emozione che mi ha dato. Grazie♥️
@sandrasedda10668 ай бұрын
Ascolto questo brano sempre con meraviglia nell’animo … grazie ❤
@luisasala63994 жыл бұрын
Brava, attuale in QUESTO ANNO, l'anno più brutto, più doloroso della mia vita per ciò che ci fanno vivere, per la mancanza di libertà, per le menzogne e il tradimento. Attualissimo, ne abbiamo bisogno
@ladycrab49246 жыл бұрын
Sinceramente, sono commossa. Un discorso che in molti, a mio parere, dovremmo sentire. In una società come la nostra, che ha dei ritmi veloci, ci concentriamo sempre più a tutto tranne che a noi stessi e alla nostra interiorità. Non aggiungo altro, complimenti.
@viverepensare5 жыл бұрын
Ottimo commento Silvia Forest! Stiamo lavorando per aprire la mente degli chiusi :) Abbiamo bisogno di persone che esprimono la loro anima come lo fa Silvia qui. Grazie per difenderla
@lucaottonelli91394 жыл бұрын
dovete darla di più. E' tutto qui...
@mariaeugenianigrobermudez6592 жыл бұрын
U
@annamariacarolina74 ай бұрын
Meravigliosamente VERO .👍🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹👍👍
@elisafilippi2 ай бұрын
😊😊pppppppp
@renatorastelli97994 жыл бұрын
Sono riuscito a fare una grossa vincita usando i miei talenti e la Legge di Attrazione.grazie,ti amo. Renato.
@Stece0205 Жыл бұрын
Adoro questo video, lo ascolto quando mi sento giù e di colpo vengo i vasa da un senso di serenità e nuove energie. Grazie!
@cukijo16 жыл бұрын
Le qualità oratorie sono usate in modo magistrale per esprimere concetti profondi. Dietro a questo discorso credo ci siano diverse ore di preparazione e ricerca. Ascoltare nel senso più spirituale del termine è qualcosa per pochi ma alla portata di tutti visto che il nostro vissuto è come un grande respiro. Ascoltare è come respirare e non ascoltare se stessi e il mondo intorno significa morire come persone. Pensateci: abbiamo occhi che percepiscono immagini e colori, abbiamo orecchi che percepiscono suoni e rumori, abbiamo l'olfatto che percepisce profumi e odori, abbiamo il tatto che ci consente di conoscere la materia. Senza questi sensi il nostro cervello morirebbe come un corpo senza il respiro. Perciò siamo ciò che ascoltiamo.
@gymnadeniarubra6 жыл бұрын
Wow
@viverepensare5 жыл бұрын
Ottimo commento Giuseppe Cucchiaro!
@sergio_sciuto_conti4 жыл бұрын
Doveroso citare il gusto, che ci permette di assaporare la bontà del nostro nutrimento
@supportoeartcounseling66226 жыл бұрын
Sta parlando di ascolto e certi commenti fanno proprio capire che molti non hanno ascoltato. La voce è un tono calmo che scivola, che scorre. Sta narrando fatti e storie. Sta facendo metafore su cosa sia l' ascolto. Allora secondo la mia percezione, imparate ad ascoltare non solo con le orecchie ma anche con il corpo. Chiudete gli occhi e respirate. Bellissimo video! ;)
@Taliano584 жыл бұрын
brava hai perfettamente ragioneSarah
@supportoeartcounseling66224 жыл бұрын
@@Taliano58 😉
@walterrivabella56984 жыл бұрын
È chiaro , tuttavia le parole Alla fine non servono a nulla Molte persone ascoltano, I poeti ascoltano ma cosa Vuol dire manifestare una Serie di banalità.
@katieyt75443 жыл бұрын
Questo speech mi ha quasi fatto piangere 😢. Mi hai ribadito ciò che mi dico sempre, come se fossi una guida, grazie 😘
@vicwarrior1064 жыл бұрын
Paradossalmente tutte le persone che commentano dicendo che il mondo è una merda (e che quindi la signora dice fesserie) daranno la colpa ad altri ma non si rendono conto che la completa mortificazione a cui sottopongono sé stessi e chi sta loro intorno è proprio la causa di quei malesseri generalizzati che ti fanno dire che "il mondo è una merda". Il completo raffreddarsi del contatto umano, della fiducia in sé stessi ci ha portati a mercificare tutto e privare il mondo del suo mistero, della sua natura sconosciuta e meravigliosa - cioè "che genera meraviglia". Siamo convinti che il mondo sia una merda e che tutto ciò che ti dice il contrario sia un mucchio di scemenze, ed è proprio per questa convinzione che continua ad esserlo, perché è più comodo, più facile sentirci forti quando diciamo ad una persona "trovati un lavoro, sono cazzate" (tanto di prove se vuoi ne trovi, no?). A essere leggeri e provare meraviglia, a riscoprirsi ingenui davanti alla vita e ad affidarsi - a noi stessi e al mondo - ci vuole coraggio. Sveglia.
@silvanalamaida54114 жыл бұрын
Grazie giustissimo e veritiero commento...
@simonaparravicini78275 жыл бұрын
Vorrei dedicare questo bellissimo video all'amore della mia vita con la speranza che un giorno lo riesca a ricevere ! Un grande abbraccio !
@giorgiomartini52466 жыл бұрын
Ascoltando i vari oratori di TEDx io cerco sempre di mettermi nei loro panni e immaginare se io, in quel frangente, saprei esprimere gli stessi concetti ovvero se saprei comunicare il mio "sentire". Orbene nella maggioranza degli oratori ho sempre scoperto grandi capacità (e valori) e Silvia non è da meno degli altri. Più volte, scoltando, ho anche osservato se stava leggendo perchè potrebbe benissimo fare anche la lettrice di brani tanto le sue pause e riprese sono accurate e precise... Oltre tutto il suo body language è perfettamente coerente. Provateci voi bravi criticoni!
@viverepensare5 жыл бұрын
Bellissimo suo commento Giorgio Martini, il paese e mondo ha bisogno di anime come la sua.
@luisamarchesi10324 жыл бұрын
È molto interessante e illuminante quello che ha detto questa signora. La ringrazio molto per aver condiviso con noi la sua geniale intuizione. ☺️👌❤
@erminiadegregori31385 жыл бұрын
Cara Silvia, grazie per la tua conferenza. So di cosa parli e be' voglio solo dirti GRAZIE PER AVER CONDIVISO LA TUA ESPERIENZA.
@melokorn4 жыл бұрын
Commovente e vero.. un altro insegnamento di Vita. Grazie!
@sereen.9 жыл бұрын
meraviglia! abbiamo bisogno di questa leggerezza.
@andreacattalini13548 жыл бұрын
Bisogna solo sapersi mettere in ascolto...
@frankdicioccio64844 жыл бұрын
Questa simpatica signora è un vero portento nel narrare favolette. Probabilmente sono quelle che racconta ai suoi nipotini per farli addormentare.Comunque la recitazione è di gran classe.
@etiana84084 жыл бұрын
Voce dolcissima.. grazie bella signora 🙏💖
@Esserelibero4 жыл бұрын
Che voce meravigliosa, grazie delle tue informazioni.
@ilvanabubacco26554 жыл бұрын
Complimenti mi ha fatto ricordare quando ero binari e c è rappresentato la bidello statica a tutti che ci raccontava le fiabe e in aula non si sentiva neanche una mosca volare il contenuto del discorso. E molto interessante perché ha detto delle cose vere e incredibilmente quasi magiche inoltre la voce da la sensazione di una persona sensibile e tenera .. Grazie di cuore
@Majsterovic977 жыл бұрын
che voce soave. sono stato bene a sentire lei. quasi non mi interessava cosa dicesse. l'importante è ascoltarla. sarebbe bellissimo avere una ragazza con una voce simile... l'ascolterei sempre. è un messaggio profondo il suo. e in effetti aiuta molto vivere le cose che ci accadono. in sostanza ci ha spiegato un modo per vivere più consapevolmente e realizzati, nonchè felici.
@sarabrunengo30474 жыл бұрын
Bisogna fermarsi e prendere del tempo per se stessi facendo un viaggio nei pensieri nelle emozioni e nelle sensazioni.. Meditare entrando dentro se stessi con il desiderio di conoscersi e amarsi con immenso rispetto per noi stessi gli altri e la vita che ci è stata donata
@viverepensare5 жыл бұрын
---> Sono molto felice sentire Silvia Latham parlare. Ritorno spesso a guardare TED Talks da tutto il mondo, tutti questi meravigliosi discorsi dati da persone con uno spirito ottimista di voler migliorare se stessi e questo mondo, la voglia di riportare il contatto con l'umanità e condividere le loro esperienze personali per aiutare se stessi superare difficoltà ed aiutare altri fare lo stesso, e spesso portiamo con noi questo bellissimo messaggio molto positivo, di aver imparato cose nove o avere domande nuove e rinfrescanti per la mente e l’auto-crescita e penso che questo sia la visione di TED Talks. Finora tutti paesi hanno rispettato il messaggio e la visione di TED Talks, dal paese piccolissimo Africano a quelli Americani e Scandinavi; è un Forum per portare avanti l’umanità. 'E un canale con una visione GRANDE. ---> Il messaggio che vedo spesso e che ricevo ripetutamente dagli oratori Italiani è che in gran parte esso proviene invece da uno spirito molto, molto (molto) negativo e ci sono molta (molta) più politica fra le parole...mi dispiace sentire questo forum così spettacolare cambiare aspetto e realizzo che in Italia tantissimi Italiani forse non hanno questa prospettiva e distanza alla propria cultura che possono entrare a fare parte usando norme e regole “globali”, non lo so, ma dovete credermi se fosse così, TED Talks è un forum che deve portare voglia di vivere, un desiderio di creare e di fare, non è un forum politico, o dove uno viene per promuovere la propria azienda o prodotto. Quindi sono due volte felice sentire la Silvia parlare. Con questo bellissimo discorso ha riportato TED Talks al suo messaggio originale, penso. Grazie per un discorso grande Silvia Latham!
@antoniocoppola67334 жыл бұрын
Straordinariamente dotati!! Grazie di cuore. Arete' a voi tutti a noi tutti 😊🙏😊🙏
@romanama.4 жыл бұрын
Meravigliosa Eccellenza❤️❤️❤️ Grazie 🙏🙏 ❤️ Benedizioni immense ❤️ 🙏
@ishtar28484 жыл бұрын
Com'è bello ascoltarla!❤️
@joseaugustopereiradesousa4934 жыл бұрын
Bravissima! Tanto bello quello che hai detto! Tu sei davvero anche una poetessa! Grazie mille per le tue parole!
@valentinasak73814 жыл бұрын
Siamo troppo razionali. E con la mente non ci si può arrivare. Va coltivato quello che è "non mente"
@cavolate42163 жыл бұрын
Va vissuta l'esperienza, accettando e lasciando andare i pensieri.
@albertagervasi81043 жыл бұрын
Che meraviglia. Grazie .grazie grazie
@josephschepis72585 жыл бұрын
La forza dentro noi. Se tu credi che può fare qualcosa, forse può. La fiducia dentro noi stessi potete aiutarvi va avanti.
@andreacattalini13548 жыл бұрын
Dovremmo imparare ad essere più pazienti e più comprensivi l'uno con l'altro. .. Non giudicare ma sapere accogliere... Imparare ad ascoltare ...
@danielelocatto93627 жыл бұрын
Manfatti odico sempre io
@Gloria-gv2my4 жыл бұрын
... così,CHI VA PER MARE,QUESTI PESCI PRENDE! Ci vuole prudenza,vigilanza,un minimo di discernimento,FEDE e PREGHIERA, avvalersi dell'Esperienza altrui, riflettere ed avere idee precise per i propri VALORI.
@inamangia28703 жыл бұрын
Senza ascolto non c'è esistenza sostanza ,completezza ,magia .
@dianacoppo686310 ай бұрын
Stupendo il discorso del fagiolo che vuole crescere!❤
@patriciasoto57365 жыл бұрын
bellissimo giusto voglio vivere queste feste natalizie consapevolmente de miei emozioni 🤗😘💝
@cristinabiancofiore35677 жыл бұрын
Trovo questo video molto illuminante! Non si finisce mai di conoscere se stessi!!!
@TheGatesOfFire5 жыл бұрын
She has a lovely voice
@redskinblueser4 жыл бұрын
Same x me-
@rebolognesi3 жыл бұрын
James Hillman, “Il codice dell’anima” ❤️🌹💖✨
@FanculoImStillFly3 жыл бұрын
Che persona veramente dolce, bel discorso e pensiero
@alessiosaccullo35622 жыл бұрын
Meravigliosa, grazie cara ❤️
@jeanmarcjosephsusino80986 ай бұрын
Brava sig.a, Lei è un vero fenomeno nel confezionare favole spacciandole per storie vere.
@Gianno19873 жыл бұрын
Grazie grazie grazie
@Reuven20504 жыл бұрын
Maraviglia.
@piadellamura36973 жыл бұрын
sì, spesso mi accorgo dei miei stati d'animo e delle ripercussioni che hanno sul mio soma. quando sono felice mi solletica la pancia.
@annalanciano60165 жыл бұрын
FAVOLOSA ❤
@Taliano584 жыл бұрын
complimenti veramente eccellente lei e un genio del pensiero
@concettagaccetta18304 жыл бұрын
Video meraviglioso. GRAZIE💖
@walquiriacaridadnunezmazar94534 жыл бұрын
Grazie mille a Lei
@AndreLima-sk2dz8 жыл бұрын
Grazie, stupendo!
@robertasperandio15314 жыл бұрын
❤️ Grazie
@berthasuarez31944 жыл бұрын
Fantastica grazie mille
@sobrecorrente Жыл бұрын
🎉 grazie
@fabiolabarcaroli71384 жыл бұрын
Meravigliosa!❤️
@alessandroarena51842 жыл бұрын
Bravissima!!!
@luizamaral48633 жыл бұрын
Bravissimo !
@lucacaleffi93966 жыл бұрын
I commenti sono agghiaccianti, ma sono solo 50 su più di 100mila visualizzazioni. Confido che gli altri 99.950 abbiano imparato qualcosa.
@MrRiccardodante5 жыл бұрын
C'è una superficialità estrema, ottusità e grossolanità. Molti non riescono nemmeno a vedere la profondità quando ce l'hanno davanti. Per fortuna ogni tanto vediamo che c'è qualcuno con un po' più di intelligenza
@FG-gk8ov5 жыл бұрын
Superficialità e incapacità di ascolto profondo, evidente che la maggior parte degli auditori non ascolta e non sa decifrare il significato semantico ed emotivo de racconto. Generazione pubblicità e capitalismo nichilista del contemporaneo. Sempre si deve ridere inebetiti come dei pagliacci decelebrati, sbaglio? Ciaoo
@antonellabusin77394 жыл бұрын
P
@graziellalai99874 жыл бұрын
Grande cielo che si chiama Dio e vede loro . Schiavi del male . Divertente , bella , sincerità. La tua . Freschezza nel buio : Luce .
@paolalaporta61165 Жыл бұрын
grazie
@gioiasantin4723 жыл бұрын
Non riesco ad esprimere l'emozione che provo nel sentire queste parole.
@mistika9682 жыл бұрын
Meravigliosa ♥️🎋
@النجمالأوسط-غ3ج Жыл бұрын
Egiziana studio italiano a scuola ❤️ è una lingua molto bella amo ascoltarsi❤️
@fiorellaromani34994 жыл бұрын
Bellissimo. Grazie!
@bacodaseta20014 жыл бұрын
Bellissimo! Condivido tutto
@lucarenzini5 жыл бұрын
Intervento meraviglioso, grazie per permettere a tutti noi di poter godere di queste meraviglie. Buona vita a tutti
@auroramarino14024 жыл бұрын
Coinvolgente scientifica armonica narrativa! Poche persone sono alla ricerca della conoscenza interiore necessaria... all'evoluzione dell'esseRe umano. Complimenti per il seme e la lunga attesa..'
@sararomenghi2354 жыл бұрын
GRAZIE INFINITE!
@parove4 жыл бұрын
Bellissimo!
@andreazambellimariani97003 жыл бұрын
Una voce ipnotica
@lucabozzolan694 жыл бұрын
Per essere degli "ispiratori" bisogna avere più dolore vero e meno inutile autostima.
@iolandarusso-menna32256 жыл бұрын
assolutamente d'accordo....con tutto cio che dice...
@viverepensare5 жыл бұрын
Anche noi
@sarahc.44255 жыл бұрын
Grazie ❤️
@jacueline_254 жыл бұрын
Bellissimo video!
@laup32484 жыл бұрын
Emozionante....❤️
@gigiogigio4 жыл бұрын
È bello ascoltare Roberta di radio Maria 🤗
@salvomineo27044 жыл бұрын
Brava e distensiva, rasserena ed arriva diretta.
@vivianacecotti30604 жыл бұрын
Stupenda...
@matildecoppiardi18604 жыл бұрын
davvero interessante !
@jozuecoronel108 жыл бұрын
Mi è piaciuto la sua voce. Grazie
@mariarosacocivera43395 жыл бұрын
Tutti abbiamo una voce dolce dentro di noi: bisogna saperla ascoltare
@marisaoliva6788 жыл бұрын
Non avete la pazienza di ascoltare gli altri; quello che vogliono dirci. Siete disposti ad ascoltare solo voi stessi, quello che vi piace e conviene ascoltare!!!!!!
@laagne52614 жыл бұрын
Hai preso le gocce?
@PeggyLeeable3 жыл бұрын
Verissimo. Ci vuole uno sforzo pazzesco per farlo.
@lauralami24884 жыл бұрын
Fantastica
@MesterArtizan4 жыл бұрын
Grazie!
@flowerinkproject4 жыл бұрын
Grazie! ❤
@cristianbiagiotti73455 жыл бұрын
Grazie, grazie, grazie 🙏
@enrica6712 жыл бұрын
questa storia la conosco e’ un antica storia zen
@veronica90arena4 жыл бұрын
Che grande.
@honeytherat20172 жыл бұрын
Brilliant
@ciroiuorno8 жыл бұрын
notevole .... thanks ....
@gianbo-nb4mk6 жыл бұрын
provate voi,che siete così bravi a criticare, a parlare davanti a centinaia di persone...
@ritanorcini75435 жыл бұрын
Che brava 👏🏻❤️
@mariamiola38664 жыл бұрын
Bravissima😘👏👏👏👏👏👏
@ewaszczesna55714 жыл бұрын
Segreto della vita,fida ti solo di te,mai di nessuno