Al di là della retorica..la più grande entrata in scena della storia del cinema..lo sguardo di Welles..la mimica facciale..stre-pi-to-so..
@LupoDiSicilia14 жыл бұрын
Film S T R A O R D I N A R I O... Quel bianco e nero fantastico, la foto grafia d R. Krasker, le inquadrature, l'ambientazione, i dialoghi, la trama... Uno dei film più belli che abbia mai visto!!
@giannisepe22233 ай бұрын
Grande film...grande soggetto , grandi attori, grande musica !
@giuseppeisoli3133 жыл бұрын
Bellissima entrata in scena di Orson Welles in un magnifico film!
@Vecnaitalia5 жыл бұрын
Orson Welles avrebbe potuto benissimo fare l'ipnotizzatore... Entrata in scena magistrale. Come regge lui i primi piani... Senza dire una parola... Da brividi.
@diddodi13 жыл бұрын
formidabile.Che stile, che genio infinito
@verzahaku14 жыл бұрын
Un piacere per gli occhi, e non solo.
@diddodi13 жыл бұрын
Spettacolo,mi fa impazzire
@antonellacozzi4082 жыл бұрын
Che volto interessante e diabolico
@annasukasuperfan14 жыл бұрын
Sarà che venero Orson Welles, però non riesco a non considerare tutto questo film un vero capolavoro. Per tutto: scenografie, performance, sceneggiatura, fotografia... mi mancano i bei film che facevano un tempo, mi manca persino Bogart. Dei film che fanno oggi mi piace poco-niente =( facciamo resuscitare Orson Welles e Alfred Hitchcock
@franco9654414 жыл бұрын
basterebbero soltanto questi pochi secondi per un posto nella storia del cinema sia per Orson sia per il fotografo.....azzo...dopo dell'ennesima goduria provata rivedendo questo frammento, diventa sempre più difficile accettare le porcate che ci propinano a tonnellate!!
@LupoDiSicilia14 жыл бұрын
@annasukasuperfan Proprio ieri vedevo "La Donna Che Visse Due Volte"... Grande Alfred... Bellissimi cmq i noir anni '40-'5o e '60 (quelli della Nouvelle Vague francese straordinari)... SOno rimasto folgorato da "Tutte le ore feriscono... L'ultima uccide" di Melville... Ma anche da "Fino all'ultimo respiro" di Goddard e "La mia droga si chiama Julie" di truffaut... E ora al cinema esce Predators!!!
@Tixta8312 жыл бұрын
D'accordo con te .-)
@Tixta8314 жыл бұрын
@LupoDiSicilia Con Orson non si rimane mai delusi.......
@Tixta8314 жыл бұрын
@VulgarHurricane Credo (mi pare di ricordare; era il 2004) che al Museo del Cine di torino ci fossero vari looppettini....Tanto è tutta una questione di ossessioni.....per questo le scene che infilo sul tubo sono spesso mie personali ossessioni. Come quella di "Vivere e morire".
@Tixta8314 жыл бұрын
@blackmisanthropia Nulla da eccepire. Buona visione.
@vandelcantalunton15 жыл бұрын
O Il cinema odierno ci ha abituati ad una mediocrità inquietante, o questa scena viene proprio da un altro pianeta!
@Tixta8314 жыл бұрын
@VulgarHurricane Personalmente farei entrambe le cose. Conservarlo è importante, dato che è fondamentale sia preservato fisicamente. Poi, però, lasciarlo lì non avrebbe alcun senso, e quindi si dovrebbe farne una copia per poter goderne appieno, in un tempo che va da qui all'infinito... :-) Welles = ^_^ -_- °_° "_" /_\ \_/ vale a dire: espressioni a volontà.
@LaBetta8015 жыл бұрын
0:33 da antologia
@simonesensi91315 жыл бұрын
Da mettere in dubbio il proprio orientamento sessuale