Il video si dipana gradevolmente......peccato che tu abbia commesso uno strafalcione di non lieve entita': l'epiteto corretto di Giunone era "sospita", non "sopita".Puoi fare di meglio.....un saluto da Saverio di Cisternino(Brindisi)
@antoninafrank6379 Жыл бұрын
Bravo vicomte!
@guillaumeessertel9743 Жыл бұрын
mi ero imbattuto a caso sull'impinente tratto di mura di Lanuvio (con la strada basolata sottostante). è un monumento proprio dimenticato, in loco non c'è nessuna indicazione né nessun cartello didattico. Ho cercato di saperne di più però non ho mai trovato uno studio (anche breve) su queste mura.
@aliceblob4001 Жыл бұрын
Per qualche ragione c'è stato un periodo nel quale s'ergevano costruzioni fatte con pietre colossali , ma perché e come facessero passa manc po o'cazz di saperlo .... !
@eliozoni1034 Жыл бұрын
;-)
@shardan8151 Жыл бұрын
Sono tutte opere Sarde! Solo loro ergevano simili strutture, già nel 7000a.c.. ed ormai è stato scoperto che erano loro a controllare il mediterraneo già moooolto prima dei romani e Egizi.. infatti quando i romani antichi navigavano davanti all isola parlavano di terra degli Avi o degli Dei
@vittorio27838 ай бұрын
Non sono megalitiche però!
@Danius1926 Жыл бұрын
Belle! Ma come hanno fatto a datarle?
@shardan8151 Жыл бұрын
Con i test al carbonio 14.. comunque sono tutte opere Sarde quelle megalitiche,non certo Romane come dicono,le altre invece più recenti sono Romane..solo i Sardi ergevano simili strutture già 8000 anni fa e oltre.. infatti quando gli antichi romani navigavano di fronte l isola parlavano di terra degli Dei o degli Avi..
@guillaumeessertel9743 Жыл бұрын
@@shardan8151 in che senso "tutte opere sarde"? intendi che le mura megalitiche delle città erniche (Veroli, Anagni, Ferentino, Alatri) si rifacevano a un modello di costruzione tipicamente sardo e precedente? oppure gli architetti erano sardi? oppure le città erniche erano difatti città occupate dai sardi?