Davide Cironi interviews Antonio Tomaini, starting from the years of World War II who formed the future responsible for the Ferrari F1 Gestione Sportiva. Book : www.driveexperi... #Interview #History #Abarth
Пікірлер: 345
@spartaco585 жыл бұрын
"E non riuscivo a capire" I primi 4 minuti di questo video sono lezione di storia e umanità
@lucagambino7 жыл бұрын
Il fattore che mi colpisce sempre in queste bellissime interviste è che tutti i protagonisti hanno una grazia e tanta tanta umiltà nel raccontare la loro vita che mi commuovo. Persone che hanno creato e realizzato cose che hanno fatto grandi i più grandi marchi automobilistici, che hanno segnato la storia e il tempo e a sentirli parlare sembra che hanno fatto la cosa più semplice è normale che si possa fare. Sono uomini di cultura che hanno vissuto un'epoca di sofferenza, dove tutti stavano male e ci si aiutava uno con l'altro. C'era il rispetto in primis. Si lavorava tanto, moltissimo per la passione e non solo per i soldi. Tempi e persone specialmente, che non ne verranno mai più. Valori che non si ritrovano più da nessuna parte si guardi. Nella politica, nello sport, nel lavoro, nella vita di tutti i giorni... Bravo Davide, ti stimo e t'invidio per le persone di questo calibro e spessore che hai l'opportunità di conoscere e di parlarci e chissà quanti altri momenti e aneddoti e sfumature che noi non possiamo vivere in questi soli 20 minuti di estasi. Immagino e sogno...
@giuseppepalmisano74257 жыл бұрын
Luca Gambino é da condividere.
@DA-ti7zo7 жыл бұрын
Grande Luca,mi associo al tuo pensiero
@lucagambino7 жыл бұрын
Xande Roby personalmente quello che ho detto lo penso di tutti gli intervistati... che dire del Sig. Pagani... vorrei aver fatto la millesima parte di quello che è riuscito a creare, il suo modo di parlare e spiegare senza mai ostentare, carismatico e affascinante come le opere d'arte che crea.... il Sig. Materazzi, uomo che ha creato (per me) una delle più belle auto di sempre, l'F40, e non solo... un uomo della porta accanto, una persona schietta e verace senza peli sulla lingua... uno che non china la testa. E poi Artioli ...Langella... il caro Stanzani... ecco in loro io ho colto quello scritto nel mio primo commento. Certo è che questo è un pensiero strettamente personale, ovviamente ognuno è libero di pensare e giudicare come vuole, e per tanto è giusto che non sia condivisibile se non la si pensa allo stesso modo.
@ilmozzo6 жыл бұрын
Mi hai rubato le parole...condivido!
@giovannimcnamara2736 жыл бұрын
Luca Gambino allora non sono il solo a commuoversi nell ascoltare queste persone.
@arturostasi14616 жыл бұрын
Facevo ben poco...mi sembrava di rubare lo stipendio....e mi sono dimesso....ma vivevo da solo non avevo aiuti.....credo deve essere stata una decisione difficile per lui , ma la sua integrità personale , la sua onestà , veniva prima dello stipendio che sentiva non meritarselo perchè faceva poco.... ma vi rendete conto di che persona meravigliosa che era , seppur molto giovane..... nel mondo di oggi invece si aspira solo a prendere un posto di lavoro dove si faccia il meno possibile....e si è quasi fieri di avere un posto dove non c' ė niente da fare e si ruba lo stipendio....
@Gio95forever5 жыл бұрын
I politici sono tutti fieri di rubare lo stipendio,cosi fieri che negli anni 60 hanno approvato anche il vitalizio. Questa fierezza viene tutt'oggi portata avanti,è un fregio,non possono rifiutare.
@emililorenzo38357 жыл бұрын
Mamma mia a sentire racconti pagherei oro per vivere 40/50 anni fa e lavorare nel mondo del motorsport. Tomaini è veramente una persona fantastica
@Yanagi887 жыл бұрын
Le prove delle auto sono belle ma questi racconti che narrano di storie epiche di tempi gloriosi sono su un altro pianeta
@chiaracampaniginori13277 жыл бұрын
Quando l' Italia era fatta di competenza e merito. Dovrebbero far conoscere queste storie nelle scuole. Grazie Da'
@galimi967 жыл бұрын
chiara campani ma che cosa dici?! Nelle scuole non si parla di progettisti o industriali! Sono una perdita di tempo! ( cit.)
@TopEnduro7 жыл бұрын
Quando vorresti dormire ma Davide pubblica un nuovo video e capisci che anche oggi si dorme domani ❤
@FaustoTube19727 жыл бұрын
Questa non è solo storia dell'automobilismo ma storie di un Italia dalla quale dovremmo imparare qualcosa. Grazie per il video.
@davideinvidia87867 жыл бұрын
Devo essere sincero, è tra le tue l'intervista che mi ha fatto commuovere di più, fa grandissimo piacere vedere come sia partito da quand'era bambino e ci abbia raccontato particolari della sua vita assolutamente irrilevanti alla carriera automobilistica ma incredibilmente toccanti. Grande uomo, infinita umiltà. Grande Davide che ci porto queste perle
@ndesmoquattro7 жыл бұрын
Ammetto la mia ignoranza nel dire che non avevo idea di chi fosse il signor Tomaini e ti devo quindi dire un grande grande grazie Davide per avermelo fatto "conoscere". Ho rivisto 3 volte il filmato con la commozione negli occhi per vedere e sentire quanta passione, garbo, dolcezza ed educazione ci sono nelle parole e nei modi di questa meravigliosa persona. Forse è proprio questo l'ingrediente segreto di cui troppo spesso sentiamo la mancanza nelle auto moderne... Grazie signor Tomaini!
@faustinoguarino15354 жыл бұрын
Che grande intervista. Que Grande il Signore Tomaini. Tutto un esempio di umiltà. Grazie Cironi.
@saveriovignola80807 жыл бұрын
Alla fine di una lunga giornata non si molla un cazzo perché c’è la storia che parla! Grazie Davide!
@pcca89997 жыл бұрын
Grazie Davide. Da persona inqualificabile quale sono, dopo aver bruciato probabilmente tutte le opportunità che avevo, mi ritrovo a commuovermi nell'ascoltare questo signore. Non voglio enfatizzare oltremodo, ti ringrazio per queste storie di motori e passioni. Amo le auto e l'odore delle vecchie officine, guido da sempre anche se ora non ho che una bici. Ho avuto delle opportunità per guidare e occuparmi di auto sportive e non ma me le sono lasciate scappare. La tua passione e questo tuo modo di raccontarla in qualche modo mi sono vicine. Mi è mancata troppa umiltà. Ciao e buon lavoro!!
@enricolattuada58426 жыл бұрын
A me commuove anche il tuo scritto...
@fabiorubinacci39095 жыл бұрын
..da come scrivi non sembri affatto una persona inqualificabile, anzi...tutti commettiamo errori, l'importante è rendersene conto e,se si può, rialzarsi e rimediare..
@gramynagitarze78837 жыл бұрын
"Il fattore che mi colpisce sempre in queste bellissime interviste è che tutti i protagonisti hanno una grazia e tanta tanta umiltà nel raccontare la loro vita che mi commuovo" idem x me , 2 me xche Davide ha una dote che ne hanno pocchi ...Ascolta intervistatli, non li interrompe ! Grande !!!
@Nico_robocop6 жыл бұрын
Quanta storia in quell'autodromo di Monza che purtroppo si riempie solo per il GP di formula 1, eppure l'anello é parte del parco e sempre aperto. Complimenti per queste interviste che vorremmo non finissero mai! Grazie Davide!
@guidosighinolfi37015 жыл бұрын
Grazie a questi uomini l’Italia è diventata grande. Noi abbiamo rovinato tutto. Grazie
@lelone225 жыл бұрын
dovrebbero girare un film sulla storia di Tomaini, storia bellissima raccontata da un persona umile e dal cuore d'oro
@alexmartinez2805 жыл бұрын
Wow, phenomenal interview filled with gems. His tone set the entire historical stage and spoke volumes.
@simoneconti54232 ай бұрын
Rimango veramente sconcertato ,da una parte le atrocità di una guerra assurda e dall 'altra i sogni di un bambino...fal profondo del mio cuore grazie Tom e grazie Davide
@MrLafrast7 жыл бұрын
Una cosa, più di altre, mi piace di questa tipologia di video: vedere così tante visualizzazioni mi fa pensare che ci siano ancora in giro persone (giovani e meno giovani) capaci di investire qualche minuto della propria giornata nell'ascolto di storie che fanno parte di quel che eravamo ed in un certo qual modo di quello che siamo o potremmo essere. La storia, anche quella più "leggera", quella legata ad un marchio automobilistico od alla creazione di una singola vettura, è un bagaglio importante da portarsi dietro nella vita di tutti i giorni. Sapere che non tutti i giovani (o simil patiti di auto) sono dei dementi privi di valori, lascia uno spiraglio alla possibilità che non sia tutto perduto, che qualcosa si possa salvare.
@muxinthebox977 жыл бұрын
MrLafrast io sono giovane ma mi scende lo stesso la lacrimuccia quando vedo queste interviste... questa è la storia signori.
@galimi967 жыл бұрын
Io ho 21 anni e vorrei tanto aver vissuto la storia che ci ha portati ad essere i re dell'automobilismo, e non solo, vorrei aver potuto vedere i tempi d'oro delle " T" in formula 1 , di lauda e senna, di gillneuve, respirare l'odore di benzina che puzzava di aglio o carbone, e poi sopratutto gli uomini, si nota e si può palpare come un tempo , umiltà rispetto e buon senso erano.fattori chiave per sfondare, per arrivare.
@gianlucagianluca96567 жыл бұрын
...io lavoravo pochino mi sembrava di rubare lo stipendio.....che duomo che onesta' che passione per il lavoro mi viene da dire che epoca.....grazie Davide per farci rivivere quelle belle emozioni genuine di una volta.
@rangoandreaar7 жыл бұрын
Ascoltare questa storia di vita alimenta la passione istintiva e contribuisce ad avere più consapevolezza della cultura automobilistica nazionale. I tempi sono cambiati ma l'uomo è sempre lo stesso con I suoi sogni e speranze. Grazie Davide.
@albertorivolta53512 жыл бұрын
Tomaini - Tom-Antonio-Arrigo è in grado di trasmettere ma anche di farti rivedere quelle scene, con il suo modo composto e dettagliato, veramente piacevole da ascoltare. Io ho letto anche il libro e da le stesse sensazioni. È un bravo uomo.
@alegigi19 ай бұрын
Nel 2024 quei “e non riuscivo a capire…” mettono i brividi. Super interviste. ❤️
@andreapintacorona28487 жыл бұрын
Ansiosissimo di tuffarmi in questa nuova serie di racconti. Grazie, Davide, per queste perle che solo tu sei in grado di proporci.
@biagioviscio9452 жыл бұрын
È stato progettato e costruito senza droni e senza pc, eppure da migliaia di anni, il Colosseo sta ancora lì. Umiltà, onestà e fame ecco cosa hanno in comune gli italiani che hanno grande l'Italia! Grande Tom e grazie Davide
@Skleros7 жыл бұрын
Storie di un'Italia che dava l'opportunità ai talenti di imparare, crescere e dare il meglio di sé. Oggi ahimè non sarebbe più possibile ed i potenziali talenti sono costretti ad andare all'estero se non addirittura a svolgere lavori malpagati che non hanno attinenza con le proprie competenze pur di poter sopravvivere.
@TheTannerdriver7 жыл бұрын
Narrativa del Sig.Tomaini a dir poco perfetta!Davide meriti solo complimenti!
@RemigioAlbertini537 жыл бұрын
Questa linea editoriale è SPETTACOLARE ...bravo bravo bravo ...chapeau!!!!
@LorenzoMarzola7 жыл бұрын
Quanto può essere incredibile rimanere stupefatti da una, se così si può chiamare, banale intervista. E' incredibile come, e quante, queste emozioni vengano raccontante così, con questa assurda e speciale semplicità. Ma sopratutto quanto mi possa far capire quanto io sia stupido nel conoscere solo ora la figura di quest'uomo, che ha abitato a qualche chilometro da casa mia (essendo io di Ro Ferrarese, piccolo paesino in provincia di Ferrara, vicino a Polesella.) Beh Davide, avrò solo quasi 18 anni, ma grazie ai tuoi video riesco sempre e dico sempre a rimanere incantato e ogni volta imparare qualcosa di nuovo per questo mondo fantastico che amo: i motori
@andreabottero44587 жыл бұрын
Abitando a pochi metri dalla vecchia sede della Moretti in via Monginevro e nelle vicinanze di corso Marche dove c'è l'Abarth non ho potuto fare a meno di restare emozionato nel vedere e nel sentire raccontare la storia di questo grande personaggio....
@SimoneTalanti7 жыл бұрын
Grandissimo Davide, se non ci fossi tu a raccogliere le testimonianze di queste persone che hanno fatto la storia dell'automobile.. nessun altro se li filerebbe.. Questa è la rubrica più emozionante di tutte! Il racconto, (il signor Tomaini racconta esageratamente bene) è molto illuminante, e fa capire perché persone cosi non ci sono oggi, quale giovane appassionato oggi si fa 32 chilometri al giorno per inseguire un sogno? Insomma la vita difficile di quei tempi ha spinto questa persona a superare i limiti per inseguire un sogno.. Oggi la vita è troppo agiata questo è un vantaggio per noi, ma in questo specifico esempio è anche uno svantaggio, queste incredibili persone sono state forgiate dalla vita come alle generazione attuali non potrà mai succedere (per fortuna).
@FilippoFontanella7 жыл бұрын
Tutti co ste frasi fatte e nessuno a descrivere che PERSONAGGIO abbiamo oggi! Grazie Davide per quest'altra perla!
@michelesofia55607 жыл бұрын
Grazie Davide per regalarci sempre queste perle sull'automobilismo,la sua storia e i suoi veri protagonisti!
@francescoalbertoanguzza87307 жыл бұрын
Grandi emozioni durante l'ascolto di questa intervista. Questo video è la perfetta sintesi dell'automobilismo con l'anima, dove la storia dell'uomo, caratterizzata da scelte, compromessi, slanci vitali, screzi, delusioni, miracoli, fa da cornice ad un contesto storico durante il quale sono stati sviluppati grandi capolavori dell'ingegneria. Sarà una collana di interviste emozionanti
@Chan-Lin-Tao7 жыл бұрын
Davide: complimenti! fai bene a riportare queste testimonianze vere sul male che alcuni giovani (non conoscendo la storia) vorrebbero riportare in vita. "Persone che parlavano lo stesso dialetto che si sparavano tra di loro.. " . Riflettete su cosa e' la guerra! Non si puo fare Reset. Non e' un videogame.
@galimi967 жыл бұрын
Chan il video parla di tomaini ,comunque sia
@AlessandroBaronio2 жыл бұрын
Abarth ..capolavori semplici e fantastici , che bella intervista e che grandissimo racconto di Antonio Tomaini , puntuale,evocativo,lucido e poetico , affascina la sua esposizione raffinata
@donatotedesco19916 жыл бұрын
Davide dovrebbero darti 2 ore di spazio ogni giorno su Focus o Dmax in tv. COMPLIMENTI
@greg20634 жыл бұрын
Che storia commovente! Tomaini è un vero Signore. Umile, competente, educato. Che tristezza pero' pensare che a quei tempi ad un giovane motivato ed appassionato gli si apriva un mondo di oppurtunità. Mentre oggi un giovane ingegnere può sperare di fare lo stagista all'Apple store....
@Saecampu7 жыл бұрын
Una storia fantastica da insegnare alle scuole, grande personaggio Tomaini persona veramente positiva, di una umiltà rara ai giorni d'oggi tipica di chi ha vissuto la guerra sulla propria pelle, e ha lavorato per creare ciò che di positivo la nostra nazione ha sfornato nel primo dopoguerra, ed ai giorni nostri, bravo Davide queste sono le storie che bisogna raccontare....
@caliban19757 жыл бұрын
Toccante. Bello. Il Sog. Tomaini è una di quelle poche (purtroppo poche) persone che mi rende orgoglioso di appartenere a questo paese. Grazie ancora Davide, per l'impegno e la passione che trasmetti.
@SpoLab6 жыл бұрын
che bello ascoltare questa intervista, piena di insegnamenti. Antonio Tomaini è un monumento vivente.
@simocosta90885 жыл бұрын
Davide come intervistatore sei a livello del grande Enzo Biagi. Bravissimo ci emozioni sempre con tutti i tuoi splendidi ospiti!
@oldschoolpassion70927 жыл бұрын
I brividi ...grandissimo Tom e come sempre un grazie a te Davide per i tuoi capolavoro di video: d che bello sentire queste persone fantastiche... Più che conoscerle sentirle ..purtroppo non ho mai avuto possibilità di parlare con persone cosi proprio come Tom.... Spero un giorno di conoscere una persona cosi:)
@micheledima94707 жыл бұрын
Bravo Davide, molto toccante anche per come ha raccontato il tutto. Che sia di esempio per i giovani di oggi
@lucianobertuzzi13562 жыл бұрын
Un’intervista da brivido, competenza tanta, umilta’ tantissima, entrambe iggi difficili da trovare...bravo Davide per il post 👏
@matteofangareggi11457 жыл бұрын
Davide Cironi, un uomo, un mito...sempre video meravigliosi e interviste stupende, sei il numero uno nel giornalismo che parla di motorsport, stima totale
@maxdevil767 жыл бұрын
Come al solito i 20 minuti spesi meglio della giornata. Grazie di questo tassello della storia dell'automobile . Una perla tra tante che ci hai raccontato. Grazie soprattutto dell'insegnamento dato da questi grandi uomini soprattutto UMILI. La vita è sudore , dispiaceri sacrifici ma anche passione quella che ogni ragazzo con una valigia piena di sogni deve ancora avere pronta e non buttarla via. Il rischio c'è sempre di cadere. Realizzare i propri sogni alla fine ti paga più di qualsiasi ricchezza materiale. Aver vissuto la propria vita senza aver tentato nemmeno un istante di realizzare un proprio sogno è una vita sprecata a rincorrerlo senza volerlo. Da piccolo desideravo essere sul quel treno e ho sempre saputo che ero destinato a qualcosa di più grande. In tutti i modi mi hanno legato ad una vita da me non voluta.Ma ho sempre quel ingranaggio lucido di olio motore pronto a girare al massimo dei suoi giri. Prima o poi arriverà il mio momento. Volevo dedicarti questo pensiero Davide. Ormai fai parte della mia quotidianetà ed a te mi ispiro.
@giuseppefebbi70582 жыл бұрын
Questi video valgono più di cento libri di storia! Grazie. Poi una considerazione, anche le tue interviste sono di altri tempi. Non interrompi mai, ascolti quasi religiosamente, come anche noi facciamo. Grazie grazie.
@ervinm.50657 жыл бұрын
Mi sono commosso a vedere questo video. Questi filmati di uomini straordinari che raccontano le loro imprese tecniche ed artistiche rimarranno negli annali
@FilipSenna17 жыл бұрын
Sono rimasto stregato dalla storia del Signor Tomaini e siamo solamente alla prima puntata... Non smetterò mai di ringraziarti per queste Perle Davide! FS1
@realonoreanicola7 жыл бұрын
Che personaggio ragazzi! Parla un italiano corretto, dosa le parole nel modo giusto ma, non per questo toglie enfasi al racconto. Quasi come se fossimo con lui al colloquio di lavoro all'Abarth o quando torna a casa e trova quella lettera. Grazie Davide e al tuo staff veramente per il lavoro incredibile che riuscite a produrre. Nicola
@dambro777 жыл бұрын
Ancora un bel video della VERA STORIA ITALIANA DEI MOTORI e delle GRANDI PERSONE che l'hanno resa grande ! ... alla fine mi sono commosso...
@nomecognome63597 жыл бұрын
Non posso fare altro se non applaudire... Ma domani, sennò sveglio i miei, il video è ben realizzato sul punto di vista tecnico e il signor tomaini ha raccontato benissimo la storia, facendomi emozionare tantissimo, complimenti!
@bobbigfrost17545 жыл бұрын
queste storie, questi uomini hanno una magia che non sai spiegare. le loro vite, la loro passione, riviverle insieme a loro è una lezione di umanità e di vita. Li ascolterei per ore questi eroici personaggi, per cui grazie Davide per averceli presentati ed averceli fatti conoscere.
@candatrifulabau52707 жыл бұрын
Doverosi i complimenti a Davide e pura ammirazione invece a Tomaini per la pacatezza e l'umiltà nel raccontarsi. Attendo ansioso la seconda parte. Saluti.
@giuliogamberini27497 жыл бұрын
Straordinarie queste interviste-racconti a uomini determinanti per le auto e le corse italiane. Meravigliosa anche l’officina dove sono contenuti pezzi unici, 155 DTM, vetture sport-prototipo e F1.
@nicolaangelotti7 жыл бұрын
brividi..non mi vengono nemmeno le parole...che uomini...grazie mille Davide
@filippobonati98473 жыл бұрын
Grandissima persona complimenti ce ne vorrebbero tanti così seri preparati e umili
@bubino6367 жыл бұрын
Fantastico.... che uomo...che storia Grazie Davide per riportare alla luce la storia!
@handlewhitcareever6 жыл бұрын
Starei ore ad ascoltare le storie di questi signori, complimenti per il lavoro che fai dove ti sai approcciare benissimo. Ne ho visti altri dove il protagonismo dà domanda o il voler far vedere di sapere rovinava tutto. Complimenti
@mariaredeblue7944 жыл бұрын
....Queste parole le farei ascoltare a tutti i FASCISTELLI DEL 2021, personaggi senza storia e senza memoria.
@handlewhitcareever3 жыл бұрын
cercavo il commento senza senso, non manca mai
@davidecotti56865 жыл бұрын
Mi sono emozionato... 🤗🤗🤗👌👍🇮🇹
@massimilianocarrara21726 жыл бұрын
Un esempio di umiltà, coraggio e sentimento , un uomo da imitare, proprio un esempio, altro che GF.
@m_mandro7 жыл бұрын
Che narratore sublime. Racconto bellissimo. Spero tanto in un numerose puntate successive
@lamislimpieza7 жыл бұрын
Grazie Davide di poter godersi questo video. Non si deve dimenticare l' eredità di tantissime persone que hanno fatto l'historia del automobile.
@gabrielegabrielli12177 жыл бұрын
juan simal Sono d'accordo con te..oltre alla bellezza di questi video per me la cosa più importante è far conoscere alla gente l'aspetto umano che c'è dietro a marchi famosi.. Questi video sono una memoria storica che resteranno anche a distanza di anni
@AndreaMereu3 жыл бұрын
Che dire, grazie a Davide per questo e gli altri video, un piacere conoscere questi personaggi forse sconosciuti a molti, ma che ci raccontano il mondo dei motori visto da dentro.
@lucatomasetto77407 жыл бұрын
Grazie Davide! Davvero toccante la storia di Antonio, sembrava di vivere in prima persona il polesine e la torino dell’epoca! Grazie, grazie infinite per questi contributi!
@pantageneto7 жыл бұрын
Sempre fantastiche queste interviste!
@gabyzen887 жыл бұрын
Che racconti emozionanti! Grazie Davide!
@giuseppedemasi8817 жыл бұрын
Nient da dire, solito lavoro della Madonna! Grande Davide. Questa è cultura recuperata dall'oblio
@danieleceglie69307 жыл бұрын
Grazie Davide per questi videoracconti di persone molto umili che hanno fatto la storia !! Sentirli parlare di quella che è una passione innata è proprio emozionante !! Grazie ancora ! 👍
@haywoodf7 жыл бұрын
Bravo Davide. Un altro deposito nel conto degli grandi persone del industria automobilismo Italiana. Un conto disponibile per tutti che vuole condividere e scoprire la storia del nostro passione.
@master987654437 жыл бұрын
Che grande che sei Davide, complimenti davvero!! E che storie stupende ci fai scoprire, sono perfino commoventi! Grazie :)
@ferdinandoceccato69736 жыл бұрын
Ascolto Tomaini mentre parla della passione trasmessa dal l'insegnante ex pilota ai già appassionati studenti. Altri tempi. A quel tempo esistevano le professionalità tecniche caratterizzate dalla conoscenza di molti 'segreti' e molte strade da sperimentare. Oggi sempre più il sapere è annacquato e il più delle volte si limita alla conoscenza di semplici procedure da seguire o di un bagaglio crescente di norme giuridiche. Per mia esperienza ho visto che ciò è vero in molti settori. La difficoltà del lavoro di oggi sta soprattutto nel ritmo sempre più veloce di esecuzione delle istruzioni, spesso maldestramente effettuate e prive di un controllo serio. La sperimentazione individuale, come singole persone o organizzazioni, sta via via scomparendo. Molti dei corsi di aggiornamento sono più che altro di facciata. Ma come ci si può innamorare di un lavoro artigianale quando è sempre più pieno di aspetti normativi?
@Leonardo150ita7 жыл бұрын
Commento a fine video: da appassionato di storia e di motori grazie. Hai fatto un video maliconicamente bello.
@christianc22787 жыл бұрын
Quando dovresti studiare per laurearti in ingegneria meccanica, e trovi un nuovo video di Davide Cironi e allora capisci che di questo passo la laurea la penderò nel 2000emai, intervista spettacolare!!
@marcobarrera8173 жыл бұрын
Grande umiltà che racchiude professionalità e lezione di vita nel campo lavorativo, specialistico.
@e1cabral2 жыл бұрын
What a great history, thank you Tomaini to share this
@mrlucabinci7 жыл бұрын
Queste sono le storie che mi fanno amare ancora di più il mondo automobilistico
@arturoilmioblog77876 жыл бұрын
In un periodo in cui più spari cavolate e più ricevi audience, interviste come questa riconciliano con il mondo. Davide sai ascoltare e Tomaini ci ha raccontato un Italia che è stata anche la mia e che purtroppo non esiste più....
@PaulinPetrolhead71italy7 жыл бұрын
che dire...mi hai fatto emozionare per l'ennesima volta...e commuovere!
@vincenzo83177 жыл бұрын
Davide continua così, la tua conoscenza a 360° del mondo del motore ti porterà a grandi soddisfazioni. Segui la tua passione .
@acompetizione59982 жыл бұрын
Mille grazie Davide.
@maidomosolosedormo4 жыл бұрын
Patrimonio nazionale!
@daccxx86657 жыл бұрын
Che persone fantastiche, ci vorrebbero oggi, stimolano un sacco i giovani come me
@filippododero57674 жыл бұрын
Non sono mai sazio di ascoltare questi racconti, che fanno sognare e che parlano di un paese dove le opportunità c'erano davvero
@CarloCatapano7 жыл бұрын
Che belle storie che belle persone! Ascoltarle mi fa star bene, sorrido mi commuovo... Bravissimo Davide
@TheItalianNorseman7 жыл бұрын
8:17 Che Spettacolo. Che roba ragazzi.. ne avessi uno lo esporrei in salotto per quanto è semplicemente perfetto.
@massimilianopenazzi25163 жыл бұрын
Bel racconto: di umanità, etica, passione. E di un tempo andato che aveva qualcosa di epico. Persona di grande levatura morale e di rara esperienza professionale. Ma non è corretto, come si legge qua e là, definirlo ingegnere, perchè non lo è.
@andreaiacovacci60772 жыл бұрын
Persone umili, competenti...dei gran signori che hanno fatto la storia dell'automobile.
@abdabs217 жыл бұрын
Bellissime le prove su strada , ma queste dissertazioni nel tempo sono favolose delle vere "chicche" bravo Davide gran lavoro!!!
@simonepiumatti40925 жыл бұрын
Grazie, come sempre un video bellissimo. Da grande appassionato di motori, ogni tanto mi chiedo, se ha un senso, la passione per macchinari meccanici, senza apparente vita. Poi arriva il drive experience e ti fa conoscere le persone che hanno creato quelle macchine. Allora tutto cambia, le persone hanno una vita breve, ma le macchine, da loro realizzate, con tanto impegno, rimangono. Le macchine fanno si che gli uomini vivano per sempre
@AragonDubs Жыл бұрын
Muchas gracias Elia Pozzani por la traducción! ❤
@squalettoge7 жыл бұрын
Ennesima bellissima intervista racconto. . Grazie e continua così
@monoruota854 жыл бұрын
Complimenti i tuoi video sono veramente top... come sono realizzati e presentati... complimenti 🍾
@francescor.brunetti82717 жыл бұрын
Sempre belle queste interviste
@zBordiYT7 жыл бұрын
Questi video sono magnifici.
@fiors732 жыл бұрын
Che bell'intervista bravo Davide !
@miguelveloso3256 жыл бұрын
DAVIDE THIS IS ONLY MAGIC!!!! Thanks for your work!! Incredible!