TOUR DE SWATT - La gara che non esiste

  Рет қаралды 12,175

Luca Loro

Luca Loro

Күн бұрын

Пікірлер: 66
@claudiogueraldi2035
@claudiogueraldi2035 Ай бұрын
Sempre uno spettacolo i tuoi video
@micky7447
@micky7447 Ай бұрын
Grande Swatt e bravo Luca !...pensare che poco tempo fa postavi un " addio" alla bici x cercare altro. Invece eccoti qui . Il bello del saper cambiare . Bravo. Capisco quello spirito da appassionato / emulatore dei pro che da stimoli per progredire , pur sapendo d essere fermi . Molti non arrivano a capire questo concetto .
@riccardocagnin1529
@riccardocagnin1529 Ай бұрын
Seguo questo canale praticamente dagli inizi. Finalmente però è arrivato quel passo che mancava e che certifica un salto di qualità: L'arrivo degli Haters. Vamos ❤
@LucaLoro
@LucaLoro Ай бұрын
🤣🤣🤣🤣 grazie. Non ci avevo pensato ma è in effetti una ottima prospettiva sotto cui vedere la cosa.
@GabriStarlink
@GabriStarlink Ай бұрын
Cosi a naso, mi sono reso conto leggendo alcuni commenti che forsequesto video è stato frainteso oppure non è stato spiegato bene. Abito in zona e conosco la Swatt e per quel che mi riguarda fanno benissimo a portare avanti la loro missione. Non mi piacciono i dogmi e le etichette e per questa ragione dico al Presidente: W i fantasmini! Per quelli che inorridiscono e si indignano dinanzi alla vista di tanti ciclisti sulle strade posso solo dire che qui sul Lago di Como è una situazione del tutto normale nnel fine settimana. E' cosi per tutto il perimetro del lago e nelle valli adiacenti. Chi vive in zona sa bene a cosa va in contro nel weekend quando esce di casa e vi dirò che sono molto meglio 100 ciclisti in strada piuttosto che chilometri di auto in colonna ferme con il motore acceso per fare una gita fuoriporta che molto probabilmente la passeranno dentro la vettura. La cosa buffa è che in questo paese alla rovescia nessuno si scandalizza per le auto bloccate in colonna ogni santa domemica, ma guai se a farlo sono un centinaio di ciclisti divisi in gruppetti, GUAI MALEDETTIHHH VERGOGNAHH! Scherzi a parte, sulle strade c'è spazio per tutti, impariamo a condividere quello spazio civilmente senza dettare condizioni a chi vuole godersi una giornata all'aria aperta. PS: Vorrei fosse abolito il termine pannolato e pannolanza, sono ambedue termini orribili. Il ciclismo è gioia e fatica e la facciano tutti, indistintamente dai watt che esprimiano. Lasciamo che ognuno intenda la bici come vuole e meglio crede. PSS: Si è capito che non ho il dono della sintesi?
@LucaLoro
@LucaLoro Ай бұрын
Ho molto apprezzato tuo commento. Grazie ☺️
@piubattitichewatts
@piubattitichewatts Ай бұрын
L'ultima volta che ho visto strade pavimentate così bene, è stato in TV. Da noi ormai ci sono più buche che asfalto.
@samucumbo
@samucumbo Ай бұрын
Le parole di Gaffu sono sacre!!
@Gianlu1976
@Gianlu1976 Ай бұрын
Ciao Luca, complimenti per il video (come per gli altri d'altronde). Mi è piaciuto tutto dalle immagini alla narrazione e ammetto che non avendo mai girato in gruppetto mi hai fatto venire la voglia di provare (giro sempre da solo) soprattutto quando hai detto che sono divisi per rapporto Watt/kg...però una cosa mi devi perdonare: non ho mica capito cosa sia questo Swatt Club. O meglio...uno si "iscrive" immagino...e poi cosa succede? Cosa cambia nella vita di un amatore rispetto al giorno prima che girava da solo e non conosceva questa bella realtà?
@LucaLoro
@LucaLoro Ай бұрын
È una squadra ciclistica come un’altra, puoi fare tesseramento FCI o anche molto più semplicemente il base che comporta l’accesso ai loro eventi, sconti sui materiali e facendo parte della squadra è facile trovare qualcuno “nei paraggi” con cui pedalare. Qui in Veneto ci sono anche altre piccole realtà e funzionano in maniera simile. Poi si decide di fare la Sportful? (Per dire eh). Si va in gruppo. Sempre per il Triveneto ad esempio per Swatt c’è il gruppo whatsapp, per uscite etc
@Bero0571
@Bero0571 Ай бұрын
@@LucaLoro ciao e grazie per la spiegazione. Trovo la domanda di @Gianlu1976 pertinente, ma in ogni video che parla di Swatt anch'io non ho mai trovato un accenno su questo punto che secondo me potrebbe essere approfondito come lo spirito del gruppo , le origini, come sono nati , il merchandising etc etc
@aerodynamik
@aerodynamik Ай бұрын
Senza ammalarsi dei numeri ma prenderli come un riferimento di crescita fisica e mentale anch'io ho scoperto recentemente nel ciclismo la competizione sana. Il ciclismo mi rende una persona migliore ogni giorno. Grazie della condivisione.
@bluet3073
@bluet3073 Ай бұрын
bravi
@robertodetoffoli9047
@robertodetoffoli9047 Ай бұрын
robe de matt e poi ci inc.. se gli automobilisti ci odiano
@ilparresiasta
@ilparresiasta Ай бұрын
In effetti è quello che ho notato anch io! Quando gli amatori giocano a fare i prof ne esce sempre il peggio
@Wildambree
@Wildambree Ай бұрын
ci stava bene il passaggio sulla Colma di Sormano, magari con un panorama e il riferimento al Muro ;)
@LucaLoro
@LucaLoro Ай бұрын
Eeeeh ma il destino è beffardo e nei momenti clou…la tecnologia è sempre scarica 😂 La salita più bella. Era ancora buona la temperatura e la parte finale meravigliosa.
@giovannidistefanoo
@giovannidistefanoo Ай бұрын
Hai fatto paura!
@andrearevello159
@andrearevello159 Ай бұрын
hai fatto bene a togliere il borsello arch: nel 2021 alla rubaix ne ho incontrati un gruppetto su una curva al carrefour de l'arbre, io passavo su una btwin con camicia a quadri e borsa sottosella. giù di urla e "insulti". spero almeno fossero ubriachi.
@Facchy1977
@Facchy1977 Ай бұрын
@@andrearevello159 🤣🤣
@ilVerista-yk5ck
@ilVerista-yk5ck Ай бұрын
Bene, dopo aver visto questo vostro filmato passo senz’altro alla funzione “non consigliare più il canale” Adios 👋👋👋
@micky7447
@micky7447 Ай бұрын
Che pochezza di commento
@federicovercesi7564
@federicovercesi7564 Ай бұрын
Riassumendo: si parte da un cortile di un capannone, non si vede un vigile o un cartello di "gara" visto che di "gara si parla", non si vede una transenna o una fettuccia niente personale paramedico, totalmente nel traffico a strade aperte = manifestazione sportiva competitiva non autorizzata. Per fortuna si vedono solo in Italia queste cose.
@valensi1988
@valensi1988 Ай бұрын
- Non è una gara e nessuno ha mai detto che è una gara dato che nessuno prende tempi se non a livello personale - Nelle gran fondo organizzate come dici tu, dopo il fine corsa il 90% dei partecipanti è su strade aperte al traffico, la responsabilità penale è sempre della persona singola. - In Brianza nei weekend pedala moltissima gente, è la norma vedere gruppetti di 20-30 ciclisti insieme - Mostrami l’articolo del CdS dove è vietato andare in gruppo in bici su strada - I ciclisti nel video stanno in fila a destra ogni qual volta c’è traffico - All’estero non succederebbe nulla perché gli automobilisti non sono dei frustrati cerebrolesi come in Italia Non ho capito esattamente quale sia il tuo problema ma è evidente che non sei abituato ad uscire in gruppo
@LucaLoro
@LucaLoro Ай бұрын
Sono quantomai d’accordo con chi mi ha preceduto. Il discorso non è “solo in Italia” stavolta ma purtroppo “solo in Italia non siamo abituati a queste cose”. Mi rendo conto sembri una stramberia, ma ovunque nel mondo queste cose si fanno, e ovunque nel mondo c’è più rispetto. Saremo anche stati goliardici è vero, ma sempre nel rispetto, e se c’è stata qualche invasione di corsia (non della nostra, ma di quella opposta) è stata nella minima misura che farebbe anche un’auto per tagliare una curva. Il ciclista è sempre l’anello più debole, e una sana rivendicazione dei suoi diritti all’asfalto è più che giusta.
@Facchy1977
@Facchy1977 Ай бұрын
@@LucaLoro Quindi ritrovarsi davanti un gruppo di 40 ciclisti senza che ci sia il minimo avviso, è tutto regolare? Sei sicuro si possa fare?
@Facchy1977
@Facchy1977 Ай бұрын
@@valensi1988 23'12" "ultimo tratto crono" cosa vuol dire?
@valensi1988
@valensi1988 Ай бұрын
@@Facchy1977 crono del segmento Strava personale, ma ce la fai?
@matteovalsecchi4264
@matteovalsecchi4264 Ай бұрын
Pauroso!
@Spiegelpower
@Spiegelpower Ай бұрын
La direzione che sta prendendo questo canale sul tema ciclismo non mi sta piacendo granché, questo video credo sia forse uno dei più deludenti in tal senso. Meno dati e più spensieratezza. Opinione puramente personale ovviamente. Ciao Luca ✌️
@micky7447
@micky7447 Ай бұрын
A me invece queste variazioni un filo " agonistiche" piacciono non poco . La spensieratezza l hai anche in giornate come quella descritta . Ho capito che molti non riescono a cogliere questa variante del modo di vivere la bici .
@Facchy1977
@Facchy1977 Ай бұрын
@@Spiegelpower concordo
@LucaLoro
@LucaLoro Ай бұрын
Ciao! A parte questo video, che mi rendo conto sia diverso, forse, da tanti altri degli anni passati, in quali altri hai trovato cambi di direzione? Se posso permettermi, ecco la mia prospettiva: pur restando sempre, ed ampiamente, relegato in una dimensione più che amatoriale sia per approccio che per valori, alle volte manca il tempo, la possibilità e l’occasione per grandi avventure. La Basilicata coast to coast o la RAF necessitano di tempo, e organizzazione. Presto tornerò a pedalare in Francia e sicuramente sarà diversa l’atmosfera, ma finché sto a casa cerco di allenarmi, e per allenarsi servono i numeri. Forse ti riferisci ai giri a piedi e con gli sci, dove non ci sono granché dati da guardare ed allora si è forzatamente più romantici? Però la mia indole è sempre un po’ da secchione, e come faccio uno zaino per un giro di alpinismo così seguo una tabella di allenamenti. Anzi, è un modo per capire le cose. Poi per fortuna non ho vincoli, e il canale come avrai visto è molto flessibile, si passa per varie tematiche e discipline. Aggiungo, per concludere: lo shift mentale (non evoluzione o involuzione, semplicemente cambiamento) da “voglio arrivare alla fine” a “voglio dare il meglio di me” come ogni cosa comporta vantaggi e rinunce. Lo so bene. Al momento apprezzo le novità e non mi mancano le vecchie cose.
@eneabertuzzi3199
@eneabertuzzi3199 Ай бұрын
Siete i responsabili dell’odio indiscriminato verso i ciclisti. Ogni ciclista serio non può che odiarvi un pochino
@LucaLoro
@LucaLoro Ай бұрын
Ciao Enea! Attenzione a giudicare da un video, anzi da pochi secondi di filmato, un’intera situazione. Sono certo che se hai pedalato in gruppo ne conosci le dinamiche. Se non hai mai pedalato in gruppo, è facile fraintendere le cose. Saprai bene che è molto più sicuro pedalare affiancati che in fila se si è in molti, per accorciare il gruppo il più possibile e renderlo più veloce da superare, per sicurezza sia degli automobilisti che dei ciclisti stessi. A questo aggiungo che sulle strade poco trafficate ad ora di pranzo non siamo stati un problema per nessuno. Altre evidenti problematiche non ne vedo. Siamo sempre stati in carreggiata, e probabilmente è diverso da ciò a cui sei abituato a vedere, ma non perciò sbagliato. Una cosa così in Francia la vedi ogni weekend, e gli automobilisti aspettano, e quando passano ti salutano. Non so dirti se io sia un ciclista serio o meno, ma certamente so che se un automobilista è così impaziente e lui stesso poco “in regola” da fare peripezie per superare un gruppo in discesa che va nettamente più forte di lui, tra i due elementi è chiaramente il secondo ad essere nel torto. Ogni ciclista serio sa che a seconda del numero di partecipanti del gruppo le dinamiche cambiano. Lo sa bene.
@DanyxInter1908
@DanyxInter1908 Ай бұрын
@@LucaLoro Ma poi, dio bon, andavate a 40/45 all'ora con limite 50 😂 Quando torno da lavoro alle 18 l'auto mi segnala una media di 28 km/h....
@francescorapisarda8243
@francescorapisarda8243 Ай бұрын
Esaltati 😂
@ilparresiasta
@ilparresiasta Ай бұрын
Con le strade aperte il "peloton" sarà stato davvero tanto apprezzato! Poi non lamentiamoci se ci odiano! Diciamo che lo spirito swatt di questa manifestazione è proprio agli antipodi del mio modo di vedere il ciclismo! Tanti amatori che giocano a fare i prof........finche si è giovani posso capirlo....brucia essere amatori e si è ancora mentalmene agonisti....dopo i 35 anni lo trovo alla stregua della pannolanza
@mattia9680
@mattia9680 Ай бұрын
Il ciclismo vivilo come ti pare, ma la domanda è: da dove nasce questa convinzione che in strada le auto hanno priorità sulle bici? Anch’io che vado in bici non sono contento di trovare centinaia di auto. Basta il rispetto reciproco.
@ilparresiasta
@ilparresiasta Ай бұрын
@@mattia9680 esatto....100 bici in gruppo hanno rispetto? Dai dai su!
@LucaLoro
@LucaLoro Ай бұрын
In realtà 100 bici affiancate sono molto più sicure, per automobilisti e ciclisti stessi, di 100 bici in fila indiana che obbligherebbero a un’invasione di corsia lunghissima per superarle. Comunque rispetto molto i diversi modi di vivere la bicicletta, solo posso aggiungere: attenzione a giudicare da un video! Non si capisce il traffico, le condizioni, tante cose. ✌🏻 Discorso amatori e frustrazioni, se hai ascoltato e visto, è l’esatto opposto
@stefanobertinato1251
@stefanobertinato1251 Ай бұрын
​@@mattia9680nasce dal CDS art 182. Ho provato a linkare 2 volte un post di intoprealps ma mi cancellano il commento
@freddiemar1986
@freddiemar1986 Ай бұрын
Da questo video ho avuto la conferma di quello che ho sempre pensato: questi qua sono degli esaltati/invasati senza la minima percezione del rischio e del pericolo.
@valensi1988
@valensi1988 Ай бұрын
@@freddiemar1986 invasati perché si esce in 30 persone in gruppo. Fai prima a dire che hai paura tu, evidentemente la bicicletta non fa per te.
@LucaLoro
@LucaLoro Ай бұрын
L’opinione è assolutamente libera, e legittima. Però quelli che si fa in solitaria, o in un gruppetto di tre o quattro non è quello che si fa in cento, e il comportamento nel “giorno di festa” non è quello del quotidiano. Detto questo, al di là di tutto, non mi pare che abbiamo mai corso rischi o pericoli.
@micky7447
@micky7447 Ай бұрын
Non hai capito molto dello spirito che muove queste persone ....come molti altri purtroppo ( pannolati 😂😂)
@Karersee
@Karersee Ай бұрын
Video interessante per capire “un modo” (e un mondo) di intendere la bici , e per realizzare che è molto diverso dal mio, detto questo libertà significa anche rispetto di ciò che non si condivide …
@ilparresiasta
@ilparresiasta Ай бұрын
​@@valensi1988non credo sia paura.....poi non si parla di 30 ma di gruppi di 100 su strade libere senza cartelli che avvisino dell avvenimento! Poi insultano me per dei convinti che giocano a fare i prof
@stefanobertinato1251
@stefanobertinato1251 Ай бұрын
Mi piacerebbe capire perché mi censurano i commenti. O forse lo riesco a immaginare.
@LucaLoro
@LucaLoro Ай бұрын
Non si può mettere link su KZbin 😉 Ho letto che stai provando a mettere link al codice della strada. Ci ho provato anche io ma non posso.
@NicolaDeLazzari
@NicolaDeLazzari Ай бұрын
#gomblotto
@RaboGiantRider
@RaboGiantRider Ай бұрын
starai postando qualche metacarattere non approvato da youtube, tipo link o roba che viola il loro codice privacy
@RaboGiantRider
@RaboGiantRider Ай бұрын
@@LucaLoro ah ecco ahah
AMATORI AMERICANI - Tulsa Tough
30:20
Swatt SoloWattaggio
Рет қаралды 10 М.
Самое неинтересное видео
00:32
Miracle
Рет қаралды 2,6 МЛН
Фейковый воришка 😂
00:51
КАРЕНА МАКАРЕНА
Рет қаралды 7 МЛН
У ГОРДЕЯ ПОЖАР в ОФИСЕ!
01:01
Дима Гордей
Рет қаралды 8 МЛН
Cosa Mangia un Professionista del Giro d'Italia (Tadej Pogačar)
24:03
COME FAR INCAZZARE UN SICILIANO
9:39
Le Coliche
Рет қаралды 207 М.
Il sistema di Lance Armstrong
54:23
Francesco Ricciardi ®
Рет қаралды 214 М.
Quando Ivan Basso e Gilberto Simoni litigarono al Giro d'Italia
11:47
Il Ciclista Anonimo
Рет қаралды 304 М.
Linus: Milano Riccione in bicicletta da gravel #deejayontheroad ep.1
26:45
Francesco Frank Lotta
Рет қаралды 4,1 М.
Il Mondiale di Glasgow
55:37
Swatt SoloWattaggio
Рет қаралды 29 М.
Самое неинтересное видео
00:32
Miracle
Рет қаралды 2,6 МЛН