Professore, ci tenevo tanto tanto a ringraziarla per aver messo a disposizione di tutti le sue conoscenze. Studio architettura e un paio di settimane fa ho sostenuto l'esame di statica. Grazie ai suoi video, che ho visto tutti, sono riuscita finalmente a comprendere appieno questa materia, trovandola anche appassionante, ed è stata una gioia per me. Anche se non l'ho mai vista, sono stata in sua compagnia ogni giorno tutta questa parte d'estate; le auguro ogni bene e la ringrazio ancora, veramente di cuore.
@Romaprof8 жыл бұрын
ha, ha, ha...avevo la sensazione di avere qualcuno sempre vicino! Ad ogni modo mi fa molto piacere che questi video ti siano stati utili! Ti auguro di realizzare i tuoi obiettivi...cosa probabile visto che hai avuto la determinazione di vederti tutti i video!
@domenicomigliaccio40903 жыл бұрын
Mi scusi professore, ma nel diagramma dello sforzo normale per il ritto orizzontale del primo tratto (minuto 6:45), non dovremmo considerare anche le componenti orizzontali di Ra e Rd, oltre che quella della forza F ? Come facciamo a determinare (anche qualitativamente) il segno e il modulo dello sforzo normale? Non mi è chiaro questo passaggio.
@altomarecapuano15964 жыл бұрын
Professore grazie per i suoi video, ma perchè la componente verticale della forza F dà taglio positivo? non dovrebbe dare taglio negativo?
@luigiruggiero73037 жыл бұрын
Grazie professore per i suoi video, volevo chiedere: come si determina il verso del momento in A?
@nicolamulas27144 жыл бұрын
Salve prof, è possibile contattarla per mail?
@Romaprof7 жыл бұрын
se la reazione Ra la sposti nel punto A, devi applicare nel punto A la coppia di trasporto ovvero il momento che Ra esercitava rispetto al punto A prima di essere spostata in A. La Ra determinava rispetto al punto A un momento antiorario. Il modulo del momento è pari al prodotto di Ra per la sua distanza dal punto A.