Andavo in vacanza a Cervo Ligure e dalla scogliera lo vedevo passare al mattino diretto a Ventimiglia, ma non avevo mai visto filmati degli interni, video veramente singolare e storico
@aloisius195011 жыл бұрын
....Grazie! Questi commenti sono il motivo per cui pubblico i miei videini: l' amarcord... Ne approfitto per iscrivermi al tuo canale. E vedo che sai apprezzare il Renon; io l' adoro. Ho pubblicato nel mio canale decine di videini sul Renon; pensa che, varie volte, ho pure noleggiato le vecchie elettromotrici, organizzando anche autobus a due piani, pur di veder sferragliare quei gioielli. Ciao!
@feb961012 жыл бұрын
Davvero un bellissimo documento storico!!!!!!!!!!!!!! Io sono di questa linea... purtroppo in quell'anno non c'ero ancora D: Grazie per avermi fatto vivere un'esperienza che non ho potuto vedere realmente... UP e PREFERITI!!!!!!!
@aloisius19505 жыл бұрын
......
@ILGigi-865 жыл бұрын
Fantastico il Tee Breda !!!! Gran videino
@aloisius19505 жыл бұрын
Settebello, TEE Breda, Pendolino ... i Grandi treni italiani. Ciao!
@daikin1914 жыл бұрын
il sogno di rivedere queste macchine "ruggire " su qualche linea appare sempre più remoto. un vero peccato! per queste macchine sarei disposto a tradire la mia fedeltà assoluta alle aln 668
@simonescocco88234 жыл бұрын
Questo TEE come linea è bellissimo !
@aloisius19504 жыл бұрын
Vero. Ed il genio ferrovieri ad Aosta era una chicca. Ciao!
@aloisius195013 жыл бұрын
@awfulguitarplucker ...Bella la tua similitudine con il passato! Grazie; ciao!
@nebix93ge14 жыл бұрын
inanzitutto buon anno!! molto bello il buon tee breda , ottimo anche il punto di vista al volo!! è un peccato che al momento non esistano più mezzi di questa serie in ordine di marcia ... ciao e up!
@angelomontrasio81083 жыл бұрын
Sapevo che dopo il servizio TEE il materiale rotabile era stato trasferito al Sud perchè mio padre, che li ha guidati dall’entrata in servizio nel ‘57 ha effettuato alcuni di quei trasferimenti, non sapevo però che poi erano finiti sulla Chivasso-Aosta, dove mio padre ha svolto il servizio militare nel Genio Ferrovieri e naturalmente su locomotive a vapore!
@aloisius19503 жыл бұрын
... Che bei ricordi !!!
@angelomontrasio81083 жыл бұрын
@@aloisius1950 Eh si, mio padre, classe 1929 entrò in ferrovia a 14 anni come operaio tornitore per poi passare sulle locomotive a vapore come fuochista (non credo che le generazioni odierne sopravviverebberio ad una simile esperienza, per spingere una locomotiova a oltre 100 Km/h sulla MI/VE ne devi spalare di carbone!) poi merci, TEE, Elettrotreni ed infine alle soglie della pensione sul Badoni allo scalo di Sesto San Giovanni a spingere carri di rottami in acciaieria. Le FFSS erano una famiglia allargata, poi tutto è cambiato.... e non in meglio!
@Bestfreddy114 жыл бұрын
Bella, Music di Fargetta!!!! A parte i ricordi discotecari degli anni 90, bel videuzzolo, a proposito sai che l'anno prossimo sono 20 dal primo treno storico sulla Palazzolo-Paratico? Lo so non lo pubblicherai mai, però....
@aloisius195014 жыл бұрын
@borgosandalmazzo ....Parole sante, carissimo. Irripetibile, il binato TEE Breda !!! Splendido e 'delicato' da par suo. Nel 1965 gia' tenevo, sulla mia scrivania...di studentello, la gloriosa confezione 703 Rivarossi col modello del binato Breda. Il piu' bel regalo che abbia mai ricevuto, ecco. Il tubicino di lattice della trasmissione -...il giunto cardanico...- era...biodegradabile.... Delicato anche il modello...
@fedeleFS14 жыл бұрын
Bell video ! Buon 2011
@MaScalo_MuSic Жыл бұрын
Su questo rotabile in particolare, nel 2007, fu fatta l’ultima revisione. Mentre la 448.2007, già parzialmente sigillata, fu tranciata e demolita nel 2008, la 448/460.2008 (scusate il gioco di numeri 😅) fu accantonata a Santhià e in queste ore è stata portata a La Spezia per il progetto di recupero!
@aloisius1950 Жыл бұрын
Le foto del Tee Breda su carrelli stradali ha fatto gioire tutti noi !!!
@MaScalo_MuSic Жыл бұрын
@@aloisius1950, senz’altro! Speriamo che il rotabile sia ancora salvabile… ciao!
@Taurus71714 жыл бұрын
geniali motrici!!
@aloisius195014 жыл бұрын
@Taurus717 ....resta un vuoto incolmabile....sic!
@antoniopisanello30274 жыл бұрын
Video con audio molto esplicativo
@aloisius19504 жыл бұрын
Quanti anni volati ... Ciao!
@Bestfreddy114 жыл бұрын
Ci starebbe anche un film: La leggenda del Trenoblu.
@Gian28128 жыл бұрын
Ciao Gigi. Si potrà dire quel che si vuole sui binati Breda ma personalmente, quando andavo al mare a Sanremo coi miei nonni da bambino, li ho sempre trovati eccellenti sia come treni, sia come tempi di percorrenza, sia come servizio, sia come ristorante, sia come tutto insomma. Dell'aria condizionata a quei tempi se ne faceva anche a meno. Che bei ricordi quando erano in servizio TEE (un po' meno quando sono diventati ALn 460); peccato che li abbiano demoliti tutti. Ricordo un po' di anni addietro che una delle due parti dell'ALn 460 2008 era esposta al Museo della Scienza e della Tecnica (Ogliari,ndr) di MIlano; poi, un giorno, ritornandoci, era sparita per essere demolita: che eresia e che delitto!!! Che fastidio poteva mai dare lasciarla esposta al Museo? Mah, misteri di alcuni personaggi FS.... Peccato. Che bello è stato rivedere questo tuo video che comunque avevo visto anni fa'; e perdipiù con la neve!!! Un bellissimo salto nel passato. Grazie Gigi. Ciao, Gian ;)
@aloisius19508 жыл бұрын
...quando penso ai Box Westinghouse ed ai Coccodrillini in alternata (!!) della Val Brembana o alle enormi (per la linea) locomotive 1-5-1 Breda dalla Val Seriana o anche solo a non aver preservato ad Acqui Terme l' ultima traccia del trifase attivo ... ed era il 1976 ... cultura ferroviaria non mancava ... abbondavano però già i politici malnati ..... Ciao!
@Gian28128 жыл бұрын
quante cose vere hai scritto Gigi. sappiamo bene che la BELLA ferrovia ed i BEI treni di un tempo che fu non avevano estimatori fra coloro che "decidevano" le sorti del tutto ed eccoi qui nelle condiozioni che a noi tutti sono ben note. un abbraccio. Gian
@zac55622 жыл бұрын
Questo treno esiste ancora, è accantonato dietro a dei capannoni ferroviari a Santhià, attualmente lasciato fuori sotto le intemperie e all’azione dei vandali! Fu portato via da Milano perché era pieno di amianto, peccato che ora l’ex TEE non si riesca a salvare, forse la fondazione FS potrebbe fare qualcosa…
@aloisius19502 жыл бұрын
@@zac5562 Non merita proprio la fine che sta facendo a Santhià; fan paura le foto del ... rottame. Fondazione aveva ventilato un recupero ... due anni fa ...
@zac55622 жыл бұрын
@@aloisius1950 Riccardo Dose, il youtuber è entrato nel area ex IFI a Santhià facendo un esplorazione «urbex» del posto. Il video è stato girato pochi giorni fa, si vede benissimo le condizioni disastrose del mezzo. Ciò che si teme sono i vandali che oramai andranno a scoprire l’area. Sempre in questo video si vedono altri mezzi, anche risalenti agli anni venti/trenta lasciati incustoditi nei capannoni!
@aloisius195014 жыл бұрын
@daikin19 .....Commento...apprezzato !!! Eh eh, tu ed io ci accontenteremo, fra poco, di assistere la nostra Sogliola quando muovera' di nuovo le sue rotelline...
@aloisius195014 жыл бұрын
@Bestfreddy1 .....Caro, caro Freddy-the Best, piriche' dici cio'??? Eh eh....e' pronto, 'quel' video!! Per me saranno...21 anni. Perche', i miei due amici ed io, impiegammo un annetto buono a far riaprire quella benedetta linea e, soprattutto, ottenere da Verona, dal caro Vantini, la 940.022. Che, per le Fs (??), aveva carico assiale eccessivo per la 'nostra' linea..... Tu... ricordamelo; ma, il video lo vedrai, il prossimo 26 maggio 2011.... (con la corsetta prova di sabato, giorno 25...).