Tu segui le STORIE nei VIDEOGIOCHI?

  Рет қаралды 27,650

Quei Due Sul Gaming

Quei Due Sul Gaming

Күн бұрын

Пікірлер: 210
@brandon0099
@brandon0099 2 ай бұрын
"skippiamo il tutorial!" ... "e questo chi cazzo è?"
@rogervoricica2830
@rogervoricica2830 2 ай бұрын
Non mi scorderò mai: GoW 2018, per tutta la durata del gioco viene nominato; GoW Ragnarok "andiamo a trovare Tyr". Qdss: chi cazz è Tyr
@GabrieleManzini
@GabrieleManzini 2 ай бұрын
@@brandon0099 redez è stato sostituito da un rettiliano
@salspeed4235
@salspeed4235 2 ай бұрын
Io amo le storie, di qualunque tipo esse siano. Molti dei videogiochi che ho giocato li ho giocati solo perché volevo conoscere la loro storia. Ma immagino che in un mondo come quello videoludico pieno di altri elementi non si può prendere in considerazione solo essa per definirne la qualità.
@davidestabilini4468
@davidestabilini4468 2 ай бұрын
A giudicare dalla tua immagine profilo, devi avere la mia stessa maledizione. Se sono fan di Assassin’s Creed è perché non posso fare a meno di dare grosso peso alla storia, se lo giocassi solo per il gameplay, per quanto mi piaccia, penso che cercherei qualcosa di meglio.
@Cor_02_
@Cor_02_ 2 ай бұрын
@@davidestabilini4468di red2 che ne pensi? Trovo Morgan un personaggio molto più profondo di Ezio, ma dato che Ezio è più popolare viene più quotato lui
@rafylone7256
@rafylone7256 Ай бұрын
Immagino se avessi giocato the order😂 o red dead 2
@GabrieleManzini
@GabrieleManzini 2 ай бұрын
Redez non skippa quasi mai..
@lucarecanati
@lucarecanati 2 ай бұрын
Tutti che bisbigliano in sottofondo: "Persona 5, Persona 5..."
@Libro_Chiuso
@Libro_Chiuso 2 ай бұрын
Io, per esempio, in RDR2, mi sono mangiato la storia principale, e ho giocato pochissimo il gioco, perchè, mi piaceva un sacco la storia
@redphoenix2561
@redphoenix2561 2 ай бұрын
io il contrario, amavo perdermi nella natura ed esplorare ma della trama ricordo davvero poco
@3homersimpson
@3homersimpson 2 ай бұрын
io il contrario, molte volte passavo letteralmente ore immerso nella natura ad esplorare ogni affranto di gioco senza badare a nessuna missione, o anche accendere la play e semplicemente girare a zonzo per la mappa.
@moommom3820
@moommom3820 2 ай бұрын
Idem io quel gioco l'ho giocato solo per la storia. Di andare in giro ad ammazzare gente senza uno scopo è da violenti.
@darthmito99
@darthmito99 2 ай бұрын
Secondo me bisogna semplicemente non avere "fretta". Se la storia ti piace perchè rushare e skippare dialoghi e cutscene? Capisco saltare l'audio dei dialoghi se leggi tutto il sottotitolo prima per ottimizzare i tempi ma ottimizzarli skippando proprio pezzi di trama no. Se invece ti piace solo il gameplay del gioco Ok skippa quello che vuoi ma se ti piace sia trama che gameplay non capisco perchè avere questa fretta di proseguire, di consumare? Godiamoci il gioco che abbiamo pagato, giochiamolo con calma e immergiamoci nel modo, nella storia, ci si gode il gioco molto di più e ci rimane il tutto decisamente più impresso nella mente. Ormai siamo abituati ad avere input costanti, sia con app come TikTok, Instagram, ma anche con i media di intrattenimento, film, serie tv e anche videogiochi che sbucano fuori ogni giorno e capisco che la smagna di consumare questi contenuti per subito iniziarne un altro sia forte ma rovina l'esperienza stessa dei contenuti a parere mio.
@rayanhawkins6468
@rayanhawkins6468 2 ай бұрын
Un altro punto da tenere in considerazione è anche il raggiungimento di un determinato standard qualità. Una volta che scopriamo e ci innamoriamo di determinati giochi fatti molto molto bene in qualche aspetto, diventiamo meno tolleranti verso le cose fatte peggio
@SynergoAltrocinema
@SynergoAltrocinema 2 ай бұрын
Effettivamente questa cosa è un disastro, perché il livello delle produzioni ben fatte è davvero altissimo!
@MotoMedonte
@MotoMedonte 2 ай бұрын
Ho lo stesso problema di Redez e dell'autore della domanda iniziale. Gioco quasi sempre per la trama, rarissimamente per le meccaniche di gioco, per quanto siano importanti. Però posso dare un altro spunto di conversazione: i giochi narrativi sono pesantemente annaquati. Troppo spesso sono a mondo aperto, con ettari di mappe da esplorare, con trame e missioni secondarie lontane le une dalle altre, qualche volta obbligatorie. Piacevole, per molti, ma tremendamente dispersivo. Questa vastità mi spezza parecchio il ritmo ed è ciò che spesso mi fa abbandonare un gioco a metà, per quanto avvincente. Quindi il consiglio che vi posso dare è di evitare giochi troppo enormi, o quantomeno alternarsi a produzioni più contenute.
@ariannamoretti2643
@ariannamoretti2643 2 ай бұрын
Io invece sono quella che di solito nei videogiochi si legge con bramosia ogni pezzo di carta con scritto qualcosa... 😅😂
@Primalrage76
@Primalrage76 2 ай бұрын
E magari ti ricordi ogni singolo dettaglio di quello che leggi, anche dopo mesi... 🙈
@Lukegamer04
@Lukegamer04 Ай бұрын
Idem
@FinnMadotsuki90
@FinnMadotsuki90 2 ай бұрын
Io ho il problema contrario. Mi interessa talmente tanto la storia che mi scoccio di giocare. Vedi Little Nightmares : ha tirato su una lore pazzesca, al punto che il risolvere gli enigmi iniziava a darmi fastidio e volevo solo saperne di più di quel mondo malatissimo.
@grommash000
@grommash000 2 ай бұрын
Risposta prima di vedere il video: Sì quando sono valide, senza sforzo. A volte (non spesso) mi ricordo anche qualcosa. Molto raramente (tlou2, god of war, red dead 2, assassin's creed 2, le campagme di age of empire 2 ecc.) mi ricordo praticamente tutto.
@Diablofk42
@Diablofk42 2 ай бұрын
Per me il problema è legato al fatto che ora un gioco deve per forza avere 8mila ore di gioco. Questo porta ad avere una storia infinita che alla lunga stufa perché vorresti solo arrivare alla fine e quindi skippi velocissimo. Un tempo se un gioco durava 10 ore era considerato lungo e ricordo bene il primo Prince of Persia per PS2, finito in 4h la cui storia era piacevolissima e non mi sono mai lamentato "oddio è cortissimo", anzi, era piacevole soffermarsi a seguire la storia. Ho citato un esempio volutamente estremo ma il concetto è questo, la rincorsa al gioco lunghissimo logora la trama. Anche perché curare una trama di 15 ore è molto più semplice che curarne una di 80 ore che necessariamente sarà una menata di.... Poi ovviamente non vale sempre e ci sono eccezioni (Mass Effect era lungo ma la trama era stupenda all'epoca, così come alcuni Final Fantasy che non volevi finissero mai). Inoltre il bilanciamento è tutto: Hades a cui ho giocato più di 200 ore ha una trama che fornita a spizzichi e bocconi è curatissima e piacevolissima (cosa non scontata per un roguelike che fa del gameplay il suo punto focale).
@pirothebest1999
@pirothebest1999 2 ай бұрын
A me e capitato con baldurs gate dopo 50 ore ho finjto capitolo 2 e…basta complici lavoro/impegni ho mollato qualche giorno e non è piu scattata la voglia
@Diablofk42
@Diablofk42 2 ай бұрын
@@pirothebest1999 purtroppo successo uguale a me con altri "capolavori": Red Dead Redemption 2, osannato da tutti, dopo poca campagna l'ho abbandonato e non sono più riuscito a riprenderlo, idem per Fallout 3, quindi ti capisco benissimo.
@regrubcivals2954
@regrubcivals2954 2 ай бұрын
@@pirothebest1999 Baldur's gate 3 ha un problema enorme, cioè che se non fai ogni singola sottotrama ti ritrovi ad essere sotto-livellato per le aree in cui ti ritrovi. Io ho iniziato ad accorgermene già verso il termine del capitolo 1, e alla fine mi è toccato mollarlo al capitolo 3 perchè dovevo ricaricare il salvataggio ogni 5 minuti perchè mi ritrovavo in battaglie troppo difficili per il mio party.
@moommom3820
@moommom3820 2 ай бұрын
@@regrubcivals2954 Hanno osato, è uscito bene, ottimo per certi aspetti. Ma le campagne di Bg1 era molto più bella, Bg2 un pò meno ma comunque migliore del 3. Io sono bloccato al capitolo 3 su bg3, ho smesso di giocarci (per il caldo) e non ci ho giocato più, troppa roba messa insieme, non riuscivo mai a completare una cazzo di storia... tutto un "chissà" "dove sarà". Immagino che se riuscirò a completare almeno la prima run poi una seconda potrei apprezzarla meglio.
@moommom3820
@moommom3820 2 ай бұрын
@@pirothebest1999 Idem l'ho mollato al capitolo 3 appena messo piede nella città bassa. GIà nel capitolo 2 mi stavo rompendo. Ci sono troppe cose insieme. Bisognerebbe finire almeno la prima run per poi provarlo a giocarlo di nuovo secondo me sarà meglio. Ma al momento non ce la facevo più, troppe storie. Poi soprattutto quando volevo divertirmi per spezzare un pò non c'era nulla da fare e sono andato da dei prostituti pagando ben 1000 monete per poi ritrovarmi una schermata nera di censura. Ma vaffanculo a loro... pegi 18 di che? Non si è visto nulla. Da lì ha cominciato a starmi antipatico il gioco. Per non parlare delle continue perculate che mi faceva nel capitolo 1. gli do 7 e mezzo. L'ho pagato 40 euro. Ci sta, ma quelle censure davvero... non le capirò mai.
@giampi72
@giampi72 2 ай бұрын
C'è un meme che mostra un boss finale che dice al protagonista che gli ha distrutto tutto e la pagherà. Lui risponde non so manco chi sei. Mi fa ancora ridere perché più o meno mi capita
@SidusBrist
@SidusBrist 2 ай бұрын
Per me è proprio la frenesia della vita e da questa tendenza ad avere contenuti sempre più veloci che ci rende le "storie" sempre più pallose. Io me ne sono reso conto tantissimo su Final Fantasy 16 ma avrei una lista lunghissima. Secondo me è una conseguenza del tutto che accelera, se per qualche motivo sto senza telefono per qualche giorno vedo che tutto in un certo senso rallenta e diventa anche meno stressante, poi appena riprendi i ritmi della vita normale tutto perde di sapore e ti viene la fretta di raggiungere la conclusione il prima possibile. Almeno per me è così!
@M84-YT
@M84-YT 2 ай бұрын
Io adoro le storie dei videogiochi, ed è per questo che mi irrito molto con quelle persone che vogliono a tutti i costi sapere tutto e subito, addirittura prima che il gioco venga commercializzato. Poi al Day se ne escono fuori ed iniziano a rovinare le esperienze di chi vuole scoprire il gioco e magari non ha voluto spoilerarsi nulla. Soprattutto nelle chat streaming e nei commenti, di chi magari ha avuto la copia di quel gioco in anteprima, come voi per esempio. Questo è quello che non riesco a metabolizzare, il volere conoscere subito tutto di un gioco, neanche a dire che il giorno dopo muoiono e non fanno in tempo a goderselo. Come elden ring. Chi si ricorda che nelle chat al day One, già scrivevano il come e quando prendere l'armatura e l'arma più potente del gioco. Ma che gusto c'è a questo punto comprare i giochi, conservatevi allora i soldi, quelli si che servono per il vostro funerale un giorno.
@bossanova3526
@bossanova3526 2 ай бұрын
Totalmente d'accordo con Synergo, credo che l'esempio del matrimonio sia perfetto, io cerco principalmente il divertimento tramite il gameplay e se poi ci sono anche trama e personaggi belli di sicuro non guasta, ma non influenza più di tanto il mio giudizio e per riallacciarmi al paragone di Synergo: tu puoi portarmi in un ristorante dove si balla, ci sono concerti e spettacoli di cabaret ma se la minestra fa schifo, io in quel ristorante non ci entro più.
@POLLO91x
@POLLO91x 2 ай бұрын
La storia è uno degli elementi che più tengo in considerazione in un videogioco. Riesco a passare sopra ad un gameplay basico se la narrativa mi prende. Il titolo che mi ha fatto innamorare in tal senso è stato il primo BioShock, nel 2007. Precedentemente, non la tenevo così tanto in considerazione; certo, la seguivo ma davo più importanza all'atmosfera generale del titolo e a ciò che mi faceva provare giocandolo, non so se riesco a spiegarmi. Era una cosa più basilare, più a pelle. Poi certo, riesco tranquillamente ad apprezzare pure titoli molto più orientati al gameplay (considero Super Mario Odyssey un capolavoro, giusto per fare un esempio random).
@Daniele_Segugio_B
@Daniele_Segugio_B 2 ай бұрын
😂😂😂 voi due nei gameplay siete come il diavolo e l’acqua santa! Uno cerca di gustarsi in tutto e per tutto l’avventura, l’altro bestemmia e cerca di bucare il gioco 😂 Siete i “Bud spencer e Terence Hill” del mondo videoludico
@gabrielerossi6770
@gabrielerossi6770 2 ай бұрын
La musica di FF8?? Wow!
@Opplarcamadonna
@Opplarcamadonna 2 ай бұрын
Appena sentite le prime 2 note mi è venuta in mente la cittadina dei pescatori
@gabrielerossi6770
@gabrielerossi6770 2 ай бұрын
@@Opplarcamadonna sì è quella ahah gioco clamoroso
@nicolamastro9250
@nicolamastro9250 2 ай бұрын
Questa è breezy riprodotta a balamb. Quella dei pescatori si chiama come il posto Fisherman's horizon. Troppo belle le ost.
@federicobho4960
@federicobho4960 2 ай бұрын
Final fantasy 10 a regola, Besaid village o Kilika
@Opplarcamadonna
@Opplarcamadonna 2 ай бұрын
@@nicolamastro9250 hai ragione. Ricordavo il nome fisherman horizon ma la ho confusa con quella del garden👍
@mattiascali9432
@mattiascali9432 2 ай бұрын
"Non puoi fare un gioco da 40 ore con 2 cutscene!" Io: "Metal gear solid 5 the phantom pain, is this you?".
@user-ix1ku6yd9m
@user-ix1ku6yd9m 2 ай бұрын
La storia è la cosa più importante. Per me anche più di grafica e gameplay
@federicocogno4003
@federicocogno4003 2 ай бұрын
Grazie per aver risposto alla mia domanda! Prenderò in considerazione di prendermi una pausa dai giochi un po' più pesanti e giocherò un po' di più a Destiny 2 con gli amici! (per la compagna ne parliamo poi ok??)
@federicobho4960
@federicobho4960 2 ай бұрын
Sottofondo, Final fantasy X, Besaid 😭❤️
@andread.1839
@andread.1839 2 ай бұрын
sarebbe final fantasy 7…
@federicobho4960
@federicobho4960 2 ай бұрын
@@andread.1839 penso sia la stessa, se vai a sentirla la ost di ffx, che sia di kilika o di besaid, è quella
@RakeRock1994
@RakeRock1994 2 ай бұрын
Raga ci saranno 4-5 ost in questo vid, vengono da più FF. L ultima traccia del video è quella di besaid, di ffx, non kilika o altri FF
@SidusBrist
@SidusBrist 2 ай бұрын
No vabbè la musica di Besaid bellissima, grazie❤
@lauraa6943
@lauraa6943 2 ай бұрын
Nope, è Balamb di ff8 ❤
@user-oe7co8jg8e
@user-oe7co8jg8e 2 ай бұрын
secondo me la chiave sta nel trovare il compromesso migliore per te. io, per esempio, quando inizio un gioco voglio vedere tutto quello che ha da offrire, è accetto il fatto di portarmelo dietro anche per mesi, ma così posso godermelo a pieno
@alep-hm5ne
@alep-hm5ne 2 ай бұрын
Volete la narrativa, una bella storia, ma con un bel gameplay, e senza “l’ obbligo” di fare le secondarie per trama nascosta? Giocate final fantasy 7 remake e poi Rebirth, una storia bellissima con un gameplay favoloso, un botto di secondarie e minigiochi, ma assolutamente non obbligatori! P.S. Ho apprezzato molto le musiche di ff7 e ff8😢RICORDI….
@doctor_challenging
@doctor_challenging 2 ай бұрын
Forse l'inondazione di contenuti (includendo tutti i media, tra libri, videogiochi, serie tv, abbonamenti vari, social) che stiamo vivendo non ci aiuta molto a goderci al meglio un prodotto. Secondo me dovremmo semplicemente fermarci e ritagliarci il tempo per goderci il videogioco che stiamo giocando, senza fretta, senza aspettative, solo col desiderio di divertirci e, perché no, anche vivere una bella storia
@EmmeCi
@EmmeCi 2 ай бұрын
La storia è fondamentale. Solo nelle seconde run di solito lo gioco in maniera super libera, spesso facendo la run cattiva e giocando usando tutti i consumabili (che spesso lasci perché non si sa mai). Ma questo solo se hanno delle meccaniche fighissime o un gameplay molto bello
@huberttheyoutubert
@huberttheyoutubert 2 ай бұрын
Sicuramente bisognerebbe cercare una sorta di bilanciamento tra storia e gameplay. Una storia molto coinvolgente, sicuramente può essere supportata anche da un gameplay mediocre, mentre un gameplay molto bello, se si vuole dare anche un bello spazio alla componente narrativa, dovrebbe essere supportato da una storia abbastanza dinamica. Per fare un esempio, la scelta di fare dialoghi con la soluzione del campo/controcampo può portare a non farti minimamente interessare ad elementi di trama, cosa che un po' mi è successa con Horizon Zero Dawn (giusto per fare un esempio), che propone un ottimo gameplay e in realtà anche una lore molto interessante, però molti personaggi non li ho approfonditi perché la regia dei dialoghi era abbastanza pessima. Sostanzialmente il problema sta nel fatto che: se passo da un gameplay dinamico e anche bello da giocare, e mi butti in mezzo dialoghi da telenovela, tendo a non interessarmi agli elementi di trama.
@francescafabbri979
@francescafabbri979 2 ай бұрын
Esempio dei primi assassin's creed, la trilogia di ezio per intenderci. Sarà che ero più giovane, sarà che erano i primi giochi che giocavo bene con una grafica che mi piaceva (e continua a piacermi ancora), a distanza di dieci anni se mi chiedi la storia io non mi ricordo NIENTE, però ricordo tutti gli angoli delle viette, tanto era bello per me videogiocare. Così come the witcher 3, vuoto totale delle quest, ma che meraviglia cavalcare. Ma credo che il bello della varietà dei videogiocatori sia anche questo, chi si prende appunti alla sabaku in ogni gioco, chi se la vive un pò a cazzo come me e come Nicola nei vari spasmi che ha di premere il tasto per skippare
@Alex-kz8sk
@Alex-kz8sk 2 ай бұрын
Dipende dal gioco, io ho finito qualche giorno fa la trilogia di Metro 2033, e la storia l'ho adorata e l'ho seguita attentamente. Di cui poi ho visto la vostra recensione del secondo capitolo appena l'ho finito❤
@Raijin-Bu
@Raijin-Bu 2 ай бұрын
bellissima la musica di Balamb FFVIII
@Forceman25
@Forceman25 2 ай бұрын
Outer wilds avrebbe fatto nascere dei ragionamenti interessanti con questo tema. Rega dovete giocarlo! È una perla che non potete immaginare; giocatelo, e se lo fate da soli è pure meglio
@tonyrider9808
@tonyrider9808 2 ай бұрын
La storia é importante io gioco oltre per il gameplay anche per la storia , però redez ha ragione essere adulto ti porta via parecchio tempo e devi iniziare a stringere alcune cose xk hai troppi impegni
@alessandrocelauro1307
@alessandrocelauro1307 2 ай бұрын
Per me la storia è sempre stata importantissima. Dopo aver letto 8 romanzi di fila per arrivare preparato (e questo dovrebbe già dirla lunga su quanto la storia sia importante per me), ho giocato tutto The Witcher 3 senza patire un secondo a causa del Gameplay; solo dopo ho scoperto che alla gente fa cagare il combat system di The Witcher 3 (non senza parte di ragione). Idem con God of War, ho recuperato come possibile la trama di tutti gli altri giochi per arrivare preparato a GoW 2018 ed è stata un'esperienza fantastica. Anche nei souls, che di solito non brillano per la trama, è la lore a farmi andare avanti, la voglia di scoprire nuove descrizioni è il motivo principale per cui abbatto i boss. Purtroppo, questo limita molto la rigiocabilità dei vari titoli per me, perché, una volta esaurita la trama, non sono più spronato a proseguire; ecco quindi che il NG+ perde di significato per me e anche i finali alternativi o le scelte multiple di solito non sono sufficienti.
@vitocarelli
@vitocarelli 2 ай бұрын
stupenda la musica di sottofondo
@federicobho4960
@federicobho4960 2 ай бұрын
Final fantasy 10 Besaid village
@vitocarelli
@vitocarelli 2 ай бұрын
@@federicobho4960 grazie
@federicobho4960
@federicobho4960 2 ай бұрын
@@vitocarelli di nulla !!
@drakewolfox2
@drakewolfox2 2 ай бұрын
Ho appena finito Horizon Forbidden West con annesso DLC è sono in astinenza della trama e delle emozioni che mi ha regalato! XD quindi condivido in toto con voi! XD
@stoyachikatilo9436
@stoyachikatilo9436 2 ай бұрын
The room : "Hi Mark!" ah no 🤣
@abyss8213
@abyss8213 2 ай бұрын
The room però ha una storia dietro, raccontata dalle lettere che ti vengono date come premio una volta risolti gli enigmi. PS the Door è bellissimo come punta e clicca con una storia che ti prende tantissimo e che ha delle musiche e atmosfere uniche
@tommasopiotto7239
@tommasopiotto7239 Ай бұрын
La soundtrack di final fantasy x è quel tocco che rende tutto più maggico
@alessandrobaggi6129
@alessandrobaggi6129 2 ай бұрын
Rigiocare per approfondire l'aspetto "glissato", sia esso la storia od il gameplay, sarebbe la risposta piú immediata che mi viene in mente. Alla fine poi, se giá il gioco piace, lo si apprezza ancora di piú.
@MicuBamba
@MicuBamba 2 ай бұрын
Una narrazione oggigiorno serve anche per titoli che non ne prevedono di propria: gli stessi content creator di questi prodotti molto frequentemente si adoperano per portarne avanti una fittizia così da mantenere il coinvolgimento di chi li segue e generare scelte e discussioni tra gli utenti (basti pensare alle carriere manageriali nelle simulazioni sportive o alla lore dei giochi di From Software, per non citare poi il peculiare 'Helldivers'). L'assenza di una storia è caratteristica propria di prodotti dedicati ai casual gamers o a competitivi basati su classifiche online. Se in altri ambiti, come nel cinema, è indispensabile un cosiddetto macguffin per l'avvio degli eventi descritti, nei videogiochi questa esigenza può essere mitigata dall'interattività del medium, però è raro che le sole meccaniche di gameplay bastino a mantenere vivo l'interesse del giocatore perché, come da definizione, sono 'meccaniche' e a lungo andare divengono ripetitive... Facendo subentrare infine noia e insofferenza. Non si può quindi affermare che i giocatori abbiano necessità di una narrazione per giocare, ma è indubbio che questo elemento sia anche solo implicitamente e inconsciamente ricercato come motivo per CONTINUARE a giocarci e sia fondamentale per molti sviluppatori per giustificare l'introduzione di contenuti ed elementi aggiuntivi. Insomma, se la discussione verte della qualità media della narrativa nei videogames le chiavi di lettura sarebbero svariate, ma il domandarsi di utilità/necessità della stessa ha solo una risposta plausibile 🙂
@hermesviazzi9365
@hermesviazzi9365 2 ай бұрын
Concordo, con l incipit di Redez... Anche io sono un gamer cosi specialmente con gli Assassin's creed, devo fare prima tutte le missioni secondarie, poi devo raccogliere tutti gli scrigni ecc... E specialmente nelle missioni secondarie spesso non capisco cosa succede perche cerco di farle subito per levaemele subito our guadagnare il piu possibile per arrivare già dal capitolo 1 il piu maxato possibile... Però è anche vero che questo me lo fa con i giochi che offrono tanto a volte anche troppo...
@Sixtyday213
@Sixtyday213 2 ай бұрын
Io ho almeno 10 videogiochi capolavoro che non ho mai finito per paura di attivare davvero alla fine e vivete quella sensazione di "e ora come faccio senza questa storia?". Penso sia tutto partito con MGS1, che per 2-3 anni è stato il mio unico videogioco per ps1, ricevuto come regalo per la comunione dopo 4-5 mesi di demo ps1 ricevuto con la stessa per Natale (eh sì, mi regalarono la ps1 senza videogiochi).
@PaoloZucchetti
@PaoloZucchetti 2 ай бұрын
Io amo la storia, non mi importa la grafica ma alla fine la cosa che conta di più è il gameplay
@gamesfromthedark6818
@gamesfromthedark6818 2 ай бұрын
Half Life ha insegnato che si può raccontare una trama senza annoiare
@AkiraPledge
@AkiraPledge 2 ай бұрын
TLDR per chi già skippa i filmati story related: Si.
@simoschv
@simoschv 2 ай бұрын
al di là della riduzione di qualità attuale ecco l'effetto dell'ingorgo di contenuti brevi come reels, tiktok, che riducono la nostra soglia dell'attenzione e ci rendono piu difficile seguire contenuti lunghi
@howells3007
@howells3007 2 ай бұрын
Sì, ma non è detto sia questo il caso. Non sappiamo se lui utilizza Tiktok, e soprattutto non sappiamo se ha la soglia bassa. Calcola chi ha il cervello bruciato da Tiktok non riesce a guardare i film. Penso che in un discorso del genere, se avesse avuto anche questo problema, lo avrebbe menzionato nel messaggio indirizzato a qdss.
@Filosofiamo
@Filosofiamo 2 ай бұрын
Hmmmm dipende 🤔🤔…. Se ho tutta la domenica disponibile mi piace soffermarmi e sentirmi tutta la storia 😁🎮🎮🎮 per esempio di tutti gli uncharted e uncharted 4 (a mio avviso miglior gioco in assoluto) di uncharted non ho my skippato e mi sono sentito tutta la storia grandioso 👍👍🍀🎮🎮🎮🎮🎮🎮🎮🎮🎮
@Violent_Ultimatum
@Violent_Ultimatum 2 ай бұрын
Raga vi ricordate quando la "storia" dei video giochi la vedevi nella intro prima di mettere la moneta nel cabinato...ed era solitamente una roba tipo "AOH! T'anno fregato 'a figa, mena tutti se voi scopà de nuovo!". E mica stiamo parlando di "cicciopasticcio attack" sulla cassetta pezzotta del Commodore, ma di capolavori del calibro di Final Fight, Double Dragon passando letteralmente per Super Mario. Si stava meglio quando si stava peggio.
@origin3100
@origin3100 2 ай бұрын
Ora c'è la tecnologia e la maturitá per creare storie e personaggi che ti lasciano emozioni e ricordi, direi che va benissimo così
@didomarx
@didomarx 2 ай бұрын
Per me , un buon gioco dev'essere supportato da una bella storia...perlomeno questi sono i giochi che più mi piacciono.
@Luca4489
@Luca4489 2 ай бұрын
per me seguire la storia nei giochi è fondamentale, come fai a giocare a un gioco senza sapere cosa stai facendo e perchè? cioè non ha senso... poi dipende pure dal gioco, non tutti hanno trame...me se ce l'hanno, non puoi non seguirla, voglio capire il motivo di quello che faccio mentre gioco, e quindi qual è lo scopo
@giovannigiordano366
@giovannigiordano366 2 ай бұрын
Secondo me ci sono vari fattori a contribuire a questo problema. 1) sicuramente molti puntano su uno solo dei due, rendendo la parte debole un fastidio 2) per alcuni è un problema di pacing. Parti di storia messe in posti fastidiosi dove non si è raggiunto un climax di gameplay magari. La storia è una parte rilassante che deve arrivare dopo una estenuante. 3) i troppi contenuti. Uno non ce la fa a tenere botta per 300 ore a spulciare tutto. Meglio meno ma buono e godibile 4) il contenuto che vale nascosto tra le quest di merda
@baluz9215
@baluz9215 2 ай бұрын
Mi piacciono queste discussioni 🎉
@MegaMosca-Alex48
@MegaMosca-Alex48 2 ай бұрын
La filosofia di Synergo, altro che Nice.
@IX48
@IX48 2 ай бұрын
Il problema per me che ho l'OCD sono le missioni secondarie e roba simile negli open world. Non sia mai che finisco prima la campagna e poi con calma finisco le secondarie, e nel fare ciò spesso capita che mi rompo le palle di entrambe prima di finire il gioco. Ma in genere non ho problemi a seguire la trama principale.
@amaterasu8269
@amaterasu8269 2 ай бұрын
Con le note di "On Our Way" di FF7 non sono più riuscito a seguire ciò che stavate dicendo.
@KenScitto
@KenScitto 2 ай бұрын
Per quanto mi riguarda faccio difficoltà a farmi prendere dalle narrazioni...Rockstar però ci riesce sempre, complice il fatto che puoi cazzeggiare quanto ti pare e continuare la storia quando ne hai voglia. Questa formula per me è vincente, ovvio che ci vogliono comunque delle cutscene ben scritte e ben girate.
@skiro2436
@skiro2436 2 ай бұрын
Per me conta più la storia che il gameplay ma son gusti personali
@mrjecko90
@mrjecko90 2 ай бұрын
Gli ultimi Zelda secondo me, sono l’esempio di gameplay e storia dosati e mischiati bene insieme per godersi entrambi.
@federicoferrara3965
@federicoferrara3965 2 ай бұрын
Vorrei rispondere alla domanda posta inizialmente con un'altra domanda: ma è così difficile concentrarsi per **al più** 5 minuti di cutscene e poi fare gameplay (libero o legato alla missione, ma sempre gameplay è)? Mi aggancio parzialmente ad un commento di un altro utente qui sotto - @darthmito99 - dicendo che se il gameplay è la parte più bella per alcuni ed il gioco è openworld, non ha senso aprire quest della trama e potete semplicemente girare e godervi l'ambientazione. Se è il contrario, state attaccati alle missioni prinicipali godendovi la trama e avanzando quel tanto che basta. Ma il punto è, seppure la trama dovesse essere fastidiosa, sono davvero quei 5 min di concentrazione che "uccidono"? Provare a concentrarsi sui vari dettagli della cutscene, sui raccordi della trama, su eventuali errori/inesattezze, movimenti di macchina, gestione luci magari aiuta e, forse, si scopre che non tutto della trama è "da buttare". Inoltre, approcciarsi a ciò che non piace rivela molto della propria personalità, gusti e preconcetti/pregiudizi che possono essere messi in discussione. E, ancora, è un ottimo modo per allenarsi a concentrarsi in un mondo sempre più "immediato". Quindi, davvero questi 5 minuti di storia - che è il giocatore a DECIDERE QUANDO FAR PARTIRE - sono tali da farvi premere il tasto skip? E se pure dovessero esserci altri giochi da giocare che "premono", invece di fare 2 game a settimana allo stesso gioco, si alterna assaggiando un po' di tutto - sempre a cervello acceso. Opinioni?
@marcograziotin6844
@marcograziotin6844 2 ай бұрын
Io sono stato male quando ho finito la saga di mass effect, mi mancava da morire sapere che avevo finito la storia con le sue sfaccettature e personaggi!
@origin3100
@origin3100 2 ай бұрын
col tempo trovo sempre più interessanti i giochi con SOLO una storia, senza un briciolo di gameplay. Ad esempio un sacco di roba di rpg maker, visual novel, indie vari dove il gameplay è usato solo per mostrare un'idea (stanley parable è una narrazione interattiva più che un gioco ad esempio). Poi certo, ci sono i giochi che mettono tutto insieme, ma spesso mi trovo a "subire" il gameplay perchè so che la parte cinematografica, i dialoghi e e le scelte morali sono la parte per cui pago veramente
@origin3100
@origin3100 2 ай бұрын
aggiungo un altro esempio: chi gioca i vari persona lo fa per la parte dei social link più che per il combat system
@Marco-eh5wu
@Marco-eh5wu Ай бұрын
Direi più effetto film porno... Quando avevano la storia e dovevi andare avanti col vhs. Spesso non la seguo tanto la storia... Ma ancora meno leggo quando trovo le lettere, le descrizioni. Sono pochi i giochi con una storia che seguo con attenzione. C'è ne sono altri dove anche volendo mi rimane impossibile seguire tutto tipo rdr2 le storie secondarie
@Airinstein
@Airinstein 2 ай бұрын
Io gioco principalmente per il gameplay, perché voglio giocare e imparare nuove abilità, però apprezzo anche una buona storia (che poi alla fine mi fa intrippare e andare avanti più volentieri). Invece, se la trama fa abbastanza cacare, mi infastidisco molto 😆 Secondo me un bellissimo gioco che riesce a tenere collegati storia e gameplay è Outer Wilds 💘🚀🌌
@fabio8846
@fabio8846 2 ай бұрын
Personalmente ho sempre seguito la storia in ogni singolo videogioco da me giocato.. Poi ammetto che ci sono stati dei casi dove é stata veramente difficile da seguire nonostante il mio impegno. 🤣
@cod-tispezzo338
@cod-tispezzo338 2 ай бұрын
Io amo la storia, però amo anche esplorare ecc e quando passo troppo tempo a fare altro, a volte mi angoscia perché voglio sapere come va a finire e non mi godo l esplorazione 😂
@travelfix86
@travelfix86 2 ай бұрын
Si, se sono narrate bene. Un grazie Yoko Taro.
@sasuke65743
@sasuke65743 2 ай бұрын
Non tutti i giochi hanno una storia avvincente e molti giochi non sono sulla storia in modo profondo e coinvolgente ma sono per dare più un contesto al multiplayer.
@sandrobuglino9085
@sandrobuglino9085 Ай бұрын
Concordo con voi su tutto
@fredscapelli98
@fredscapelli98 2 ай бұрын
La ost di ffvii❤
@NiCrower
@NiCrower 2 ай бұрын
la storia è tutto in un videogioco per come la vivo io, ma siamo tutti diversi e capisco chi cerca altro. L'importante è dare cibo buono a tutti e rispettare i gusti degli altri.
@caste8636
@caste8636 2 ай бұрын
Il sottofondo musicale era di ff8?
@rayanhawkins6468
@rayanhawkins6468 2 ай бұрын
ff10
@Opplarcamadonna
@Opplarcamadonna 2 ай бұрын
La prima parte ff8 (fisherman horizon) e intorno alla fine ff10 (besaid...)
@nicolamastro9250
@nicolamastro9250 2 ай бұрын
La prima è breezy di ff8, le altre di ff7 e l'ultima è del 10. Belle ost.
@DeYogs
@DeYogs 2 ай бұрын
Dipende dalla storia e dal videogioco. In generale preferisco quando la storia è si presente ma non invadente
@manfvedi_unofficial7548
@manfvedi_unofficial7548 2 ай бұрын
Mai seguita mezza lore di nessun soul e ne vado fiero 🫶🏼
@CarloStark90
@CarloStark90 2 ай бұрын
Io preferisco sempre giocare con di fondo una bella storia, anzi ultimamente sto preferendo giochi più lineari e narrativi perché inizio a mal digerire dover fare ventimila attività extra quando io vorrei sapere come prosegue la narrazione. Ad esempio ho sofferto questo tanto in Final Fantasy 7 rebirth tanto da rendermi conto che dovrò rigiocarmelo col new game plus così posso andare dritto per dritto e seguire solo la narrazione senza andare in giro a fare attività extra. Però poi ammetto che ci sono giochi come Vampire Survivors, Indivisible, Prince of Persia Lost Crown e Hades, che si mi interessa la trama, la lore ecc..., ma mi importa principalmente giocare. Ma è anche vero che sono i giochi stessi che si strutturano per essere fruiti così, tutti gli altri invece partono dalla base di volerti offrire una corposa narrazione che poi te la interrompono con numerose attività che farei volentieri a meno
@MC-fe3qc
@MC-fe3qc 2 ай бұрын
2:30 Me con L. A. Noire, non volevo finirlo...
@muraca3331
@muraca3331 2 ай бұрын
Uno dei migliori e più sottovalutati giochi di sempre
@Awakening100
@Awakening100 2 ай бұрын
sentire la musicadi FF VIII è bellissimo.. ci sto portando una serie sul mio canale con grafica modernizzata
@giacomoguglietta4787
@giacomoguglietta4787 2 ай бұрын
Personalmente sono il tipo a cui interessa piu il gameplay rispetto alla storia, sarà perché il mio genere preferito sono gli strategici ma per me la storia è di contorno, mi piace e se gioco a baldurs gate parlo con tutti e faccio tutto sia chiaro ma anche questo è gameplay se andiamo a vedere ma la storia principale mi interessa solo come incipit per amdare avanti, nulla più.
@Ilsussurrodelmondo
@Ilsussurrodelmondo 2 ай бұрын
Quando gioco a un videogioco, qualunque esso sia, ho necessità che la scrittura sia molto buona, sennò sento che ogni azione che compio (quindi il gameplay) non ha alcun senso, è vuota, e quindi difficilmente riesco ad andare avanti, per quanto il gameplay sia incredibile. Per esempio Ghost of Tsushima
@zemag2651
@zemag2651 2 ай бұрын
"Più ti piace il gameplay piú ti caghi il cazzo della storia" e poi ti ricordi che esiste Batman Arkham Knight. Ed è di dieci anni fa
@Gozervisions
@Gozervisions 2 ай бұрын
Sono rarissimi i giochi senza storia che apprezzo. Per me la narrativa è abbastanza fondamentale.
@Sicylife0
@Sicylife0 2 ай бұрын
Io del gameplay me ne frego abbastanza, quello che mi ha sempre preso nei videogiochi sono le storie, ed è appunto il motivo per cui mi sono trovato a rigiocarmi vecchi giochi. Vedi Gothic o skyrim. Se la storia è davvero bella sono disposto a soprassedere su eventuali difetti di gameplay.
@jok96_
@jok96_ 2 ай бұрын
Io gioco quasi solo ed esclusivamente per la storia. Viva i giochi single player narrativi ❤
@simone9191
@simone9191 2 ай бұрын
I miei giochi preferiti in assoluto sono persona 3/4/5 (quelli nuovi) ed i due Yakuza like a dragon. Ognuno con almeno 80 ore di gioco 😂 Ho odiato ad esempio "the order 1886" perché in mezzo sabato lo avevo già finito
@nonsonocal
@nonsonocal 2 ай бұрын
Tra lavoro e impegni da bimbo adulto ho finito FF16 in 3 mesi e mezzo senza saltare alcuna cutscene. L'ho rigiocato a difficoltà massima per il platino saltando tutto il saltabile e ci ho messo circa 10 ore.
@andre89.
@andre89. 2 ай бұрын
FFX! La trama, mamma mia!
@diegosperanza9064
@diegosperanza9064 2 ай бұрын
Un gioco che abbina gameplay e storia? The Witcher 3, peccato che per qualche ragione astrusa non lo premiate come merita. Venendo al tema storia, probabilmente è anche l'esperienza pregressa a rendere difficile avere passione per la storia del gioco; in sintesi mi trovo con il iscorso di Synergo sul modo di raccontare.
@Danvik91
@Danvik91 2 ай бұрын
Adoro i giochi con una bella storia e cutscenes cinematografiche, ma se da una parte non vedo l'ora di godermele, dall'altra, se il gioco ha un gameplay che mi prende tanto, mi viene voglia di skipparle per poter andare avanti. Mi capita specialmente in giochi d'azione in cui il gameplay ha un ritmo abbastanza sostenuto e poi mi ritrovo a vedere filmati che, per quanto belli, si rivelano lenti e ridondanti.
@pirothebest1999
@pirothebest1999 2 ай бұрын
Io vado a periodi, mesi in cui mi chiudo su single player story drive e me li platino, poi su un doom e poi mesi ancora su multiplayer come rainbow 6…dipende da come mi sento, generalmente nei mesi piu invernali vado sui single player
@hakiro84
@hakiro84 2 ай бұрын
A me in genere quelle che fanno apprezzare meno la storia sono le missioni secondarie che fanno perdere letteralmente il filo.
@EnricoGMN
@EnricoGMN 2 ай бұрын
Ff7 in sottofondo❤
@davidestabilini4468
@davidestabilini4468 2 ай бұрын
Io mi soffermo sempre sulla storia e non sono d'accordo quando qualcuno dice che è brutta perché se una trama piace o meno è puramente soggettivo. Sono d'accordo però che ci siano punti di vista oggettivi, come la qualità della narrazione: per esempio, a me la trama di Zelda: Tears of the Kingdom è piaciuta ma è stata affrontata da schifo. La trama di Zelda nel passato e la decisione che prende sul finale mi hanno intrattenuto parecchio, ma la trama di Link, dove 4 saggi su 5 sono uno la fotocopia dell'altro, non sono nella trama ma anche nelle tempistiche della narrazione stessa, era di una noia mortale. Se penso alle trame un altro titolo che mi viene in mente perché mi ha deluso è Prince of Persia: The Lost Crown. Ho seguito ogni avvenimento, letto ogni documento esistente, completato la profezia e... si sono dimenticati di chiudere metà delle trame aperte, hanno dimenticato completamente un personaggio per strada (spero almeno nel dlc) e il modo in cui il nemico cambia idea nel finale è totalmente a caso, solo perché lo hai preso a calci in faccia allora riconosce che avevi ragione tu. E dire che lo avrei anche difeso prima di vedere il finale.
@DadaaTheMentor
@DadaaTheMentor 2 ай бұрын
ultimamente mi sono reso conto che non riesco più a portare avanti determinati giochi dalle tinte horror ed esplorative senza mia moglie al fianco, semplicemente perchè per me gli enigmi e la tensione non sono abbastanza per tenermi incollato a trama e gameplay, mentre con la donzella al seguito il suo coinvolgimento fa da traino per continuare a godere del titolo in questione. un esempio alien isolation. bellissimo sotto molti aspetti ma detonante di coglioni per altri almeno dal mio punto di vista. quindi w il gioco condiviso !!
@armandosodano8145
@armandosodano8145 2 ай бұрын
The witcher 3. Sono stato costretto a tagliare l'aria per 100 ore per seguire la storia.
@DavideMassaJudo
@DavideMassaJudo Ай бұрын
Unica eccezione a queste "regole"...la saga Half Life...
@ilbrogna9188
@ilbrogna9188 2 ай бұрын
Io come Redez!😂
@Kapaklia
@Kapaklia 2 ай бұрын
Dipende da quanto mi prende all' inizio 😂..tipo days gone é orgasmico, ora sto giocando a once human... gameplay spettacolare, storia completamente ignorata
@angeloangelo984
@angeloangelo984 2 ай бұрын
Matrimonio + 2 figli= SKIPPPPAAAAAA VOGLIO GIOCAREEEEEEEE
@HotelStelladelMare
@HotelStelladelMare 2 ай бұрын
FFVII❤
@FedericoMolitierno
@FedericoMolitierno 2 ай бұрын
Io gioco ai giochi SOLO per la storia. Gameplay e competitività li ho abbandonati da qualche anno. E in ogni caso anche da ragazzo non mi hanno mai appassionato troppo
Finalmente é USATA BENE! SUCK UP diventa una serie?
16:58
Quei Due Sul Gaming
Рет қаралды 50 М.
TU LO CAPISCI?
24:47
Quei Due Sul Gaming
Рет қаралды 32 М.
СОБАКА И  ТРИ ТАБАЛАПКИ Ч.2 #shorts
00:33
INNA SERG
Рет қаралды 1,8 МЛН
Smart Sigma Kid #funny #sigma
00:14
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 96 МЛН
Car Bubble vs Lamborghini
00:33
Stokes Twins
Рет қаралды 23 МЛН
Language Review: Italian
18:42
Language Simp
Рет қаралды 142 М.
UBISOFT Cancella i GIOCHI
23:51
Quei Due Sul Gaming
Рет қаралды 64 М.
ASSASSIN'S CREED VALAVALA VS WATCH DOGS!
21:03
QDSS
Рет қаралды 177 М.
È tutta COLPA degli influencer
15:46
Quei Due Sul Gaming
Рет қаралды 39 М.
Proviamo ASTROBOT - la SONY che amiamo
28:40
Quei Due Sul Gaming
Рет қаралды 80 М.
DISEGNI IMPOSSIBILI
18:00
Quei Due Sul Gaming
Рет қаралды 40 М.
PS5 PRO Ne Abbiamo Davvero Bisogno...A Questo PREZZO?
26:42
Tuo figlio non sarà un GENIO.
23:12
Quei Due Sul Gaming
Рет қаралды 29 М.
Ci Hanno TRUFFATO.
15:21
Quei Due Sul Gaming
Рет қаралды 71 М.
СОБАКА И  ТРИ ТАБАЛАПКИ Ч.2 #shorts
00:33
INNA SERG
Рет қаралды 1,8 МЛН