Grazie per questi consigli utilissimi,grazie ancora
@mauriziocuomo14303 ай бұрын
Video interessante, io i cerchi li lavo con acqua e sapone liquido piatti, una volta asciugati passo con un panno imbevuto di wd40 e poi tolgo il superfluo.💪
@marchettomorronemozzi493 ай бұрын
Ottimo argomento: spesso sono infatti costretto a lavare la moto in garage. Suggerimenti buoni per il prossimo lavaggio. Gli schizzi del grasso catena sono però molto resistenti e difficili da togliere. Io ho iniziato ad usare qualche goccia di petrolio lampante su un panno che consente di togliere il grasso dai cerchi e dal forcellone. La ritieni un prassi utile?
@lucafrigerio71273 ай бұрын
Occhio che il petrolio rischia di togliere la vernicie alla lunga! Per sporco ostinato come grasso catena consiglio una spruzzata di brake clean su un panno (vedrai che si leva con una passata) e poi lavaggio come da video! ;)
@davidenow59003 ай бұрын
Utile il video, va detto comunque per chi non lo sapesse che l'operazione non va fatta sotto il sole, comunque alla fine solitamente e utile accendere la moto per almeno 5 minuti per far si che l'1acqua che si e' intersecata nelle pari elettriche possa asciugare evitando problemi, e' anche ottima cosa asciugare la moto con un panno strizzato con acqua demineralizzata o acqua da bere, qualora dovesse rimanere qualche gocciolina , sicuramente non si creerà l'alone di calcare.
@vittoriosamirortiz7782 ай бұрын
Video sul come non lavare la moto.... Lasciando stare i prodotti perche vuole essere un tutorial economico: 1 nessun riferimenro alla temperatura della moto. 2 acqua acqua tanta acqua per risciacquare altrimenti si rischiano danni grossi con i detergenti. 3 ok che il pulitore freni e molto strong ma sui freni puoi usarlo tranquillamente, anche se smontare i freni alla leggere visto il video easy eviterei di consigliarlo.
@Enzo-hw3pu3 ай бұрын
Come si vede che non hai mai lavato davvero una moto.... Quando usi la spugna e il pennello su cerchio posteriore, forcellone, ti porti il grasso e la polvere impastata dappertutto. Ma poi.... Il risciacquo con quel gettino ridicolo dello spruzzatore.... Ci vuole abbondante acqua e getto forte. Hai fatto un tutorial per i fighetti della domenica.
@mauriziocuomo14303 ай бұрын
😂
@paulblood61183 ай бұрын
bravo.
@AlbertoCamnaghi-se6ms3 ай бұрын
2 gettoni valore 1euro e lavo la moto comodamente al lavaggio.Per averla lucida si usa la cera oppure polish il lubrificante sulla carrozzeria e da criminali e le plastiche vanno rifinite con un lucida cruscotti .La moto è lucidissima lavoro meno ed il costo non è che sia di più.
@giovannilimongi22822 ай бұрын
Si ma al lavaggio ci vuole la moto fredda ..io personalmente le lavo con sgrassatore e acqua i cerchi,e acqua zero arexons su tutto il resto,ci spruzzo con 2 spruzzini contemporaneamente...il tutto seguito da tanti panni umidi
@francy_94303 ай бұрын
Ti prego no... Se non volete spendere soldi non toccatela direttamente... Comunque in caso di sabbia o sporco per sciogliere lo sporco pre lavaggio appunto si inizia con un prodotto per wash...
@BiagioMetta3 ай бұрын
E mettersi un paio di guanti????
@nonsononessunooko40663 ай бұрын
ci sta, il compressore quasi non serve, preferisco non rischiare
@GANDALF-ml7ck3 ай бұрын
Per me ètroppo esagerato, specialmente per i freni e il lubricicante finale. lo dice la parola stessa, lamiere e telaio non ha niente da lubrificare, semmai lucidare.
@lucafrigerio71273 ай бұрын
I freni un po' esagerati sono, roba da moto da corsa ;) Però il lubrificante è una bella furbata, anche quello lo usano nelle corse per far brillare le moto!
@gabriele16603 ай бұрын
Adesso te...ci devi dire pure come si lava una moto. ..che tristezza 😮
@carlomarianatali36823 ай бұрын
Ma sapete come va vero ? Dev vendere l'attrezzo altrimenti non guadagna 😂😂😂😂😂
@lucafrigerio71273 ай бұрын
Se magari, comunque senza supporto di aziende esterne non vedresti neanche un video su KZbin, ma di nessuno eh! :)