Рет қаралды 35,284
La mensa dell’Antoniano, nata 60 anni fa, fu creata sui principi francescani di solidarietà, vicinanza e condivisione. Sulle stesse basi, nel 1963, nacque il Piccolo Coro, che cantando si è fatto portavoce dei progetti di Antoniano dedicati alle fasce più deboli della popolazione.
Oggi, come allora, le voci dei bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni raccontano che insieme si può nutrire il pianeta, e lo fanno attraverso un brano, “Together we feed the world”, creato da Antoniano Production per New Holland Agriculture, il cui testo nasce dall’incontro su una comune visione del futuro: sostenibile, positiva e ricca di speranza, in linea con le tematiche di Expo 2015, in occasione del quale è nato il progetto.
“Together we feed the world” è un messaggio che guarda al domani, un domani che è di tutti, senza differenza di età, nazionalità o genere, perché ciascuno è chiamato a mettersi in gioco a suo modo coltivando le proprie passioni, avendo cura di chi verrà, nutrendo la propria mente di creatività e fantasia e - attraverso di esse - nutrendo il futuro.
Tutto questo però, non solo ad un livello ideale: la vendita di ciascuna copia de cd, che si potrà acquistare a Expo 2015 nel padiglione New Holland, assicurerà un pasto caldo alle persone che vivono in povertà e accedono ogni giorno alla mensa di Antoniano onlus.
SEGUICI SUI SOCIAL
Facebook: / zecchinoofficial
Twitter: / zecchinodoro