Sempre preziosi suggerimenti pratici da parte del nostro Ct! A tua avviso, qual è il nodo più affidabile tra quelli presentati in questa tua ultima serie? E il più semplice da eseguire? Grazie.
@RobertoAccardi6 жыл бұрын
Beh il più veloce in assoluto è il doppio uni con shock leader conico. Il più veloce con shock a diametro fisso è pallina + uni, il più affidabile in tutti i casi è l'albright :) Diciamo che per ogni occasione c'è sempre più di una scelta valida
@costantinoandruzzi22196 жыл бұрын
@@RobertoAccardi Grande, allora faccio bene a preferire l'Albright da sempre! Un caro saluto da Pisa.
@muaythai4lifelife5 жыл бұрын
Buonasera Roberto, sempre per fili di spessore simile, quale consigli tra questo ed il Dropper Knot? Sia per tenuta al nodo che per scorrevolezza sugli anelli, grazie ciao!
@RobertoAccardi5 жыл бұрын
Onestamente il dropper knot non l'ho mai considerato, a tal punto da non farci neanche il tutorial. Infatti preferisco parlare o creare tutorial laddove ho cognizione di causa. Tale "non considerazione" è dovuta al fatto che non conosco quel nodo, e non perché lo reputo un nodo di scarso valore ;)
@muaythai4lifelife5 жыл бұрын
@@RobertoAccardi grazie tante Roberto, ieri ho provato a farlo e mi ha bruciato i due fili in prossimità del nodo ( sicuramente per colpa mia), quindi ho fatto il doppio uni ed è venuto bene, speriamo tenga! Grazie. PS: Giorgino a parte, quale spiaggia mi consiglieresti in questo periodo rimanendo in zona Ca? Spiagge non balneabili o dove è possibile pescare senza infrangere il divieto di pesca. Ancora grazie Ciao
@RobertoAccardi5 жыл бұрын
@@muaythai4lifelife in zona Cagliari in diurna oltre Giorgino ormai credo non esista più niente. Bagnanti e turisti (per fortuna dell'economia locale) fanno da padroni. Quindi... tutti a Giorgino a fare orate :)
@muaythai4lifelife5 жыл бұрын
@@RobertoAccardi grazie 1000 :) riproverò a farci un salto! Sperando di di trovare 10 cm² di sabbia tra le alghe :)
@giuseppe_The_Genius_Jester Жыл бұрын
Ciao Roberto. Questo nodo va bene anche per insidiare pesci serra e spigole?
@RobertoAccardi Жыл бұрын
Ciao Giuseppe, quel nodo è una ottima soluzione che utilizzo per collegare lo shock leader al filo nel mulinello, e ti posso assicurare che nessun pesce ad oggi è riuscito a romperlo (semmai ha rotto altro :D :D .D).Tieni presente che però se dovessi usare uno shock 0.16 => 0.28 con uno 0.16 in bobina, e dovessi avere a che fare con un pesce serra da 4 chili, potresti avere dei problemi. Questo esempio l'ho fatto per rendere l'idea che ogni dettaglio deve essere proporzionato al tipo di pesca che si intende fare ;)
@giuseppe_The_Genius_Jester Жыл бұрын
@@RobertoAccardi grazie per l’esaustiva spiegazione. Ho uno 0,30 in bobina collegato con un Taper Leader trabucco 0,26/0,57. Ho tagliato un po’ di filo dallo shock leader arrivando ad uno 0,30. Dovrebbe andare bene.
@RobertoAccardi Жыл бұрын
Perfetto!!! 🤪
@pieroalbanese95034 жыл бұрын
Ciao Roberto una lenza madre dello 0.23 collegandolo allo shock leader sempre lo stesso diametro 23 57 e meglio il nodo di sangue o un doppio uni grazie
@RobertoAccardi4 жыл бұрын
Doppio nodo di sangue va benissimo con diametri uguali
@Cester_1834 жыл бұрын
Posso utilizzare questo nodo per creare un rinforzo da 0.22 sul terminale fluoro 0.14? Mi serve per le salpe a bolognese
@RobertoAccardi4 жыл бұрын
Sì puoi farci un rinforzo, oppure sfrutti il baffo del nodo dell'amo per fargli una piccola brillatura
@Cester_1834 жыл бұрын
@@RobertoAccardi nodo a paletta quindi non posso
@RobertoAccardi4 жыл бұрын
Con l'amo a paletta certamente no 😬 allora rimane l'opzione con lo spezzone
@francescosergi902710 ай бұрын
Posso collegare lo 0,28 della bobina allo 0,26 dello shock con questo nodo?
@IlMangustaKMRUTEAM Жыл бұрын
Quindi è sufficiente fare 2 giri sul filo più grosso e 4 sul filo più piccolo o hai scelto questi numeri solo per non stare li a scimprarti facendo spire su spire?
@RobertoAccardi Жыл бұрын
è un buon compromesso ;)
@massimozino84794 жыл бұрын
Buongiorno, che nodo cosiglia per unire trecciato e fluorocarbon?