Video interessante. Bravo Ivan. se puoi fare un video sulla paura che hanno i cani dei botti di capodanno. Grazie
@Cinovia2 жыл бұрын
Ciao Stefano, ce n'è già uno caricato sul canale 💪
@ZuppaDiCane2 жыл бұрын
Hahahha che grandee!!!
@Cinovia2 жыл бұрын
Ti ringrazio Alessandro!!!
@vincenzocomparone-hf1md Жыл бұрын
Guarda scusa se mi permetto, il mio cane ha 3 mesi e mezzo, ho provato a portarlo fuori 4 volte al giorno e di pomeriggio con 2 passeggiate da più di un ora, ma la pipì me la fa solo quando torna a casa sulla traversina è mai fuori. Come è possibile?
@Cinovia Жыл бұрын
Succede perché fino ad oggi ha usato la traversina! Purtroppo è un oggetto che fa solo danni
@ulf606011 ай бұрын
E come fare quando il cane non può uscire (come consiglia il veterinario) perché non ha finito il ciclo di vaccinazioni? Ho anche visto il tuo video con la veterinaria sul tema delle vaccinazioni, ma la dottoressa però non si è sbilanciata più di tanto nel consentire l’uscita prima dei 100 gg. di vita!!! Anzi …
@Cinovia11 ай бұрын
Questa è la vostra scelta...o iniziate ad uscire (stando attenti) e quindi gli fate conoscere il mondo per non avere problemi dopo o li tenete in casa (belli protetti) e incrociate le dita sperando che non svalvolino... È una scelta che spetta solo a voi Io, la mia, l'ho presa ed è andato tutto bene
@liapilat34989 ай бұрын
Ciao, purtroppo ho visto il tuo video troppo tardi 😫😫😫adesso come imparare un cucciolo di 5 mesi a fare la pipì fuori??? Fa la pipì mille volte al giorno…
@n.sergeeva8255 Жыл бұрын
Va bene tutto,ma un cucciolo di 3-4 mesi anche se esce 5-6 volte al giorno e fa benissimo tutti i bisogni fuori,fa la pipì in casa comunque,perché svuota la vescica praticamente ogni 2-3 ore come i bimbi!Se non metti la traversina,la farà sui tappeti!E non ha ancora l’istinto di marcare fino a 6-7 mesi!
@Cinovia Жыл бұрын
Nono, è il contrario...se metti la traversina la farà sui tappeti! All'inizio si va fuori anche ogni 2/3 ore se necessario Poi, per ultimo...meglio una pipì da ripulire in casa che non una sulla traversina
@roccominafra361910 ай бұрын
Tutto giusto ma dobbiamo fare i conti con le esigenze e le necessità: il mio barbone ha 3 mesi e mezzo, fa la pipì ogni 2-3 ore, cacca non sempre quando fa pipì, quindi dovrei stare fuori con lui ogni ora. Ci arriveremo a non farla sulla traversina, ma ci vuole un po' di tempo: anche perchè di notte NON mi alzo ogni 2 ore per fargli fare i bisogni... e non credo che lo faccia neppure tu.
@Cinovia10 ай бұрын
Di notte no ma di giorno ci vuole impegno. Si...anche una volta ogni ora se necessario
@roccominafra361910 ай бұрын
Si di sabato o domenica. In teoria avremmo dovuto attendere un periodo di "ferie" per prendere un cucciolo, ma non si comanda la natura e il cucciolo lo abbiamo preso adesso. Gli faremo fare un periodo di "assestamento" nella sua nuova casa (due-tre settimane), con le nuove abitudini e diciamo, che tutte le volte che sarà possibile, cercheremo di portarlo fuori. Poi, fuori, nel centro di una città come Roma, non è facile portare un cucciolo: traffico, persone, negozi, altri cani. Tutto crea problemi e rallenta il processo rispetto a chi ha a disposizione un giardino o una casa con meno "ostacoli" esterni. Dico questo perchè, da una parte hai ragione a dire che la traversina non rappresenta la soluzione, ma è il male minore: l'alternativa, sopratutto per chi ha un parquet, è stare con il mocio in mano, sempre. P.S. Tra l'altro per pulire ed asciugare il pavimento, il cane non deve essere presente, quindi si complica la faccenda.
@Cinovia10 ай бұрын
La vedo più in questa maniera...se non si hanno a disposizione determinate condizioni il problema non è la traversina...è decidere di avere un cane Bisogna farlo uscire il tempo se la strada è quella di condividere la vita con un animale altrimenti i problemi comunque verranno fuori Con questo ti auguro di trovare la soluzione migliore per voi e di potervi godere sempre del tempo di qualità
@roccominafra361910 ай бұрын
Dalle mie parti (sono originario di Bari) si dice che un padre cresce 100 figli: troverò il modo di crescere anche un cane, anche se non ci sono tutte le condizioni ideali. Io vedo le traversine come i pannolini: all'inizio non si può farne a meno. Poi, con il tempo e un po' di pazienza, si insegna a non usarle. Ma se provassi a insegnare ad una bimba/un bimbo di 1 anno a farla nel vasino o solo 1 volta al giorno... sarebbe tempo sprecato. Lo stesso con un cane (a 3-4 mesi equivale a un bambino di 2-3 anni circa): non mi irrito se devo usare i "pannolini" per un altro mese o giù di lì. E' chiaro, e sono d'accordo con te, dopo diventa un problema, esattamente come lo sarebbe con un bambino che a 5 anni va ancora con il pannolino.
@Cinovia10 ай бұрын
Mi dispiace Rocco, ma non è così...il cane funziona diversamente...quello che ti do è solo un consiglio, è chiaro che dopo puoi fare ciò che credi Non studiamo cose a caso e di problemi successivi ne abbiamo visti tanti