Vi prego, non sporcate anche questo meraviglioso pezzo di storia con giudizi negativi...ma anzi ringraziate il buon Davide e riempitelo di pollici in su!
@RosarioPiroTaxi7 жыл бұрын
Assolutamente d'accordo con Te, Luca....Davide Cironi può piacere oppure no, però ha preparato un'intervista che, ahimè; una F1 così la possiamo solamente rivivere attraverso questi splendidi ricordi di chi l'ha vissuta...Purtroppo ci hanno lasciati in tanti (Ken Tyrrell, Michele Alboreto, Andrea De Cesaris, gli stessi Villeneuve e Regazzoni).
@lucalantieri50327 жыл бұрын
Rosario Piro Vallo a dire a quelli che esprimono un giudizio negativo su un video unico come questo...non il classico video di produzione straniera sottotitolato...una gemma tutta NOSTRANA!
@massimobena36936 жыл бұрын
Concordo👍
@elisabethmontsalvy2 ай бұрын
Ascolto in silezio religioso!!! Clay, Niki, Gilles, Reutemann miti della mia giovane eta'....🙏💯✨🌼💖🌸
@stefano6697 жыл бұрын
Vorrei un INTERVISTA DI 4 ORE CHE SPETTACOLO DI PERSONA.. UMILE EDUCATO GENTILE SA QUELLO CHE DICE SENZA FRONZOLI E CON CALMA.. Di questi signori non se ne trovano più!!!!! Grazie Davide
@davidecironi7 жыл бұрын
Vero, un'intervista di 4 ore non te la possiamo fare, ma ci siamo messi di impegno insieme per produrre un libro che è l'approfondimento di questi argomenti trattati sommariamente nelle interviste, lo trovi qui: www.driveexperience.it/categoria-prodotto/libri/
@tonka995 жыл бұрын
@@davidecironi si trova in libreria o solo on line?
@davidecironi5 жыл бұрын
Su Amazon o sul nostro sito www.driveexperience.it!
@MrCarloC19695 жыл бұрын
Incredibile quando Tomaini accenna al gergo di Lauda, definendo parolaccia il modo che Lauda aveva per riferirsi ad una situazione molto negativa. Oggi quella parolaccia è ampiamente utilizzatA persino dalle maestre di scuola materna. Grande signore Tomaini. Tempi volgari quelli attuali.
@tonka995 жыл бұрын
@@davidecironi grazie
@roberto97golf7 жыл бұрын
Ascolterei la voce di Tom all'infinito, una voce incredibilmente rilassante. Ha un modo di parlare e di spiegare le cose stupendo. Ogni video con lui mi fa salire la pelle d'oca!
@pennydome50517 жыл бұрын
Cominciare così la settimana, ascoltando una persona umile come Tomaini può soltanto far bene. Grazie Davide.
@ericty87823 жыл бұрын
instablaster
@Wakeupproductions4 жыл бұрын
Un signore. Persone come lui vorremmo incontrarle più spesso al giorno d'oggi. E' stato un pezzetto della leggenda Ferrari ed è rimasto così umile. Ha fatto dei ritratti perfetti del ragioniere Lauda (uno che alla fine riconobbe che la Ferrari risiedeva indelebilmente nel suo cuore) e del nostro mito Villeneuve, il piccolo canadese che seppe infiammare i nostri cuori.. e solo pensando a come guidava la 308 ti rendi conto della sua grandezza come pilota.. di quelli veri.
7 жыл бұрын
Villeneuve, il mio pilota preferito-come lui nessuno! Unico. 😀. Grazie Davide per il video!
@massimobena36936 жыл бұрын
Beh dai anche Ayrton era un grande e pure Michael Schumacher
@Nicoloconti58463 жыл бұрын
@@massimobena3693 come talento era meglio solo Senna
@konigschumacher1177 жыл бұрын
Sentire queste persone che hanno fatto parte della storia dell'automobilismo, è un piacere per le orecchie e soprattutto per il cuore di tutti gli appassionati! 💪
@alessandroriccomini26983 жыл бұрын
sono d'accordissimo..... adesso non ci sono piu i presupposti per ripetere cio purtroppo. siamo alla fine.
@CarloEpi7 жыл бұрын
Regazzoni ed il suo baffo conquistatore.... mitico. Grazie Davide
@luigiwhite52016 жыл бұрын
Mi ricordo un numero di oggi , giornale forse scomparso, in cui si documentava una notte brava di clay prima del Gp di Monza . 78 o forse 79.
@elmoomle45656 жыл бұрын
I had never heard the story about Villenueve and the helicopter landing in the piazza - hilarious! Thanks for this great vid.
@mirkosway747 жыл бұрын
Questa persona mi ricorda tantissimo "Forrest Gump"! Una persona che nella vita, con un tempismo incredibile, ha vissuto eventi straordinari con persone eccezionali...raccontati con una certa calma e semplicità...quasi ingenuità. Una persona vissuta nel motorsport, ma"terrorizzata" dalle vetture sportive...responsabile della gestione e dei piloti in formula 1 alla Ferrari..." e io non sapevo niente di Formula 1 (cit.) ".....come ho scritto in altri post: " questo Tomaini è una delle persone piu' fortunate del mondo"...e secondo me, lui non lo sa!. Anche in questi tempi Davide bussa alla porta del pacifico e silenzioso pensionato....e di nuovo ripiomba (suo malgrado) nel mondo del motorsport da protagonista nei social network, ciliegina sulla torta di un tecnico semi-sconosciuto.....tutto dal cielo, cosi', alla "Forrest Gump"....impressionante veramente impressionante!
@alessio19567 жыл бұрын
Come per Materazzi, ascolterei Tomaini per ore.. Grazie Davide!
@Autan47 жыл бұрын
Il sospiro alla fine.. Deve essere stato davvero un privilegio lavorare per Ferrari..
@zarkantees6 жыл бұрын
stavo pensando la stessa cosa, quasi che si commuove...
@albycoa99485 жыл бұрын
Là è la grandezza della Persona. Oltre tutto quello ha creato, ti strappa un sospiro quasi una lacrima quando ti ricordi di Lui. Enzo Ferrari.
@thomasdallacqua94635 жыл бұрын
Tutte le interviste di Davide sono bellissime, ma questa ad Antonio Tomaini è qualcosa di speciale. Ascoltarlo fa venire un nodo in gola, una persona meravigliosa, pacato, umile e gentile. Uomo di altri tempi.
@aldozanin29567 жыл бұрын
ma chi è che mette in non mi piace? Grazie Davide per questi saggi di storia sportiva italiana
@Masca797 жыл бұрын
Gene invidiosa, come al solito.
@fabriziocristiani96305 жыл бұрын
La coglionaggine non devi comprarla, meschinità la loro medaglia
@raffaelegioia81887 жыл бұрын
Questi racconti fanno venire davvero la pelle d'oca....che interviste pazzesche...
@antoniorenzulli727 жыл бұрын
Senza parole.... Clay, Niki, Gilles e Enzo. Quattro grandi uomini che hanno fatto sì che la Ferrari diventasse legenda!!!!
@SuedeSavage7 жыл бұрын
Altri tempi, altra gente, e altra F.1. Per fortuna, c'ero a vederla e a godermela!!!!! Grazie Tomaini!!!!!!
@andre_irt60264 жыл бұрын
Io sono 2004 purtroppo non L ho vista ma dalle foto vecchie che vedo è i video mi sarebbe piaciuto un sacco
@Foxboogeyonmysix4 жыл бұрын
La capacità di questi video sta nel dare la sensazione di conoscere da sempre queste fantastiche persone. Anche per chi ,come me, di motori ne capisce e conosce poco o niente. Complimenti sinceri.
@frekenaus9816 жыл бұрын
la cosa che piu stupisce di questi pesonaggi è la grande umiltà! è un piacere ascoltarli!
@rudicontebonin55726 жыл бұрын
Ho appena terminato di leggere "Non ti guiderò mai", un libro stupendo che tutti gli appassionati di questo sport devono avere nella loro libreria. Traspare un Tomaini persona sensibile, umile, innamorato del proprio lavoro. Un gentiluomo e galantuomo d’altri tempi. Grazie Davide per il tuo impegno nel portare a nostra conoscenza queste persone e i loro ricordi. Continua così!
@maurogelmetti26634 жыл бұрын
Il libro non ti guiderò mai lo consiglio a tutti! Umiltà e modestia di un grande tecnico italiano.
@maurogelmetti26634 жыл бұрын
Grazie Davide x la tua passione!
@keogh656 жыл бұрын
Grande Tom! E grazie al Sig.Cironi per queste preziose testimonianze, davvero dei “pezzi” di storia veramente preziosi!...Altri tempi altri modi di vivere le passioni!
@simoneconti54234 жыл бұрын
Davide, di tutti i personaggi che mi hai fatto conoscere,non so perché Tom mi ha letteralmente conquistato...
@mark64914 жыл бұрын
queste sono le persone che hanno reso grande l'italia...speriamo che il motorsport possa rifiorire in italia
@Alessiucciocaro7 жыл бұрын
Semplicemente stupendo. Grazie Davide, grazie Antonio. E sempre grazie Gilles.
@nellaRissa5 жыл бұрын
ciclicamente torno a rivedere queste interviste e tomaini ogni volta mi stupisce per la sua umanità il suo garbo ma più di tutto la sua immensa umiltà.
@antonioceraglia87227 жыл бұрын
Quest’uomo mi stupisce sempre di più! GRANDE ING. TOMAINI!!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 GRAZIE DAVIDE che continui a regalarci magnifiche emozioni!!!
@anacletooltrelonda6 жыл бұрын
Grazie Davide, sentire questi personaggi, come si esprimono, con l'umiltà con la quale lo fanno è una cosa meraviglosa.....!!!
@1306684 жыл бұрын
Che emozione unica. Sono questi i Signori che hanno fatto un'epoca che non tornera' mai piu'. Sono questi i ricordi piu' cari che avremo perche' siamo consapevoli della loro grandezza irripetibile.. Complimenti a Davide Cironi. Grazie
@polopmarchina30417 жыл бұрын
Quanto ti invidio . Aver conosciuto queste BELLE persone....
@francescodedonato78696 жыл бұрын
storie di vita ...vissute ...fino all'ultimo segno di matita è fino all'ultima tacca del conta giro del motore ... grazie Ingegnere Tomaini ... per i suoi racconti ... li ascolto è li riascolto spesso ... sono molto appassionato della storia dell'automobile da corsa grazie Ingegnere, grazie Davide per tutto quello che fai per noi appassionati.
@emililorenzo38357 жыл бұрын
Sempre un piacere ascoltare questi grandi uomini, che conoscono il motorsport come le loro tasche. Grazie Davide
@bidule716 жыл бұрын
Merci Davide pour la qualité de tes reportages. Je suis fan. Bravo
@utube321piotr7 жыл бұрын
Great series, great service to the motorsport community and great job Davide, love your work. Thank you.
@gaetanocappa41607 жыл бұрын
Grazie Davide per la Tua immensa passione che ci trasmetti a noi! Te ne sono grato, il tuo grande lavoro mi appassiona tantissimo, da grande appassionato di motori spero tanto che tu possa continuare ad andare avanti e far conoscere al mondo intero la storia dell'automobilismo sportivo che solo in pochi sanno fare, come Te con la tua tenacia e unicità da puro sangue! Ancora grazie per il tuo stupendo e meraviglioso lavoro...
@Umby73you7 жыл бұрын
Buondì, BRAVO DAVIDE!!! Mi chiamo Umberto, ed apprezzo moltissimo il Tuo lavoro, il quale mi da modo di ripescare molti ricordi dalla mia mente. Ricordo con affetto ed ammirazione gli anni in cui io, piccolo piccolo, andavo a Vallelunga con mio padre per vedere le prove delle F1 anni '70 e poi '80, le sport prototipi, le varie formula Campus ed A112 Abarth, e le potentissime F2 guidate da un giovanissimo Jean Alesi ed un grande pilota italiano, Beppe Gabbiani. Tu meglio di me, avrai capito come questo "rapporto" viscerale col mezzo era ed è così differente da ciò che si vive ai giorni nostri. Non si vive di rimpianti, ma la nostalgia è tanta, e per questo Ti ringrazio per regalarCi queste perle di passato che io chiamerei semplicemente MEMORIA. Mi permetto di allegare qui un video dedicato a Clay Ragazzoni a beneficio dei più giovani: kzbin.info/www/bejne/gYGaeZSqqstshrs Grazie ancora e continua così! Con affetto, Umberto :-)
@francopellizzon42525 жыл бұрын
Rivedere quella che per me era la vera F1 raccontata con tanta umiltà da una persona da me sempre molto stimata fa solo che tanto piacere....bello....veramente bello
@sandraconforti39337 жыл бұрын
Persone come lui,con la grande passione e grande talento, sono un patrimonio inestimabile, le storie di vita che narra con grande semplicità,umiltà ma allo stesso tempo coinvolgenti e dettagliate andrebbero fatte vedere nelle scuole ai ragazzi....BELLISSIME INTERVISTE, OTTIMO DAVIDE.
@SamuelCroin7 жыл бұрын
Di aneddoti sul motorsport ne ho sentiti tanti, ma questi 16 minuti sono emozione pura, difficile trovare aggettivi adeguati
@horaciojoserivabellaarguel58785 жыл бұрын
Gracias Señor Antonio Tomaini , extraordinarios detalles ìntimos a los que nunca hubièramos tenido acceso para conocerlos , persona humilde ; fiel reflejo de una època cuando la F1cautivaba fanàticos en todo el mundo, como en toda disciplina la F1 no es solo autos de altisima ingenierìa que deben bajar 1 milèsima cada giro , es sobretodo lo que la complementa, su gente , sus mecànicos, sus ingenieros y diseñadores, los sacrificios , los circuitos reales, todo esto hoy està suplantado solo con altisima tecnologìa, mucha virtualidad y programas de marketing , circuitos callejeros donde los autos y pilotos permanecen encerrados como leones en una jaula; el resultado es una F1 esterilizada que hoy algunos todavìa miran en televisaciones hay que pagar para poder acceder al privilegio de mirar un poco mas de 1 hora de aburrimiento
@mafabriz6 жыл бұрын
Persone che ormai non esistono più... che si emozionano ancora a distanza di anni...
@giancarlo53656 жыл бұрын
Tomaini, una persona che ha fatto la storia dell'automobile, senza fare tanto rumore...............e che bella persona !
@enricohyppolito6454 Жыл бұрын
Il signor Tomaini è sempre molto cortese e rilascia ottime interviste.
@drc9117 жыл бұрын
Excelente. La descripcion de Enzo al final es genial. Saludos desde Mexico. Gracias por la traduccion :)
@dariolanza757 жыл бұрын
Grazie per questi video. Oltre alla sensibilità che ci vuole per assaporare ogni singola parola o pausa,rappresentano quel modo di essere italiani in cui più mi identifico. Parlo di tutte le interviste del tuo canale. Un bel taglio, presente e mai invasivo.
@bertottantanove62614 жыл бұрын
Con i tuoi video stai raccogliendo testimonianze uniche di persone che han fatto la storia dell automobilismo... Grandissimo Poi beh Tomaini lo ascolterei per ore
@davidepucci88306 жыл бұрын
Ti giuro mi sono commosso nel vedere la passione di questo signore e il rispetto nelle sue parole , grazie infinite.
@antoniogreco24194 жыл бұрын
Mamma mia che cosa ci fai vivere ,che sensazione,che sapori ,non ti nascondo che mi scendono le lacrime sentento le loro parole non so perché ma e tutta emozione e tutto sapore di passioni di uomini di Italia 🇮🇹 e italiani che hanno fatto ciò che siamo una legenda di stile , di carattere , io sentento tomaini mi sono perso e ho provato invidia per la loro vita ma anche orgoglio perché sono miei paesani del mio paese Italia 🇮🇹 Grazie Davide tu sei di quella pasta li
@saurob90264 жыл бұрын
Ho rivisto ancora una volta quest’intervista e tante altre di Davide, ogni volta è un’emozione, grazie ancora!
@curveagranchiocrabcurves31887 жыл бұрын
Ma come si fa a mettere il pollice in giù a questi video!!!!! vergognatevi
@pianetacinema11224 жыл бұрын
ogni racconto su villeneuve e le sue "follie" e' pura gioia e ci fa ricordare quanto grande fosse.
@armandovalcavi42812 жыл бұрын
onore a questi galatuomini e grandi professionisti che hanno reso l'onore dell italia nel mondo grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@pino_t04125 жыл бұрын
Sono una perla questi video. Pensa che vivo in UK e li abbiamo visti assieme a dei colleghi /amici inglesi amanti della Ferrari. Nonostante non abbiamo capito l'italiano si sono emozionati lo stesso (escl di Peter:The wonderful world of Ferrari)
@antoniopugliese24147 жыл бұрын
Grazie Davide per quello che fai. Le macchine (specialmente quelle italiane) non solo solo rombi, cavalli e motori. Le macchine sono anche anima, cultura e storie di vita.
@stefanocolombini26507 жыл бұрын
I limiti sono per locali.....ahahaha grande Clay!!!
@grandicellichannel6 жыл бұрын
I limiti sono per chi non ha i baffi
@robertoarchetti3535 жыл бұрын
La userò come scusa per la polizia
@caccaminguscia5 жыл бұрын
Agli svizzeri piace fare gli italiani in italia
@Wakeupproductions4 жыл бұрын
Quanti di noi avrebbero voluto stare sul sedile di destra di quella Daytona guidata da Clay!!!
@armandinopomata3 жыл бұрын
Battuta geniale del grande Clay!
@RobertoFreeSon5 жыл бұрын
Ma che bella persona questo Tomaini! Grazie Davide per avermelo fatto scoprire. Testimonianze meravigliose e commoventi nell'esposizione.
@HEHE_SILLYFOX_XPP6 жыл бұрын
vorrei ascoltare quest'uomo per ore ed ore. Spettacolo puro.
@547ONN6 жыл бұрын
I really enjoy all your videos, I learn a lot. With you, we are diving in the Italian car history, davvero fantastico :) Grazie mille Davide.
@antoniopugliese30047 жыл бұрын
Grazie per quello che fai Davide. Le macchine (specialmente quelle italiane) non sono solo cavalli, rombi e motori. Le macchine sono anche cultura, anima, storie di vita.
@gaenas3042 жыл бұрын
Ogni tuo video è una grande emozione.... Sei un grande Veramente, ti meriti il meglio. Bravo forte
@francescozucchinali7 жыл бұрын
Bello bello bello ! Non posso dire altro, storie che riempiono di emozioni il cuore di noi appassionati.... ed il tramite sei tu Davide.... tutto merito tuo
@04Micky19796 жыл бұрын
Devo ammettere che questo canale è davvero ricco di emozioni e di storie che non conoscevo. Grazie!
@FabioCnHM7 жыл бұрын
Questa e storia!! Immagini bellissime e meravigliose le auto di F1 della stagione 75! Che gare che piloti e che macchine!
@alessiopirolo29467 жыл бұрын
Grazie Davide per queste fantastiche interviste
@marcoandreoli98557 жыл бұрын
Il sospiro alla fine dice tutto....che poesia, sono storie italiane...lacrimuccia :-)
@quicksilver92 жыл бұрын
Ogni tanto rivedo questo video… un contributo eccezionale…
@simonepiumatti40927 жыл бұрын
Mai sarei venuto a conoscenza di questi racconti senza le tue interviste. Grazie ancora, fantastico
@moniquelee3623 Жыл бұрын
"He will remain as a member of the family of the truly great drivers in auto racing history. He did not race to finish. He did not race for points. He raced to win. He was small in stature, but he was a giant." Juan Manuel Fangio
@galimi967 жыл бұрын
Davide io ti devo ringraziare tantissimo, io e mio padre passiamo intere cene , e post cene ,quando torna dal lavoro a guardare tuoi video e a parlare di ciò che i tuoi ospiti raccontano , lui è del 63 e certe cose le ha vissute e viste, sei una grande persona, un tuo video non mi annoia mai, continua cosi , hai il mio appoggio :)
@galimi967 жыл бұрын
Aggiungo anche che vorrei proprio aver visto questi campioni crescere, come senna o lauda , purtroppo la mia età è questa, sono del 1996 ma ho una grande passione per gli anni cult, per il gruppo B, la grande formula 1 , quella vera, quella dove devi avere " manico" per portarla al limite, la mia macchina dei sogni pensa è la renault 5 turbo, o perché no una bella 131 abarth, passione per queste macchine scaturite un po da dirt 4 e un po dai tuoi video, ma.la regina rimane la mitica STRATOS, una sentita buonanotte !!!
@mariotigone18856 жыл бұрын
Bellissimi questi video con personaggi del passato. Passerei ore ad ascoltare aneddoti sui piloti di allora, Gilles su tutti. Complimenti, Davide.
@BanjoLuke12 жыл бұрын
A wonderful interview. Also a good way to try to get my Italian back on track. Some precious insight in the words.of this man. Thanks for posting.
@virgigirl785 жыл бұрын
Mi piace sempre gardare lè suè video. Cè un grande emozione a traverso loro parole. è un bella idea da raccogliere queste storie. Loro vite fanno la storia ... Scusi per il mio italiano, sono belga :-)
@biturbo7 жыл бұрын
Grazie ancora Da, ma qui, per aneddoti di questo calibro, ci vorrebbero ore di puntata . Per me sono una droga. Avanti cosi bro!!!!!
@VaimanikaShastra6 жыл бұрын
meravigliosa intervista.....ma lo vedo solo io o Regazzoni e Alonso sono quasi una fotocopia?
@maciejf.7 жыл бұрын
Spectacular as always, grazie Davide!
@lukes_guitars_7 жыл бұрын
Dio mio Davide... Che capolavoro. Grazie a te e a Tomaini, e a tutto il tuo team.
@MrRobbyvent6 жыл бұрын
Tutto il fascino della F1 di una volta ed i suoi personaggi leggendari. Grazie ai nuovi regolamenti via via introdotti una moltitudine di vite sono state risparmiate dopo quei tempi. E ribadisco grazie ancora... Ma lo spettacolo purtroppo, chissà se inevitabilmente, é diventato inguardabile nel frattempo, direi dalla fine degli anni ottanta in poi.
@momoh557 жыл бұрын
Bravo Davide.....ottimo lavoro, come sempre trasmetti emozioni e pensieri in maniera molto intensa.....riesci a creare quel "fil rouge" tra te, noi e i tuoi personaggi e questo rende le tue interviste uniche e ricche di sensazioni....Bravo....
@corradorossitto39342 жыл бұрын
Poesia,questo servizio è pura emozione.👏👏👏👏
@lelelik4 жыл бұрын
quando si commuove alla fine..ti fa capire il cuore e l'amore che c'era oltre alla professione
@mauroesse83537 жыл бұрын
grazie mille, quasi come un film..sarebbe bello sentire anche la storia raccontata da montezemolo, quello che magari non ha ancora detto davanti ad una telecamera
@Maicolchiton7 жыл бұрын
Davide grazie mille per queste testimonianze preziose che ci regali. Grazie davvero
@TheStrato847 жыл бұрын
Grazie Davide per i tuoi video, interviste così emozionano!
@TheItalianNorseman7 жыл бұрын
Non che servisse il racconto di Tomaini per trarre questa conclusione, però ancora una volta Lauda ne esce fuori come lo spartiacque tra il pilota moderno e quello "antico" che rendeva il motorsport più autentico ed appassionante: in pista calcolatore spietato tanto da anteporre il brivido della velocità pura e il naturale desiderio del pilota di corse di raggiungere (e talvolta anche superare) sempre e comunque il limite massimo del mezzo, coi meccanici ed i tecnici più un rapporto di lavoro tra subordinati che non il rapporto quasi paritario che aveva un Regazzoni o un Villeneuve (tanto per citare chi è citato nel video), col principale un fiscale fornitore di prestazione lavorativa. Se non fosse stato per il talento, comunque indiscutibile, che aveva, credo sarebbe passato alla storia come forse il pilota meno amato di Maranello. O più realisticamente forse non vi avrebbe proprio messo mai piede.
@Alex-cb1id6 жыл бұрын
TeddyB hai ragione, ma comunque Lauda era meno freddo e calcolatore di quanto si pensi. Tornò a correre a soli 40 giorni dall'incidente del Nurburgring dove era quasi morto ed era rimasto ustionato; anche il pilota più spericolato avrebbe avuto dei dubbi a tornare a correre dopo un incidente del genere. Anche nella scelta delle squadre e nelle scelte di vita non fu calcolatore: lasciò improvvisamente la Ferrai quando questa era vincente per andare alla Brabham che fu una pessima vettura, decise di ritirarsi improvvisamente a solo 30 anni, e altrettanto improvvisamente decise di tornare a correre due anni dopo quando tutti pensavano che fosse un pilota finito, nulla di calcolato.
@TheItalianNorseman6 жыл бұрын
Alex 967 Beh diciamo che alla Brabham andò per la valigia piena di soldi, visto che la sua compagnia aerea, la Laudair, non se la passava benissimo ed uno dei suoi sponsor personali, la Parmalat, era nel contempo divenuto main sponsor della scuderia di Ecclestone. Poi non dimentichiamo che la BT46 in partenza era tutt’altro che pessima, visto che previo ban del ventolone studiato da Murray per ottenere un grande effetto Venturi (o effetto suolo che dir si voglia) riuscì a mettersi tutta la concorrenza dietro.. Poi nessuno nega che non sia stato un pilota con gli attributi, anche perché se non ne avevi non correvi in quegli anni, solo mi premeva sottolineare, ed era lui stesso a sostenere ciò, che in pista fosse uno disposto a correre non un rischio più del necessario, in controtendenza rispetto alla stragrande maggioranza dei piloti che invece anteponeva il brivido della velocità pura e dell’impresa a tutti i costi alle strategie di calcolo. Non avremo mai la controprova, ma un Villeneuve o un Senna al Fuji in quel lontano 1977 non avrebbero mai alzato pedale dell’acceleratore e bandiera bianca..
@carloberetta65707 жыл бұрын
ascolterei per ore le storie di quest'uomo. Grazie
@AndreaZzzXXX7 жыл бұрын
da ragazzino avevo il poster di Villeneuve in camera, ad altezza naturale (uscito sulla rivista Rombo). grazie Davide :-)
@MotorSport-bpv7 жыл бұрын
Lo avevo anche io. E proprio qualche giorno fa ne ho ritrovato uno originale, in due pezzi, e l'ho ricomprato.
@massimilianosanna67126 жыл бұрын
Ce lo avevamo tutti!
@0101-j4v5 жыл бұрын
Avevo la cameretta piena di poster...FERRARI e Villeneuve n1
@ciccio18834 жыл бұрын
Purtroppo oggi nessun ragazzo ha in cameretta i poster dei piloti ferrari... ah sono cambiati proprio i tempi!
@giuliotabarrini99554 жыл бұрын
@@ciccio1883 17enne con il poster della 312T presente!
@diegomerelli48693 жыл бұрын
Ciao Davide ho scoperto da poco il tuo canale. I tuoi documentari sono molto ben fatti es emozionanti. Grande!!! un saluto
@Davide.S7 жыл бұрын
Grazie, questi racconti non sono solo interessanti, ma dissetano il cuore della passione nel Motorsport! Continua così! Ci si vede il 28!
@ducedevlstear24717 жыл бұрын
Priceless piece of history in your videos Davide ! Which otherwise would get lost ... Bellissimo, grazie !
@gibomber6 жыл бұрын
Ho appena visto questo video ed è una delle più belle testimonianze sul "Mondo Ferrari" nei tempi eroici della Formula 1. Complimenti sinceri
@socrate87684 жыл бұрын
Intervista commovente. Entrerà nella storia. Bravo Davide.
@fabianocrisma39212 жыл бұрын
Bravo Davide , grazie di aver raccolto delle bellissime testimonianze
@pupoelmachico6 жыл бұрын
Davide sei il miglior giornalista di motori di sempre, e i tuoi video sono tutti fantastici
@mirkotemporiti1785 жыл бұрын
io mi sono commosso ... grazie ad entrambi !
@gianluca82737 жыл бұрын
Mi ritengo un appassionato di automobili da quando ho imparato a camminare ma della formula 1 a parte per il lato tecnico non mi sono mai interessato..eppure davanti a sti video rimango affascinato tanto da estraniarmi da tutto il resto...mah!.grande Davide
@mdgoku7 жыл бұрын
Non ho parole, traspare la passione in ogni secondo di ogni clip
@davidreddavidred40624 жыл бұрын
Sei GRANDE ING. TOMAINI, TU E ING. FORGHIERI - FURIA fate parte della mia fanciullezza e dei piloti idoli in assoluto.... Anzi idolo Gil....... 💓
@alessandroriccomini26983 жыл бұрын
orgogliosi in questi anni, di essere ITALIANI, ( non come adesso) capaci di costruire un pezzo di storia
@matteobartoli65787 жыл бұрын
"Un azienda del genere...un marchio..." doveva aggiungerci "eterno"...grandissimo Tomaini!
@papagiovanni99217 жыл бұрын
Mi fà male vedere interviste magnifiche come questa, poichè non esistono più persone simili.