Oh finalmente qualcuno che parli dei Nucleus di Ian Carr, li adoro enormemente ho 4/5 dei loro dischi su Vertigo
@Hxs287 ай бұрын
Grazie❤
@gianluigimazzorana89227 ай бұрын
Can't Hide Love fatta da Earth Wind and Fire non la batti! E' un velluto! E secondo me è proprio la voce e i cori che le danno il giusto taglio soul che si merita. In versione strumentale invece la trovo insopportabile! Ho visto gente spendere centinaia di migliaia di lire ogni settimana per portarsi a casa quintali di compact disc fusion che personalmente trovavo e trovo assolutamente noiosi. peraltro eravamo in piena fioritura GRP......... Tutto molto tecnicamente perfetto, ma senza un'anima.......
@Hxs287 ай бұрын
Grazie❤
@riccardofabio44587 ай бұрын
In Italia abbiamo purtroppo quest'ossessione che hanno in molti per la tecnica fine a sè stessa, e la terribile fusion è un genere perfetto per questo tipo di ammorbamento. Questa gente non ha proprio idea di che cosa sia il groove.
@gianluigimazzorana89227 ай бұрын
@@riccardofabio4458 Per un pò di groove mi permetto di consigliare Darondo. Mi fa impazzire! :) Tornando alla fusion......secondo me c'è gente che c'ha mangiato parecchio. Nel senso che io prendo in considerazione il fatto che quando è esplosa era appena uscito il compact disc con tutta la retorica che gli correva dietro. Quindi c'hanno smenato alla grande. Personalmente, dopo essermi immerso negli start/stop del jazz registrato dal vivo, non riuscivo e non riesco a sopportare quella linea infinita di scale attaccate l'una all'altra....... Quindi non c'era più il porgere la linea del brano creando un tappeto per il musicista che voleva inserirsi, ma scale....scale....scale.... Naturalmente abbiamo a che fare con musicisti con le palle, ma manca quella sensazione che il pezzo sia stato provato e riprovato fino a sentirlo volare da solo...... Attenzione: non critico i gusti o le sensazioni di chi ascolta quel disco piuttosto che un altro. Io mi baso sul fatto di come mi sento quando appoggio la puntina sul disco e sento il flow. Ognuno ha il suo! :) In ogni caso grazie mille a Paolo per il suo lavoro di divulgazione! Peace!