Ma il tema di Pinocchio per sottolineare le gambe corte degli sviluppatori?Fantastico.
@Jzedful5 жыл бұрын
Gambe corte e naso lungo anche
@soraofficial49725 жыл бұрын
quando conosci una tipa su instagram e poi la vedi dal vivo 😩
@TheMeccio5 жыл бұрын
A proposito di elizabeth, le hanno pure sgonfiato le tette
@danielosky7114 жыл бұрын
@@TheMeccio ?
@reality22865 жыл бұрын
Bel video e bel canale!Ti auguro di continuare a crescere perché meriti davvero tanto.
@TheArmax985 жыл бұрын
A tutti quelli che volessero vedere più nello specifico e in modo anche un pò umoristico i downgrade dei giochi in questione, consiglio di fare un salto sul canale youtube di Crowbcat. Certe volte ti lascia davvero senza parole il vedere in maniera così diretta quanto ciò che viene mostrato nei trailer di presentazione e ciò che ci ritroviamo sugli scaffali siano due prodotti così differenti.
@DadoBax_Videogames5 жыл бұрын
Alcune delle clip le ho prese proprio da lui!
@DavideMezzacqui5 жыл бұрын
Alcuni sono proprio giochi "mai esistiti", più che downgrade.
@DavideMezzacqui5 жыл бұрын
Mot91 appunto!
@danielemazzali98105 жыл бұрын
È normale. Il gioco non esiste ancora quando esce il trailer.
@1489peppe5 жыл бұрын
In questo video è venuto fuori il Farenz che è in te. Detto questo, io personalmente non mi sono mai fatto condizionare da eventuali downgrade per una effettiva delusione del titolo, se il downgrade è veramente così consistente da potermi causare indignazione, io semplicemente il gioco non lo compro (cosa che è ad esempio successo proprio con Watchdogs). Mi preme di più ritrovarmi dei titoli che ti fregano da un punto di vista delle meccaniche o della visione generale, un po che è stato per te Bioshock Infiniti dove alla fine ti è stato messo tra le mani proprio un gioco diverso, per me ad esempio è successo con Final Fantasy XV, con dei trailer di scene di gioco che non sono minimamente mai apparse in game e sostituite da altre più blande ed inconsistenti (una tra tutti la battaglia di Altissia che non è minimamente quella mostrata alle E3 del suo fatidico ritorno).
@stefano22865 жыл бұрын
Due cose sono sicure nella vita. La morte e le classifiche "personalissime" di dadobax
@TheMetalOverlord5 жыл бұрын
Riguardo Zelda, se non sbaglio è stato confermato che il gioco era già pronto nel 2016 ma che fu ritardato per realizzare il porting su Switch. Però al contempo non credo che il downgrade sia stato causato da Switch, visto che sulla carta Switch è più performante di Wii U, quindi dubito fortemente che avremmo potuto avere un prodotto esteticamente migliore su Wii U senza il porting su Switch, secondo me il downgrade ci sarebbe stato in ogni caso. L'unica cosa andata realmente persa con il porting in realtà è l'interazione con il pad del Wii U, quasi totalmente assente, nonostante sembri che la tavoletta sheikah sia stata progettata proprio per essere la controparte ingame del controller del Wii U, correlazione però assente nel gioco finale.
@mastahking50475 жыл бұрын
ma è inutile scrivere cose oggettive dado va a opinioni senza manco controllare se quello che dice ha una fonte di veridicitá o meno..
@TheMetalOverlord5 жыл бұрын
@@mastahking5047 Ok fare una classifica personale basata su opinioni, ma quando si va ad argomentare sul perché di alcune cose, le opinioni valgono zero, sono i fatti reali a parlare. In questo caso Dadobax ha detto proprio una roba campata per aria che si è inventato lui di sana pianta, che non ha riscontro in nessun dato reale o concreto.
@mastahking50475 жыл бұрын
@@TheMetalOverlord ma infatti non é la prima volta che lo fa e mi sono pure disiscritto
@TheMetalOverlord5 жыл бұрын
@@mastahking5047 Ah lo so bene che non è la prima volta che lo fa, purtroppo.
@matteozucchi8625 жыл бұрын
La gravità del downgrade di Bioshock Infinite è in primis motivabile, come nel video è stato giustamente argomentato, dal fatto che esso è stato in primo luogo ludico e solo poi estetico, a differenza della maggior parte degli altri esempi. E difatti che gioco sarebbe stato il BI "che non abbiamo avuto", per citare Crowbcat, forse davvero una rivoluzione e, per quanto mi riguarda, uno dei migliori giochi di sempre, sorpassante con facilità pure l'eccellente capostipite (anzi, gli eccellenti, considerando anche System Shock 2). Se avesse avuto la mobilità e le possibilità combinatorie presentate nei trailer si sarebbe rivelato ancora più inutile lamentarsi, come invece molti hanno fatto, della mancanza delle scelte binarie (o meglio la loro inutilità), d'altronde contraddittorie a livello concettuale col "tema" del gioco, il quale doveva invece permettere di passare da una Columbia all'altra, da un potere all'altro, e così via, senza la linearità cui 2K ha costretto il capolavoro di Irrational. Resterà uno dei giochi che ho più amato ma che sarebbe potuto essere uno dei più importanti di sempre. Nel frattempo aspettiamo al varco la prossima fatica di Ken Levine.
@2supinointhesky5665 жыл бұрын
molti sostengono che charmender sia lo starter migliore, altri preferiscono squirtle, ma alla fine tutti sanno che anche video giochi bellissimi possono subire un downgrade, e proprio per questo mi dà ancora più fastidio
@gabrilomb035 жыл бұрын
Comunque con i nuovi aggiornamenti no man's Sky è diventato davvero un bel giocone
@Mrb0n55 жыл бұрын
Così, tanto per, non dimentichiamoci di "Kingdom come deliverance" hahahah😂
@n1ng3n5 жыл бұрын
Non è mai andato giù nemmeno a me la differenza tra quanto avevano mostrato e come era effettivamente Bioshock: Infinite. Non ho mai compreso perchè molte delle cose che erano presenti nei precedenti Bioshock erano state semplificate di netto ed il perchè il gameplay fosse veramente molto piatto. L'unica cosa riuscita erano i personaggi e la trama, cosa che ti fa ancora più arrabbiare ripensando a quello che poteva essere il gioco se anche il gameplay avesse ricevuto la stessa cura. Secondo me non è stato un caso se Irrational cessò di esistere dopo l'uscita di questo gioco.
@alessiolombardi14295 жыл бұрын
Bioshock il downgrade secondo me lo ha subito soprattutto dal punto di vista del gameplay. Tutto per I tagli imposti da 2k
@Matte_Ch5 жыл бұрын
Sento dolore fino al midollo per quello che hanno fatto, e per quello che meritava questo titolo
@Sarc0n5 жыл бұрын
Bioshock infinite, nonostante il fatto che sia stato presentato come un gioco semi free-roaming con molta libertà di azione ma si sia in realtà rivelato un ampio corridoio(il che mi rode e non poco), rimane il mio videogioco preferito. Io mi chiedo solo come non ci sia stato un accanimento da parte dell’utenza, come quello di No Man’s Sky, nei confronti di infinite. Forse perché alla fine si è rivelato un buon titolo?
@SimoneAragno5 жыл бұрын
Bel video come sempre Dado, però io sento la necessità di sottolineare due cose, che casualmente riguardano entrambe Zelda: 1) il prodotto presentato nel 2011 non era BOTW, era una tech demo creata per far vedere come sarebbe stato uno Zelda con una grafica fotorealistica. Progetto poi accantonato per BOTW. 2) Come può BOTW esser stato downgradato per girare su Switch, quando quest'ultima è più potente di Wii U? Perchè prima di dire certe cose non ti informi? Non prenderlo come un attacco personale eh, si vede tutto il downgrade e capisco che possa dar fastidio (io mi sono incazzato tantissimo per quello di vari giochi, come Watch Dogs). Il downgrade probabilmente è dovuto all'architettura molto differente tra Nintendo Wii U e Switch, dove la prima aveva un hardware abbastanza potente ma "incasinato", mentre la seconda ha un hardware più potente (meno delle controparti fisse ma per una buona ragione) e un'architettura più aperta e moderna.
@MastroZeR05 жыл бұрын
Sempre video interessanti, come non visualizzarli??!!?! Continua così!
@andreav53675 жыл бұрын
Piccola domanda: ma c'è stato un downgrade anche in questo video?? Mi spiego...quando parli di The division (5:54 più o meno), e per alcuni momenti, ho come l'impressione che la qualità dell'immagine sia scesa. Ho controllato dalle impostazioni, ma è comunque a 1080...non capisco..In ogni caso, video molto interessante. Bravo DadoBax
@nickorn9585 жыл бұрын
In dark souls 2 sotfs fu migliorata l'illuminazione, lì la torcia è davvero indispensabile. In ogni caso io non gioco mai al day1, viaggio sempre con 2-3 anni di ritardo, quindi non ho mai accusato un downgrade, non avendo mai sofferto di hype!
@Reyngade5 жыл бұрын
So che non c'entra niente con il contenuto del video ma, che ne pensi di portare un video dedicato alle remastered più deludenti? Per esempio una che mi viene in mente, Assassin’s Creed III Remastered riguardo il viso che a parer mio, era di gran lunga migliore nella versione originale.
@matoo15995 жыл бұрын
È vero, anthem ha una bella grafica e bei paesaggi, ma già solo il gameplay e la ripetitività sono palpabili. Comunque sempre al top, dado!non so come fai ad avere sempre queste idee e hai una viaione del gioco professionale e complessa.
@palmaprod.49755 жыл бұрын
In alcuni giochi basta diminuire la luminosità nelle ombre per migliorare la grafica, tipo in Dark Souls giocare con i neri può portare a grandi soddisfazioni esempio la (torcia al buio), soprattutto aumentando la saturazione cromatica "graficamente" un gioco divertenta più bello da vedere, se sapete smanettare con le impostazioni di un televisore 4k con HDR si può arrivare a risultati "simili" al trailer nonostante un evidente downgrade.
@Glihihi5 жыл бұрын
Sono l'unico che preferisce di gran lunga il Killzone 2 "vero" con l'atmosfera dark e realistica? A parte gli effetti di fumo incredibili il video in CG del 2006 ha un design veramente imbarazzante, quello che è uscito è dieci volte più figo. Polvere, sangue, fisica dei corpi, design delle armi, fonti di luce. Il design per me è molto superiore a terzo capitolo e anche a quello uscito su PS4. Quando sarebbe figo un remake/remaster di alto livello.
@callofduty20525 жыл бұрын
Che poi era quasi palese non fosse Gameplay ma un trailer eh
@tyrellwellick20365 жыл бұрын
Concordo al 100%, ammetto di non aver visto quel video ai tempi, ma cavolo se mi ha spaccato la mascella Killzone 2, comprai la ps3 e il gioco nel Dicembre 2008, avevo già amato il primo Killzone su ps2, ma mai mi sarei aspettato quel capolavoro che é il 2 sia graficamente che come gameplay. Uno dei pochi fps dove era bella sia la campagna che il multiplayer. Peccato non si possa dire altrettanto di Shadow fall, che mi ha deluso in tutto.
@TheFiveomega5 жыл бұрын
Tra l'altro quello di Killzone 2 è uno dei pochi casi di "upgrade", visto che la grafica finale risulta superiore a quella proposta nel trailer, dove, per stessa ammissione degli sviluppatori, avevano creato tutto il rendering sottostimando le potenzialità della PS3
@callofduty20525 жыл бұрын
@@tyrellwellick2036 Eccetto la grafica, quella era scioccante.
@claudiaatzori84995 жыл бұрын
Dado, menzioni speciali per fallout 4 e AC unity, non tanto per il downgrade dal trailer ma per l insufficienza tecnica del primo rispetto al periodo di uscita e i problemi del secondo in relazione alle aspettative create e all ambizione sbandierata.
@Articgraphic5 жыл бұрын
Questo è il classico caso di opinione comprensibile ma non condivisibile, personalmente parlando quando guardo un trailer lo approccio pensando che quello che vedo è pari al 20% della realtà, forse, e per questo ritengo il discorso del downgrade un pelo ballerino. Poi le opinioni sono quello che sono.
@Lore_Tarzi5 жыл бұрын
Rainbow six: Siege sembra un’altro gioco dalla versione E3 a quella retail Sia graficamente che di gameplay su certi aspetti
@sweetylink28885 жыл бұрын
Sinceramente però non si può dire che Zelda sia bellissimo graficamente .. cazzo fa cagare...
@mattiag18464 жыл бұрын
Io andrò sempre a dirlo: maaaai fidaaarsi dei trailer, solo dei gameplay trailer molto alla lontana bisogna fidarsi, poi capita questo: una grossa inculaaata! È successo con watch dogs, è successo con no man's sky, con altri giochi, inutile andare avanti a fidarsi
@danieleboz5 жыл бұрын
Dado ti stimo molto me ci tengo un attimo a chiarire la questone tra wii u e switch. La wii u è meno potente della switch, quindi non c'è stato nessuno downgrade anzi. Lo sviluppo della versione wii u è finito nel 2016 e gli svipatori hanno fatto parechia fatica a riadatta il gioco da una scheda amd a una nvidi in un anno. Però posso capire che come me avresti voluto giocare zelda nel 2016 senza aspettare switch. Comunque trovo che la versione mostrata nel 2014 era inferiore a quella del 2017. La cosa che non mi piace a me è come chi pubblicizza i giochi te gli annuncia con dei teaser che non vogliono dire niente solo per mettere hype.
@DadoBax_Videogames5 жыл бұрын
Forse avrei dovuto specificarlo meglio nel video: non è una questione di potenza dell'hardware, ma di ottimizzazione. Wii U e Switch sono hardware molto differenti: se tu stai facendo un software ottimizzato per Wii U e poi devi cambiarlo per farlo girare anche su Switch... si perde l'ottimizzazione per Wii U. Il discorso è: perché io che ho Wii U non potevo giocare la versione ottimizzata per Wii U com'era originariamente? Ed invece mi becco la stessa versione per Switch (senza il supporto al paddone, peraltro)?
@h3ritage1585 жыл бұрын
Perdonami, ma ho due considerazioni da fare sulle quali non mi trovo d'accordo: - Parlare di downgrade per Killzone 2, nonostante il palese video pre-renderizzato dell'annuncio, mi pare davvero, ma davvero una forzatura grossa. Quello era un video dimostrativo, una tech demo delle potenzialità di ps3 e all'uscita del gioco si è dimostrato allucinante, nel 2008 era uno dei top tecnici indiscussi. E' come paragonare la grafica media vista su ps4, ai primi video dimostrativi dell'Unreal Engine 4 o quelli su Luminous Engine di square enix nel lontano 2013, chiaro che sono assurdamente pompati, ma non per questo vado a gridare al downgrade quando vedo un FFXV o un Kingdome Hearts III (due giochi mossi da quei motori), sono situazioni non paragonabili. Semmai la delusione sarebbe potuta scaturire su alcune feature che effettivamente la macchina non era in grado di gestire, più che sul gioco in se. - Breath of the wild con molta probabilità è stato rimandato per una serie di problemi tecnici e poi successivamente reso cross gen per motivi puramente commerciali. Non è stato downgradato per poi farlo girare su switch, considerata la potenza bruta delle due macchine (Wiiu e switch undocked praticamente uguali). Semplicemente si sono dilungati con lo sviluppo, complice la loro inesperienza nel campo open world, finendo quasi a ridosso del lancio della console nuova, così hanno preso la palla al balzo e l'hanno proposto cross gen per spingere le vendite. Due piccioni con una fava.
@aleandries28465 жыл бұрын
Dado ma come si chiama la canzone di sottofondo che inzia a partire dalla 5a posizione?
@DadoBax_Videogames5 жыл бұрын
Butterfly - Crazy Town
@matteoperego53195 жыл бұрын
Ciao Dado, bellissimo video ma vorrei aggiungere un titolo, anche a te caro, Vampyre. Io l'ho comprato per Play 4 e rispetto alla versione per PC, non c'è neanche paragone. A tal proposito ti consiglio di guardare il video comparazione sul canale Candyland; un vero peccato perché il gioco é stupendo
@matteoperego53195 жыл бұрын
Vampyr*
@Mifa56705 жыл бұрын
Ora che ci penso a chiedertelo questo remix di whats the difference lo hai creato tu o lo hai trovato su youtube. Se lo hai trovato tu manderesti il link del video
@SnoopyMemelord5 жыл бұрын
Dado però per Dark Souls 2 è un discorso molto molto più ampio. Non so se lo sai ma questo è stato quasi completamente rifatto da 0. From Software aveva esagerato con la grafica e con il gameplay e per poco non è stato cancellato (distruggendo anche molti investimenti usati per crearlo). Già il fatto che noi abbiamo avuto Dark Souls 2 come gioco che, con tutti i difetti, è godibile è un vero MIRACOLO, sia per noi che per From, che sarebbe potuta andare in bancarotta dopo una perdita così ingente. Insomma, qua non è una questione di downgrade ma di salvataggio in corner, fatto anche egregiamente, secondo me.
@mastahking50475 жыл бұрын
ma dado non va a documentarsi fa una classifica sulla prima cosa che gli viene in mente non sta mica la a controllare se dice cose giuste o cazzate sia mai
@MirkoAttila815 жыл бұрын
The witcher 3 comunque è migliorato parecchio con l’aggiornamento di XBox one X 😍 effetti di luce in primis !
@cortomaltese89065 жыл бұрын
Dado, a me ancora brucia troppo per no man’s sky. Troppe bugie, il gioco non era pronto quando è uscito eppure crearono un hype clamoroso. Che ne pensi del gioco com’è oggi?
@marcopagani89215 жыл бұрын
Top perfetta come al solito, grande Dado
@iota-095 жыл бұрын
Giusto una cosa: division non si pronuncia come divisione ma con un accento diverso, "si" prende la pronuncia della J francese.
@someonenice26735 жыл бұрын
Ora spiegami l utilità di questo commento... Si sa che gli italiani hanno una pronuncia del cazzo dell'inglese.
@sergiopasquale24864 жыл бұрын
Someone Nice ahahaha, perfetto il tuo commento. Conciso, chiaro, breve, d’effetto
@sergiopasquale24864 жыл бұрын
Someone Nice P.S. non è ironico
@tyrellwellick20365 жыл бұрын
Killzone 2 é stato il mio primo gioco per ps3 e rimasi a bocca aperta per la grafica, non avevo mai visto nulla del genere fino a quel momento, non sapevo di questo downgrade, ma era stupendo lo stesso
@CaptainSWRR5 жыл бұрын
😭bei tempi senza fortmerd
@leonardo92805 жыл бұрын
Non capisco il discorso per Breath of the wild, switch é molto più potente di wii u, quindi non credo sia questo il motivo del downgrade.
@dinamitra93055 жыл бұрын
Bel video ❤️
@KARASU_Jin2 жыл бұрын
La cosa assurda è che questi downgrade non hanno senso di esistere e la cosa più assurda è che pochi se ne accorgono
@danielberetti5 жыл бұрын
Qualcuno sa dirmi perchè ubisoft dopo watch dogs ha continuato a far vedere giochi con la grafica fasulla? Ma non hanno capito dopo tutte le bastonate mediatiche che hanno ricevuto?
@davidbottazzi26555 жыл бұрын
Oohhh, finalmente un'altra top. Che è un vero e proprio sfogo di un giocatore appassionato. Io invece non ho subito particolarmente delle delusioni da downgrade. Conosco bene quelle di Watch dogs e The division, ma non avendoci mai giocato non ho avuto nulla da dire.
@davidbottazzi26555 жыл бұрын
Comunque aggiungo che non si capisce benissimo quali siano i problemi di gameplay di Bioshock Infinite. Secondo me dovresti farci un video apposito.
@user-dn8cj8ez2w5 жыл бұрын
Non è una classifica di DadoBax se non dice "è bene sottolineare quanto questa classifica sia strettamente personale" :)
@mastahking50475 жыл бұрын
é solo una paraculata spara un botto di falsità...
@emanuelegaddi35455 жыл бұрын
Ho prenotato Doom eternal... Bethesda non mi deludere, che ci ha già pensato la irrational games, la 2k games e la blind squirrel games con bioshock infinite (che sebbene io l'abbia amato, mi ha amaramente deluso...)
@lucapostacchini83595 жыл бұрын
il mio pensiero al riguardo..... Spero che questa cosa del downgrade sparisca definitivamente e si mostri il gioco come veramente è, oppure di ammetterlo, perché oltre a restare delusi noi, l'azienda del gioco in questione si arreca un danno non da poco, riguardo alla fiducia dei propri fan e non solo.... In quanti di voi non si fiderebbero più di Hello games e ci penserebbero 1000 volte prima di acquistare un altro loro gioco , dopo aver ricevuto una vera e propria truffa da no man sky '? ( ok è vero che ora si sta riprendendo e a me sta piacendo molto, ma giusto per fare un esempio ).
@TheArmax985 жыл бұрын
A mio parere la Scholar of the First Sin di DS2 su next gen sarebbe potuta essere un'occasione per fare ammenda e riproporci il titolo in quella veste tecnica maestosa con cui era stato presentato all'E3. Invece si son limitati semplicemente all'inclusione di tutti i dlc e al riposizionamento di nemici e oggetti all'interno dello scenario. Davvero uno spreco...
@aron85895 жыл бұрын
Severo ma giusto in tutto!!! Complimenti anche alla musica di Pinocchio finale !!!
@joecostantine90455 жыл бұрын
Sempre tanti spunti di riflessione,ma in questo caso ad essere onesto sono in disaccordo proprio sul termine DOWNGRADE,per il solo fatto che il paragone è fatto con video di press conference.Non credo si sia mai visto un prodotto finito che rispecchiasse il video/demo/gameplay apparso in un evento,che di solito rappresentano la visione di un gioco ancora in sviluppo.Spunto per te: non c'è forse troppa fretta nel mostrare prodotti visionari al pubblico prima ancora che questi abbiano avviato un concreto percorso di sviluppo che porterà per ovvie ragioni(anche legati ai limiti degli hardware[vedi Anthem che brikka le console]) ad avere sicuramente aspetto,contenuti e prestazioni differenti?
@danielemazzali98105 жыл бұрын
Buono spunto. Quando e come presentare il gioco penso sia opera dei publisher, e penso che lo facciano in base alle leggi del mercato, e lì c'è poco da discutere
@francescoberretta36085 жыл бұрын
E sai il bello dado? Quelli della Ubisoft avevano detto che volevano rilasciare il gioco su PC senza downgrade, però poi avrebbero scontentato gli utenti consolari allora.. niente, downgrade per tutti
@paoloroses5 жыл бұрын
interessante Zelda in seconda posizione, ma non penso che il gioco sia stato downgradato su WiiU per non far sfigurare lo Switch che cmq ha caratteristiche superiori, almeno graficamente. Quello che Nintendo non ha fatto in maniera pulita è stato il downgrade delle feature che si sarebbero potute supportare con pad a doppio screenh, ad esempio le stats di Link in real time, la modifica dell'equipaggiamento con il touch screen etc. Nintendo purtroppo deve ricorrere a questa politica visto il target di utenti che ha, che isi pensa siano fedeli affezionati ma in realtà questi ultimi sono solo una minoranza... Io ho abbandonato Nintendo proprio per quello...
@emrys67195 жыл бұрын
Per The Witcher 3 e Watch Dogs per fortuna con le mod si può raggiungere il livello delle presentazioni. A livello di downgrade mi infastidiscono quelli voluti per favorire una generazione piuttosto che un'altra: The Evil Within e Dragon Age Inquisition due autentici scandali su PS3, potevano essere onesti come The Phantom Pain, che regge benissimo il confronto con la versione PC/PS4, e sono convinto che se The Last Of Us fosse uscito su PS4 per PS3 sarebbe stato di un livello molto basso...
@giuliozangrilli76635 жыл бұрын
Io spero vivamente che non ci sia un downgrade di The Last of Us 2, rispetto a quanto visto dal trailer gameplay, perché per il comparto grafico e di gameplay sembra un gioco che rivoluzionerà (ancor più del primo capolavoro) il mondo videoludico.
@Zerkai_5 жыл бұрын
Il downgrade di killzone io nemmeno l'ho sentito , poiché il gioco comunque é veramente bello
@heisenberg49775 жыл бұрын
Concordo. Killzone rimane uno tra i migliori sparatutto di sempre.❤
@CaptainSWRR5 жыл бұрын
Killzone è un gioco con cui sn cresciuto
@heisenberg49775 жыл бұрын
@@CaptainSWRR Idem.✌🏻 Killzone 3...❤
@blackter35 жыл бұрын
Nella mia classifica ci sarebbe sicuramente Rainbow six siege. Il gioco ora è divertente e ricco di contenuti, ma non è nulla rispetto a ciò presentato all'E3. Probabilmente hanno aggiustato il tiro per accontentare l'utenza più casual, a cui piacciono giochi più arcade, ma penso sarebbe stato migliore se avessero mantenuto le promesse. Ubisoft ha sempre idee geniali ed originali. Ma il prodotto finito sembra spesso castrato, ed è un vero peccato.
@salvatore_df44315 жыл бұрын
Il problema non è l'accontentare l'utenza casual, semplicemente si sono accorti che il progetto era troppo ambizioso a livello di struttura e potenza delle attuali console, il gioco aveva degli effetti di luce da paura, una grafica fotorealistica con animazioni fantastiche e la mappa era quasi totalmente distruttibile... Già riuscire a creare un gioco con una fisica tale è follia, in più farla girare su queste console è impossibile a 60fps (praticamente d'obbligo per un fps multiplayer)
@oscarecasalino94165 жыл бұрын
per quanto riguarda watch dogs, potevano fare di meglio sopratutto su pc, giocandolo su diversi hardware, è ottimizzato male, ma volendo esistono dei programmini come reshade, per migliorare la grafica;le mod the theworse che sblocca alcune impostazioni grafiche disattivate. Poi un'altra mod Living City, che però tocca minimamente la grafica ma espande il gameplay. Insomma è un gioco che poteva dare molto di più, essendo appunto non finito.
@Felix_D.5 жыл бұрын
Dark souls 2 fortunatamente l'ho giocato direttamente nella versione Scholar per next-gen e lì devo dire che è già molto più simile a quello del trailer, soprattuto per la questione della torcia. In generale io non credo che il problema sia il downgrade, ma la faccia tosta delle compagnie a voler presentare un prodotto in modo ingannevole per aumentare l'hype, perchè io non ci credo che questi arrivano a fine gioco fatto bene da trailer e poi decidano di fare il downgrade per questioni di ottimizzazioni, ritengo più che le compagnie abbiano fin dall'inizio il gioco "downgradeato" e semplicemente lo abbelliscono in modo inverosimile per il trailer di presentazione. Il vero problema non sono i downgrade ma gli upgrade bugiardi.
@daniglove26575 жыл бұрын
Breath of the Wild lasciamelo dire ma secondo me non ha tanto senso. Non c'è stato un downgrade degno di nota, il gioco quello è, e tra l'altro mi ricordo che in un tuo video di due anni fa ti complimentasti tu stesso con Nintendo perché aveva fatto uscire Zelda ANCHE su Wii U per quei giocatori che l'avevano comprata per quello. Poi il gioco io ce l'ho solo su Switch, però tu avresti preferito davvero che il gioco uscisse solo su Wii U e fosse limitato tecnicamente?
@DadoBax_Videogames5 жыл бұрын
Forse avrei dovuto specificarlo meglio nel video: non è una questione di potenza dell'hardware, ma di ottimizzazione. Wii U e Switch sono hardware molto differenti: se tu stai facendo un software ottimizzato per Wii U e poi devi cambiarlo per farlo girare anche su Switch... si perde l'ottimizzazione per Wii U. Il discorso è: perché io che ho Wii U non potevo giocare la versione ottimizzata per Wii U com'era originariamente? Ed invece mi becco la stessa versione per Switch (senza il supporto al paddone, peraltro)?
@adcountzero5 жыл бұрын
BioShock Infinite ho fatto fatica a finirlo per la noia. L'ho fatto solo per la storia (e ho fatto benissimo).
@diegolongo12155 жыл бұрын
però la switch in modalità docked è più potente di wii u. Non c'entra il fatto della switch con il downgrade. Il downgrade è stato fatto sicuramente a causa della vastità della mappa sempre presente a schermo e sopratutto per l'interattività. È vero che la switch in modalità portatile è meno potente, ma ciò viene compensato dalla risoluzione e dall'aliasing che si viene a creare, al massimo scala un pochino la resa volumetrica ma nulla di che. Renderizzare tutta quell'erba che brucia a causa delle frecce di fuoco, far rotolare via un tronco che va a fare danni ai nemici, rendere così tanti elementi ambientali interattivi, costa tanto a livello di risorse tecniche, che vengono rubate al comparto tecnico. Nella demo che girava su wii u sicuramente la mappa era molto più piccola, e le interazioni ambientali erano pressoché assenti, ciò permetteva una grafica migliore. Tutti i porting fatti da wii u (Mario kart, pokken, captain toad ecc) presentano una pulizia ed una grafica migliore su switch, proprio a dimostrazione che wii u a livello tecnico non ha niente di più di switch
@diegolongo12155 жыл бұрын
Poi considera anche che la maggior parte dello sviluppo di Zelda si sarà concentrato sulla quantità, non sul concept principale. Sicuramente il concept era già completo nel 2014, ma vista la vastità della mappa, che richiede un grado di attenzione enorme visto che non è fatta ad occhio ma presenta un level design veramente di livello altissimo, insieme all'implementazione dei sacrari, dei quattro colossi, dei quattro villaggi ecc avrà richiesto un sacco di tempo. Per quanto ne sappiamo nel 2014 è possibile che avessero creato il concept e solo la zona iniziale Che poi abbiano voluto tardare l'uscita per farlo uscire in contemporanea su switch è plausibilissimo anzi
@TheMetalOverlord5 жыл бұрын
Ma infatti la questione di Zelda non ha sensi, basti pensare che gira molto peggio su Wii U che su Switch, che sia docked o no. Quindi è una follia dire che un gioco ha avuto un downgrade per farlo girare su una console più potente, è un controsenso.
@theultimatebench13355 жыл бұрын
Piccola correzione del discorso wii u e switch. Wii u non è più potente di switch, anzi. Su Wii u zelda gira a 720p mentre su switch in 1080 e il frame rate è molto più stabile su switch. Quindi il downgrade su Wii u si sarebbe avuto comunque
@DadoBax_Videogames5 жыл бұрын
Non credo sia un fatto di potenza, quanto di ottimizzazione :)
@theultimatebench13355 жыл бұрын
@@DadoBax_Videogames sono parzialmente d'accordo. Sia wii u che switch sono entrambe macchine Nintendo e zelda è comunque un esclusiva Nintendo. Hanno fatto molta ottimizzazione ma più di così non potevano, la cpu della wiiu è davvero scarsa, non riesce a calcolare la fisica bene o male complessa di zelda. Anche dal punto di vista della ram. Wii u ne ha solo 2gb mentre switch il doppio. Secondo me il downgrade si sarebbe avuto comunque, dubito che la wiiu sarebbe riuscita a gestire un illuminazione del genere. E poi se valesse il tuo discorso allora perché non hanno fatto uscire zelda su switch con la grafica "promessa" (considerando appunto che switch è più potente)
@danielemarchetilli58905 жыл бұрын
Io non ho capito cosa intendi per downgrade,te intendi riguardante la parte grafica?
@binahobino5 жыл бұрын
Di downgrade non ho particolari menzioni da fare, ma sui giochi cancellati sì. Aspettavo come un forsennato Deep Down dopo il suo annuncio e presentazione e dopo poco è scomparso
@ARB4515 жыл бұрын
Dado scusa forse sono io che non ho capito, quindi te lo chiedo: secondo te Switch è meno potente di Wii U e per questo parli di downgrade di Zelda? L'unico downgrade è stata la perdita delle funzionalità del paddone che in quel trailer con Aonuma e Miyamoto venivano mostrate, per il resto dal punto di vista tecnico Switch è stata solo una cosa positiva per Zelda. Perché, appunto, è più potente di Wii U... ovviamente, non a caso gira a 900p invece che a 720p... -Giag
@DadoBax_Videogames5 жыл бұрын
Avrei dovuto specificarlo nel video: no, Wii U non è più potente di Switch. E' Breath of the Wild che ha avuto uno sviluppo focalizzato sull'hardware di Wii U e quindi non è ottimizzato per Switch. E la cosa che sono portato a pensare che si sia persa anche l'ottimizzazione per Wii U, dato che ci sono un botto di caratteristiche mancanti
@Lucamenco5 жыл бұрын
@@DadoBax_Videogames te lo chiede poiché nel video sbagli e fai confusione coi termini.
@CaillouBanc5 жыл бұрын
DadoBax - Feel the VideoGames però non capisco perché in Breath of the Wild mi metti pure uno spezzone di una tech demo fatta da un fan?
@andreasimonelli95865 жыл бұрын
@@CaillouBanc non è una tech demo di un fan ma un video uscito con la presentazione di wii u per far capire che avevano intenzione di sviluppare uno zelda su tale console
@DamianoVannucchi5 жыл бұрын
@@DadoBax_Videogames precisazione necessaria, nel video il concetto non era chiaro, ma adesso la tua ipotesi è condivisibile.
@Maikh5 жыл бұрын
Condivido tutte le tue opinioni ma quella di BoTW non la capisco. Wii U non è più performante di Switch anzi il contrario, quindi non vi era la necessità di fare downgrade per farlo partite su Switch, in modalità portatile o meno, allungando i tempi di sviluppo ulteriormente, poi parlando chiaramente in Zelda il downgrade non esiste, la mappa è grande quanto promesso, la "chimica" è presente, hanno mantenuto tutto ed il prodotto finale lo mostra. Con questo non nego il fatto che abbiano fatto vedere immagini di gameplay ad alcuni tratti con maggiori dettagli (vi è una scena in cui hanno mostrato il mondo in uno stile molto più "anime" pieno di cespugli e fiori) Per il resto sembrava una lamentela come ai tempi di GTA V mossa dai PC gamer che dovettero aspettare perché dovevano far uscire il titolo prima su console.
@DadoBax_Videogames5 жыл бұрын
Forse avrei dovuto specificarlo meglio nel video: non è una questione di potenza dell'hardware, ma di ottimizzazione. Wii U e Switch sono hardware molto differenti: se tu stai facendo un software ottimizzato per Wii U e poi devi cambiarlo per farlo girare anche su Switch... si perde l'ottimizzazione per Wii U. Il discorso è: perché io che ho Wii U non potevo giocare la versione ottimizzata per Wii U com'era originariamente? Ed invece mi becco la stessa versione per Switch (senza il supporto al paddone, peraltro)?
@Maikh5 жыл бұрын
@@DadoBax_Videogames Sarà stata anche mea culpa ma adesso il discorso è più chiaro e fila. Nintendo avrebbe potuto fare una versione Switch ed una Wii U dato che probabilmente era già a buon punto (speculo). Chissà per quale motivo hanno ripiegato per una versione unica...
@SimoBrian5 жыл бұрын
Essendo appassionato di giochi di corse... The Crew... Sia dal punto di vista grafico sia a livello di gameplay... Soprattutto perché lo giocai su Xbox 360... Ci rimasi davvero davvero male quando lo giocai per la prima volta... Non che mi aspettassi la grafica dei trailer ma... Su 360 è abbastanza inguardabile
@thesupergameplayer82635 жыл бұрын
Anche dal downgrade di Uncharted 4 sono stato deluso. Il gameplay demo del 2014 è nettamente superiore graficamente rispetto al gioco finale. Ma è comunque uno dei giochi, se non il gioco più bello graficamente di questa generazione.
@mattiag18464 жыл бұрын
07:17 la torcia solamente in un posto serve veramente: nello scolo o come si chiama quel posto che è pieno di non morti, ponti, quei specie di cani o boh e cose ch ti sputano
@giuant805 жыл бұрын
Ho sempre pensato che queste cose accadono solo e soltanto per colpa delle console... il tutto iniziato nel periodo di passaggio tra obblivion 3 e 4 dove le console hanno distrutto le interfacce dei giochi multi piattaforma quando sarebbe bastato sviluppare una interfaccia differente per console e rendere la grafica scalabile
@davepilgrim57984 жыл бұрын
Io la questione Downgrade la vedo così :hai un gioco in cantiere. Ad ogni livello (da tripla A ad Indie) se fai un flop vai a casa. Sapendo che la comunicazione è tutto e che l'hype (per colpa nostra) è importante, spingi sul gioco sapendo benissimo che tanto la piattaforma (Tubo, fb ecc) può, darsi che comprima il video o che chi è interessato abiti in zone in cui il 3g è lo standard ecc.. Allora che fai? Pompi il video. E fai bene. Anche i trailer dei film sono a volte più belli dei film stessi. L'errore è nei preordini secondo me. E basta. Il downgrade è una concezione dei giocatori, nelle menti dei publisher c'è solo l'upgrade per i trailer e le presentazioni
@davebuffo5 жыл бұрын
Cavolo BioShock, non ci avevo mai pensato...
@cracknoir275 жыл бұрын
Ragazzi, a proposito di BioShock Infinite, una domanda: posso giocarlo senza giocare i primi due? Sul serio, è un titolo che mi ha sempre interessato ma al quale non ho mai voluto spendere soldi non sapendo se potessi apprezzarlo senza sapere cosa sia avvenuto prima
@LittleD_yt5 жыл бұрын
Ti consiglio la the bioshock collection con tutti e 3 i giochi rimasterizzati Comunque si puoi giocare a bioshock infinite senza aver giocato ai primi 2
@jollyroger20685 жыл бұрын
sinceramente per molti downgrade se non avessi le immagini una affianco a l'altra nemmeno me ne accorgerei
@MrAlwaystekken3 жыл бұрын
Evidentemente qualcuno ha visto il tuo video e, deluso di esseri piazzato al 3° posto, si è rifatto in modo da potersi mettere ben sopra il 1° posto xD
@andreasimonelli95865 жыл бұрын
Io il downgrade su zelda non lo ho notato , anzi l'immagine è piu nitida e i modelli poligonali sembrano meno di pongo , boh non so mi da un'impressione migliore la versione definitiva , che poi non si può parlare benissimo della grafica della demo della wii u perché era ripreso da una videocamera quindi magari dal vivo era anche meglio
@keenan845 жыл бұрын
La musica di Pinocchio è un tocco di classe. XD
@patrikberariu91045 жыл бұрын
non mi piacchiare. Non ho giocato a nessuno della tua lista se non bioshock e sono totalmente d'accordo su ciò che hai detto. Eh si, qualsiasi gioco che mostra delle meccaniche di gioco che poi non ci sono, sono delle delusioni, la grafica in fin dei conti anche se subisce un downgrade può diventare più leggera ma anche più artistica come appunto bioshock come esempio per eccellenza
@MyMrCacca3 жыл бұрын
Non puoi mettermi killzone 2 prima di antem, l'online di killzone 2 è il più bello che ho giocato negli fps, le gilde organizzate dentro il gioco, era veramente un bel gioco
@Ombrah5 жыл бұрын
Io the witcher 3 l'ho talmente moddato che ora è anche piu bello di come era stato presentato
@albertovincenti56805 жыл бұрын
la mia personale delusione di grafica fu prey, mi aspettavo na roba tipo un Alien isolation 2, che oggettivamente era stupendo, non che il gioco finale sia brutto graficamente pero' per un fps con un comparto tecnico veramente spettacolare ho dovuto aspettare Wolfenstein 2
@misagoshidori94535 жыл бұрын
Prey non è un FPS, è un immersive sim
@4324swer5 жыл бұрын
in realtà su switch zelda rende meglio ed ha una risoluzione più alta,non è downgradato rispetto a quello di switch ed ha molti meno framedrops(probabilmente dovuti alla ram maggione)
@TheSexSayan5 жыл бұрын
Anche perché la switch è più potente della Wii U anche se non moltissimo
@oddcastitalia5 жыл бұрын
Il discorso è questo, Wii U aveva un hardware tutto sommato potente ma abbastanza complicato e per gli sviluppatori era difficile lavorarci sopra, se Zelda fosse stato sviluppato e pensato esclusivamente per Wii U probabilmente sarebbe uscito meglio, così come sarebbe uscito ancora meglo se fosse stato sviluppato e pensato solo per Switch, solo che ormai Nintendo lo aveva annunciato per Wii U, un sacco di gente me compreso ha comprato il Wii U per Zelda e cancellare tutto e renderlo esclusiva Switch sarebbe stata una porcata commerciale che avrebbe fatto arrabbiare non pochi utenti, quindi in definitiva hanno cercato di rendere il gioco giocabile su due console che hanno un hardware simile sì di potenza ma diverso di architettura senza sfruttare appieno entrambi, a volte la potenza hardware di una console viene da meno basta che pensi a come è stato portato Zombi U su Xbox One e PS4 rispetto all'originale.
@giovannialfano59795 жыл бұрын
Per The Witcher 3 non sono d'accordo: in 4K tutto al massimo, è uno spettacolo. Moddarlo è facilissimo e così si raggiungono ulteriori vette.
@konshi89595 жыл бұрын
concordo con dany,questo commento è,senza offesa,da ignorante
@giovannialfano59795 жыл бұрын
@@konshi8959 addirittura. Molto bene.
@giovannialfano59795 жыл бұрын
@Dαηγ vai a farti un aperitivo. E magari evita di nasconderti dietro a un nickname. Un'opinione è un'opinione, e io non mi permetterei mai di dare dello stupido a uno che non la pensi come me. Piccolo uomo.
@abcd52305 жыл бұрын
Ovviamente Spiderman è downgrade più deludente, hanno tolto le pozzanghere nella versione finale.
@Gamer2Key5 жыл бұрын
The Witcher 3 dell'E3? meglio retail e moddato: kzbin.info/www/bejne/q6iUqmmjjpd-lbc
@axion90945 жыл бұрын
The division non dovrebbe essere pronunciato all'inglese? Correggetemi se sbaglio ma Dado lo pronuncia come se fosse in italiano.
@salvatore_df44315 жыл бұрын
Ma la questione di BOTW non ha senso. Si ovviamente il farlo uscire per switch è stato anche una manovra di marketing, ma il gioco è uscito anche su Wii U e rispetto alla versione Switch oltre ad essere graficamente inferiore gira anche ad un frame rate fortemente instabile e basso, quindi non è che lo hanno downgradato per farlo uscire su Switch poiché anche su WII U la versione downgradata gira male! Semplicemente Nintendo nel 2014 ha pompato un pò troppo il gioco graficamente rispetto a quello che hanno fatto vedere, ma la colpa non é di Switch!
@TheMetalOverlord5 жыл бұрын
Esattamente. Seriamente come si fa a pensare che un gioco abbia subito un downgrade per farlo girare sulla console successiva, è letteralmente un controsenso, visto che Switch è più performante di Wii U. Sarebbe come dire che per far girare The Last Of Us su PS4 hanno fatto un downgrade del gioco, se provi a dirlo ad alta voce ti prenderebbero per pazzo.
@Lucamenco5 жыл бұрын
Ha solo sbagliato 1 parola eh. Nn hai mai inteso ciò che dite voi.
@salvatore_df44315 жыл бұрын
@@Lucamenco cito testuali parole: " ma fammi uscire BOTW senza downgrade su Wii U e poi fammelo uscire downgradato su switch". "Perché le persone devono sorbirsi la versione downgradata solo perchè esce la nuova console". Se noti non ci sono parole sbagliate ma è l'intero ragionamento è sbagliato, e grazie al quel concetto ha inserito quel titolo in quella determinata posizione. Nintendo Wii U (dati alla mano) è di molto meno potente di Switch (stiamo parlando di 352 GIGAflops di Wii U contro l'1 teraflops di potenza di Switch), e la differenza non è poca considerando che la ps4 standard ha una potenza di 1.8 teraflops.
@Lucamenco5 жыл бұрын
@@salvatore_df4431 si è confuso coi termini, ma come puoi pensare che non sappia che switch sia più potente, come ti viene in mente?
@salvatore_df44315 жыл бұрын
@@Lucamenco minuto 11:13, adesso dimmi tu dove lo vedi confuso sui termini. Lui ha fatto un discorso razionale ma se alla base vi sono dei concetti sbagliati ovvio che dice cavolate. Nel video ha palesemente precisato che secondo lui hanno downgradato zelda BOTW per farlo girare su Switch con la portatilità ed afferma anche che su Wii U poteva girare benissimo la versione non downgrade...
@giggi41233 жыл бұрын
Be graficamente però bioshock infinite è superlativo per il suo periodo
@broomstick70775 жыл бұрын
Capisci che dadobax è pazzo quando imita Mario Giordano
@danielemazzali98105 жыл бұрын
Il fatto è che nessun gameplay trailer è vero. Cioè, se avrebbero un gioco pronto in grado di girare lo farebbero uscire subito, non aspetterebbero anni. Ogni gameplay trailer è finto. Spesso i giochi sono ancora in uno stato incompleto, ingiocabile, fino a qualche settimana o addirittura qualche giorno prima del lancio. Non crederai mica che i gameplay di tlou 2 o cyberpunk siano tratti da un gioco in grado di girare, con già modelli, animazioni, effetti di luce ed audio pronti per essere presentati a un pubblico?
@MixatoFreeKill5 жыл бұрын
The witcher lo giocai direttamente con le mod grafiche e quindi non avvertii la sensazione di downgrade. Pero' ricordo che su console era imbarazzante nella versione 1.0 sia a livello di framerate che di contrasti e colori.
@adcountzero5 жыл бұрын
Aliens colonial marines, quel gioco dove una lettera fuori posto in un file danneggia l'intera IA del gioco
@KarolMariaPiccione2 ай бұрын
5:17 al contrario io preferisco il 1,ha una trama più matura per certi versi,spero che legion sia un bel titolo...
@kartabbestia76395 жыл бұрын
Che po oh a voler vedere,quali sono le feauture che hanno mostrato su wiiu e che non sono presenti su switch???? Muovere la telecamera con i sensori di movimento durante la visione in prima persona,con possibilità di evidenziare dei punti di interesse,e la mappa sempre visibile sullo schermo del paddone. In definitiva,attivare la modalità in prima persona,zoommare ed evidenziare i punti,risulta molto più comodo in game,che non agitare per aria il paddone. X quanto riguarda la mappa,avrebbe sicuramente fatto comodo,averla sempre sott’occhio,come in zelda wwhd,ma non è che non avere questa particolarità ti cambi l’esperienza. Quindi di nuovo,di quale ottimizzazione ti senti defraudato,considerando che graficamente c’è stato un upgrade evidente,e le feauture perse per strada non sono di vitale importanza,anzi x qualcosa forse è meglio così. Inoltre nel porting su switch si e’ guadagnata la portabilità,impossibile su wiiu,se non in casa e a max 5/6m di distanza.
@octaverius7625 жыл бұрын
Bioshock capolavoro narrativo irrepetibile
@francescopalmieri83105 жыл бұрын
Se the Witcher 3 è un candidato a gioco della generazione, sta generazione non è che sia granché eh.... The Witcher 3 è molto bello, ma ci sono titoli che se lo divorano senza pietà
@minguccio66855 жыл бұрын
Eh però in sto video non hai detto che hai droppato bioshock infinite per poi vederlo su YT XD
@DadoBax_Videogames5 жыл бұрын
Non volevo esagerare troppo, se no mi scrivevano "eh, ma non puoi giudicare un gioco se non lo hai finitoooo" xD
@minguccio66855 жыл бұрын
@@DadoBax_Videogames ahahaha. Strano che tu lo abbia droppato, solo per le ambientazioni vale la pena giocarselo... bellissime!
@marconapolitano28215 жыл бұрын
Fra purtroppo non è a ds2 sì è persa tutta l'illuminazione ed il light designer ha dovuto rifare tutto in un mese.
@MisterCrux24 жыл бұрын
Io ricordavo che Switch fosse leggermente più potente di Wii U
@TheArmax985 жыл бұрын
Io aggiungerei anche Rainbow Six Siege alla lista. Mamma Ubisoft ormai è maestra di downgrade.
@alessandromangaXD5 жыл бұрын
Il downgrade di siege è stato più che altro in funzione del gameplay. Le lucine e il fumo son belle eh, ma nel gioco competitivo non possono esistere, la grafica deve essere il più leggibile possibile.
@TheArmax985 жыл бұрын
@@alessandromangaXD okay, ma lascia che sia io a decidere se giocare in modo competitivo, settandomi le opzioni grafiche al minimo, e non lo sviluppatore solo perché non è riuscito a mantenere la promessa data dopo che aveva presentato tutt'altro prodotto. E poi nel caso di R6S non si tratta solamente di un downgrade di lucine e fumo ma della vera e propria distruttibilità ambientale, presentata come cavallo di battaglia del titolo, la quale, se proposta effettivamente a quei livelli del trailer di presentazione, avrebbe aperto la strada a possibilità tattiche e di gameplay che nel gioco poi propostoci rimangono solo un'utopia.
@alessandromangaXD5 жыл бұрын
@@TheArmax98 Il gioco ha semplicemente cambiato direzione. Oltre al fatto che sì, certi livelli di distruttibilità sarebbero stati troppo pesanti per la maggior parte delle macchine, quindi mantenere la promessa sarebbe stato difficile, ma oltre alle svariate ingenuità di gameplay in quel trailer, ci sono anche diversi segni che lasciavano capire che il gioco fosse in uno stato MOLTO embrionale. A un certo punto nello sviluppo, ubisoft ha fatto dei cambiamenti, quel trailer era tutto puntato sulla spettacolarizzazione. Il gioco si è rivelato sì diverso, ma secondo me molto migliore di quello che era il trailer. La distruttibilità è stata limitata a certe zone sempre per ragioni di gameplay, i muri non si distruggono più così tanto per ragioni di gameplay, la distruttibilità dei muri distruttibili rimane la stessa, solo che non si può fare con delle semplici armi. Se quando si spara a un muro questo si rompe in maniera più prevedibile, non è in limite tecnico, è una scelta, perché permette ai giocatori di studiare la distruttibilità e usarla a proprio vantaggio invece che rendere tutto spettacolare ma più casuale. I pavimenti sono ancora del tutto distruttibili, ma non ci si può più passare attraverso: di nuovo non un limite tecnico, ma una scelta, perché le mappe altrimenti sarebbero state MOLTO sbilanciate. Ho diverse centinaia di ore su siege, lo conosco bene, e ti posso assicurare che ogni cosa che hai visto cambiata da quel trailer è più che giustificata. Poi sì, ci sono questioni come l'ostaggio che ti parla etc., ma quelle sono superficialità a cui nessuno avrebbe fatto caso dopo la prima partita, a riprova che quel trailer era molto, molto studiato. Puoi criticare questo, certo, ma non il prodotto finale. E tralasciando il fatto che graficamente si difende comunque BENISSIMO, e che il gioco ha un supporto pazzesco e rimane uno degli shooter migliori in circolazione, non spetta a te decidere se cambiare la grafica per avere un gioco competitivo o no. L'esperienza deve essere la stessa per tutti, non può esserci un giocatore che riesce a giocare meglio e uno che si tiene le lucine e gli effetti, fidati che il gioco diventerebbe immediatamente frustrante anche per te.
@TheArmax985 жыл бұрын
@@alessandromangaXD a parte il fatto che non ho mica detto che Rainbow Six Siege sia un brutto gioco, anzi, come tanti dei titoli presenti in questa classifica di Dadobax, nonostante il pesante downgrade, rimane comunque uno shooter molto valido... ciò però non toglie che ci abbiano mostrato un gioco e ce ne abbiano dato in mano un altro, molto diverso, cosa per la quale chiunque ha il diritto di rimanere eventualmente deluso, di sentirsi preso in giro e di lamentarsi di conseguenza. Che il titolo fosse in uno stato embrionale al momento della presentazione all'E3 2014 non ne sono così sicuro, anche perché tieni conto che alla fine l'hanno rilasciato solamente un anno e mezzo dopo, a dicembre 2015, tempo che penso sia stato utilizzato, visti i rinvii, non tanto per procedere normalmente ad uno sviluppo che avevano già preventivato a priori sin dall'annuncio, quanto per salvare capra e cavoli e ripensare molte meccaniche dopo che si son resi conto che con le attuali tecnologie non sarebbero mai riusciti a far girare quanto mostrato al pubblico (e cavoli loro direi). Quanto ci scommetti che, se gli sviluppatori avessero avuto a disposizione macchine più potenti su cui far girare la loro creatura, ne sarebbe uscito fuori un prodotto molto più simile a quello visto all'E3 che a quello che oggi noi tutti conosciamo? Oltretutto non possiamo dire con certezza se R6S sarebbe stato competitivo o meno se fosse arrivato in commercio nello stato in cui fu presentato, e anche se non fosse stato competitivo non ci sarebbe stato niente di male, perché semplicemente avremmo avuto un gioco differente con intenti differenti. Ora, R6S è uno di quei casi in cui, nonostante il downgrade, tutto è andato a finire bene sin da subito (cosa che non si può invece dire per un Colonial Marines o per un No Man Sky che ci ha messo più di due anni per divenire giocabile e divertente, quando tutti ormai non ne volevano sapere più nulla), quindi ci sta da parte tua difendere quello che comunque ho affermato essere un buon prodotto, ma ciò che invece non va bene è difendere e giustificare il downgrade subìto, visto anche il fatto che sarebbe potuta finire diversamente. Sostenere e incentivare (giustificandole) queste politiche di marketing, a volte pure truffaldine, è l'ultima cosa di cui l'industria videoludica ha bisogno. Bisogna essere critici, anche con ciò che ci piace, sempre.
@emaoreee44205 жыл бұрын
Joppix più che competitivo r6 voleva essere realistico... REALISTICO. Quanto mi manca la 1.0, ora solo cose futuristiche o inventate
@g4bri945 жыл бұрын
pero dai watch dogs spaccava quando era uscito di grafica.. era uno dei migliori graficamente che mi stupiva. (personalmente)