Рет қаралды 144
Partita complessa quella della terza giornata di campionato per i nerazzurri. Avvolti da una nebbia che non ha però pregiudicato il gioco, gli Atalanta for special sono scesi in campo molto contratti e di ciò ne ha pagato la fluidità del giuoco e la precisione nei passaggi e nelle geometrie. Avversari determinati e molto bravi , che nella parte iniziale del primo tempo hanno messo in difficoltà due volte la retroguardia nerazzurra con capitan Mirko Bernini baluardo insuperabile e sul risultato ancora bloccato sullo zero a zero.
Ci pensava Giacomo Probo con una azione personale travolgente che si sviluppava su tutta la fascia sinistra a portare in vantaggio i ragazzi a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Alcuni cambi dalla panchina portavano finalmente la grinta e la determinazione nel cercare il risultato. Su triangolazione tra Cordozo Fabian e e Pezzotti Francesco nasceva un’azione che veniva finalizzata in rete da Cordozo Fabian con un poderoso tiro alle spalle dell’incolpevole, bravissimo portiere avversario. Era la chiave di svolta della partita. I nerazzurri iniziavano a giocare con la consueta fluidità e Cordoso Fabian lanciava in profondità Masserini Gianmarco che infilatosi tra due avversari calciava a rete un destro rasoterra imparabile. Entrava dalla panchina anche Carlo Pezzotti (al debutto in questo campionato) che con il suo movimento riusciva a creare gli spazi giusti per gli inserimenti dei centrocampisti. Su uno di questo movimenti Pezzotti Francesco concludeva a rete imparabilmente con un tiro a fil di palo. Partita ormai a senso unico e quinta rete di Probo Giacomo che ancora su azione corale indirizzava un tiro millimetrico a fil di palo senza la possibilità di essere intercettato dal portiere.
A fine partita, per tutte le squadre che hanno giocato, la FIGC DPCS coordinata dal Sig. Bastanza Vincenzo referente ragionale, ha consegnato a tutti i ragazzi un gadget in occasione della giornata delle persone con disabilità.