Grazie per la recensione.... dopo averla vista ho acquistato un rullo identico e mi trovo benissimo! Domanda: ma nel video usi le scarpe da MTB con i relativi attacchi? Come ti trovi usandoli con la bici da strada?
@PIANETAMTB2 жыл бұрын
Ciao, io uso sempre anche su strada i pedali da MTB. Un po' per comodità, perchè sono abituato a usare quelle e quindi ho le tacchette regoalte corrette. Poi provando tante scarpe in un anno e diversi pedali preferisco usarle anche su strada per vedere come sono sulle lunghe uscite con ritmi ripetitivi. Ultima motivazione, avendo spesso scarpe da XC molto rigide da provare, mi sembra inutile acquistare scarpe da strada che sono similari in perfomrnace, ma solo piùpesanti, l'unica cosa che faccio è usarle con pedali con una maggiore superficie di appoggio come i Look Xtrack o i CrankBrothers Candy perchè permettono di spingere quasi come un pedale da strada.
@ambietti3 жыл бұрын
Video super utile, grazie
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
Grazie a te per leggere e seguire www.pianetamtb.it
@fiorenzoinfausto3 жыл бұрын
Siete sempre i migliori top😊
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
Grazie mille.
@GianlucaMondinelli Жыл бұрын
Complimenti per la recensione! Un ulteriore informazione, essendo che anch'io possiede una bici Giant, necessito del kit per il perno passante, mi potresti gentilmente indicare quale acquistare? Grazie mille
@PIANETAMTB Жыл бұрын
Ciao, io uso prevalemtemente due perni: amzn.to/40GwNgH questo come jolly per bici con misure strane e questo con la Giant amzn.to/3m4L08b , ma controlla sempre le dimensioni prima di un acquisto.
@robertopozzetti28504 ай бұрын
Che app mi consigli ?? E possibile collegarlo al pc ? Ho un Mac. GRAZIE
@PIANETAMTB4 ай бұрын
Ciao, la app che consiglio è Zwift se vuoi divertirti un po' in stile videogioco, altrimenti TrainerRoad se vuoi usarlo solo come puro allenamento.
@neme377Ай бұрын
Ciao, grazie per la spiegazione. Una domanda: l'acquisto di questo rullo è sufficiente a poter eseguire un allenamento con app e sentire salite/discese (quindi pedalata più leggera in discesa o più pesante in slaita) o è necessario qualche accessorio?
@PIANETAMTBАй бұрын
Ciao, con questo rullo puoi utilizzare le app direttamente perché è interattivo. Qui parliamo della differenza tra interattivo e smart www.pianetamountainbike.it/tecnica/25721-rulli/59907-rulli
@neme377Ай бұрын
@@PIANETAMTB quindi nello zycle zpro smart (non é tra i modelli interattivi indicati nell'articolo) la resistenza della pedalata varia in funzione del percorso simulato nella app, corretto?
@PIANETAMTBАй бұрын
@@neme377 ciao, sí, corretto.
@neme377Ай бұрын
@@PIANETAMTB Un'ultima domanda per favore... Ho una mtb ibrida con ruota gravel, secondo te, fa molto rumore? Grazie mille per la pazienza 🙂
@PIANETAMTBАй бұрын
@@neme377 sì. Conviene prendere sempre uno pneumatico specifico rullo, non solo per il rumore, ma anche perché una ruota tassellata la distruggi in pochissimo tempo sul rullo, soprattutto questo in metallo.
@marcomannucci61412 жыл бұрын
Ciao, grazie per la recensione molto chiara e precisa. Volevo sapere se questo rullo è compatibile con Rizer o Climb per simulare le pendenze, credo di sì visto che il perno non blocca la rotazione verso l'alto. Grazie
@PIANETAMTB2 жыл бұрын
Ciao, esattamente come hai detto. DA sottolineare però che non è stato creato per lavorare in accoppiata con un accessorio di quel tipo quindi la compatibilità è teorica e non sicura.
@iaridamiano2 жыл бұрын
Raggazzi buongiorno, vi chiedo consiglio per l'adattatore perno passante da acquistare. La mia bici è una revolta advanced 2022. Grazie
@PIANETAMTB2 жыл бұрын
Ciao allora, sui siti dei vari produttori di rulli trovi sempre i suggerimenti per il perno corretto. Altrimenti puoi andar su adattatore universale come questo: amzn.to/3hTCVkc opure anche questo: amzn.to/3XbsJUx ma controlla sempre il diametro sia quello corretto per la tua bici.
@fabioferrari95432 жыл бұрын
Ho acquistato questo rullo convinto soprattutto dalla vs recensione , ma se devo alzarmi sui pedali su pendenze importanti (con bici da strata ,700x23), la ruota slitta: è normale?
@ciromatichecchia83132 жыл бұрын
Ciao, grazie per la prova. Sono interessato all' acquisto di questo rullo. Non mi interessa però fare abbonamenti alle varie app (bkool) ma preferisco seguire delle tabelle e quindi avrei bisogno dei dati di potenza , cadenza ecc. Non avendo una sua app proprietaria questi dati si possono cmq leggere sul garmin avendo appunto la tecnologia ANT+ o non e' possibile ? Grazie.
@PIANETAMTB2 жыл бұрын
Ciao, sì puoi senza problemi connetterlo a Garmin, io l'ho connesso a Hammerhead che prende gli allenamenti creati su TrainingPeaks.
@mauromalatesta41143 жыл бұрын
Grazie mille per l’ottima recensione! Vorrei chiederti un consiglio: ho una gravel Cannondale Topstone 4, volendo risparmiare quale adattatore per perno passante dovrei acquistare? Lo sgancio rapido presente nella confezione è adatto per la mia bici? Grazie!!!
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
Ciao, io ho acquistato un perno passante "universale" su Amazon e devo dire che per 35 euro è stata una buona spesa. Quello incluso nella confezione non va bene perchè è solo per Quick RElease, ci sarebbe quello originale da acquistare sul sito Zycle... ma se si può risparmiare.
@robertopozzetti28503 ай бұрын
Ciao , ho preso il tuo stesso rullo , l ho usato libero senza app , collegato con il Garmin , ora in questo momento guardando il tuo video ho scaricato l app … e’ attendibile che ha letto 954 watt ?! Grazie e complimenti per la spiegazione
@PIANETAMTB3 ай бұрын
@@robertopozzetti2850 ciao, in che frangente ha rilevato 950watt? In uno sprint più che possibile
@PMM102 жыл бұрын
Che differenze sostanziali ci sono con i “vecchi” Bkool smart pro? Come caratteristiche sembrano molto simili.
@PIANETAMTB2 жыл бұрын
Ciao sinceramente non posso risponderti perché non ho provato direttamente i "vecchi" BKool, ma rispetto a quelli è cambiato molto poco.
@baronerotto3 жыл бұрын
il TACX NEO non ha bisogno di essere collegato alla presa elettrica , funziona stand alone quindi...anche in un campo agricolo nel mezzo del nulla 😄 e ti apre un altra dimensione nell'allenamento e preparazione indoor ; la differenza di costo ne vale assolutamente la pena, per chi può . Aspettiamo con ansia di vedere il rullo proprietario di Zwift , ci stanno lavorando e forse per la prossima stagione invernale ci faranno sta sorpresa e ci sarà un nuovo concorrente sulla scena dell'allenamento indoor ! comunque...complimentoni...hai fatto 700 Watt di sprint con questa ciofeca assurda , immagino con un direct drive saremo sui 500...? dai... scherzo , ti seguo sempre e ti do 👍😁 p.s. ma lascia perdere ste marchette, anche se capisco che c'è crisi e in qualche modo si deve portare la pagnotta a casa ! 😂 😎
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
Ciao! Beh però non sono paragonabili... sono due prodotti completamente diversi il TACX NEO è una figata assoluta, ma è anche un rullo che costa 3 volte tanto questo (1.300 di listino). è un rullo che consiglierei a chi si allena davvero tanto indoor, se invece lo si usa per i 3 mesi invernali, secondo me non ne vale la pena (poi tutto sta alla disponibilità di ognuno di noi... potendo certo che sceglieremmo tutti il NEO). Detto questo per me (non come marchetta, ma come dato di fatto) tra i rulli che lavorano sulla ruota è quello che mi ha dato migliori sensazioni, mi manca da provare il Wahoo però. Dette le cose serie... dici che se mi allenassi su un rullo professionale riuscirei finalmente a superare il mio FTP di 120 Watt?? 😄 😄 😄 Grazie mille come sempre di seguirci e di commentare, creare discussioni con voi è la cosa che più ci interessa!!!
@baronerotto3 жыл бұрын
@@PIANETAMTB concordo con te riguardo la fascia di prezzo del NEO , infatti...ho scritto : chi può . per quanto riguarda la FTP : beh... si... potresti raggiungere potenze mirabolanti, anche di 170/180 WATT e giocartela con quella fighetta del Petrini ! 😂😂😜👍
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
@@baronerotto Se metto calzino coordinato poi guadagno altri 10 watt!!! 😜👍
@Spugna793 жыл бұрын
Comprato a dicembre,soddisfattissimo.
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
Grazie mille del feedback.
@borghettesevolante2 ай бұрын
Ciao ho questo rullo e mi trovo benissimo. Prossimamente vorrei spostarmi in garage a pedalare dove non ho una rete wifi è possibile secondo te collegarmi con Zwift con la sola connessione del cellulare?
@PIANETAMTB2 ай бұрын
Ciao, sì io è una cosa che uso molto spesso, ma ti consiglio di usare direttamente app smartphone di zwift.
@borghettesevolante2 ай бұрын
@@PIANETAMTB appena ho finito di scrivere il commento mi son reso conto che potevo benissimo provare io stesso e ho scoperto che funziona alla grande..grazie😉💪🏻🚴🚴♂️
@PIANETAMTB2 ай бұрын
@@borghettesevolante Grazie a te per seguire il canale (se non sei ancora iscritto FALLO! 👿) e per leggere www.pianetamtb.it
@omarfiori3 жыл бұрын
Ciao. Mi sai dire la tensione di uscita dello zpower?
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
Ciao, allora DC 12v + USB 5V
@marcogrg88613 жыл бұрын
Ciao, grazie per l utilissima recensione, come sempre. Avrei un paio di domande: e' possibile caricare tracciati .gpx via software ? Fino a che pendenze simula il rullo ? Ha un suo software gratuito da usare per allenarsi senza usare altri software di simulazione ? Grazie
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
Ciao, allora Zycle non ha un software proprietario, anche se è una costola di Bkool, e di conseguenza non puoi caricare file GPX, però si lega ai ciclocomputer con funzione training indoor e su quelli puoi caricare i file degli allenamenti. Massimo 1,200 watts (15% di pendenza dichiarata).
@marcogrg88613 жыл бұрын
@@PIANETAMTB I 1200w sono legati alla pendenza simulata o alla velocità a cui si va' sul rullo ? Mi sai indicare se swift o altri software compatibili con il rullo hanno la funzione di caricare ed emulare percorsi caricati in .gpx ? Grazie infinite
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
@@marcogrg8861 grazie a te per seguire e leggere www.pianetamtb.it
@claudiocenti11332 жыл бұрын
io ho problemi a college il mio zycle pro a swift, rileva immediatamente il sensore della frequenza cardiaca, i watt e la cadenza, ma non riesce a leggere il rullo quindi non ho una pedalata realistica. invece utilizzando bkool che l'app che uso di consueto, va benissimo. Secondo te potrebbero andare in conflitto le 2 app a discapito di swift? forse dovrei provare a disinstallare dal mio dispositivo bkool per provare se riesce a connettersi a swift? grazie e complimenti per il canale a presto
@PIANETAMTB2 жыл бұрын
Ciao, a noi non ha dato nessun problema di conflitto, hai provato magari a fare una prova usando un altro dispositivo (un tablet oppure un pc)?
@michelechetta3 жыл бұрын
Ciao, dopo aver guardato il tuo video ho acquistato questo rullo ma non riesco a collegare la mia gravel Cannondale Topstone 2 (necessito di un adattatore perno passante 12x142). Ne ho comprato uno su deporvillage ma non va bene. Me ne sai consigliare qualcuno? Quelli ELITE sono compatibili? Grazie mille
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
Ciao, guarda io per la bici da strada con perno passante utilizzo questo: amzn.to/3yVvXje, alla fine adattabile a quasi tutte le bici. Funziona bene ed ha un costo accettabile e non devi prendere un perno specifico per ogni bici.
@pierpaolodezzani13233 жыл бұрын
Ciao, ho gli stessi rulli ma non sono mai riuscito a calibrarli correttamente su Zwift. Nella prima fase della calibrazione, quella in cui ti richiede di arrivare ai 37 Km/h, pedalando al massimo dell'intensità, non salgo oltre i 7-8 km/h. Ho letto che è un problema che hanno avuto in molti, tu sei riuscito a completare la calibrazione senza problemi? Grazie!
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
Ciao, no e come potrai vedere presto nel video test, lo stesso problema lo hanno anche i rulli diretti ZDrive. Per me questo è uno dei pochissimi difetti di questa azienda. Ricordiamo però è molto legata a BKool e quindi secondo me fa un po' di ostruzionismo su Zwift. Comunque poi nel gioco i valori sono piuttosto fedeli alla potenza espressa realmente.
@carminedeangelis86333 жыл бұрын
Quando non si usa il rullo consigli di togliere la componente del rullo (quindi quella "smart") dalla base e metterlo al "sicuro" dalla piovere?
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
Ciao, se lo tieni riposto in una stanza normale non ci sono grosse problematiche, piuttosto starei più attento all'umidità piuttosto che alla polvere. Poi se lo metti via per l'estate allora magari riporlo nella sua scatola o in luogo protetto è sempre meglio.
@Alesci83 Жыл бұрын
Scusa ma come fai ad indurire il rapporto e di conseguenza la pedalata se non sei collegato a nessuna piattaforma tipo Zwift? Diciamo che volessi pedalare liberamente… Grazie!
@PIANETAMTB Жыл бұрын
Ciao, così "liberamente" non puoi, puoi però collegarlo a un ciclocomputer da cui lo comandi direttamente indurendo o alleggerendo, tipo Wahoo, Garmin o Hammerhead. Però se il tuo obiettivo è quello di usare il rullo non collegato a delle app meglio prenderne uno tradizionale che si indurisce con il cavo, come spieghiamo in questo articolo: www.pianetamountainbike.it/tecnica/25721-rulli/64062-rulli-quale-comprare-meglio-un-rullo-diretto-o-wheel-on
@Alesci83 Жыл бұрын
@@PIANETAMTB ho capito, grazie mille! Io ho un POLAR M460 e un rullo Zycle Zpro ma probabilmente non posso indurire o alleggerire la pedalata con questo ciclocomputer. Proverò magari con un'altra marca di ciclocomputer!
@juseppe953 жыл бұрын
Ciao, avrò rivisto il tuo video almeno 4 volte perché ancora non riesco a decidermi se questo o l'Elite Tuo. Gli unici nei che riscontro nel zycle zpro sono: il rullino in ferro sicuramente usura la ruota più velocemente (se in estate non riesco a uscire potrei usare qualche volta il rullo) e il fatto che l'applicazione zycle non è ben sviluppata come in Elite per un uso di allenamento. Anche da un punto di vista economico l'abonamento premium di Elite costa 20 euro l'anno ed è sicuramente più utile per il mio uso contro il software di zycle, Bkool. Hai qualche considerazione, consiglio da darmi? Hai avuto modo di provare l'Elite Tuo? grazie infinite
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
Ciao, purtroppo non ho avuto modo di provare gli Elite, ma ne ho parlato con chi li usa e ne è rimasto molto soddisfatto. Credo che tra i due lo Zcycle sia meno rifinito e anche meno bello da vedere, ma personalmente lo trovo di molto buona qualità. Di csicuro con Zcycle meglio usare un copertone da indoor, altra cosa normalemente ogni volta che acquisti un rullo Zcycle ci sono 6 mesi di abbonamento a Bkool inclusi, dentro allo Zdrive diretto il codice ha attivatop bkool per un anno intero.... presto arriverà recensione dello Zdrive, ma anche di Bkool.
@lucalabbadia13633 жыл бұрын
Spero che in futuro ci siano ulteriori riduzioni del prezzo. I prezzi sono per me ancora troppo alti. Poi spero in uno sviluppo anche dei rulli liberi che preferisco ai fissi. Mi piace sentire la bici libera.
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
Elite fa degli ottimi rulli liberi collegabili alle app... ma il problema è sempre il costo!
@alessandromalaman76676 ай бұрын
Non fa tanto rumore?
@PIANETAMTB6 ай бұрын
No, è piuttosto silenzioso, tutto dipende però anche da che gomma utilizzi, sempre importante usare un copertone specifico per rullo in modo da limitare il rumore.
@massimilianomazzeo80733 жыл бұрын
💪💪💪💪💪
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
💪
@stef-xc9wi3 жыл бұрын
Ciao a tutti comprato a dicembre e dopo qualche mese di uso io lho trovato molto duro e l'ho testato usando su zwift come sensore di potenza non il suo ma i pedali favero assioma duo che uso anche in strada infatti ho notato che i wattaggi che riesco a tenere in strada con questo rullo non riesco farli
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
Ciao, quindi è più duro rispetto alla strada? Potrebbe essere quasi un vantaggio in ottica allenamento... ora testeremo anche noi con i pedali Garmin.
@stef-xc9wi3 жыл бұрын
@@PIANETAMTB si piu' duro rispetto alla strada,fammi sapere il risultato del tuo test grazie ciaooo
@gilbertoemtb3 жыл бұрын
e un po che cerco un rullo per la mia vecchi bici da strada una cannondale six 13 dovrebbe andare bene non ho il passante ma il vecchio sgancio rapido
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
Funziona benissimo e trovi nella scatola il quick release dedicato.
@morenocenini39393 жыл бұрын
Calcolando il prezzo,aggiungi il costo del caricatore più l acquisto dell' adattatore per il perno passante mi conviene comprare un rullo direct e ho un prodotto di qualità superiore...
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
I direct sono decisamente più precisi di un wheel on su questo non c'è dubbio.
@user_-__-__ Жыл бұрын
Nice video, however the product itself has a very low quality. Crashed after 1,5 months of normal usage, replaced by Zycle a new device which crashed again exactly after 1,5 month, exactly same symptoms as the first one. Basically it connects to Rouvy or Bkool, shows cadence, power, however you do not feel any route reality. Bottom line, it is a awful product, a non-reliable one, a joke.
@PIANETAMTB Жыл бұрын
Oh shit! Really? What a bad luck. We're still using our without any problem and it's more than one year of rolling at list twice a week in the winter and 6/7 times a month in the summertime (rainy days). What Zycle said about your problem?
@user_-__-__ Жыл бұрын
Nothing unfortunately, despite my several questions about this crash.
@lorellaborotto37283 жыл бұрын
Ciao per caso si possono caricare programmi di lavoro sul rullo ? Per esempio che mantenga 200 watt fissi .....
@PIANETAMTB3 жыл бұрын
Ciao, si, ma devi passare attraverso una app coem Bkool, Swist, TRainerpeaks, oppure passare atttraerso un Ciclocomputer connettibile.