That devilish grin at the end. We need basic tutorials, please 🙏
@borodablog3635 Жыл бұрын
Маэстро,браво
@BorisAntushev6 ай бұрын
I don't f-ng believe that this video has only 73 likes, it should be much, much more.
@enzofernandocosta449 Жыл бұрын
Interessante gioco di duelli - balletto. Ma quanto è utile e/o frequente l'uso del rasoio in un confronto reale? (ovviamente intendo il suo utilizzo nella vera autodifesa)
@VALEXLION85 Жыл бұрын
Buongiorno, prima cosa é uno stile (l’unico certificato e riconosciuto in Italia dall’accademia di scherma) che ha un’eleganza,una storia e uno studio autoctono che affonda le sue radici nella storia del nostro paese toccando tutte le regioni da nord a Sud isole comprese, questo é lo stile ITALIANO creato dal grande maestro Danilo Rossi Lajolo di Cossano. Secondo posso garantirle che non solo è applicabile con un rasoio, ma può essere usato con un coltello,un bastone, un cacciavite o qualsiasi oggetto di circostanza di dimensioni contenute atto ad offendere, ed anche a mani nude. E terzo (non per importanza) viviamo in un mondo dove ormai a noi italiani hanno copiato e svenduto tutto, l’unica cosa che ci rimane e ci differenzierà per sempre é il gusto e lo stile, da troppi anni vanno sempre più di moda arti marziali straniere, sport da combattimenti stranieri (che assolutamente non critico) ma purtroppo dimenticando che anche in questo aspetto siamo stati tra i migliori al mondo. Quindi viva sempre il “fatto in ITALIA” Made in ITALY.
@enzofernandocosta449 Жыл бұрын
@@VALEXLION85 Condivido l'ammirazione per gli stili italiani di scherma, sia a lama lunga che a lama corta. Ammiro le forme e i "codici" della "zumpata", a volte rozzamente imitati nei nostri circoli carcerari. Ma la mia domanda rimane: sarebbe davvero utile portare un rasoio come arma difensiva? Mi viene in mente che servirebbe solo come mitigazione del concetto legale di "arma", poiché taglia solo, ma non pugnala, il che limita notevolmente la sua capacità offensiva. Ma di fronte a un criminale, che nel nostro ambiente non è mai privo di qualche "faca", sembrerebbe inefficace. O mi sbaglio...?
@VALEXLION85 Жыл бұрын
@@enzofernandocosta449 non proprio, ricordati che la vera differenza non la fa l’arma ma chi c’è dietro l’arma. Detto questo posso garantirti che sicuramente un rasoio a mano libera se pur vero che non può colpire di punta (con la lama, perché chiuso può essere usato per colpire l’avversario con il beccuccio posteriore in metallo “e fa malissimo”) è sicuramente molto più inciso di un coltello nei tagli, quindi se si ha una perfetta conoscenza dell’arma e se si ha un’abilità nel suo utilizzo posso garantirti che è letale. Ovviamente questo sistema, che ricordo è l’unico ad essere approvato e riconosciuto dall’unico ente nazionale che è l’accademia di scherma di Napoli, tocca tutti gli aspetti inerenti alle armi da taglio, sia per quanto riguarda lo studio storico quindi legato alla tradizione sia quello che riguarda l’utilizzo, poi ognuno sceglie quello che più gli piace o lo rappresenta. Io ti consiglierei di provarlo.