Inoltre io ho una opinione , forse un po' estrema. Finché esiste nella prassi il vo, questo diventa di garanzia per quegli elementi di cattolicita' presenti nel no. Se cede il primo rito, è più facile manipolare il no in direzione della funzione protestante.
@mariagrazia66533 ай бұрын
Esatto
@grifogrifo10672 ай бұрын
Il no é già protestante nelle sue ambiguità
@ritascaramagli28583 ай бұрын
Grazie!
@Lisa-7b3 ай бұрын
Grazie a tutti voi per questo bel video siete bravissimi ❤🙏
@ritascaramagli28583 ай бұрын
🙏❤️🙏❤️🙏
@emanuela21073 ай бұрын
Buongiorno scusate ma potete indicarmi una Chiesa a Firenze che Celebra con il Rito Tridentino. Grazie di cuore ❤
@grifogrifo10672 ай бұрын
Cerchi Fraternità Sacerdotale San Pio X su internet
@emanuela21072 ай бұрын
Grazie mille🙏🏻@@grifogrifo1067
@grifogrifo10672 ай бұрын
L'alternativa che propone Luigi Casalini é come dire se é meglio stare sotto Hitler o Stalin. A forza di obbedienza, obbedienza, obbedienza (falsa tra l'altro), tutto scompare. La vera alternativa é rigettare la messa nuova e celebrare solo l'antica, con o senza permesso. Punto.
@armandoseccamani79823 ай бұрын
Povero papa Benedetto, come è stato trattato da bergoglio 😮😮😮
@danieled.72463 ай бұрын
Si chiama Francesco, Armando
@Lisa-7b3 ай бұрын
😅😢😢😢preghiamo 🙏
@mariano_da_trani3 ай бұрын
Se l'assistenza dello Spirito Santo non c'e' .. non c'e' o non è dovuta perchè papa non è
@gustavolima68593 ай бұрын
Fonti secche!!!
@giuseppe23083 ай бұрын
Ma perché dite che Gesù dorme ? Gesù non dorme affatto… sta permettendo questo tempo di grande prova nella Chiesa al fine di purificarla e fortificarla… quando Dio ci vuol far fare dei cambiamenti quasi sempre bisogna passare per la sofferenza
@CooperatoresVeritatis3 ай бұрын
perchè la situazione è la stessa raccontata NEL VANGELO: la BARCA è la Chiesa sballottata dalle tempeste dei tempi e dunque si ripete (la storia insegna, si dice) e LEGGIAMO: "38Egli se ne stava a poppa, sul cuscino, e dormiva. Allora lo svegliarono e gli dissero: «Maestro, non t'importa che moriamo?». 39Destatosi, sgridò il vento e disse al mare: «Taci, calmati!». Il vento cessò e vi fu grande bonaccia. 40Poi disse loro: «Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede?». 41E furono presi da grande timore e si dicevano l'un l'altro: «Chi è dunque costui, al quale anche il vento e il mare obbediscono?»" (Mc.4,35-41) 😊 CON PERMISSIONE Divina, senza alcun dubbio, con la differenza che almeno all'epoca i Discepoli EBBERO TIMORE, PAURA, mentre oggi regna LA SUPERBIA.... di saperne più dei Vangeli CON i Santi che ci hanno spiegato le Scritture!
@giuseppe23083 ай бұрын
@@CooperatoresVeritatis si, lo so che vi riferivate all’episodio evangelico… ma io credo che il Signore è ben desto e sta lasciando crescere la zizzania in mezzo al grano … ma arriverà il tempo della mietitura
@mariagrazia66533 ай бұрын
Volevo chiedere se esiste la possibilità che la 'guerra' al VO possa nascondere la volontà di abolire le Parole della Consacrazione al fine di equiparare tutte le confessioni religiose secondo Abu Dabi (Fratelli tutti)
@CooperatoresVeritatis3 ай бұрын
NO! non crediamo che il Signore permetterà che si arrivi a questo! il Novus Ordo NASCE appunto, perché tutti (Papi compresi) sapevano che il VO non poteva essere ABROGATO o vietato... Ratzinger mirava ad una sorta di "ibrido" tra l'antico e il nuovo di Paolo VI ma non c'è riuscito.... e il motivo può essere solo soprannaturale... 🙂
@mariagrazia66533 ай бұрын
@@CooperatoresVeritatis Speriamo che sia così, perché mi sono rimaste impresse le parole di PIO XII: "Verrà un giorno in cui il mondo civilizzato rinnegherà il proprio Dio, quando la Chiesa dubiterà come dubitò Pietro. Essa sarà allora tentata di credere che l’uomo è diventato Dio, che suo Figlio è solo un simbolo, una filosofia come tante altre. Nelle chiese i cristiani cercheranno invano la lampada rossa dove Gesù li aspetta; come la peccatrice in lacrime davanti alla tomba vuota, grideranno: “Dove lo hanno portato?”.
@eugeniolinale13193 ай бұрын
@@mariagrazia6653 Attenzione: non bisogna anche dimenticarsi delle parole essenziali della celebrazione degli altri sacramenti, specialmente del Battesimo e della Confessione. Se venisse abolita la possibilità di ricevere VALIDAMENTE l'assoluzione dei peccati, molta gente sarebbe costretta a rimanere lontano dalla Santa Comunione.