1)Painkiller 1) Screaming for Vengence 1) Defenders of the Faith 1) San Wings of Destiny 1) Stained Class 2)Sin after Sin e killing Machine 3) Ram it Down (I pezzi mugliori: Blood Red Sky, Ram it Down, Hard us Iron, Heavy Metal ecc.) 4) British Steel 5) Firepower 6) Angel of Retribution 7) Jugulator 8) Pointer of Entry 9) Turbo 10)Redeemer of Souls
@danielezucca14804 жыл бұрын
Painkiller non può non essere il n.1.....un disco che ascolto con il contagocce perchè poi mi viene voglia di bruciare il 98% di tutta la mia collezione metal...
@diegodz75105 жыл бұрын
Graz è stato chiaro fin dall' inizio ognuno ha i suoi gusti. tutti possono aprire un canale KZbin e fare una classifica come questa
@METALit5 жыл бұрын
Ciao Diego, assolutamente :) speriamo che il tour del 50ennale sia all'altezza e che stiano tutti bene (o il meglio possibile) Tanti auguri!
@gabrielezerbi22737 жыл бұрын
Bella recensione!! Sei molto bravo!!
@METALit7 жыл бұрын
GRAZIE! speriamo (e contiamo) di farne molti altri :)
@alessandrovigano81496 жыл бұрын
Secondo me invece Defenders è un disco ben diverso da Screaming for Vengeance, lo trovo molto più heavy, più cupo, decisamente meno commerciale. Forse il mio preferito dei Priest, seguito da Sad Wings. Firepower invece dove lo collocheresti?
@METALit6 жыл бұрын
Ciao Alessandro! Partiamo dalla risposta più facile. Firepower lo metterei MOLTO in su! adesso non riesco ad essere preciso poichè sono le 3 di notte e ti rispondo al volo ma va agilmente sopra a tutti i dischi da painkiller in poi perlomeno e anche qualcun altro... Per Defender: anche per me è uno dei preferiti, se il "lato b" fosse stato buono come la prima parte sarebbe senza dubbio al secondo o terzo posto massimo: "purtroppo" heavy duty e specialmente eat me alive le ho sempre digerite poco...o perlomeno non sono all'altezza. Per quanto riguarda la tua affermazione, sinceramente non sono molto d'accordo: secondo me più o meno si allineano come stile, tanto cupo non lo trovo data la presenza di rock hard ride free (una delle mie preferite in generale della loro carriera), some heads are gonna roll, jawbreaker che ho sempre trovato frizzanti...il lato più scuro forse viene con love bites e night comes down, ma anche di la' siamo sugli stessi territori..almeno per me! rimane il fatto che sono due dischi pazzeschi, a conti fatti anche io tra i due sono molto più affezionato a defenders! grazie del tuo prezioso intervento, un abbraccio!
@jacksparrow95376 жыл бұрын
@@METALit Scusa, forse non ho compreso, ma Firepower lo metti sopra Painkiller e Defenders of the faith, ho capito bene ????
@giacomogiorgi90333 жыл бұрын
Ti ho lasciato un like ma è fuori dal mondo questa scaletta, scusa Unleashed in the East l hai lasciato fuori perché è un live?, se non non si spiega uno dei migliori live di tutta la storia metal insieme a strangers in the night degli UFO, made in Japan, alive dei Kiss, ON youvfeet on your knees dei Blue oyster cult. Ma ad ogni modo Unleashed rappresenta la vera icona della loro forza, classe con brani che rispetto a studio ne beneficiano in maniera sublime. D accordo con stained class, sin after sin, sad wings of destiny, io per i judas del primo periodo avrei posto piu in alto killing machine, anche rocka rolla mi piace considerato che è il loro primo album, certo molto acerbo, grezzo, ma a me quelle sonorità anni 70 le ho sempre preferite ad esempio a lavori tipo Turbo che non condivido per me commerciali anche se di buon livello, Scream for vengeance lo considero il miglior lavoro dei judas secondo periodo con la sterzata metal che hanno avuto da stained class, poi defenders of the faith, british Steel, pain killer si è un capolavoro ma più speed metal rispetto al loro standard tradizionale, mentre trovo splendido l ultima uscita Firepower, un ritorno alla grande come qualita e composizione dei brani 👍
@nicolarettino68713 жыл бұрын
Condivido pienamente quel che hai detto sull'importanza dei Judas Priest come band metal! A me piacciono moltissimo e in effetti ho notato che qui in Italia (purtroppo) non se li fila quasi nessuno. Quando li ho visti dal vivo al Firenze Rocks di tre anni fa (aprivano per Ozzy Osbourne e purtroppo li piazzarono prima degli Avenged Sevenfold...) c'era uno sparuto gruppetto di persone che li applaudiva. C'è però da dire che nel resto d'Europa e in America sono ancora molto amati. Peccato che non abbiano mai attecchito qui in Italia! Grande gruppo davvero! Complimenti per il video e per le varie considerazioni.
@MicheleGuzzini5 жыл бұрын
ciao Graz...a che posizione metteresti l'ultimo capolavoro Firepower?
@METALit5 жыл бұрын
Ciao Michele! eh, hai ragione! bella domanda perchè mi è piaciuto davvero tanto e lo trovo superiore a TANTI dischi dei JP. Diciamo che è uno dei primissimi dopo i grandi classici, a spanne direi verso la decima posizione! ciao e grazie del commento :)
@michelesignorini77993 жыл бұрын
Grande! Anche il mio preferito è Stained Class!
@ferrucciomarzaroli88136 жыл бұрын
Bellissima questa top ten dei Judas Priest! E' vero che sono un po sottovalutati ma per me rimangono un capisaldo assoluto della musica metal. E sono contento di vedere che c'è qualcuno che come me apprezza Turbo!
@andreabaldi22136 жыл бұрын
bella classifica! volevo solo dire due cose. Sia chiaro che esprimo un gusto personale ;) . Per me "Ram It Down" è un grande album. Nel senso che, ok "johnny be good" è la piu' ricordata, ma "Hard as Iron" per me è un vero capolavoro anche a livello di esecuzione. "Ram It Down", la canzone, ha un gran tiro e un urlo all'inizio che spacca! Spezzeri una lancia anche per "Demolition", alcuni pezzi come "Metal messiah", "Blood Sucker""hell is home", per citarne alcuni, a me hanno dato emozioni! Comunque, ripeto, grande classifica! un abbraccio!
@METALit6 жыл бұрын
Ciao Andrea, ci può stare eccome... forse sono stato un po' cattivello con Ram, l'ho sempre trovato molto discontinuo e ha la "colpa" di venire dopo Turbo che come vedi è uno dei miei preferiti... Demolition oddio...lo ricordo male male, assai meglio Jugulator ma faccio fatica a salvare entrambi...povero Ripper! Ciao Andrea e grazie a te, alla prossima!
@andreabaldi22136 жыл бұрын
@@METALit beh, avere gusti diversi è normale! ;) quando farai una video recensione dei Gamma Ray? =)
@METALit6 жыл бұрын
una videorecensione l'ho già fatta in passato..credo dell'ultimo album! se intendi superclassifica...beh....quasi quasi :D
@andreabaldi22136 жыл бұрын
@@METALit la vedo molto volentieri! Guardando il tuo canale mi è sfuggita!cmq ancge la superclassifica!!!!!!!!
@mauro64362 жыл бұрын
👍👍👍👍👍
@thechaosmonger51237 жыл бұрын
Rocka rolla per me è un gran bel disco. Alterna momenti duri a momenti che sfiorano la psichedelia, atmosfere e suoni parecchio strani che spiazzano completamente e trasportano in luoghi sconosciuti. Da batterista poi non posso che ricordare il drumming che è veramente da pazzi, pattern completamente scombussalati, molto particolare... Per il resto penso che una classifica sia piuttosto qualcosa che riguarda i propri gusti quindi... :)
@micheledeangelis71802 жыл бұрын
Concordo su quasi tu tutta la analisi, tranne il fatto che al secondo posto avrei messo Painkiller, una vera e propria esplosiva fragorosa cannonata dalla prima all'ultima song, anche se nelle lyrics non è proprio il massimo, ha contribuito a segnare molte delle sonorità propriamente heavy in quegli anni, e poi come altri non concordo molto sulla esclusione dalla lista del live album (e tra i dischi di platino con molte vendite anche in USA) Unleashed in the East, uno tra gli album live più rappresentativi , coinvolgenti ed iconici non solo della storica band ma di tutto il genere heavy metal.
@HairBilly9 ай бұрын
0:30 Ciao, tutt'ora pensi che non siano considerati alla pari dei Maiden? Io tra l'altro direi piú importanti di loro, piú fondamentali per lo sviluppo del genere.
@giovannicaprini77805 жыл бұрын
Bravo Graz pensa che anch'io adoro Turbo e Point of entry ,coraggioso a mettere Turbo secondo. Stained class Capolavoro 👏👏
@METALit5 жыл бұрын
ahh sono davvero contento che ti piacciano questi dischi, un poco snobbati per così dire ;) un abbraccio!
@mauro64362 жыл бұрын
Io t seguo da poco,ma da fan,esclusi Demolition e Nostradamus che odio abbastanza,gli album dei Priest li metto tutti su podio!!!!Stay Metal!😝
@beyondtheveilofdeath41956 жыл бұрын
I accept gladly the suggestion...I listen to this awesome kind of music since I was 10 years old, back in 1978...and my "idols"were (in cronologic order): AC/DC first, then Judas Priest, later Manowar (until Ross was in the band, of curse). For me, if I had to present the best albums that judas Priest have ever done, I'd citate not more than 5 albums. 1. "BRITISH STEEL" - surely, back at the time, for me it was such a BOMB!!!...only Motorhead did songs so hard'n'heavy...yes, they certainly lost a lot leaving behind such an amazing drummer like Les Binks (Dave Holland's style was really flat and dull in comparison), but for THIS album Dave's one fitted like a glove. There are NO bad songs at all in it...one better than the other...10!!! 2. "KILLIN MACHINE" - such a sort of deviation from the previous ones, turnin' into somethin' more heavier and metal (especially in the look) - here, too, no flop songs...some real jewels like "Burnin' up" and "Killing machine" was never played on stage...(the last one maybe a couple of times..:-((...10!! 3. "STAINED CLASS" - a masterpiece, too!!! Excellent songwriting..great vocals.. splendid and unforgettable songs like "Saints in hell" (aaaaaaaaaaaaaaaaarrrgh .-they're playin' it live on satge!!), "White heat, red hot", "Exciter", "Better by you better than me", "Invaders", "Savage" "Beyond the realms of ".....Les on drums...awesome album...hands down! 10!! 4. I don't care if it's not a studio one, but..."UNLEASHED IN THE EAST" deserves the maximum of the grade, too!!! Such a perfect songs-selection, majestic performance...one of the best metal-live album ever!! 10!!!!!! ...from here on we must..descend... 5....I'd put...mmmm...the golden era was really closed...perhaps "Sin after Sin"...but "here comes the tears"...doesn't suit, for me... anyway, such amazing songs like "Starbreaker", "Sinner", the very underrated "Raw deal"...(here we can taste a lot of what "Stained Class" will show, later...) and especially the great "Last rose of Summer".....9!!!!!! about the rest..."Screaming for vengeance"...yes..but...the sound did change...some ups and downs songs...surely great "Electric eye", "Fever", "Pain and pleasure" (underrated one again), "Take these chains off"( a little commercial, indeed...but not so worse like "Heads are gonna roll"...),....the rest a step or two behind....8. "Point of entry"..eheheh...such a delusion, after "British steel"....but....yes, there's a "but"...all the A-side was awesome - "Desert plains" above them all..and the B-side..well.."Solar Angels" is one of the BEST creation they ever made!!!...from there on...the album goes on a deeeecliiine...reaching the bottom with the horrible "Throubleshooter"...Oh my God....by luck, the last one (and the hardest and heavier of 'em all) "On the run" shown us again the scent of "British Steel"....7.5..... "Defenders of the faIth"...IT DIDN'T AT ALL IMPRESSED ME..SUCH A MEGA PRODUCTION, BUT THE DRUMMING WAS REALLY DUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUULL....."some heads are gonna roll" and "When the night comes down" are a little boring... .....8.... "Turbo"''?????? NO COMMENT AT AAAAAAAAAAAAALL!!! this IS SURELY THE WEAKEST AND WORST ALBUM THEY EVER MADE. 0. To say it with an international word it was a "cesso". They were manipulated by the major-soft-metal airplay...oh my god...just watch their look...frosted and curdling air...dressed more like glam than metal...the most anonimized album made by "pseudo-Priest"........."0" tondo. "Ram it down"...oh! here we return to some real good standard - epic songs are included (and very underrated by the band ,too...if ya think about it...they don't play a song from this album on stage since that tour!!!!)..."Hard as iron"-excellent piece of red-hot metal, "Heavy metal", "Love you to death" (whip inc.:-)...a real stronger piece, after "Turbo"'s disaster (total disaster)...yes..."Johnny Be Goode" doesn't fit very well...but nothin' so bad... 8!! A jump in the past..."Rocka rolla" - surely the most bluesy-oriented one, their debut...no doubt that it's 100% better than "Turboi" - that needs such few effort..eheheheh...."Rocka rolla", "One more from the road" and, especially, "Never satisfied" were sooooo good tracks!!!!!!!! 7.5!!! "Sad wings of Destiny"...yep!!...such a great jump forward...the real Judas Priest landmark,indeed...lot of classics..."Genocide" "Tyrant" "Ripper" "Victims of changes"...."Island of domination" (another one never palyed on stage...-((...well, there are "lower" parts with "Dream deceiver" or "Epitaph"....anyway, a great judas album!! 8.5!!!! "Painkiller" - a strong return in full shape...epic tracks like "All guns blazing", "Between the hammer and anvil", the title-track, "Metal meltodown", "Night crawler"...never been impressed by "A touch of evil", the weakest one, for me. 8.5!!!! "Nostradamus"...such a strange kind of album, a concept one - they never did it before...maybe too many acoustic parts and too many keys, indeed...but some of it is really awesome...I citate "Alone", "Shadows in the flames"/"Visions", and my fav, "Future of mankind".... 7.5!!!!!! "Redeemer of Souls"...well, leavin' apart the same old shit...bad production & C. - the album contains some really good tracks, better for sure than what they did with their previous 2 albums. "March of the damned" is the new metal-gods anthem, "Beginning of the End" is a terrific slow and emotional ballad, "Battlecry" recalls somethin' of "One shot at glory", "Never forget" is a typical metal-anthem forever....even "Snake bite" isn't bad. So, I'm not ashamed to give it no less than...8!!! "Firepower"...still I'm waitin' for its' arrival at my home metal home, listened it on YT - great - splendid songs are "Spectre", the title-track (love the speed-up chorus!!!) and, especially, "Fire thrower" - puuuuuuuuuuuuure metal D:O:C:!!!! For the vote, I'll wait.....................................see ya! NO MORE TIME.- WORK IS CALLIN' - BYE!!!
@METALit4 жыл бұрын
thanks for this deep report! very interesting ;)
@marklawless88297 жыл бұрын
la penso ASSOLUTAMENTE COME TE. STAINED CLASS IL MIGLIORE IN ASSOLUTO. finalmente qualcuno che RAGIONA.
@metaltilidie84763 жыл бұрын
ho indovinato già dall'inizio che il Graz avrebbe messo stained class al primo posto, me lo sentivo, sono onorato del fatto che riconosce anche il Maestr questa importanza a questo capolavoro eterno, better by you, better than me.. and you can say🎶 but I only can see.. (THE METAL ON OUR WAY)🎶🎼 che brividi... già nel '78 i Priest facevano HEAVY METAL con sonorità mai sentite prime e mai immagginate, GRANDIII
@alessandromatese17667 жыл бұрын
grandissimo Graz...mi aspettavo quella posizione per Turbo !! la mia top five è un po diversa.. 5) turbo 4) screaming 3) defender 2) sin after sin 1) il meraviglioso SAD WINGS OF DESTINY !!!
@METALit7 жыл бұрын
Alessandro Matese buongustaioooo! La prossima volta allora andiamo su al campetto e ce le cantiamo tutte incatenando skeggia l'infedele :D
@siorLuinpersona5 жыл бұрын
Farai anche la top 10 motorhead?
@METALit5 жыл бұрын
ciao Luca, l'abbiamo fatta testuale su metal.it se volessi leggerla, ti metto qui il link: www.metal.it/article.aspx/193/top-ten-motorhead-la-superclassifica-della-leggenda-di-lemmy/
@DivinCodino6663 жыл бұрын
Turbo al secondo posto non c'è nemmeno da commentare, mi sa
@ChainsawLuca4 жыл бұрын
Per me Jugulator è un gran disco però per me il loro disco definitivo e rappresentante di un certo modo di suonare il grande metal resta Painkiller però bene o male sono d'accordo con la tua classifica grazie del video davvero istruttivo! Ps. Hell Is Home non è male!
@Papabude5 жыл бұрын
Se demolition verrebbe rifatto tenendo trame e Riff con una produzione metal classico, sono sicuro che salirebbe tantissimo
@saettamcqueen31115 жыл бұрын
A me jugulator piace davvero tanto. Il mio preferito è comunque è Painkiller, strepitoso. Nonostante la produzione, redeemer of soul per me è un buon disco. Firepower, bello anche. Difficile fare la graduatoria, ma comunque, per me Painkiller è il primo. Ok, l'ho già detto, volevo rimarcarlo :D
@METALit5 жыл бұрын
La penso come te su Redeemer :) e Painkiller lo adoro ma poi fare una classifica...è arduo :D ciao Saetta!
@anubi66785 жыл бұрын
1976 giorno del mio 10 compleanno sono con mio papà entriamo in un negozio di dischi,lui prende presence dei led zeppelin e wish you were here dei pink floyd che aveva consumato e mi dice dai prendine 2 a tua scelta il primo che ho scelto era sad wings of destiny xcui x ragioni sentimentali è il mio numero 1,l ' altro lp che avevo scelto era in offerta ed era black sabbath,beh ho cominciato bene😂
I Judas sono la centrale incarnazione dell'HeavyMetal, del resto ne sono stati gli inventori. E oggi non annoiano come fanno gli Iron. Neanche gli ultimi Saxon raggiungono l'ultimo dei Judas. Ecco la mia classifica: 10 e lode: Unleashed in the east; Defenders of the Faith; 10: Sin after sin; 9.5: Painkiller; 9: Invincible Shield. 8.5: Sad wings; British steel; Screaming for; Ram it down; 8:Firepower. 7.5: Rocka Rolla; Stained Class; Killing Machine; Priest Live; Angel of Retribution. 7: Point of Entry; Turbo. 6.5: Demolition. 6: Jugulator; Nostradamus. Le insufficienze per i Judas non esistono.
@2000lau10 ай бұрын
1 painkiller sad wing of destiny 2 defenders of the faith screaming for vengeance 3 stained class sin after sin 4 invisible shield 5 british steel, killing machine 6 firepower 7 angel of retribution 8 point of entry redeemer of souls ram it down turbo 9 nostradamus jugulator demolition rocka rolla
@davidetesti1830 Жыл бұрын
Secondo i Priest sono un grandissimo gruppo , che personalmente adoro , però per me anche RAM It Down e Angel of retribution sono album fantastici
@emanuele65314 жыл бұрын
Gran bel gruppo, ma il mio disco preferito in assoluto è Painkiller!!. Pieno di energia
@wyrdband45405 жыл бұрын
Credo che British steel meriti una posizione piu alta. Onestamente dire che living after midnight faccia schifo è sbagliato visto che è indubbiamente uno dei loro hit di maggior successo e molto eseguito dal vivo. Fire Power mi sa che non era ancora uscito al momento della pubblicazione del video . Secondo me merita di stare nella prime 5 posizioni
@pajamasguitarist10553 жыл бұрын
Turbo è un capolavoro
@METALit3 жыл бұрын
Finalmente dopo anni qualcuno che è d'accordo con me sono commosso 😂 grazie del commento! Stay metal!
@enniocolaninno18737 жыл бұрын
Graz sempre lucidissimo e schietto.
@METALit6 жыл бұрын
Grazie Ennio!
@angeloraino87222 жыл бұрын
Per la prima posizione sono d'accordo con te, per tutto il resto se ne potrebbe discutere.
@zuzzudrummer2 жыл бұрын
Per me i tuo 4o,5o e 6ò posto sono nello stesso ordine primo,secondo e terzo.primo e secondo sono i miei 4o e 5o...ma turbo lo odio e lo metto un bel po'sotto😂sempre grande graz
@johnnydio13954 жыл бұрын
Ecco....dopo aver visto questa classifica , penso non tornerò più su metal.it....
@Simon_Fenix7 жыл бұрын
Sad Wings Of Destiny senza dubbio il mio preferito e a tutt'oggi mi chiedo: per quale masochistico motivo non hanno mai più riproposto Dreamer Deceiver dal vivo dopo il 1976?
@METALit7 жыл бұрын
ECCO. Questo è veramente sciocco da parte loro!
@alessandrorusso17422 жыл бұрын
Visto che siamo coetanei metto un pizzico di rispetto in più nel commentare 😁. Effettivamente non sono d'accordo su alcuni punti: Painkiller DEVE essere al primo posto, e dovrebbe inoltre essere inserito come materia di studio nelle scuole e nelle università; Angel of Retribution magari non sarà un capolavoro ma dà veramente la scossa in quanto ad energia e potenza, ed un sound secondo me roccioso e imponente oltre che preciso e affilato come un bisturi; Ram It Down ha la title track a fare da portabandiera piuttosto che la cover di Johnny Be Good, che è simpatica ma null'altro. Turbo mi garba assai, ha molti assoli ben costruiti e che si incastrano alla perfezione, ma non è il mio preferito. Questo è tutto. Stay Brutal.
@AndreaNobili844 жыл бұрын
Adoro sia I Priest che i Maiden, sotto molti aspetti ritengo i Priest un gradino sopra (se non altro per aver iniziato molto prima ed aver cambiato genere), i Priest sono oggettivamente meno mediatici dei Maiden come immagine (più zozzi e meno epici come immagine, si percepisce maggiormente il loro venire dalla classe operaia britannica... Un disco dei Maiden spesso lo ha anche chi ascolta pop (non per maggior facilità di ascolto ma perché l'immagine un po' più figacciona di un Bruce Dickinson gli ha consentito di finire maggiormente su MTV, i Priest ai tempi erano molto più zozzoni drogati ed hsnno avuto meno accesso ai media più commerciali... A livello di importanza musicale sono pari e patta direi)
@METALit4 жыл бұрын
Concordo con te Andrea! Dei miei amici quando avevo 15 anni tutti conoscevano o vedevano magliette dei Maiden, pochissimi conoscevano i JP, magliette loro mai viste!
@jacksparrow95376 жыл бұрын
Turbo è uno degli album più orripilanti che storia della musica conosca, per il resto a parte Demolition e Point of entry che reputo scadenti sono tutti lavori che spaziano dal sufficiente all' eccellente Mia personale top five 1) Defenders of the Faith 2) Painkiller 3) Sad Wings of Destiny 4) Stained Class 5) Screaming for Vengeance Album sottovalutati direi Jugulator e Nostradamus, il primo un buon metal moderno anni 90 e il secondo un' ottima sperimentazione dove il cantato di Halford spicca in tutta l' opera e dove le orchestrazioni concedono maggiore ricchezza al suono, senza essere pompose e dandogli grandiosità e drammatismo, Pestilence and plangue con il ritornello cantato in italiano rimane una piccola gemma.
@mauro64362 жыл бұрын
Io nn trovo che Turbo sia così distante da Point of Entry come stile;odio Nostradamus e Demolition... Gli altri album li metto tutti sul podio!
@massimocrosariol96603 жыл бұрын
Ahahahahaha, Turbo in seconda posizione, me l' avevano detto e non ci volevo credere, è tutto vero!!!!! Per i metallozzi basta vendere relativamente poco e fra un po' giudicano capolavori pure Dolce Signora Minù, basta una versione con una chitarra un tantino più distorta e si entra nella storia, povero mondo...
@alexanderthegreat57266 жыл бұрын
Beh, un vecchio dinosauro che preferisce un album spudoratamente pop a mazzate tipo Screaming, Defenders, Ram it down, Painkiller, Firepower o il sottovalutatissimo Jugulator (un lavoro per l' epoca potente e moderno), non si finisce mai di imparare, mah, se Turbo lo avesse buttato fuori "chi sai tu" a quest' ora qui sotto mi sa c' era il processo per direttissima, ma si sa come nel metal, meno si vende e in un certo qual modo più si tende a celebrare... per quanto mi riguarda basta e avanza l' incantevole Run of the mill a spazzare via quella nauseante ruffianata
@marklawless88297 жыл бұрын
mi devi veramente spiegare come puoi mettere un CAPOLAVORO COME STAINED CLASS al numero 1 e TURBO che è una pisciatina pop al secondo posto??? BOH. :) senza offesa naturalmente!
@Luimetal067 жыл бұрын
A me Nostradamus all'epoca della sua uscita piacque molto e lo ascoltai spesso ma da allora non l'ho più riascoltato...forse un po' mappazza lo è in effetti. Al netto dei gusti personali, bella recensione ma è dai tempi di Metal Shock che le recensioni del Graz mi trovano d'accordo...all'epoca erano le mie preferite. Qualche numero ancora lo conservo.
@METALit7 жыл бұрын
ti ringrazio molto davvero! ti invito a seguirci perchè, da vecchio lettore di Metal Shock, potresti apprezzare particolarmente i prossimi video :)
@valeriotagliaferri21257 жыл бұрын
Ah, ecco dove avevo già visto Graz! Mannaggia...grande Metal Shock!
@METALit7 жыл бұрын
non mi hai riconosciuto subito perchè in 20 anni sono invecchiato male :D
@pablito5283 жыл бұрын
Sin after sin e eccezionale!
@METALit3 жыл бұрын
Eccaspiterina decisamente sì!
@pablito5283 жыл бұрын
@@METALit starbreaker su tutte! Ma come posso fare per parlare, o cmq scrivere almeno al Graz?
@stefanobonelli68616 жыл бұрын
im agree to all
@paolosechi90325 жыл бұрын
Turbo in seconda posizione?????? Io non lo odio, anzi lo ascolto di tanto in tanto, ma cazzo, è una ciofeca in confronto ai primi sei-sette che hai messo! Vabbuò....so gusti. Per me Defenders of the faith e painkiller per distacco sono i migliori!
@METALit5 жыл бұрын
eh si...lo capisco :) grazie del commento!
@sergioanelli79922 жыл бұрын
Concordo sul fatto che stained class sia il loro album più bello e uno dei migliori della storia del metal, disco pazzesco! Sulla classifica sono gusti personali
@AndreaOsiander6 жыл бұрын
Jugulator in realtà è molto meglio di tanti dischi con halford, io lo consiglio alla grande
@simone81simonello164 жыл бұрын
I Judas Priest insieme agli Iron Maiden sono i padri fondatori della NWOBHM. Anche se i Judas sono nati prima e secondo una mia opinione all'inizio erano molto ispirati ai Black Sabbath. Per me sono una pietra miliare dell'Heavy Metal
@maxlordag3 жыл бұрын
Ma Firepower? Come mai non e’ stato menzionato ?
@METALit3 жыл бұрын
Il video è stato pubblicato 4 mesi prima dall'uscita di firepower 👍
@DivinCodino6663 жыл бұрын
Point of Entry all'ottava posizione meglio di British Steel e Killing Machine, pazzia
@robertoursino47229 ай бұрын
"Jugulator" secondo me è un disco pauroso. Mangia in testa a gran parte del groove metal uscito negli anni precedenti e una canzone come "Cathedral Spires" non la comporranno più...
@rasputin9426 жыл бұрын
non scherziamo il primo gruppo heavi dell'era moderna
@METALit6 жыл бұрын
assolutamente! ciao carmine!
@pablito5284 жыл бұрын
Defenders of the faith è sad wing of destiny..... Tra i preferiti..... Painkiller e stained class.... Seguono di pochissimo....
@matteocrivelli26753 жыл бұрын
De gustibus per cartità ma io TURBO lo avrei messo fra gli ultimi non nei primi 3 ....Il mio preferito in assoluto è senza dubbio Sad Wings of Destiny. Jugulator a me piace parecchio, Owens grandissimo cantante!
@METALit3 жыл бұрын
Ciao Matteo, lo capisco perfettamente. Questo è forse l'unico video che trovi sul canale in cui ho anteposto i miei gusti personali a quelli "oggettivi", per quanto si possa parlare di oggettività nel giudicare un disco :) Grazie del commento!!
@Simon_Fenix7 жыл бұрын
Jugulator l'ho rivalutato anni dopo, più che la mancanza di Halford era proprio il sound della band ad essere cambiato, un Metal moderno anni 90 stile Pantera; mi pare che il successivo fosse più sullo stile classico della band.
@lucadantiga53164 жыл бұрын
Allora, "Rocka rolla" é un disco acerbo, ma non era affatto male, curioso perché è un disco di progressive a tutti gli effetti, quindi mi auguro che ci sia apertura mentale e non lo si stronchi solo perché ricorda i Genesis o i Camel... Si può discutere vedere classici come "British Steel" o "Screaming..." in posizioni basse, per me "Ram it down" meritava di peggio. "Sad wings of destiny", hai dimenticato il titolo. "Turbo" mi è sempre piaciuto, ma senza esagerare, la title-track che adoro mi ricorda ehm un hit di Billy Idol
@gabrielezerbi22736 жыл бұрын
Sono d'accordo col primo posto, avresti dovuto mettere più in alto british steel screaming for vengeange e defenders of the faith e più in basso turbo lover e son after sin
@METALit6 жыл бұрын
Ciao Gabriele grazie del commento! Si forse su qualcosa sento di concordare con te...specie su defenders of the faith :) alla prossima!
@Mirko-pi1jl4 жыл бұрын
Il Mio Favorito E Painkiller
@teresiogaravaglia82927 жыл бұрын
British Steel è il migliore di tutti
@METALit7 жыл бұрын
super classico, e tanti mi stanno dicendo come migliore di tutti: 1) sad wings of destiny 2) screaming for vengeance 3) british steel
@Dancica4 жыл бұрын
Stained class patrimonio dell'Unesco
@jsakchamp82746 жыл бұрын
Ma Defenders ha venduto piu' copie di British steel ?
@METALit6 жыл бұрын
si, abbastanza di più
@mafo77187 жыл бұрын
Bella lista, fra l'altro pur amando la band non ho mai ascoltato, per un motivo o per l'altro, nessun disco post-Painkiller e nemmeno Ram It Down, Point Of Entry e Turbo. Il video mi ha fatto venir voglia di colmare queste mie lacune, soprattutto per quanto riguarda gli ultimi 3 che ho citato. Comunque personalmente credo il mio preferito, alla fine, sia Sad Wings Of Destiny, ma pure Screaming o Stained non scherzano. Painkiller ho sempre avuto l'abitudine di paragonarlo "concettualmente" a Thundersteel dei Riot, proprio una rottura netta con il passato discografico della band. Anche io lo metterei in una top 5, ma non in cima ad essa.
@METALit7 жыл бұрын
già che ti sia venuta voglia di farlo, siamo più che soddisfatti :) grazie a te! in ogni caso, dopo aver fatto questo video sto riascoltando album a nastro dei JP e caspita... a volte mi dico tipo "nooo defenders of the faith" andava messo più suuuu! e poi dopo uguale con Sad Wings e poi Killing Machine....tutti :D
@felixalonsodepablo79437 жыл бұрын
Horrible lista....el 2 mejor disco es turbo?? Jajjajjajaa adoro ese disco pero decir que es mejor que painkiller, screaming for vengueance, defenders of the faith o sad wings of destiny...madre mía. Por otra parte me asombra que para muchos fans en general se entierre el nostradamus de esa forma...me pregunto si escucharon el disco realmente...a mí me parece una absoluta obra maestra del heavy metal...sin duda de mis preferidos de la extensa y maravillosa discografía de Judas Priest.
@METALit7 жыл бұрын
Fefe bass hola amigo muchas gracias por tu comento perdona yo no abla espanol fuerza heavy metal hope you like other charts and videos :)
@gassmanvolonte43836 жыл бұрын
1) Defenders of the Faith 2) Painkiller 3) Sad Wings of Destiny 4) Stained Class 5) Screaming for Vengeance Lochness è un' opera d' arte, il termine "canzone" mi sembra offensivo per capolavori di simile portata ;)
@samuelemariotti31395 жыл бұрын
no Turbo non può essere davanti a Painkiller o sad wings of destiny, mi riufiuto! :-)
@METALit5 жыл бұрын
ahaha Samuele...ti capisco bene, credimi da "fuori" anche io mi manderei a quel paese :D ciao e grazie, un abbraccio e auguri!
@frankgoiters42667 жыл бұрын
Per me sono assolutamente alla pari con i Maiden, la differenza l'ha fatta il marketing. I Priest non hanno mai avuto un Rod Smallwood e le copertine di Riggs. Top in ordine sparso: Sin After Sin, Defenders, Screaming, Painkiller, Stained, Sad Wings, Killing, British. Chi più, chi meno, capolavori. Flop: Nostramerdus, Merdolition, Ram it Down (ma la title track è pazzesca e con un solo stupendo), Point of entry (tolte Hot Rockin' e Heading Out). Altro: Jugulator non mi dispiace, Roka Rolla è un po' poverello e molto '70 ma ha il suo fascino, Turbo ha due pezzi spettacolari affogati in un mare di nulla, Angel ha suoni potentissimi ma pezzi mediocri, Redeemer ha bei pezzi ma suoni di merda. Love to the mighty Graz!
@valeriotagliaferri21257 жыл бұрын
Frank Goiters concordo. Anche se i Priest mi piacciono di più, a volte hanno delle brutte copertine degli album e il loro management non è di sicuro quello dei Metallica. Ma si sa, questo va, soprattutto, in base alle loro vendite di biglietti.
@felixalonsodepablo79437 жыл бұрын
Nostradamus is absolute amazing. Better than Sin after Sin in my opinion
@simoneconti54239 ай бұрын
Graz, ciao dopo il concerto di Milano, (peccato avrei volevo conoscerti di persona),mi sono fatto mente capace che fare una classifica dei dischi dei Judas è irrilevante...lo dico a titolo personale,ti invito ad ascoltare Nostradamus, devo ancora darmi una punizione per non averlo apprezzato nel 2008,i Judas hanno avuto l oblio nell abbandono di Rob,senza di Lui i judas non sono nulla,o quasi
@MeandtheOwls10 ай бұрын
Purtroppo "Point Of Entry" e "Rocka Rolla" sono i dischi più scarichi e mediocri dei Priest dell'era Halford, per loro stessa ammissione. A parte "Heading Out On The Highway" non porteranno mai in tour brani dal disco del 1981.
@Papabude5 жыл бұрын
Rocka Rolla e‘ semplicemente altro , più progressive e psichedelico, niente metal e poco hard , ma assolutamente ottimo
@theblackjackchannel10826 жыл бұрын
Secondo me British steel è tra i dischi peggiori dei Judas Priest perché è un disco piatto,di una pesantezza unica,non sono capace di sentirlo tutto di fila,si salva solo breaking the law. Voto 5
@METALit6 жыл бұрын
Grazie blackjack.. sei il primo a cui sento dire una cosa del genere :D anzi mi hanno bacchettato perchè l'ho tenuto troppo basso....aahah! a me piace ma non ai livelli degli altri, ecco. ciao e grazie!
@totovassallo72553 жыл бұрын
Il primo posto ok bravo
@pablito5284 жыл бұрын
Io preferisco i primi album rispetto alla svolta heavy degli anni 80
@jsakchamp82746 жыл бұрын
Io di certo non ti uccido, ma da uno che detesta la deriva pop intrapresa dal metal un disco come Turbo dovrebbe accompagnarlo "cortesemente" fuori dalla porta, voglio dire se parliamo di metal lo sono molto di più Enter sandman, Holier than thou, Through the never, Of wolf and man o The struggle within, ho detto tutto...
@METALit6 жыл бұрын
Ciao Jsak...oddio perdonami, ho letto più di una volta il tuo messaggio ma non sono sicuro di aver capito bene, anzi tutt'altro :D chi è che detesta la deriva pop? e chi dovrebbe accompagnarlo fuori dalla porta? Grazie e scusa il ritardo :D
@jsakchamp82746 жыл бұрын
mi sembra di capire che odi la strada intrapresa dal metal a partire dagli anni 90 come genere accessibile un po' a tutto il populino, Turbo segue pienamente quel sentiero tutto qui
@METALit6 жыл бұрын
Sì hai ragione...ed in un certo senso ho capito quello che intendi. Grazie per avermelo spiegato. In realtà poi Turbo non è che sia andato benissimo, magari aveva uno spunto più radiofonico senza dubbio e le chitarre synth andavano "di moda", come fatto anche dai Maiden nello stesso anno, ma al di la' delle sonorità trovo che l'attitudine dei Priest non sia mai sconfinata nel pop, ne' tantomeno questi siano dischi che abbiano attecchito al di fuori dell'audience metal.
@jsakchamp82746 жыл бұрын
Eh ma non è che si giudica un album a seconda se attecchisce o meno al di fuori dell' audience, ci sono ciofeche memorabili anche all' interno dell' underground, a prescindere dal fatto che Somewhere in time o Seventh son, pur con i synth, rimangono con una forte matrice metal, Turbo per me assolutamente no
@Fabio_Perf7 жыл бұрын
per me Nostradamus e Jugulator sono ottimi dischi, non meritano le posizioni basse! imho Redeemer è inferiore (appena discreto). dire poi che di Ram it down si ricorda solo la cover è una bestemmia! Ram it Down, Hard Has Iron, Blood Red Skies sono dei pezzoni! concordo per Living, mai piaciuta. Sin la quinta posizione è fin troppa. Turbo alla seconda è una pura provocazione: bel disco ma non rappresentativo, non da secondo posto. in totale disaccordo sulla prima posizione. amen :D
@METALit7 жыл бұрын
ok ma cosi però non ho capito come li sistemi :D tipo jugulator anche secondo me non è poi così male (al contrario di demolition) ma in che posizione lo metti, e al posto di cosa? e in prima posizione che metti? :)
@Fabio_Perf7 жыл бұрын
per me è impossibile fare una classifica, dischi troppo importanti. Jugulator ipoteticamente lo metterei nel più o meno nel mezzo, sicuramente lo preferisco a Angel, Redeemer, Rockarolla ma anche a point che ha un pezzo ignobile come you say yes! l'ipotetica top tre per me, sarò scontato, è Defenders (tutti i pezzi strafighi), Sad Wings (un super classico), e Screaming/Painkiller. diciamo che painkiller mi ha un po' rotto il cazzo per tante volte che l'ho ascoltato, ciò non toglie che sia un super disco. Turbo, bellissimo ma non entra nella top3 per me (probabilmente nella top 5 sì).
@yukluk96134 жыл бұрын
I gusti son belli perché son vari.. purtroppo è un gruppo che non mi è mai entrato nel cuore... stessa cosa i maiden.. si lo so, sono una mosca bianca... Li ascolto, non mi dispiacciono dei brani specifici, una manciata mi piacciono molto, ma stop... Penso sia proprio un problema di genere musicale, infatti l' unico album che mi piace davvero è Jugulator 😅
@METALit4 жыл бұрын
ahaha dai ci sta alla grande, anzi un po' di diversità è sacrosanta sennò sai che palle! tre gruppi che ti piacciono moltissimo invece? così tanto per avere dele coordinate :) ciao e grazie del commento!
@alessandroariatti29027 жыл бұрын
Il mio preferito in assoluto è Sin After Sin. Il peggiore Redeemer.
@METALit7 жыл бұрын
a causa della produzione o proprio i brani? :)
@alessandroariatti29027 жыл бұрын
Brani mediocri a parte un paio, suono indecente.
@giacomobarbieri85837 ай бұрын
il mio album preferito è invincible shield🤣🤣. smolti si arrabbieranno, sorry
@LeLapinAgile5 жыл бұрын
De Gustibus...
@METALit5 жыл бұрын
beh certo quello sempre! dai non dico tutta ma dammi almeno la tua personalissima top 3 !!!
@LeLapinAgile5 жыл бұрын
@@METALit Volentieri, classifica personale dopo 27 anni di ascolto: 1++) Sin After Sin 2) Screaming For Vengeance 3) Stained Class 4) Turbo 5) Killing Machine ---- 16) Rocka Rolla 17) Demolition 18) Reedimers of Souls.
@LeLapinAgile5 жыл бұрын
@@METALit In sostanza: Sad Wings lo reputo ancora acerbo, alla lunga non "morde", le versioni "finali" di alcuni pezzi (Tyrant e Victim of Change ad esempio) si trovano in Priest in the East dove da almeno un paio di anni hanno trovato il "groove" giusto per suonare. Nostradamus è un ottimo album, assolutamente coraggioso e per certi versi sorprendente per un gruppo di quella portata e dimostra che nel corso del tempo hanno avuto voglia di mettersi sempre in discussione. Painkiller bellissimo, fino al 2002-2003 sarebbe al primo posto ma c'era poco groove, troppo pesante e alla lunga mi ha annoiato. Jugulator (leggi quello che ho detto di Nostradamus). Il resto più o meno siamo sempre sugli stessi livelli
@METALit5 жыл бұрын
@@LeLapinAgile beh direi che GENERICAMENTE ci siamo con i giudizi... ;) (sin after sin...mamma che roba) grazie per aver detto la tua!
@METALit5 жыл бұрын
@@LeLapinAgile concordo con te sulle opinioni riguardo Nostradamus, il coraggio soprattutto, ma il risultato finale non mi ha mai soddisfatto...una mazzata indigesta e prolissa, ovviamente per me. A sto punto preferisco Angel Of Retribution che con la sola Loch Ness finale mi esalta da morire :D
@lucabosio10737 жыл бұрын
Oggi le comiche.....
@simoneconti54233 жыл бұрын
RECKLESS DOVEVA FINIRE SULLA COLONNA SONORA DI TOP GUN...
@METALit3 жыл бұрын
E ci sarebbe stata a perfezione!
@alessandroariatti29027 жыл бұрын
Ps. Nostradamus è fantastico :-)
@METALit7 жыл бұрын
sta uscendo forte questa opinione!
@alessandroariatti29027 жыл бұрын
Guarda, io l'ho sempre detto fin dalla sua uscita. Quando leggevo robe tipo "non è Painkiller" avrei sbattuto la testa contro il muro a chi lo scriveva.
@valeriotagliaferri21257 жыл бұрын
Alessandro Ariatti che sia diverso dagli altri dischi è solo un bene. È vero, è lungo ma piace anche a me.
@unosuibinari5 жыл бұрын
Sembra debba succede l'inenarrabile e invece NO é orrendo? WUT? Inenarrabile vuol dire orrendo
@trhash70irusim346 жыл бұрын
Turbo lover 🙄... Quando lo ascoltai la priva volta non pensavo fossero i judas a suonare quella merda... Sarà perché avevo 16anni ed ero incazzato nero.... Per me painkiller è il to invece l'ultimo firepower una potenza di fuoco...
@angeloraino87225 жыл бұрын
Grandi ma potevano fare molto meglio; con quei chitarristi e quella voce, potevano fare molto di più.
@totovassallo72553 жыл бұрын
Praticamente quasi tutti per te sono orrendi
@oashi6665 жыл бұрын
Living After midnight fa schifo pure a me 😂
@METALit5 жыл бұрын
evvivaaaa inizio a sentirmi meno solo ahhaah xD
@giovannipireddu Жыл бұрын
Classifica un po' stramba....
@METALit Жыл бұрын
Hai ragione, è solo una personalissima preferenza :) appena esce il disco nuovo (ormai manca pochissimo) faremo una nuova tier list dedicata ai Priest!
@warlord89046 жыл бұрын
non sono d'accordo
@METALit6 жыл бұрын
ciao warlord! su cosa in particolare? magari se non tutti dammi la tua top3 :) grazie per il commento e per la visione del video!
@vittoriomarano44063 жыл бұрын
Il tipo sara' simpatico ma non ci capisce davvero un tubo....Defenders la copia di Screaming? Boh...