stanno facendo un lavoro importantissimo queste persone, spero che questa iniziativa si espanda in tutta italia 🙏
@generazionetossica43587 күн бұрын
Zii ma fatti un bicchiere di vino
@eusebiopiotta883411 күн бұрын
A Londra io queste cose le vedevo nei club roba di 12 anni fa, ed era la normalità. Sono quasi stupito che si riesca a fare questa cosa in italia. Siete super in gamba, vi rispetto tanto!
@Andre-hf2rm11 күн бұрын
a dire il vero anche in Italia quando frequentavo le feste ho trovato questo tipo di servizio circa 10 anni fa
@Federale86Ita10 күн бұрын
Verissimo sia legali che non ricordo nitidamente le famose caramelle offerte anche @@Andre-hf2rm
@Ale.23.10 күн бұрын
Già negli anni 2000 ai rave spesso c'era un servizio similare. Certo non avevano questi macchinari e si basavano più che altro su reazioni con reagenti, ma era già tranquillizzante rispetto al non sapere nulla. Nelle feste più importanti c'era anche un servizio veterinario, a mio parere importantissimo in un contesto simile. Grazie di cuore a queste persone per il loro impegno
@malvgik277410 күн бұрын
Drogatooooo
@andreamori163810 күн бұрын
C’erano anche una volta. Lab57 Gran Bei tempi al livello🚀🌅🧪💊🔈🔉🔊
@Anita-rb7ge6 сағат бұрын
Gruppi come questo dovrebbero essere presenti a ogni grande festival o serata. Grazie per il lavoro preziosissimo che fate!
@funcibus11 күн бұрын
L'idea non è ottima è meravigliosa, dare questo servizio come fanno tantissimi altri paesi nel mondo, salva anche tante vite, però c'è solo un piccolo problema. A causa della cattiveria delle persone quest'idea non troverebbe grande consenso perchè ti direbbero "Che cazzo me ne frega di quello che si spara il drogato? cazzi suoi, per me puo crepare", ecc ecc.... finchè non ci cadono i loro figli o i loro adorati nipotini (oggi l'età media della prima canna è 11-12 anni). E la cosa che mi fa incazzare è il fatto che la gente continua a ragionare cosi nonostante ormai è piu che evidente che la politica del proibizionismo ha fallito. E quando gli parli non vogliono sentire storie eh, del tipo "Guardi signora che in questo caso non si parla di legalizzare questa o quella droga, ma solo di riduzione del danno, prevenzione di morte,..." risposta immediata "Nooo e perchè i mie soldi delle tasse devono finire in questa cosa? hanno scelto di volersi ammazzare che si ammazzino pure, chi se ne frega se muoiono". Purtroppo la televisone ha fatto il suo bel lavoro, la chiesa anche, la politica, o meglio una certa parte di politica, anche, e quindi questi sono i risultati
@ChemDamned10 күн бұрын
Per le precisione, lo strumento utilizzato è uno spettrometro ATR (sta per Attenuated Total Reflectance), mentre l'altro più piccolo direi che è uno spettrometro Raman portatile. Detto questo, la possibilità di effettuare questo screening è sempre meglio di nulla ma ci sono delle limitazioni. Infatti, è possibile che droghe letali già in bassissime quantità come il Fentanyl, possano non essere rilevate dallo strumento perché presenti in concentrazioni non sufficientemente elevate. Considerando che la quantità di droga consumata è molto maggiore di quella usata per l'analisi ATR, il consumatore potrebbe comunque essere esposto al consumo di una dose letale di Fentanyl, per rimanere sull'esempio. Ora, questo è solo un esempio di numerosi problemi che possono sorgere quando si vuole fornire una caratterizzazione accurata del campione e un commento di youtube non è il luogo adatto per esporre tutto nei dettagli. Semplicemente, non pensate che fatto il controllo sia magicamente tutto apposto.
@ivanbombana72829 күн бұрын
Ma queste macchine quanto costano? Una scuola superiore li può acquistare sec te con un po' di fondi?
@ThewallMr58 күн бұрын
Confermo da Chimico analitico
@francescodare76488 күн бұрын
Hai pienamente ragione, ma lo scopo di quest'iniziativa non è controllare la qualità delle droghe che passano in Italia, ma quello di fare informazione sul consumo responsabile, che parte in primis dal sapere quello che si sta prendendo, ed è qui che entra in gioco l'analisi che serve solo però a far rendere conto la gente, che non sempre sa quello che assume. Loro infatti sconsigliano l'utilizzo delle sostanze, ma sarebbe tollerato se posto in certi limiti e contesti che sono sicuri per tutti, anche per tutti quelli attorno.
@ThewallMr58 күн бұрын
@@francescodare7648 il Fentantanyl è molto potente però una dose molto potente potrebbe essere sotto il LOD dell'ATR!
@Cill0ps9 сағат бұрын
@@ivanbombana7282 Siamo penso sui 10k-15k € per lo spettrometro.
@ABC-mb8tu10 күн бұрын
Sono fantastici i ragazzi della riduzione del danno! Anche delle semplici caramelle, gomme, del succo di frutta e anche preservativi che molte volte mi sono serviti i loro ,altrimenti avrei fatto senza e chissà.. mi hanno veramente aiutato molto delle volte! In Italia è un grande passo avanti
@Daniel_Gustavo192810 күн бұрын
Che figata!! Dovrebbero essere ovunque! Dalle 8 alle 20!❤ sapere cosa uno si fuma, inietta, sniffa prima di assumerlo, potrebbe fargli venire voglia di non assumere quella porcheria.. no!!??
@cristiancanepa40429 күн бұрын
Grandi ragazzi. Bel video. Questa organizzazione ha il mio rispetto, complimenti per il lavoro
@fuckcensure84Күн бұрын
Io vi ho beccati 2 o 3 volte ai tempi: una volta a Bologna alla Street, un'altra a Greggio ad uno dei tanti festoni dei francesi Trakkass, Ubiq, Metek, Oxyde; e poi vi trovai a Firenze durante la 72h in zona Cascine e lì venni allo stand per farvi analizzare dell'MDMA, all’aspetto quasi nera: beh...era pura al 96%😅
@ivan83hc8411 күн бұрын
Questo è il servizio minimo che ci dev essere in questi contesti, sono un consumatore e se ho la possibilità di sapere con certezza che la sostanza che ho deciso di assumere è pulita sono più tranquillo. Tante volte vengono criticati questi servizi come incitamento a drogarsi perché ti danno i kit per pippare per farti in vena ecc. Invece sono molto importanti per prevenire diffusione di malattie e quindi un alleggerimento anche sul sistema sanitario. Il tossico che si deve fare, se nn trova la siringa pulita o nn gli e la danno in farmacia magari userà una vecchia o ancora peggio quella di un altro e cosi si trasmettono le malattie. Si alla riduzione del danno e alla legalizzazione di tutte le droghe.
@pasqualegambacorta801010 күн бұрын
Grande iniziativa
@Basus776 күн бұрын
ottima iniziativa! mi riesce comunque "difficile" accettare il pensiero che se la sostanza è davvero la sostanza che si cercava allora ok! come avere la conferma che anziché veleno sto bevendo acqua... ma acqua non è..
@car82sic8111 күн бұрын
In olanda ho visto una vera e propria bottega con grafiche con disegni di pasticche mancava poco entravo per comprare qualcosa ma poi un ragazzo mi ha spiegato che praticamente fanno quello che fanno questi ragazzi, riescono a dirti la percentuale di principio attivo anche.. Cmq la droga ci sarà sempre e unica cosa da fare per limitare i danni è regolamentarla in qualche modo, ovviamente con limitazioni
@alessandrofiori467311 сағат бұрын
Ho trovato i ragazzi ad una festa hardcore a Brescia, super in gamba, sempre grati per il loro servizio🙏
@tittacikala377910 күн бұрын
Questa è una soluzione molto intelligente e soprattutto efficaci!
@lorenzopasqua35098 күн бұрын
Bellissimo video, complimenti!
@makicortiana853910 күн бұрын
Brava Elisa! Bravi ragazzi ottimi lavoro ❤
@artlive26212 күн бұрын
grazie per ciò che fate
@T8000-p9v6 күн бұрын
Complimenti per tutto quello che fate ❤
@TheBlok239 күн бұрын
Al livello 57 Bologna lo facevano nel 2003 anche… Io Pippo mi ricordo si chiamava il progetto con la faccia di Pippo della Disney 😅 Sotto l’egida dell mdma Movimento di massa antiproibizionista Ci feci una specie di tesina in inglese per i miei esami di stato 😂
@maxpurainformazione37310 күн бұрын
Bravi ragazzi complimenti...speriamo si vada avanti con questi progetti
@alessandromarchioni497011 күн бұрын
Bel video complimenti 👏
@vagabond67011 күн бұрын
Vorrei fare un forte commento positivo in base a questa operazione. Molto importante cio , perché sono soprattutto le sostanze da Taglio e le sostanze Alternative che Oltre al danno momentaneo e a volte letale, sono colpevoli , a mio parere, del 80 % delle dipendenze. Questo è dato proprio dal motivo alla base della dipendenza, e cioé , andando a ricercare lo stesso effetto alla volta successiva, sia il corpo sia il cervello non sono Appagati , per cui scatta poi il meccanismo della ricerca soprattutto nella Maggior parte dei Casi , fisico, che aggiunto a quello mentale , psicologico porta a superare anche il limite dell assunzione e quindi generando un Aufenthalt del consumo e Livello di assuefazione. Questo ve lo posso garantire, perche é cosi che succede con l alcol. Sostanza a mio parere che una volta assunta , disinibisce completamente il divieto di assumere alcolici. Provocando quasi un effetto contrario portando a credere che sia sbagliato non assumerli, portando poi a quella dipendenza fisica e mentale da cui per uscirne non è piu possibile. Infatti alcolista non é l ubriacone, ma colui che non beve perche ha subito per anni l influenza dell alcol. E questo succedera anche con le droghe , se non si sa cosa si assume. Perche c e da dire che persino con l eroina, c é gente , che dosandesela in modo consapevole, non ci si accorge nemmeno della dipendenza, e con un po di Fortuna vive una Vita sana, se sana si puo dire assumendo sostanze. Comunque Ottimo lavoro, che pero richiederebbe che le autorita legittimassero l uso delle sostanze, cosa che penso , siamo amcora anni luce lontani, data l ignoranza ancora diffusa su tali argomenti, oppure verità negate.
@yngmatte99910 күн бұрын
bell’iniziativa
@AlessandroGallovideos10 күн бұрын
Dei grandi ❤
@hardcoreLP199423 сағат бұрын
Bellissima iniziativa! Sono curioso di sapere qual è la percentuale di campioni contaminati sul totale delle analisi effettuate in una serata.
@fuckcensure84Күн бұрын
Una curiosità: chi gli ripaga l’ottimo servizio che offrono alla società?
@hardcoreLP199423 сағат бұрын
Dai fondi dell'unione europea justice program 2013-2020. Dice inoltre che il legislatore era positivamente colpito quindi presumo che il finanziamento è stato rinnovato.
@dariocrippa338411 күн бұрын
gran video.
@alessandrotancaneet50159 күн бұрын
ovviamente tutte le cose logiche inspiegabilmente non vengono inglobate dalla società, avanti tutta ragazzi! bravi
@TheCelsoAF10 күн бұрын
bravissimi
@itineriromae81369 күн бұрын
BRAVI.. Massima stima!!
@janeryze17177 күн бұрын
Complimenti video super interessante 🔥
@ginger3ita10 күн бұрын
Complimenti grazie per questo lavoro molto importante.. Bravi!
@davidecalisthenics888210 күн бұрын
Immaginate se fosse legale quanti rischi in meno ci sarebbero
@andreapapotti2 күн бұрын
grandi! grazie
@Ilveroimpiccioneviaggiatore8 күн бұрын
Complimenti siete Gente onesta in mezzo a bella gente e bella musica ;stupendi però vi consiglio di andare in club più house / fighetti secondo me li e’ più facile trovare i tagli pericolosi. State attenti ragazzi . Siate consapevoli che non e’ un gioco per una sera vi potete rovinare la vita per sempre . Ciao .
@MarcoJaissMilan18994 күн бұрын
Grandi💪🙌
@Zen147410 күн бұрын
Anni fa c'era il lab57, che faceva le stesse cose alle feste
@scarabbpsykoo540310 күн бұрын
Non c’è più?
@timmyio582010 күн бұрын
C'è ancora, anche a Torino con il progetto infoshock.
@Zen147410 күн бұрын
@@scarabbpsykoo5403da un po di anni non c'è più. Non mi ricordo se perché mancavano fondi o cosa. Non voglio dare conclusioni affrettate perché non mi ricordo il motivo, so solo che non c'è più
@Zen147410 күн бұрын
@@timmyio5820si, ne avevo sentito parlare. Ma anche agli illegali o solo ai legal. Io mi ricordo che il lab c'era soprattutto agli illegali. Ma di infoshock ne avevo sentito parlare.
@timmyio582010 күн бұрын
@@Zen1474Lab57 cosi come InfoShockTorino nascono da percorsi Sociali sviluppati all'interno di Occupazioni ed Autogestioni nell'ambito delle politiche antiproibizioniste , fra l'altro ho conosciuto in quel contesto qualcuno del progetto Neutravel "amanti di Frank Zappa e gli Elio e le storie Tese 😅 tanti anni orsono" ma ci siamo incontrati anche a molte feste legali e non. Trovi ancora le chillout c'è ancora tutto, malgrado le difficoltà.
@Omnia_ego1210 күн бұрын
delle brave persone a mettere a disposizione tutto questo materiale ma sono esposti anche al rischio di essere aggrediti da qualche sballato.
@nicolascas238010 күн бұрын
Bravi complimeti
@vittorio123456 күн бұрын
Gli energy control sono sempre esistiti. A inizio anni 2000 già si faceva in Spagna e Portogallo. In più quando si incontravano cose dannose si affiggevano cartelli indicandolo ai partecipanti al festival.
@dimitryprokof4847Күн бұрын
Molto intelligente. Sarebbe da applicare anche su prodotti alimentari del supermercato , per trovare veleni, pesticidi e tossine.
@normanarena910517 сағат бұрын
Complimenti per quello che fate ma le droghe vanno debellate ,portano solo problemi e sofferenza
@car82sic8111 күн бұрын
In Italia magari ci può essere un po' di ostilità perché l ragazzi hanno paura che da sotto il tavolino salta fuori lo sbirro e ti leva tutto😂😂😂😂😂
@diegohh__w57403 күн бұрын
È questo che vogliamo
@bersa_stuntrider8 күн бұрын
Completamente in disaccordo
@devdbxirevenge166110 күн бұрын
spacca
@Asdrubale01Күн бұрын
Ora li chiamano rave, ma sono pessime serate legali in discoteca.
@Goodfellas36510 күн бұрын
Ma ci sono anche a roma ?
@lorenzocamoletto229910 күн бұрын
Si con il progetto Nautilus per esempio
@Goodfellas3659 күн бұрын
Grazie mille
@alessandrodesantis90528 күн бұрын
Grandi
@Anonymooouz-i5z3 күн бұрын
Grandi bellissima cosa davvero e molto utile e una sicurezza per molte persone
@giovanninicolaii10 күн бұрын
Parola chiave : trasformata di fourier
@carloburalemaradona99478 күн бұрын
Tutto molto positivo. Volevo solo sottolineare che hanno parlato di keta,Md e coca, ma della bamba non si parla dell'analisi.Posso immaginare il perchè. Avrebbe rovinato il filotto di purezza,bamba la 25% il resto....ciao
@torcimento9 күн бұрын
MI spiegate il senso di mettere il Drug Check all'interno del Kappa quando all'entrata ci stava la cinofila coi cani??
@giacomopaltri5469 күн бұрын
Si ma distingue "l'ingrediente" principale, non mi dice se oltre alla sostanza desiderata ci sono in minor quantità anche altre sostanze, giusto?
@Bulzack9 күн бұрын
geniale
@xSh4rKzz9 күн бұрын
venite al Kappa Futur Festival sempre a Torino, io di sicuro verrò se ci sarete!
@ErCapoAlex8 күн бұрын
❤
@FreeUndergroundTeknoRadio8 күн бұрын
Neutravel uber alles ❤
@Vito-e6w10 күн бұрын
Che pietà, al posto di legalizzare fanno i test😂😂 Qui a Toronto tutto legale, almeno sai che è di qualità
@mattiabei599810 күн бұрын
Tutto legale intendi che è realmente legalizzato e regolamentato l’utilizzo di Ketamina, MDMA, ecc?!
@rolandtitrentaquattro310910 күн бұрын
Ci sono anche criticità a Toronto anche se si parla di un altro tipo di sostanze e contesto.
@Vito-e6w10 күн бұрын
@@mattiabei5998 La ketamina è un farmaco anestetico, non è una droga.. cosi come in italia ci vuole una ricetta medica Marjuana è legale Funghetti e roba psichedelica sono legali La coca non la trovi in un negozio ma non è reato uso personale.. Essendo al confine con USA và di moda la lean... MDMA non si usa.. con tutte ste robe che hai a disposizione e a basso costo... Poi ovviamente ci sono i tossici che si calano robe tipo heroina che ovviamente è illegale perché è utilizzata solo dai tossici e non dal manager che si vuole sballare il sabato con la coca ad esempio
@mattiabei59989 күн бұрын
@@rolandtitrentaquattro3109 In che senso? Puoi spiegarti meglio cortesemente:)
@rolandtitrentaquattro31099 күн бұрын
@@mattiabei5998 Comunque non si tratta di legalizzazione che è quello che ad esempio è successo in spagna o in usa con i cannabinoidi ma di depenalizzazione (in Canada non puoi vendere mdma legalmente quindi)
@DeGiorgisMassimiliano5 күн бұрын
🙏
@ashka152Күн бұрын
Secondo me una persona che vuole assumere delle sostanze lo fa lo stesso e con il vostro sistema lo farà ancora più volentieri perché è sicuro di ciò che prende. In questo modo non si riduce l'assunzione ma anzi la si stimola ancora di più. Per esempio se io ho paura di assumere della coca perché penso che sia tagliata male e quindi non la assumerei mai, vengo da voi la analizzate, mi dite che è ottima, magari mi tranquillizzo e la assumo per provare e poi continuo
@the-sadcrusader9777Күн бұрын
È di prevenzione pk te immagina che ti vuoi fare una canna , ma se tagliano il fumo con il metadone te fumi purè quello, e di prevenzione nel senso che lo rende più sicuro non che ti fa smettere
@ashka152Күн бұрын
@@the-sadcrusader9777 Ok ho capito però c'è anche il rischio che in questo modo ti faccia pure cominciare perché se magari uno prima non lo fa perché ha paura di cosa ci possa essere dentro, con il vostro metodo si tranquillizza che va tutto bene e allora magari prova. Capisci il senso?
@S.09157 күн бұрын
Io in diverse feste che ho girato le li ho trovati dei ragazzi che facevano queste cose...
@sssnnn13619 сағат бұрын
Ma veramente con tutti i problemi che sono moltiplicati stiamo pensando a questo?
@0rezneves786 сағат бұрын
Torino è Techno
@gianlucatonti56289 күн бұрын
C'è un problema di privacy? Potrebbe qualcuno spiare chi fa il test?
@LEONARDO-eu9hw37 минут бұрын
Bel video ma introdurre il video con la roba del fentanyl mi ha dato fastidio...
@retr079510 күн бұрын
non riesco a capire il perché si debba avere l'istinto di provare droghe del genere
@in67729 күн бұрын
Sforzati
@ingridprestopino64412 сағат бұрын
"Una cosa matura"(Cit.)...si, vabbè. Riflettete che se non siete capaci di divertirvi senza drogarvi è uno psicologo/psichiatra che vi serve.
@goat5619 күн бұрын
Mi sa che queste ragazze la ketamina che va analizzata dopo la fanno scomparire 😂 Comunque vorrei tanto vedere se vi capitava la tucibi da analizzare
@valentinvetements6 күн бұрын
Uso abitualmente droghe di vario tipo il produttore non si fa problemi a programmare le mie volgie con ogni genere di droga non mene faccio una questione se lavoro per l'esercito
@alessiomorelli76218 күн бұрын
Sopratutto lasciate nome e cognome indirizzo e email 😂
@MarioPetka10 күн бұрын
Limitare il consumo? Perché non ridurlo del tutto e divertirsi senza? Chi ha la necessità di drogarsi e/o bere alle varie feste e festival, lo fa semplicemente perché non è capace da sobrio godersi lo spettacolo allo stesso modo. Un consiglio personale, se non riuscite a farvi piacere un genere musicale senza prendere sostanze, statevene a casa.
@march24709 күн бұрын
non hai capito proprio nulla del senso del video
@MarioPetka9 күн бұрын
@@march2470 Forse tu non hai capito che se fai uso di certe sostanze, molto probabilmente ti trovi nel posto sbagliato. Nessuno sta mettendo in discussione l’operato della Neutravel, semplicemente basterebbe arrivare al nocciolo delle campagne di sensibilizzazione.
@goodboi79409 күн бұрын
Bello sto moralismo spicciolo
@lucianomoggi21552 күн бұрын
Non hai capito niente dal tuo cervello atroficobigotto
@GustavoLurina10 күн бұрын
Bona la ketamina
@jerry-fu6wn9 күн бұрын
Ma coi finanziamenti una macchina nuova no ? 😂😂😂😂
@giovannipes939 күн бұрын
Grandiosi !
@ToniTorre-p8c7 күн бұрын
Ma divertirsi senza drogarsi no eh?
@lucianomoggi21552 күн бұрын
Prova una volta sola vedrai. Non significa che devi diventare dipendente. Io ho preso mdma una volta sola un vita mia ed è stata un' esperienza incredibile
@the-sadcrusader9777Күн бұрын
Io vado alle serate tekno, e free party e non faccio uso, sono scelte
@kickassforthelordКүн бұрын
Credo tu non abbia capito il senso.
@the-sadcrusader9777Күн бұрын
@@kickassforthelord di cosa scusa?
@kickassforthelordКүн бұрын
@the-sadcrusader9777 di tutto, del video, del servizio.
@marchizaaa8 күн бұрын
Per chi non lo sapesse, esistono anche dei kit colorimetrici, senza portarsi dietro uno FT-IR
@ashka152Күн бұрын
Scusate, ma in teoria le droghe non sono illegali? Come avete fatto ad ottenere fondi europei e come fate ad avere delle droghe con voi se sono sostanze illegali? In teoria dovreste chiamare i carabinieri se in un festival si spaccia della droga o no? 😅🤔
@the-sadcrusader9777Күн бұрын
È illegale lo spaccio
@ashka152Күн бұрын
@the-sadcrusader9777 beh anche avercele è illegale
@the-sadcrusader9777Күн бұрын
@@ashka152 si lo spaccio è portarla è illegale
@the-sadcrusader9777Күн бұрын
@@ashka152 non puoi fermare chi fa uso, però gli puoi aiutare a ridurre il rischiò o a farli smettere se vogliono
@ashka152Күн бұрын
@@the-sadcrusader9777 si però chi magari come me non la prende anche per paura della non purezza o della sostanza che non sia quella per cui hai pagato, facendo questi test sarei più invogliato e tranquillo nel provarla
@0lelele10 күн бұрын
Praticamente un controllo qualità! Come un sommelier al ristorante. La trovo un idea geniale, io metterei fuori anche il numero di telefono dei vari spacciatori.
@EdoardoMeddi10 күн бұрын
😂
@federicosala986510 күн бұрын
La droga la gente c’è l’ha già in tasca sveglione
@rompiamolalgoritmo441810 күн бұрын
Si controlla per evitare di prendere altre droghe che non vorresti prendere, o che non ci sia dentro roba più dannosa di quella che stai consumando, ti può salvare la vita da un overdose random di una droga che sai neanche di avere in tasca, la gente si drogherà sempre, legale o illegale che sia, per lo meno salvaguardiamo quelli che si drogano dato che sono esseri umani come te
@andream.31310 күн бұрын
Che zucca vuota
@OHMboogiemanOHM10 күн бұрын
In poke parole guida a come farsi sovvenzionare soldi dall' Europa e dallo stato x poter andare ogni fine settimana in festa ....questi hanno svoltato , vengono pagati x andare ai rave ogni fine settimana.....e lo chiamano pure lavoro 😅😅 ... Bravi bravi..
@in67729 күн бұрын
In poche parole la tua capacità di comprendere
@march24709 күн бұрын
sei un bollito
@PeveFirenze4 күн бұрын
Credo che se si vadi a togliere la paura di drogarsi si invoglia la gente a drogarsi/provare, non appoggio queste idee. Credo ci sia altre streda per tutelare le persone
@manuele1897Күн бұрын
la gente si droga lo stesso, questo serve a prevenire situazioni spiacevoli quali assumere droghe allungate con chissà cosa
@simonepiccione36808 күн бұрын
servizio assolutamente no sense.
@Bryan1377710 күн бұрын
Ma smettetela! Non avete i prosciutti sugli occhi, avete il manzo intero.
@Aziz5799710 күн бұрын
Con chi ce l'hai
@rompiamolalgoritmo441810 күн бұрын
@@Aziz57997persona tipica che critica perché droga=male quindi gente che si droga= brutte persone, la gente sa solo ragionare con gli estremi è normale sopratutto in Italia che la gente la pensi così
@Aziz5799710 күн бұрын
@@rompiamolalgoritmo4418 purtroppo sono lacune di informazione dovute ad un impostazione governativa proibizionista presente ormai da più di 50 anni
@rolandtitrentaquattro310910 күн бұрын
il prosciutto è di maiale non di manzo. Questo è il livello culturale dei paladini del proibizionismo, state messi male.
@march24709 күн бұрын
te invece c'hai tutto l'allevamento sugli occhi, al posto di renderti utile al mondo vai a scassare la minchia a dei volontari che si preoccupano della vita degli altri
@danielem89679 күн бұрын
I pippotti monouso😫 , riduzione del danno è un'altra cosa, è abbastanza patetico
@CoDMOBILE_MOSUKi8 күн бұрын
ALTRO CHE RIDUZIONE E BLA BLA BLa…INCENTIVO
@nicolegianin31809 күн бұрын
Cioè anziché bloccare l'uso di droghe le agevolate con i test Geniale Siete completamente funzionali al sistema complimentoni ✌️
@TheBlok239 күн бұрын
Comprensione del video = 0 Siete dei bigotti ignoranti e non capite veramente una stramazza Ma manco se ve lo spiegassimo a livello di asilo capireste . Che pena che mi fate Porelli, morirete nella vostra ignoranza, convinti di stare dalla parte del giusto 🤦🏻♀️