I tuoi video sono sempre precisissimi e utilissimi!
@GermanaContini2 жыл бұрын
Ciao Vanda, ti ringrazio di cuore.
@carmenvultaggio80633 жыл бұрын
Che bel canale il tuo Germania ,ho iniziato l anno scorso in lockdown a fare cestini con il giornale e non ti ho mai trovato seguivo le sudamericane che non sono poi così precise come noi italiane ,la tua è una vera scuola in italiano menomale ,ti cercherò su fb,grazie di tutto
@GermanaContini3 жыл бұрын
Ciao Carmen ti ringrazio di cuore, certo mi trovi anche su Fb e ho anche sue gruppi se vuoi iscriverti, Creare con le cannucce di carta e La scuola di creare con le cannucce di carta.
@mirellade-iaco757217 күн бұрын
Salve quindi allora le cannucce per poterle intrecciare prima si colorano e poi si impregnano? Grazie per la risposta
@GermanaContini17 күн бұрын
Le cannucce possono in realta' essere intrecciate anche al naturale, ma con l'impregnazione risultano essere molto eleastiche ed il risultato é decisamente migliore. Anche la lavorazione é piu' facile. Anche nel colore viene messo impregnante quindi anche con questa prima fase si ottiene una canuccia facile da lavorare. Ma, con una seconda impregnazione sono perfette. Il vantaggio é che alla fine del lavoro basta una leggera finitura e davvero tutto risulta essere robusto ed anche super resitente anche alla umidita'. Nel caso poi di cestini é possibile anche passarli con una spugna umida senza che si rovini nulla. Spero di essere stata chiara. Buona giornata.
@annatimpanaro22853 жыл бұрын
Grazie cara ho gradito eccome Complimenti
@GermanaContini3 жыл бұрын
Ciao Anna grazie a te.
@43scorpione3 жыл бұрын
aodio perfetto, vidoe perfetto ! ancora grazie
@GermanaContini3 жыл бұрын
Grazie mille a te.
@claudiacla32233 жыл бұрын
Grazie mille! Chiarissima!
@GermanaContini3 жыл бұрын
Ciao Claudia, sono io che ti ringrazio.
@elenasinico1618 Жыл бұрын
Salve vorrei sapere se per il trattamento finale si può usare vernice acrilica a base d'acqua magari diluita al posto del del'impregnate. Prodotto usato per decoupage.
@GermanaContini Жыл бұрын
Ciao Elena sebbene l'impregnante sia il top per il trattamento, la risposta é affermativa, attenzione alla diluizione e sempre prima devi fare delle prove su poche cannucce. Buon lavoro.
@elenasinico1618 Жыл бұрын
@@GermanaContini Grazie della risposta molto chiara.
@GermanaContini Жыл бұрын
E' un piacere, buona Domenica.
@ceciliamilone79283 жыл бұрын
Buona sera. È possibile conservare la soluzione di colorante se avanza dopo la colorazione delle cannucce? Grazie.
@GermanaContini3 жыл бұрын
Assolutamente si' l'importante che venga messa in un contenitore ben chiuso, ne sconsiglio comunque la conservazione per oltre un mese, potrebbero sorgere dei depositi sul fondo e muffe.
@makrampink5606 Жыл бұрын
ciao Germana! Mi hai aperto un mondo! Grazie e grazie ancora! Vorrei chiederti: potresti fare un tutorial su come fare cesti etnici? Io ne trovo solo in spagnolo ma se fossi tu ad insegnare.... sarebbe ottimissimo! Se vuoi ti allego il cestino che ho in mente!
@GermanaContini Жыл бұрын
Ciao, grazie a te. Per il cestino se mi sarà possibile sarò lieta di accontentarti. Se vuoi mandami una foto su messenger. Un caro saluto
@rinaldamonge68513 жыл бұрын
Ciao sei bravissima, complimenti, volevo farti una domanda ,se uso il flatting va bene lo stesso? Grazie mille
@GermanaContini3 жыл бұрын
Salve Rinalda, il flatting ed il mordente sono due prodotti diversi. Il flatting é piu' adatto da passare sul lavoro una volta finito perche' crea una sorta di pellicola protettiva, mentre l'impregnante va' proprio ad impregnare la carta della cannuccia. Comunque puoi' provare anche il flatting per questo lavoro fai solo molta attenzione alla diluizione facendo tante prove.
@rinaldamonge68513 жыл бұрын
@@GermanaContini grazie , proverò e poi ti faccio sapere ,un abbraccio
@annamariacasamassima66132 жыл бұрын
Signora Germana nom ho capito bene ..bisogna prima impregnare e poi colorare? Si possono lucidare? Grazie mille
@GermanaContini2 жыл бұрын
Salve Anna Maria, se intendi colorare le cannucce e non lasciarle al naturale, prima devi fare la colorazione. Tutta la procedura per la colorazione é spiegata in 4 video di, cui questo il primo kzbin.info/www/bejne/pqKUlKBpmtR_a6s. Se invece vuoi lasciare le cannucce al naturale le devi solo trattare. Comunque anche sulle cannucce colorate una volta che si saranno quasi asciugate faccio il trattamento per renderle ancora piu' flessibili. Il trattamento é spiegato in due video di cui questo il primo kzbin.info/www/bejne/mXmtoaaiqtGmpqM. La lucidatura io preferisco farla a lavoro terminato questo perche' la vernice renderebbe le cannucce difficili da lavorare. Spero di essere stata chiara. Un saluto e buona Domenica.
@annamariacasamassima66132 жыл бұрын
@@GermanaContini ancora grazie mille...guardo i video
@fazadry3 жыл бұрын
Grazie Germana ma per impregnante intendi vernice all'acqua?si sente benissimo e anche il video è perfetto,grazie Ma non devi dispiacerti,fai già tantissimo
@GermanaContini3 жыл бұрын
Ciao Andry l'impregnante per legno é il prodotto migliore per fare questo lavoro, ma in alternativa si puo' usare anche la vernice, sempre a base acqua naturalmente. Buona giornata e grazie.
@danielaromoli10173 жыл бұрын
Grazie oggi video perfetto
@GermanaContini3 жыл бұрын
Grazie a te Daniela, buona giornata.
@luanapicci83653 жыл бұрын
Buona sera Germana, queste cannucce come le hai fatte? Intendo materiale, misura striscia e misura ferro. Si sente chiarissimo 👍
@GermanaContini3 жыл бұрын
Queste cannucce sono quelle che ho fatto nel video dal vivo della Scuola e sono con carta di giornale, striscia di carta larghezza 11 cm. arrotolata su ferro da maglia n. 2
@luanapicci83653 жыл бұрын
@@GermanaContini va bene Germana. Io ieri ho fatto le cannucce con carta da fotocopia, come ti dicevo. Risultano dure e non credo che si ammorbidiscano con il trattamento finale. Le ho dipinte ieri sera con il caffè, il colore è molto naturale, bello, ma stamattina erano ancora molto umide. Come hai detto tu è una carta che assorbe molto. Una Ragazza russa mi ha risposto dicendomi che la carta bianca che usa è quella da imballaggio ed ha la stessa grammatura di quella dei quotidiani. Pensando bene potrebbe essere quella carta che usano i fornai, per incartare il pane, di colore beige chiaro, non so se hai presente. E secondo me potrebbe andar bene anche la carta dei cartocci del pane, magari quella bianca. Tu che pensi?
@luanapicci83653 жыл бұрын
Germana buonasera, ho comprato l impregnante e siccome ho visto che c è scritto pronto all uso, l ho usato senza diluirlo. Spero di non aver rovinato le cannucce. Devo diluire sempre?
@GermanaContini3 жыл бұрын
Normalmente sulle cannucce lo si usa diluito, ma dipende anche dalla fluidita' del prodotto. Ma se non ti si sono attaccate e troppo indurite direi che puo' andare bene. Fammi sapere e buona giornata.
@GermanaContini3 жыл бұрын
@@luanapicci8365 Come ti ho detto, sapevo che le ragazze russe usano questo tipo di carta che ha una grammatira tipo quella dei quotidiani. Quella dei fornai del pane secondo me é piu' grossa, ma anche questa so' che le ragazze del gruppo la usano.
@fiorellateoldi50593 жыл бұрын
Bravissima è da poco che mi sono appassionata i tuoi consigli sono perfetti posso sapere la dimensione della carta e numero ferretto che prediligi grazie mille
@GermanaContini3 жыл бұрын
Ciao Fiorella, la carta che uso é quella di giornale (quotidiano). In questo caso avevo tagliato sctrisce di cm. 11 di larghezza e le avevo arrotolate su ferro da maglia n. 2. Spesso invece uso il ferro da 1 mm. in tal caso la larghezza della carta é sugli 8 cm. circa. Grazie a te e buona giornata.
@lauralaura583 жыл бұрын
C'è proprio qualcuno che ti invidia in modo pazzesco! Hai un pollice giù fisso in ogni video! L'invidia, che brutta cosa! 😁😁😁
@GermanaContini3 жыл бұрын
Laura, si' quello c'é sempre fisso e compare dopo poco che pubblico qualsiasi video e prima che il video venga visualizzato. Sai cosa l'invidia si' é brutta ma la codardia é peggio perché in KZbin non posso vedere chi é, insomma ci sta' che un mio video non piaccia ma abbi almeno il coraggio di scrivere il perche' non ti piace, lo apprezzerei di piu'! Comunque per fortuna che ci sono tante persone corrette al mondo il resto é nullita'.
@lauralaura583 жыл бұрын
Se non mi piace non metto nulla. Pollice in giù solo per chi scrive brutte cose altrimenti passo oltre...e i tuoi video sono un sacco belli...
@ottospade3 жыл бұрын
Ciao Germana sono una principiante mi potresti dire il nome o cosa devo cercare per l'impregnante grazie
@GermanaContini3 жыл бұрын
Ciao Renata, devi chiedere l'impregnante per legno, trasparente e a base acqua.
@rosalbapresti46732 жыл бұрын
Buongiorno, ho visto il video, ma quando impegno le cannucce , con impregnante bianco ,mi lascia le cannucce un po blande, e non troppo morbide.
@GermanaContini2 жыл бұрын
Con quale tipo di carta realizzi le cannucce?
@rosalbapresti46732 жыл бұрын
@@GermanaContini le cannucce le realizzò con i quotidiani
@GermanaContini2 жыл бұрын
@Rosalba Presti allora se restano blande devi fare la striscia di carta piu' larga o usare un ferro piu' sottile. Io di recente uso la striscia 11 cm e arrotolo su ferro da 1 mm.