sono passati tre anni da questo video ma se ho capito questi capitoli che mi sembravano arabo è solo merito suo , pagherei per averla come professore veramente
@primocontro8227 Жыл бұрын
Grazie mille per il suo apprezzamento. Sono davvero contento di esserle stato utile. Certo che continuerà a seguirmi, le auguro un buon proseguimento e delle Festività serene e felici.
@paolorocchello52394 жыл бұрын
Grazie di tutto , specie in questo momento molto delicato in Italia con l'epidemia in corso. Siete un appuntamento a cui mi piace non mancare. Buon lavoro 🤗
@primocontro82274 жыл бұрын
Lo facciamo molto volentieri. Grazie infinite per il tuo apprezzamento.
@IMitidelTuboIlarioGobbi4 жыл бұрын
Grazie per portare avanti questo istruttivo progetto, apprezzavo molto i Promessi Sposti e mi sembra di tornare ai tempi delle scuole superiori in cui lo studiavo.
@primocontro82274 жыл бұрын
E' un tornare indietro per molti, questa volta con più partecipazione, senz'altro. Ti ringrazio per il commento e per l'interesse per il nostro lavoro.
@francescafachechi30184 жыл бұрын
Bellissima narrazione. In queste pagine, emerege chiaramerente la personalità sanguigna di Renzo, che lo porta, tra l'altro, ad abbandonarsi al piacere godereccio del palato e tra le nebbie alcoliche. In preda a pericolose esternazioni rischia di incorrere in guai seri. Per fortuna la Divina provvidenza è dalla sua parte. Attendo con gioia i prossimi capitoli. A presto!!
@primocontro82274 жыл бұрын
E' vero. Renzo era stato presentato proprio con queste caratteristiche. Grazie del commento e alla prossima.
@soldatodiventura4 жыл бұрын
Accidenti ho perso questo video! Sei un grande! ora per rimediare ti faccio un commento approfondito, fermando il video scrivendo e poi facendolo ripartire: Divertente vedere il vicario che sta mangiando e arriva la folla che vuole linciarlo, i soldati arrivano ma non sapendo che fare si fermano, certo che vedere la gente che minaccia d'inchiodare il vicario alla porta e Renzo rischia di fare una brutta fine. Ferrer (spero di aver scritto giusto) qui riesce a cavarsela e a salvare il povero diavolo che è talmente spaventato dalla folla inferocita che decide di fare l'eremita pur di evitare di fare una brutta fine! Renzo qui si rivela essere un campagnolo che non riesce a capire la città e si mette nei guai e anche grossi anche se non me la sento di criticarlo, comunque sia secondo me l'oste ha capito che uno dei suoi ospiti è un poveraccio ma non volendo finire sulla forca. Secondo me a fare la denuncia di Renzo non è stato Don Rodrigo ma il misterioso compagno di Renzo che era un informatore della polizia che voleva studiarlo e avendo capito tutto, oh meglio che credeva di aver capito, è tornato dal capo e per questo non ha bevuto tutto (ha capito che se si fosse presentato ubriaco sarebbe finito lui in guardina mentre Renzo non sapendo fermarsi sarebbe finito ubriaco e facilmente arrestabile). L'arresto è in parte divertente e in parte triste (vedendo anche come Renzo grida pane e giustizia e la reazione della gente mi fa sospettare che molte delle persone erano li e hanno riconosciuto Renzo e sono intervenuti per aiutarlo) anche se ammetto che il vicario non si è dimostrato furbo ha preso pochi gerdarmi e ho il sospetto disarmati e si è andato a cacciare in una zona calda con forze insufficenti (sai credo che Manzoni non abbia mai avuto un buon rapporto con le autorità visto che nel romanzo agenti, notai e varie forze fanno sempre la figura o dei fessi oppure dei corrotti o peggio di tutti e due assieme). Vedremo che altro succederà!
@primocontro82274 жыл бұрын
Ti ringrazio per le tue osservazioni, come sempre mirate e giuste. Ci vediamo alla prossima puntata.
@GgrAiace4 жыл бұрын
In questi capitoli, Renzo imparara almeno 3 lezioni (che gli saranno utili in futuro). Grazie perché ci tenete compagnia anche in questa quarantena.
@primocontro82274 жыл бұрын
Grazie a te per averci seguito. Ci rivediamo presto.