Bella analisi ragazzi. Film sottovalutatissimo anche se intrattiene un sacco
@daigon814 жыл бұрын
Cavolo, non pensavo di avere un parere così discorde a Victor. Io l'ho visto più volte (5, mi pare) e, Avengers a parte, è il mio personale miglior film della fase 1. E concordo con Matioski sulla resa di Hemsworth in originale. L'ultima mia visione è stato su Disney+ in originale ed è veramente efficace. Hiddleston secondo me è semplicemente superlativo. Loki in italiano mi è sempre piaciuto, ma Hiddleston lo porta veramente al livello successivo. La scena con Odino in cui scopre di essere uno Jotun è da applausi. Tra l'altro c'è una scena eliminata che è secondo me fondamentale per la caratterizzazione di Loki, ma penso sia stata scartata per non far empatizzare troppo con lui a scapito di Thor. Nel film sembra che lui abbia o pianificato o colto la palla al balzo del malore di Odino per salire al trono. In realtà lui veglia sul padre insieme alla madre, arriva una guardia e lo chiama sua maestà. Lui rimane stupito ed è sua madre che gli dice che ora è lui ad essere sovrano. La sua investitura è legittimata dalla madre Piccola nota curiosa. Thor è stato il primo film della fase 1 che ho visto. Vedendo il trailer di Avengers ho scoperto che tornava Loki (cattivo che ho adorato fin da Thor), ed è stato quello ad accendere per me l'interesse per Avengers. La qualità di Avengers mi ha poi spinto a recuperare tutta la fase 1 e, in seguito, continuare a seguire l'MCU
@gioelepaglia88604 жыл бұрын
per quanto riguarda "l'ingresso" della disney nel mcu, la disney ha comprato la marvel alla fine del 2009, ma prima della partenza del mcu i marvel studios avevano preso accordi con la paramaunt e l'universal per la distribuzione dei loro film (universal solo per hulk, tutti gli altri paramaunt), quindi la disney in ogni caso non ha potuto intervenire nei film fino alla distribuzione dell'ultimo film che è stato il primo cap. il primo film distribuito dalla disney è stato the avengers, quindi la disney è potuta intervenire da the avengers in poi
@ChiaraLomu4 жыл бұрын
il fatto che Thor fosse un pesce fuor d'acqua era la cosa che mi aveva fatto apprezzare di più il film! mi è dispiaciuto un sacco quando negli altri film sparì!
@robertatoso40614 жыл бұрын
Te la spiego io la fascinazione per Loki: Hiddleston è fregno, occhi di ghiaccio, personalità borderline, carisma da vendere. Soprattutto da Avengers in poi, apice in the dark world
@devilofhellsbathroom31644 жыл бұрын
Niente fa più male di veder finire le puntate di questa rubrica. Bravissimi Matioski, Victor e Daniele🤘,un po' mi spiace per la mancanza di Travatar
@j87174 жыл бұрын
Per me Travatar dovrebbe essere in ogni puntata. Al posto di chi non lo so.
@T.R.E.1124 жыл бұрын
Rivisto recentemente in originale al mio corso di Cinema Contemporaneo al DAMS e devo dire, guardandolo mi saliva una nostalgia pazzesca pensando a come tutto era più semplice e a come è diventato il personaggio di Thor nelle future pellicole. Tutto sommato è risultata una visione molto più gradevole di quello che potevo immaginare (lo vidi solo una volta da piccolo ed oltre alla storia non ricordavo molto) ed il fatto di averlo analizzato in un corso universitario lo ha reso molto più affascinante. Per chi possa essere interessato riassumo un’analisi su come il film rappresenti un complesso di Edipo: Thor deve diventare il successore di Odino al trono di Asgard, ma è ancora troppo immaturo ed entra in conflitto con la figura paterna, mentre trova conforto in Frigga, ovvero quella materna. Per punirlo, il padre gli toglie il Mjolnir (che ricorda un “fallo”), togliendoli i poteri ed il trono (la sua “virilità”). L’obbiettivo di Thor è quello di riacquistare la sua virilità tramite il Martello e sostituirsi alla figura nemica del padre. Ciò però succederà solo nel momento in cui riconosce nel padre una figura di autorità e si riconcilia a lui sottomettendosi Il complesso di Edipo, l’atmosfera Shakespeariana, la “mitologia” norrena (che personalmente adoro) e come dicevo prima la nostalgia provocata da questo film lo rendono tra i miei preferiti della Fase Uno e sicuramente il migliore della trilogia. E niente, scusate il papiro ma la trovavo un’analisi interessante 😅. Ottima live come al solito Mattia P.S. La Portman nel fiore degli anni è un’altro motivo estremamente importante nel mio apprezzamento del film...
@nyssablu4 жыл бұрын
Thor è il primo film Marvel che ho visto, non conoscevo il personaggio (ero ancora ignorante riguardo tutto il mondo fumettistico né mi interessava) ma lo apprezzai moltissimo infatti è il cinecomic che ho visto più volte in tutta la mia vita. Ogni volta che lo mandano in onda in tv è un piacere rivederlo (perfino mio padre lo adora, l'unico cinecomic che lui abbia mai visto ahah), soprattutto adesso che sono diventata una fan del mcu lo apprezzo maggiormente. Uno dei miei preferiti, sì.
@antonpavi4 жыл бұрын
Jane, capisco la quarantena, ma una ceretta ai baffetti me la farei!
@mars4ever4 жыл бұрын
1:06:48: riguardo questa domanda, io ero stato a Lucca nel 2012, avevo visto un fottio di cosplay di Loki e non ne ricordo uno di Thor, per citare il sindaco di Genova "veda un po' lei".
@ktmxse4 жыл бұрын
La trilogia di Cap ha il vantaggio di avere Civil war che è più un film degli Avengers che di capitan america
@rickblaine96704 жыл бұрын
Io ragazzi me lo sono rivisto oggi (ergo sto “puntualmente” recuperando la retrospettiva😅) e una cosa mi ha colpito: quanto sia più affascinante esteticamente rispetto ai successivi, e qui credo che sia la direzione più prettamente artistica di Branagh a farsi sentire. Il cielo di Asgard, per dirne una, è una cosa indescrivibile da tanto è bello, sa veramente di ultraterreno. In tutti i successivi sarà un semplice cielo azzurro. In generale, però, devo dire che credo il film sarebbe stato migliore se avessero mantenuto il dualismo Donald Blake/Thor per com’è nei fumetti, con quello che sembra essere un uomo normale che scopre (assieme allo spettatore/lettore) di essere in realtà un dio privato non solo del suo potere, ma anche dei suoi ricordi. È lì che il difetto di cui giustamente parlate sparirebbe: Thor non impara l’umiltà in tre giorni, la impara vivendo per anni e anni la vita di un medico impacciato e storpio.
@mars4ever4 жыл бұрын
Occhio di Falco è stato messo nel film come hanno introdotto la vedova in Iron Man 2, così quando è arrivato Avengers tutti i personaggi erano già stati visti. Capito, signor Justice League?
@mhinteressante4 жыл бұрын
La cosa del mjolnir che rigenera i vestiti di thor non è esclusivo di questo film. Anche in infinity war thor si presenta sulla terra con le maniche dopo aver ottenuto stormbreaker e aver passato tutto ragnarok a braccia scoperte.
@raffaelecostanzo37933 жыл бұрын
Mah, secondo me è un film divertente, il migliore su Thor
@arnoldosquarabarozzi18684 жыл бұрын
Salve. Scusate se rompo sempre le palle coi fumetti canonici MCU, ma il modo in cui Thor ritorna sulla terra in Avengers lo spiegano nel fumetto prequel. La prima fase è piena di "tappabuchi" così, tra fumetti e One Shot.
@Matioski884 жыл бұрын
Personalmente non lo ritengo un elemento positivo. Anzi!
@arnoldosquarabarozzi18684 жыл бұрын
@@Matioski88 no, non lo è! Fa solo capire quanto erano disorganizzati all'inizio.
@sebastianobonaccorso1494 жыл бұрын
La Jane Foster ospite e parecchio arrapante...😙
@mars4ever4 жыл бұрын
1:11:38: come i tre maestri jedi contro Palpatine!
@papafrancesco82224 жыл бұрын
No il tesseract non viene trovato con Cap... sicuro al 100%
@sebastianobonaccorso1494 жыл бұрын
Il non mi piace e di antony Hopkins ✌️😁
@grumpy97214 жыл бұрын
Il primo Thor fu il primo Marvel che vidi. Non sapevo NULLA dei fumetti di supereroi. Neanche di Iron Man. Fu per me una sorpresa. In positivo. Avengers, per dire, mi deluse tantissimo.