Bellissimo inizio d anno, Achille Campanile un genio,lei bravissimo come sempre.Auguri di cuore!❤️
@lavocedeltesto50 Жыл бұрын
Felice di condividere l'apprezzamento di Campanile. Le rinnovo i miei sinceri auguri di un buon anno.
@antonio05071950 Жыл бұрын
Condivido in pieno tutto. Grazie di cuore! Campanile e il suo impareggiabile umorismo e la sua sagacia. Splendida scelta
@lavocedeltesto50 Жыл бұрын
Grazie a lei per aver visitato il mio canale e per le gentili parole di commento.
@Rituy17.6 ай бұрын
❤❤❤😊
@pietrocalcioli8169 Жыл бұрын
Grande Campanile.....
@lavocedeltesto50 Жыл бұрын
Anche se alcuni lo considerano ancora con sufficienza. Non sanno che si perdono. Grazie per aver visitato il mio canale e buon anno.
@amatobarbagianni4995 Жыл бұрын
Possiedo alcuni libri di Campanile. Un autore famosissimo e molto sfruttato ancora oggi (senza quasi mai venire citato). Ritengo che il suo umorismo molte volte è fine a sé stesso. La risata muore lì. Non lascia traccia. Svanisce dopo pochi secondi. Non lascia l'amaro in bocca. Non ha significati profondi. Niente di più adatto, quindi, per i comici di oggi e per il pubblico di oggi.
@lavocedeltesto50 Жыл бұрын
Ha a disposizione una grande opportunita': non leggerlo ne' ascoltarlo.Grazie di aver visitato il mio canale.
@amatobarbagianni4995 Жыл бұрын
@@lavocedeltesto50 Non era mia intenzione fare polemica. Achille Campanile, del quale possiedo alcuni libri, è e rimane uno scrittore umoristico estremamente famoso e molto sfruttato ancora oggi da altri autori. A mio giudizio, però, viene molto sopravvalutato. A me personalmente le sue battute non piacciono molto, perché, ritengo, non lasciano una traccia, aldilà del sorriso che possono provocare al momento. Ripeto: opinione personale. Questo non vuol dire che io non seguirò con interesse questo sito, e tutto quello che verrà proposto.
@lavocedeltesto50 Жыл бұрын
La mia risposta, garbatamente ironica, è dovuta al fatto che lei ha sostenuto che le battute di Campanile non fanno ridere e non lasciano segni, per poi correggersi e dire che " a lei" non fanno ridere etc..Nel secondo caso è un'opinione più che legittima, nel primo una valutazione che suona un po' presuntuosa, anche nei confronti di chi, in questa stessa pagina esprime il proprio apprezzamento per questo autore. A mio parere moltissimi testi o parti di testi di Campanile, sono di un umorismo fulminante, cioè fanno sorridere, che è una gran bella cosa e lascia un bel segno. Altri sono fiacchi e manieristici.Ma questo si può dire di tutti I più grandi autori. Leopardi e Baudelaire, Omero e Dante hanno scritto anche cose non bellissime. Spero che possa trovare nel mio canale testi a lei più congeniali. La saluto e le faccio I migliori auguri di buon anno.
@amatobarbagianni4995 Жыл бұрын
@@lavocedeltesto50 Concordo perfettamente.
@amatobarbagianni4995 Жыл бұрын
@@lavocedeltesto50 Come vede, ho modificato il mio intervento iniziale. Riconosco di aver fatto tre errori, due di sostanza e uno di metodo. 1) non si possono dare giudizi _tranchant_ sull'intera opera di un autore 2) in ogni caso un giudizio su un autore è inevitabilmente soggettivo 3) scrivere la prima cosa che viene in mente è il modo migliore per scrivere sciocchezze. Continuerò a seguire con attenzione questo canale, che ritengo interessante. A presto.
@saradigregorio2568 Жыл бұрын
Fantasia e concretezza, non senso e contesto. "gioco" difficile Bello!