Fantastico Song, fai dei video fatti benissimo. E' impressionante la quantita' di ricerca che fai a monte. Bravo.
@giancarlobemer4026Ай бұрын
Bravo Song, ti seguo sempre
@Kasai-Shibata28 күн бұрын
Bravo, complimenti anche a chi come voi si informa.
@SalvatoreTocco73Ай бұрын
Come al solito utile ed interessante
@Historia-AntoАй бұрын
Salve Song! Bel video interessante!
@isabellamalagoni9637Ай бұрын
Bravo! Molto chiaro!
@marioberardi9129Ай бұрын
Bravo Song.
@danielaschillaci4827Ай бұрын
Ma che bravo 👏
@SEmanelitАй бұрын
Ciao, video interessante
@CristianDellOroАй бұрын
grazie della tua chiarezza... senza dazi l'economia vola
@Mickeymoon-j2x18 күн бұрын
Questa è letteralmente economia elementare
@antoniogregorioАй бұрын
Dove vivo io, si dice che tutte le strade portano a Roma. Ma in questi casi si può dire che giri il piatto di minestra come vuoi ma torni al punto di partenza.
@albertosrapa5077Ай бұрын
Ciao Song , vorrei chiederti se hai letto il nuovo volume di Limes che parla di queste tematiche in ottica logistica marittima. Se hai tempo sarebbe interessante farci un video . Saluti e grazie per i contenuti che porti.
@andreasomenzi5194Ай бұрын
Bravo Song ! Grazie per le info utili…, ammiro tanti aspetti della Cina e credo ( dopo la Russia ), sia la più forte in assoluto. Una cosa però stride pericolosamente, i crediti sociali ed il chiodo dell’elettrico a tutti i costi ( lo so che sono bassi e razionali in Cina ) che appunto, vanno contro la vs proverbiale cultura, specie quella della Medicina cinese…
@buddyfox3168 күн бұрын
Bravissimo! Mi potresti consigliare qualche bravo trader che investe in titoli cinesi e che scriva in inglese sulla piattaforma X? Grazie mille e continua così!
@lorenzoblanco9403Ай бұрын
Bravo Song, mi sono appena iscritto, complimenti. Ho due domande: Tesla come verrà interpretata in Cina, (intruso da abbattere, o rimane fuori dai giochi politici)? Una bella azienda cinese solida dove poter investire😊?
@SongYangАй бұрын
Tesla e' considerata un azienda estera che compete con le aziende cinesi. Mentre le aziende cinesi sono piu avanti nella parte di elettronica, comodita', infotainment, prezzi, Tesla lo e' per la guida autonoma
@lorenzoblanco9403Ай бұрын
@SongYang adesso xpeng sta facendo passi da gigante on la guida autonoma
@rscaht28 күн бұрын
la guida autonoma aprirà una nuova era dei trasporti , di persone e merci . I produttori di auto tradizionali sperimenteranno un calo della produzione dei veicoli privati .
@dariodigiorgio1980Ай бұрын
A volte i dazi sono una buona scusa per trovare accordi; comunque vedremo nel prossimo quarter la situazione
@alice8269Ай бұрын
Adoro il pensiero cinese: quello che non può comprare se lo fa da solo.
@wlapace866927 күн бұрын
Niente....
@GiuseppeMPelle17 күн бұрын
Cosa ne pensi delle varie ingerenze del governo nell'economia cinese. Di fatto il governo stesso ha affossato alibaba e tencent e l'intero settore della formazione privata. Facendo calare la fiduzia degli investitori... Di fatto attualmente ad investire nell0economia cinese c'è il rischio che prenderla in quel posto a causa del governo che decide da un giorno all'altro di estromettere gli stranieri.
@manusmart3105Ай бұрын
Grazie Song per il tuo lavoro e la tua dedizione, video super interessanti...vorrei sapere da te, se possibile, come pensi che potrà cambiare il valore del dollaro nel prossimo futuro, ho visto una crescita abbastanza importante come hai accennato tu nel video, e per acquistare beni (in dollari) dalla cina me ne sta aumentando il costo, secondo te e calerà nelle prossime settimane?
@SongYangАй бұрын
non prevedo il futuro hahaha. Pero' e' piu probabile che resti forte ma ovviamente tutto dipende dai dati CPI e cosa fara' la FED nei prossimi meeting
@francogallo4693Ай бұрын
La soluzione è semolice acquistate aziende americane esportate i semiprodotti o materie prime ed assemblate o producete negli usa per realizzazione prodotti finiti. Sfruttando incentivi americani.
@artetridimensionaleАй бұрын
Song niente Airshow? )
@albertogiobini7499Ай бұрын
Super Song! Sempre interessante. Se hai tempo parlaci un pò del settore cripto in Cina. Ho letto che la BoC sta lavorando sul cripto renminbi. È vero? A che punto è?
@stefanomaronese2063Ай бұрын
Già in uso sperimentale in alcune province. Per ora uso libero, se spendi in crypto hai degli sconti. Per l’utente cambia 0 tanti pagava col telefono anche con l’rmb normale. Io mi auguro non succeda, vorrebbe dire che al posto di ricevere uno stipendio, riceveresti parte di rmb free, parte di rmb da spendere per (controllo dei consumi/spese) centralizzato
@SongYangАй бұрын
ma e' lo yuan digitale che e' CBDC
@antojia2696Ай бұрын
Alla fine saranno i consumatori americani a pagare, soprattutto la fascia + povera, con i dazi il consumo interno senza dubbio aumenterà ma con loro anche i prezzi.
@thommylee81Ай бұрын
Ma come non ci capisco assolutamente nulla , ci provo maaaaa
@giovanniarvigo8538Ай бұрын
Buonasera, l' Eurasia è il passato il presente e il futuro.
@tommylee81-u2d17 күн бұрын
Pero non capisco una cosa , perche i cinesi hanno bisogno dei microprocessori americani? Perche se se li fanno da soli visto che sono piu che capaci e hanno pure la maggior percentuale di materiali rari? Mi piacerebbe se facessi una rubrica sulla geopolitica , questo è un periodo storico importante , il mondo è in guerra e il punto di vista dalla parte della cina sarebbe intressante in piu sei pure bravo a spiegare. Un saluto
@SongYang17 күн бұрын
nel settore dei semiconduttoi la cina e' ancora indietro rispetto all'america
@KrysDAmicoАй бұрын
situazione Taiwan?
@SongYangАй бұрын
non tratto questioni di geopolitica ma tecnologia ed economia
@KrysDAmicoАй бұрын
@@SongYang ok
@christiancaldarulo2018Ай бұрын
Molti prodotti cinesi a basso costo, nel mercato danno la possibilità ai redditi bassi di poter fare comunque degli acquisiti importanti. Soprattutto nel settore hi-tech. Con i dazi tutto questo potrebbe essere più complicato, considerato che la politica di prezzi dei ns prodotti è al rialzo. Quindi poveri sempre più poveri. Spero che la Logistica cinese troverà delle soluzioni per esentare le esportazioni dai dazi. Per i semiconduttori la Cina ha già raggiunto posizioni importanti nel settore, vedi Unisoc, Rockchip, Hisilicon. Non ci vorrà molto prima che inizi la produzione di CPU x64, Chipset e GPU proprietarie performanti, affidabili e competitive.
@paolo_derricoАй бұрын
Mediatek è di taiwan
@christiancaldarulo2018Ай бұрын
@paolo_derrico grazie per avermelo fatto notare.
@antoninodepetro2270Ай бұрын
CIAO, sono appassionato di GEOPOLITICA ed ECONOMIA, da sempre i dati sulla CINA sono parziali, quindi difficile da consultare, incompleti e non aggiornati, ritengo necessario in un periodo di GUERRA FREDDA conoscere attraverso i NUMERI gli altri POPOLI, conoscere significa comprendere, in questo caso gli effetti della politica USA e a catena anche della UE. non solo nei confronti della CINA. Ti chiedo di predisporre delle schede di IMPORT EXPORT di CINA e USA, rispettivamente con la UE, RUSSIA e GIAPPONE. Complimenti per il tuo video, riflessioni molto interessanti, su cui dovrebbero discutere i POLITICI, in particolare gli EUROPEI.
@romagnollogiovanni8126Ай бұрын
Se gli americani faranno la guerra economica con la Cina la Cina risponderà con la stessa noneta. Occhio per occhio dente per dente. La Cina è un grande Paese e rimarrà sempre un grande paese. ❤️🇨🇳
@carnagebjАй бұрын
Darà il colpo di grazia a huawei
@brunoiotti3522Ай бұрын
...x C.: stop ventagli(!)...
@FilippoMarsanaАй бұрын
Le auto elettriche le lasciamo alla cina noi ci teniamo i bei motori endotermici a partire i monocilindri fino a w12
@robertoferrari2035Ай бұрын
Più respiro. Mah
@lorenzom7237Ай бұрын
fuori i popcorn
@filippobartoli968420 күн бұрын
Cosa rischia l'america non la Cina, la Cina è la prima potenza mondialw in tutti i campi e non ha paura di nessuno
@claudiobertoluzzo9046Ай бұрын
Il titolo giusto è cosa rischia gli USA.
@federicomazzon9149Ай бұрын
Che se alla Cina girano,sono caxxxx per diabetici.....
@isabellamalagoni9637Ай бұрын
Forza Cina ❤
@robertoferrari2035Ай бұрын
Non si può chiamare inflazione e un po' diverso
@SongYangАй бұрын
e come lo chiami?
@oscaresposito1433Ай бұрын
E cosa rischia l'America? 😂❤
@ipnovitochannel8427Ай бұрын
io ti invito sempre a leggere il libro : cronache dal futuro , di paul amadeus dinak. poi ti puoi anche fare la solita risata sotto il commento . ma è tutto gia scritto . basta solo leggere.
@lorenzom7237Ай бұрын
e he dice sto libro?
@ipnovitochannel8427Ай бұрын
@@lorenzom7237 leggilo
@SongYangАй бұрын
lo mettero' nella lista dei libri da leggere :)
@giulianamarsigli7749Ай бұрын
Cosa rischia l'America, tutto l'occidente e Israele
@lancellotto6963Ай бұрын
Song ho messo il Like ma se possibile puoi trattare di più su argomenti meno pallosi😂
@SongYangАй бұрын
😂
@morenoscarparo9035Ай бұрын
COSA rischia l' america con la CINA ????
@elenamargescu2556Ай бұрын
Cioè Cina fa bene o occuparsi di lei?invece America no?
@inkiazioАй бұрын
Le tue sono sempre ottime disamine e io non me ne intendo di questioni di borsa etc, però la storia che gli USA mettono i dazi alla Cina è pari pari alla storia di chi ha messo i dazi alla Russia 😢. a naso mi viene da pensare questo.
@antonioubiali9284Ай бұрын
Alla Russia hanno messo le sanzioni, non i dazi. Il contesto è diverso
@marcospacchi8443Ай бұрын
Io sto vendendo azioni usa e continuo a comprare Cina
@SolarisVideoableАй бұрын
Grazie song elon musk salverà la Cina
@SongYangАй бұрын
vedremo 😂
@JackGalassioАй бұрын
Non si può dire che il governo cinese stia facendo di tutto per aumentare i consumi interni, perchè il risparmio è una questione culturale, i consumi anche. La cultura mondiale in cina viene censurata, antinazionalismo e libertà espressiva a mio parere portano a diversificare e incrementare i consumi. E comunque il modello Perù "invado di prodotti low cost a basso valore aggiunto la tua nazione e tu dammi il litio" smentisce quello che hai detto sul cambio di passo del governo cinese sull'economia di export . Tutti si aspettavano che diventaste una locomotiva del mondo globalizzato e invece siete diventati un cancro per l'europa.