"è il 2 maggio 2014..." Uh, il giorno del mio compleanno! "...un corpo inerme giace sull'asfalto..." Ah, non iniziamo affatto bene.
@RobertoRomeoOfficial3 жыл бұрын
La stessa cosa che ho pensato io...
@simonenotarnicola67763 жыл бұрын
stessa cosa AHAHAH
@GeometryCreation6 ай бұрын
Per fortuna che ci sono altre persone con la mia stessa data di compleanno 😂
@StingRay19833 жыл бұрын
Uno dei migliori video sulle oscure vicende del mondiale 2007 che abbia mai visto. Complimenti ragazzi! Credo che su quella stagione, ed in particolare anche circa quello che è successo tra i due piloti McLaren, si possa girare un film. L’unico appunto che vi faccio, è relativo alla famosa qualifica del GP di Ungheria, al fatto che Alonso abbia aspettato alla piazzola dei box prima di ripartire per la qualifica facendo perdere tempo prezioso ad Hamilton che poi non è riuscito a qualificarsi. Ebbene, lo spagnolo non stava aspettando appunto per far perdere tempo ad Hamilton. Essendo l’ultimo tentativo della qualifica, entrambi i piloti dovevamo montare un set di gomme nuove per avere le massime chance di ottenere la pole: nel video infatti, si nota che ad Hamilton montano delle gomme nuove (con la riga bianca) mentre ad Alonso, inspiegabilmente un set di gomme già usato in precedenza (senza riga bianca ormai consumata). Lo spagnolo stava proprio litigando via radio per questo motivo, incredulo del perché Ron Dennis e la McLaren non stessero rispettando gli accordi presi, e non perché voleva far perdere tempo al suo compagno di squadra.
@isaacsedola37043 жыл бұрын
Ne parlavo giusto a proposito ieri, con degli amici di F1: non ho capito molto, sono andato su Wikipedia e ho capito ancora meno, ma fortunatamente siete arrivati voi !! Nulla da dire, il soggetto è geniale e il montaggio perfetto !! Continuate così !!
@pietrosimone96733 жыл бұрын
Storia da brividi, raccontata in modo perfetto e con dovizia di particolari! Complimenti 🎊
@giuseppemauro21293 жыл бұрын
Una storia veramente interessante, grazie a voi e alla vostra passione ci state aprendo un mondo di conoscenza sulla F1 👍 continuate così
@ps-lupo98073 жыл бұрын
nigel stepny, morto in incidente stradale era l'uomo piu potente della f1 quegli anni
@tizianostramaglia80132 жыл бұрын
Pk non conoscevi questa storia???
@MG553 жыл бұрын
Bravi! Mi mancava il sabotaggio di Stepney, e anche i dubbi sulla sua morte. Sarebbe stato bello conoscere per intero la sua versione dei fatti, ricordo che già nel 2007, penso su Autosprint, qualcuno disse che Stepney non poteva aver fatto tutto da solo. Un ottimo lavoro come sempre!
@ps-lupo98073 жыл бұрын
pienamente d'accordo con il commento , vivevo a Maranello quegli anni ed era molto sentita la storia
@federicovanich51343 жыл бұрын
Comunque i vostri video migliorano sempre per contenuti, montaggio, testi. Continuate così, quasi 30.000 followers per un canale "specifico" non sono affatto pochi!
@robertopadovani40313 жыл бұрын
Mi ricordo della vicenda ma sinceramente non ho mai capito cosa successe veramente, con la vostra storia però adesso è tutto chiaro. Diciamo che la McLaren fino a quando ci ha lavorato Ron Dennis non è mai stata una scuderia molto "trasparente". Complimenti ragazzi per il vostro straordinario video.
@luigibrigante24213 жыл бұрын
Una vicenda che si dimentica troppo facilmente! E vinsero il mondiale l'anno seguente. Diciamo che lo sdegno è stato inversamente proporzionale alla repressione sanzionatoria di tale vicenda, un po' come calciopoli. Avete fatto bene a descriverla.
@davidecaravello15042 жыл бұрын
Quella che da 8 anni gareggia senza i rivali è la Mercedes nata dalla fine della brawn GP, la McLaren dopo Hamilton ha solamente fatto polvere.
@angeloferraiuoli92053 жыл бұрын
...finalmente qualcuno che racconta sta storia in modo chiaro e senza peli sulla lingua...bravi come sempre Yuri e Andrea... per quanto riguarda Dennis e la Mc Laren , m hanno sempre fatto venì l orticaria... e Hammy ha subito imparato come si fa...
@iDisperados2 жыл бұрын
Mi chiedo come abbia fatto a vivere fino ad oggi senza questo canale, non bastano i complimenti per il lavoro che fate, continuate cosi!
@dariobattiston73963 жыл бұрын
Grandi ragazzi, video bellissimo. Come ho già detto, meritate 7 milioni di iscritti in più. Era ora che qualcuno spiegasse così bene le vicende del 2007
@alfredomegelo35733 жыл бұрын
Storia assurda, pazzesca, ricordo molto bene il caso ma tutto questo dettagli no. Un grazie a voi per aver raccontato tutto in modo dettagliato 👍🏻
@danielebonalumi3 жыл бұрын
Veramente complimenti. Hai una capacità espositiva davvero chiara e coinvolgente. Continuate così ragazzi.
@ciprianolanfranco17323 жыл бұрын
Anche se per differenze di tifo motoristiche il Sig. Dennis in questo caso sembra assumersi ogni sorta di responsabilità su ciò che sia accaduto al quel tempo..... da quando seguo la F1 l'ho sempre visto come un uomo basato di un certo livello e dotato di un carisma che nella f1 di oggi manca a mio parere.... con questo video vi siete guadagnati la mia iscrizione al Canale... bravissimi
@Diego-cx8tg3 жыл бұрын
Qui siamo all'apoteosi! Che dire ragazzi, altro che "Drive to Survive"! Grandissimi Yuri ed Andrea ❤️
@IlIl-b7f4 ай бұрын
Ikr c'è stra bello
@Salvo963 жыл бұрын
Per me è veramente un video speciale, perché quando successe capii veramente poco e niente sulla vicenda. Grazie come al solito per questi contenuti magistrali ❤
@alex.martellotta3 жыл бұрын
Vi seguo da tempo, e questa puntata è davvero straordinaria! Ora mi aspetto quella sul “accordo” degli anni recenti tra Ferrari e fia…..
@mauromolinari993 жыл бұрын
Penso sia il miglior video sulla Spy Story, lo cercavo da tempo. Complimenti ragazzi e avanti così 💪
@LaF1dimenticata3 жыл бұрын
Cerchiamo sempre di essere il più oggettivi e precisi possibile, grazie Mauro!
@rush96663 жыл бұрын
Complimenti per questo video e per tutti quelli precedenti. Avete un modo unico di raccontare le vicende e le storie dei piloti. Finora questa storia non mi era stata chiara fino, ma con questo video sono riuscita a capirla meglio
@biri3d3 жыл бұрын
Sembra una puntata di Blu notte condotta da Lucarelli! Prima menziona la tragedia, poi espone tutta la storia, lasciando a noi la libertà di credere cosa vogliamo, ma con la consapevolezza di avere tutte le carte in tavola... Super!
@giuseppepalazzolo41203 жыл бұрын
Paura eh..
@Udmudmudm2 жыл бұрын
@@giuseppepalazzolo4120 azz ...Mi hai fregato la battuta 😁Scherzi a parte, davvero un video alla Lucarelli !
@Udmudmudm2 жыл бұрын
Questo video sta diventando come quelli di Guzzanti del caso Scafroglia, si guardano e si riguardano sempre con piacere...Bravi !
@Ilydb903 жыл бұрын
Ricordo perfettamente la vicenda, dalla famosa "polverina" nei serbatoi alla vigilia di Montecarlo al gran finale di stagione. Ricordavo un po' meno il "movente" e il fatto che fosse deceduto l'avevo completamente rimosso. Sicuramente uno dei più grossi scandali sportivi della storia (semi cit), ma permettetemi di spezzare uno "stuzzicadenti" (lancia direi proprio di no) a favore di Stepney: ci troviamo di fronte ad una persona che negli anni d'oro ha avuto un ruolo fondamentale nella vittoria dei 5 mondiali di Schumi e che una volta finito il ciclo si è trovata di fatto col culo per terra in favore di gente presa dall'esterno e senza nemmeno la possibilità di tentare il salto di carriera altrove. Non giustifico ciò che ha combinato, ma posso capire la frustrazione accumulata nell'essere stato trattato come l'ultimo degli stronzi e sono tuttora curiosa di questi "scheletri nell'armadio" di cui tanto parlava. La Ferrari da questa vicenda avrebbe dovuto imparare che se è vero che tutti sono utili ma nessuno indispensabile è altrettanto vero che ai propri dipendenti (dal team ai piloti) va riservato il dovuto rispetto e vanno riconosciuti tutti i meriti. Lezione che, a 14 anni di distanza, non ha ancora imparato. Ps: quel Jenson Button così de botto senza senso a 3:47, non so perché ma mi ha fatto ridere troppo 😂
@artal853 жыл бұрын
Il fatto che Alonso e Hamilton non abbiano avuto conseguenze è assurdo, De la Rosa, che in McLaren stava lavorando al simulatore su informazioni che sapeva essere rubate, addirittura fu poi preso dalla Ferrari, a dimostrazione dello sfascio in cui è caduto il cavallino rampante. In tutto ciò però non mi spiego come nel FUTURISTICO centro McLaren nel 2007 non avessero uno scanner e come abbiamo avuto la brillante idea di prendere questi fogli e portarli a digitalizzare in una copisteria a caso...geniali!
@Senna-783 жыл бұрын
Io aggiungerei che lo stesso Alonso é stato preso dalla Ferrari. E poco prima che arrivasse, era stato coinvolto anche nello scandalo del Crash Gate, anche lì uscendone indenne. Cosa non riescono a fare dei munifici sponsor. E pure la Ferrari molto furba a prenderselo. Se fin dal 2008 non avessero iniziato a segare le gambe a Räikkönen per favorire Massa, ora Kimi e la Ferrari avrebbero almeno altri 2/3 mondiali piloti all'attivo
@michele_gta58583 жыл бұрын
Complimenti! Un bel quantitativo di dettagli nella giusta dose e spiegati con un chiaro filo logico...
@denga84963 жыл бұрын
Storia spiegata passo dopo passo, complimenti! Sembrava una sfida impossibile da vincere, simile a una partita di poker truccata contro qualcuno che non solo sapeva le carte che l'avversario aveva in mano, ma pure quelle che avrebbe pescato dal mazzo. Per questo la goduria di Interlagos 2007 è stata doppia!
@umbertoscorcucchi78513 жыл бұрын
Che dire!? Complimenti ragazzi!!! Bravissimi nel raccontare un fatto così molto sinistro quanto "poco volutamente" reso noto.
@luke_bass913 жыл бұрын
Video perfetto, ragazzi! Dall'introduzione, alla sigla, ai contenuti, al ritmo del racconto e la circolarità dello stesso. Ottimo lavoro Andrea e Yuri! Un cordiale saluto ad entrambi!
@trishchepish2 жыл бұрын
Qualcosa di cui avevo bisogno e di cui non mi stanco mai di guardare? QUESTO video della spy story. Andrea e Yuri, vi ringrazio per avermi, e averci, regalato una storia contorta e renderla un capolavoro così
@alexivaldi46823 жыл бұрын
Che video stupendo. Siete veramente bravi. Meritereste uno spazio tv!
@GiovanniCappellini3 жыл бұрын
Ottima esposizione! Non ho mai voluto approfondire questa storia, all'epoca mi aveva schifato e da lì ho iniziato a guardare la F1 con occhi diversi.
@marcotheend3 жыл бұрын
Avete fatto letteratura con questo video, grandi ragazzi!
@sv5_mircovet2 жыл бұрын
Fa ridere ma anche riflettere che furono i primi a protestare per la Racing Point/Aston Martin 😂 Comunque bellissimo video, complimenti!!
@simonedipaola16653 жыл бұрын
Ricordo la vicenda più bene, una pagina buia nella storia della F1. Comunque bravo bella narrazione!! 😉👏
@Senna-783 жыл бұрын
TEMA CALDO!!! Due cose rimpiango soprattutto di questo scandalo: 1º che due piloti raccomandati come Alonso ed Hamilton l'abbiano sfangata solo perché la FIA non voleva rovinare lo spettacolo del duello per il titolo piloti; che una storica rivalità tra due grandi team sia dovuta arrivare a un punto così basso. E per Alonso, dopo questo scandalo c'è stato anche il crash-gate, oltre a qualche precedente non proprio pulito nel 2006: bel biglietto da visita con cui presentarsi alla Ferrari nel 2010
@gabrieledangelo99363 жыл бұрын
👏👏👏 Infatti ricordiamo che Luigino Hamilton ha vinto il primo mondiale con 1 punto di vantaggio grazie ad un 3° posto rimediato in una gara falsata.
@Ilydb903 жыл бұрын
@@gabrieledangelo9936 una gara "falsata" che se Massa non avesse buttato alle ortiche con quel pit stop (che se ci ripenso mi incazzo ancora) non avrebbe influito sull'esito del mondiale.
@salvatoremesina3103 жыл бұрын
L'errore più grande della carriera di Domenicali: ingaggiare quella merdaccia dopo tutti gli scandali e le dichiarazioni a posteriori quendo era già tornato in mclaren
@limortaccitua3 жыл бұрын
@@Ilydb90 più che Singapore è il motore rotto a 2 giri dalla fine in Ungheria che l'ha condannato.
@vincenzorovelli58903 жыл бұрын
@@salvatoremesina310 merdaccia si sì, intanto però rischiava di vincere 2 mondiali con una macchina da 2/3 posto in costruttori. Non dico che abbia fatto bene a rivelare informazioni alla fia nei confronti della McLaren, comunque in quel momento non c’era un trattamento equo tra lo spagnolo e Hamilton che spesso, visto il talento da rookie e la nazionalità, veniva preferito rispetto ad Alonso
@marco85Va2 жыл бұрын
Tra Federico Buffa e Carlo Lucarelli, gli altri speciali sulla Spy story mi avevano annoiato, tu sei riuscito a tenermi inchiodato davanti a KZbin finché non finiva lo speciale.
@YuriBruschi3 жыл бұрын
Complimenti ragazzi! Bellissime le vostre storie, racconterete qualche volta la grande rapina al treno dove pare che il mondo della F1 centra parecchio? Bravo Andrea, bravo Yuri!
@barch903 жыл бұрын
Bella la sigla di apertura stile cronaca nera, i migliori racconti della F1 li trovo sul vostro canale!
@matteochisari42823 жыл бұрын
Rimarrò sempre del parere che se la McLaren non fosse stata inglese, sarebbe scomparsa dalla F1.. mi dispiace dirlo ma da quell’anno non è più stata la stessa F1.
@rookie89603 жыл бұрын
Menomale che è rimasta
@matteochisari42823 жыл бұрын
@@rookie8960 a livello di marchio forse hai ragione, ma dopo quello che accadde era da estromettere
@salvatoremesina3103 жыл бұрын
@@rookie8960 e speriamo che dal prossimo anno torni a sguazzare in fondo come nel 2015
@rookie89603 жыл бұрын
@@salvatoremesina310 quello è ovvio ahahah, però ovviamente sarebbe stato un dispiacere per lo sport non avere più la mclaren. Per la ferrari sarebbe stato il massimo, però per lo sport no.
@alfredomegelo35733 жыл бұрын
Per una cosa simile avrebbe meritato la radiazione
@mascio883 жыл бұрын
Davvero complimenti per il video una storia già conosciuta ma che è stato un piacere sentire essere raccontata in questo modo.
@pietropiemonte3 жыл бұрын
Sono a metà video,emozionante avvincente e qualitativamente ottimo,complimenti.miglioramenti a vista d’occhio,forza così ragazzi
@luigicicatiello12833 жыл бұрын
Il più bel video pubblicato sul vostro canale. Vi seguo sempre e devo dire che davvero non mi stancherei ma di vedere dei vostri video essendo amante della f1 che seguo da oltre 25 anno. Complimenti
@nonpuoesserevero2 жыл бұрын
Ho seguito parecchio la vicenda, ma non sapevo che Stepney fosse deceduto. Come sempre video molto ben fatto, complimenti.
@miglia_morale3 жыл бұрын
Finalmente qualcuno che l'ha spedita come si deve
@mariocalabro89683 жыл бұрын
Era da tempo che cercavo una completa spiegazione di quello che era successo. Grazie mille!!
@carminecelentano25513 жыл бұрын
Video fantastico , fatto da persone fantastiche e super professionale ❤️
@filix85__3 жыл бұрын
Miglior video che voi abbiate mai fatto,spettacolare. Non ero a conoscenza di questa vicenda, grazie davvero
@fabianodiomedi49543 жыл бұрын
Avete portato sul canale un contenuto MAGISTRALE!!! Bravi ragazzi!
@bizzavvo3 жыл бұрын
Bravi ragazzi, gran bel video! Sempre più soddisfatto del lavoro che fate, sono stato credo tra i primi subscriber al vostro canale, e devo dire che state crescendo bene! Continuate così! 👍🏻💪🏻
@filmay813 жыл бұрын
Cavolo credevo di sapere tutto riguardo questa vicenda. Grazie ragazzi, mi avete svelato intrighi che non conoscevo. 👍
@ernestoaloia17853 жыл бұрын
bellissima ricostruzione, grande chiarezza espositiva in una vicenda che non è proprio del tutto semplice da spiegare. a proposito, rimane da chiarire cosa ci facesse poi Alonso alla Ferrari nel 2010...
@RobertoRomeoOfficial3 жыл бұрын
Come sempre video ben confezionato e dettagliato, un lavoro eccellente. E' bello vedere che dopo quel 2007 sia la Ferrari che la McLaren non vinsero praticamente più niente...
@Senna-783 жыл бұрын
In effetti si, giusto l'anno dopo si spartirono i due titoli, poi ci sono solo andate molto vicino.
@miguf13 жыл бұрын
Complimenti racconto bellissimo e testi superlativi bravi ragazzi 👏🏻
@antoniobentivoglio8343 жыл бұрын
Bellissimo!!! Tanti auguri di buon compleanno!!! 🍾🍾🍾
@TheRUBrally3 жыл бұрын
Me lo ricordo bene, l'avete raccontato benissimo, bravi!
@antonioiadicicco77472 жыл бұрын
Bellissimo video, non ne ero a conoscenza di una vicenda simile così nel dettaglio. Complimenti per le varie informazioni ricercate e per l'espressione con cui l'hai raccontata. Continua così 💪🏻
@IlIl-b7f4 ай бұрын
Ciao bro bel video fr
@Sciusciamaccu3 жыл бұрын
Bello lo sfondo con Massa - Alonso appaiati alla prima curva del Montmeló 2007)
@mattiacacciagrano88003 жыл бұрын
2 considerazioni: 1)McLaren se non fosse stata McLaren a quest’ora non starebbe più in F1 2)Alonso e Hamilton andavano squalificati dalla classifica piloti come Schumacher nel 1997
@rookie89603 жыл бұрын
ma menomale, pensa che triestezza la f1 senza mclaren
@Senna-783 жыл бұрын
Entrambi i piloti andavano squalificati eccome. Sarebbero questi i due grandi campioni. Alonso poi fu veramente squallido: non mi lasciate fare il numero 1 come volevo io e allora io vi faccio i dispetti. Uno squallido che ricatta un altro squallido
@earthydracthedutchangeldra84153 жыл бұрын
Già...la McLaren era da cacciare via per uno o 2 anni per fargli capire lo sbaglio
@el_Regaz3 жыл бұрын
@@earthydracthedutchangeldra8415 anche ferrari 2 anni fa andava cacciara x un paio d'anni ed invece...la fia gli propone l'accordo segreto e non divulga nulla.
@earthydracthedutchangeldra84153 жыл бұрын
@@el_Regaz ci credo
@ilmercante99653 жыл бұрын
Bellissimo video e ricostruzione..ma fa strano che non menzioni mai la Mercedes che aveva il controllo del 40 % delle azioni McLaren ( e quindi avrebbe pagato in reputazione) ..poi nel 2009 ne uscì proprio dopo per questo scandalo.. continuando comunque a fornire i motori
@filippogalli88953 жыл бұрын
Questo canale è FENOMENALE. Mi sono iscritto immediatamente, siete bravissimi. Grazie per questi contenuti, nobilitate questa piattaforma. Ps: mi avete fatto venire così tanto nostalgia della F1 di una volta che ho ripreso la ps1 e formula 1 95. (Ho 31 anni)
@casettaz3 жыл бұрын
Storia ben raccontata! Fatta molto bene rispetto ad altre che si trovano sul tubo. P.s: non sapevo fossi della zona dell'Albese, ho riconosciuto la felpa del Govone ahah
@claudioleo62933 жыл бұрын
Bellissimo video. Bravi ragazzi! Dal mio punto punto di vista ( da appassionato sfegatato di F1..... Ora purtroppo non più....) questa brutta storia...... quell'anno, fu l'inizio della fine della Formula 1 moderna. Ora sono solo polemiche........ La McLaren........ La McLaren....... Gliel'hanno fatta pagare cara questa storia! Dopo 14 anni di duro lavoro riesce ad alzare la testa! Ricordo ancora le immagini di fine campionato. Kimy campione del mondo. Ron Dessin da solo nel Motorhome che piangeva vedendo il lavoro di una vita buttato via in pochi mesi. Mi faceva quasi tenerezza. Mi era antipatico, ma ora lo trovo un simpaticone in confronto ai vari Horner, Wolff. Grazie ancora ragazzi! Siete davvero bravi
@thefish04633 жыл бұрын
Ho dovuto vedere un documentario in spagnolo sulla questione e dopo due settimane esce il video top
@siskochilhavisto.26333 жыл бұрын
Me la ricordo bene sta storia, ai tempi mi colpì tantissimo ed è per quello che incominciai ad "odiare" le Mercedes, comunque bravo, bel montaggio e l'hai raccontata ancora meglio
@danielemariopiemontese3 жыл бұрын
Bellissimo video che racconta in modo esauriente una triste vicenda. Continua così!!! Che ne dici di parlare del 1982? In particolare di ciò che accadde tra Villeneuve e Pironi a Imola? Quello che portò a ciò e le conseguenze successive? Giusto un suggerimento...
@pantorc3003 жыл бұрын
Siete bravissimi. Bellissimo video, complimenti e … BUON NATALE!
@nonnomir2 жыл бұрын
Storia splendidamente raccontata, complimenti.
@marcotini47963 жыл бұрын
Video fantastico. Grazie Yuri per il testo Grazie Andrea per il racconto
@86MX2 жыл бұрын
Anche stavolta hai raccontato il tutto benissimo mi hai fatto incuriosire sempre di più
@nosfigatusvampirla43043 жыл бұрын
Bravi, me la ricordo bene quella stagione, fu davvero assurda. Comunque bravi, bel racconto.
@2uc43 жыл бұрын
Complimenti, ad oggi siete il mio canale youtube preferito!
@73ostix3 жыл бұрын
Lavorone! Complimenti ragazzi.
@kittottantacinque88053 жыл бұрын
Mi alzai alle 4 per vedere (senza mai chiudere gli occhi anche per un attimo) il GP d'Australia. Ore dopo sentii in un programma d'approfondimento qualcosa del tipo "questa Ferrari è imbattibile". Dopo la Malesia pensai che s'erano sbagliati di grosso ma non erano proprio così. Bravi dopo 14 anni finalmente ho capito come sono andate le cose
@Sciusciamaccu3 жыл бұрын
Io addirittura alle 2 per vedere le due ore di pre-gara andate in onda su Rai 1😄
@salvatoredipalma27423 жыл бұрын
Bravo, ma che ne sanno i più giovani, ora il gp che parte prima è alle 7 o 8, fine anni 90 Australia era alle 4
@Sciusciamaccu3 жыл бұрын
@@salvatoredipalma2742 Dal 2009 è così. Infatti a Sepang '09 non poterono ripartire, perchè nel frattempo si era fatto buio🙀
@Palmacry953 жыл бұрын
comunque da notare le differenze nel reagire della FIA quando trovano soluzioni al limite del legale/illegali tra Ferrari e Mercedes. Cambio di zavorra tra freno e accelerazione per aiutare la stabilità bandita da subito. DAS, cerchi forati (che nel GP del Messico 2018 vennero chiusi e le Mercedes finirono doppiate) banditi l'anno dopo.
@claudioleo62933 жыл бұрын
Gia!!!! Che scandalo!!!! Ragazzi, Potete fare un video su questi..... Chiamiamoli "aiuti" alla Mercedes?
@el_Regaz3 жыл бұрын
la zavorra per regolamento che io sappia deve essere fissa e ben ancorata alla sua sede. cmq dai progetti trafugati da stepney si scoprì pure che la F2007 era illegale nel fondo estrattore, aveva una molla che ne faceva variare l'inclinazione, la fia lo sapeva ma non ha squalificato la rossa. e mosley voleva pure buttare fuori mclaren dalla F1 e regalarvi i titoli a tavolino, fortuna che ci ha pensato ecclestone a salvare lo spettacolo di un mondiale combattuto fino all'ultima gara.
@Palmacry953 жыл бұрын
@@el_Regaz esattamente come DAS, cerchi forati, motori che fumano stranamente, tutta roba illegale che stranamente la FIA non banna seduta stante come con la Ferrari
@claudioleo62933 жыл бұрын
@@Palmacry95 pneumatici Pirelli modificati su richiesta della Mercedes durante il mondiale in corso e solo su alcuni circuiti dove l'usura era eccessiva. Ridicolo
@claudioleo62933 жыл бұрын
@@el_Regaz Guarda sono sincero, non conosco queste cose che stai dicendo. Se fossero vere, confermi quello che penso oramai da una decina d'anni..... Che i piani alti x questioni di marketing, decidano in partenza chi deve vincere e chi no....... Hanno ucciso la mia passione
@limortaccitua3 жыл бұрын
Ricordo perfettamente come il sistema di sicurezza supplementare delle mail non fece ricevere in tempo alla Ferrari la comunicazione della FIA di cambio gomme da asciutto a bagnato prima della partenza del GP al Fuji di quell'anno con conseguente perdita insormontabile di tempo; la Spy Story una delle pagine più nere della storia dello sport motoristico.
@ninov27843 жыл бұрын
Complimenti ragazzi! Argomento trattato benissimo
@marcocolombo49943 жыл бұрын
Ottimo video ragazzi....i miei più sentiti complimenti....se non mi ricordo male....Alfonso è de la rosa nelle mail si scambiarono anche informazioni sulla strategia ferrari per il gp d' Australia
@marcocolombo49943 жыл бұрын
Ops....alonso 😆😆😆😆😆
@ollivud633 жыл бұрын
ottimo lavoro, aspettavo da tanto questo episodio! :)
@manfruelfun3 жыл бұрын
Super video, non vedevo l'ora di vederlo, complimenti ragazzi!
@BorisRomagna3 жыл бұрын
Bella la grafica di presentazione. Bravi, bravi!
@marcoboccuni62553 жыл бұрын
Il video che aspettavo. Grandi ragazzi!!
@TonyKrip3 жыл бұрын
Questa introduzione alla Blu Notte ci sta tantissimo per questo episodio.
@TheRoman833 жыл бұрын
Siete grandiosi ragazzi vi seguo sempre!
@silviopioesposito58653 жыл бұрын
Il video che tutti stiamo aspettando👌🏻😌
@bellittimo3 жыл бұрын
Ricordo benissimo questa storia... Ben spiegata come sempre !!!
@federicochinnici41663 жыл бұрын
Bellissima storia, non la ricordavo così intrigante... complimenti a chi l'ha scritta e a chi l'ha esposta!!
@al3xis783 жыл бұрын
Ottimo video, spiegato bene, sarebbe interessante approfondire il crashgate del 2008
@netzer77392 жыл бұрын
bravissimo, una ricerca e rievocazione veramente ben fatte e soprattutto con dei tempi cronologici assemblati alla perfezione, complimenti davvero. nota a margine: Max Mosley , non dimentichiamo inglese, fu molto duro con la mclaren scuderia inglese, e questo per il suo senso di appartenenza alla ferrari come tifoso, nonché per rispetto della sua grande amicizia personale con enzo ferrari.
@cosimointrieri35483 жыл бұрын
Che qualità di video.. un po' meno questa triste pagina di storia di F1.. complimenti
@eso14983 жыл бұрын
Bravissimi ragazzi, ottimo video!!!!
@lookils1523 жыл бұрын
Ottimo dossier! Canale sempre più interessante. Complimenti per la scelta dei contenuti e per l'esposizione... ma altelvci?
@gmaraia852 жыл бұрын
Bravo bellissimo video! Che storia ! Grazie
@enricogibbin78293 жыл бұрын
Veramente un video ben fatto, complimenti per il lavoro, questa volta vi siete davvero superati!
@stefanocorno37162 жыл бұрын
niente da dire sei veramente bravo. continua così. complimenti.
@enricoburzacchi10892 жыл бұрын
Io vorrei fare una menzione per Sir Max Mosley, tra i protagonisti di questo buon video. Non ho mai trovato, nel paddock, una persona così educata, tra le cosiddette star, e tutti i buffoni di corte e veline, affiliati ai vari clan, della f1 recente(dal 90 in poi). Ogni volta che arrivava al Santerno salutava sempre chi controllava i pass. Lui e Minardi erano persone, in mezzo a un circo.
@giovannipettinari21483 жыл бұрын
Penso miglior video da quando avete aperto il canale
@aldozanin29563 жыл бұрын
Bellissimo documento, complimenti!!!
@MrSeanma3 жыл бұрын
mitici. spero in un prossimo video sul crash-gate....
@MrLucaGuarino3 жыл бұрын
Ciò che ho sempre trovato strano in questa storia è il fatto della copisteria. Si parla di scuderie con tecnologie avanzatissime, con simulatori all'avanguardia, gallerie del vento e tutto il resto, e vanno a far scannerizzare dei fogli in un negozietto di una cittadina. Non so, da quando è uscita questa vicenda ho sempre sentito puzza di bruciato.
@el_Regaz3 жыл бұрын
io invece mi chiedo come abbia fatto un cartolaio a mettersi in contatto con domenicali in persona, in ogni caso, una delle pagine + nere del motorsport.
@Senna-783 жыл бұрын
Sicuramente fu una leggerezza, ma Coughlan volle mandare la moglie in quella copisteria proprio perché erano documenti segreti e portarli subito al centro McLaren poteva essere un rischio. Lei, essendo una sconosciuta poteva entrare in una normale copisteria. Per quanto riguarda il commesso, gli sarà bastato fare qualche telefonata, magari insistendo molto e perché no, accennando da subito ai suoi sospetti