"... Ma queste macchine non spariranno mai per quanto sono belle quindi...Fin quando ci sarà una 156 in giro tutto quello che eravamo non morirà mai..." Frase stupenda... Complimenti per tutti i tuoi video
@tanamilano2 жыл бұрын
Che bella chiusura…complimenti
@onetakebiker89412 жыл бұрын
Il “Downsizing” non è “mettere qualcosa di grande in qualcosa di piccolo “. È inteso sostituire un propulsore di cilindrata maggiore con uno a cubatura ridotta, solitamente abbinato ad un turbocompressore o più , così da renderlo capace di esprimere prestazioni pari o superiori rispetto a propulsori con cilindrata superiore. Ad Es. (esempio) sostituire un 2.4 litri turbo (diesel o benzina che esso sia. Anche se,il downsizing tendenzialmente avviene più su propulsori a benzina) da 150 cavalli con uno da 1.6 litri turbo (o bi-turbo) ma con la stessa potenza dunque,ma con minor consumo ed emissioni inquinanti. Prima volta che vedo un tuo video, bel lavoro,keep going!
@VonStraq672 жыл бұрын
Cubicatura non è sinonimo di cubatura
@onetakebiker89412 жыл бұрын
@@VonStraq67 errore nella stesura ,ora corretto ,grazie 🙏🏻
@VonStraq672 жыл бұрын
@@onetakebiker8941 succede
@onetakebiker89412 жыл бұрын
@@VonStraq67 vero 🙂
@mauro8615able2 жыл бұрын
Presa nel 97’ 1.6 120 cv appena uscita, tutti si giravano a guardarla…che macchina e che motore…il rumore che faceva quando arrivava ai 4000 giri con l’ aspirato era qualcosa di spettacolare
@salvatoremilazzo86083 жыл бұрын
Un auto bellissima. In casa abbiamo avuto per 21 anni una 156 anno 99’ 1.8 TS 144 cv con quasi 400k km. Un auto che dava emozioni e trasmetteva passione a differenza di buona parte delle auto di oggi.
@Simonedgit3 жыл бұрын
Non conoscevo il canale, ma da questo video comincerò a seguirvi. Avete descritto in modo molto verosimile e con la giusta ironia i pregi ed i difetti del mezzo (sono - dal 2000 - proprietario di un 2.0 TS del '98, la conosco bene) Continuate così
@Luca_SJ3 жыл бұрын
Personalmente ritengo che la 156 sia la migliore berlina alfa dal 1986 ad oggi, disegnata negli anni 90 e ancora incredibilmente attuale e bella, poi era moderna, innovativa e sportiva e con una gamma completa di motorizzazioni con i vari twin spark-jts-v6 busso ed i moderni ed affidabili jtd-mjt. Oltretutto era disponibile anche in versione sportwagon e stravinceva nelle competizioni, il risultato di tutto ciò? Un successo incredibile con quasi 700.000 auto prodotte, dopo di lei inizia l'era FCA con marchionne che di auto non ne capiva una mazza.
@RealCarProject3 жыл бұрын
Era un qualcosa di continuare, su quella scia e non come la 159
@Luca_SJ3 жыл бұрын
@@RealCarProject Esatto, con la 159 l'unica evoluzione fu il design ma per il resto era deludente.
@RealCarProject3 жыл бұрын
Era un quarto della 156
@antoniobellacicco71863 жыл бұрын
Per la 159 ho un solo aggettivo.... una merda di macchina!!! 😂😂 ho avuto la 147 la 33 e ora ho una 75 .. ma la 159 mi ha fatto piangere lacrime di sangue
@davidebarbiero60762 жыл бұрын
@@RealCarProject guidai in momenti vicini una 156 jts di un mio amico e una 159 jtd 150cv. Aldilà che la 159 andava metà, la cosa incredibile della 156 era la leggerezza con cui faceva le curve. Era meravigliosa da guidare. Il jts poi fu una rivelazione. A 90 all'ora faceva 20 con un litro (parliamo del 2003) ma, aveva una progressione in sesta marcia incredibile per un motore aspirato. Arrivava a 230 serenamente. Riguardo al rumore credo che il twin spark fosse un filo più cattivo e al minimo la jts ticchettava per via della iniezione diretta, però complessivamente era un motore migliore. La 159 era estéticamente molto bella, forse più rifinita della 156 ma, pesava come un camion e al netto di un comportamento stradale decente, servivano molti cavalli per farla andare (il 2.4 mjet da 200cv andava come la 156 1.9 da 150 cv 😅)
@danieleferrini22733 жыл бұрын
Diverse imprecisioni. - Le sospensioni anteriori non erano McPerson, ma le ben più raffinate Quadrilateri Alti, una rarità nelle auto di serie. Il McPerson evoluto era solo sul posteriore. - Nella Gta non si sono mai visti alettoni posteriori, se non aftermarket. Al massimo c'era una sorta si estrattore nel paraurti posteriore, più per estetica che per funzionalità. - Anche con il Busso, l'auto aveva un assetto molto ben bilanciato, il che le conferiva una tenuta ed una guidabilità ai vertici. - Da Silva non è stato chiamato a disegnare la 156, ma è cresciuto in Alfa. Come tutti i suoi predecessori doveva coordinare i designer esterni, i Bertone, Zagato, Giuguaro, Touring. Lui ha preso per sfinimento i vertici Fiat ed ha creato il Centro Stile Alfa Romeo, che ha iniziato a progettare in proprio. - Il Selespeed non è mai stato spacciato come cambio automatico, ma come antenato dei moderni e oggi comuni cambi robotizzati. Riguardo all'affidabilità, hai già detto tutto tu. - I motori a benzina che hanno dato più problemi di affidabilità sono proprio quelli di origine GM, ovvero i JTS. Comunque bel servizio, complimenti.
@RealCarProject3 жыл бұрын
Davanti alla videocamera si sbaglia e nel mio caso troppo spesso rispetto rispetto a quello che scrivo
@danieleferrini22733 жыл бұрын
@@RealCarProject Certo, quello che fai è difficile, ed io non potrei minimamente aspirare a fare di meglio. Siccome questo video mi è piaciuto, e credo nella sua utilità divulgativa, il mio commento voleva essere un piccolo contributo nella divulgazione della storia di questa stupenda auto.
@ilmago52913 жыл бұрын
Le tue osservazioni sono tutte giuste
@DanieleFiorentini3 жыл бұрын
Sono una persona semplice, vedo il nuovo video di Fabrizio e metto subito like senza neanche averlo visto, per poi guardarlo in loop per 2 ore.
@gianlucapx2 жыл бұрын
La 156 che corse nei campionati Turismo è una delle macchine più belle fatte dall'Alfa. In configurazione da gara era fantastica.
@lupochannel89372 жыл бұрын
Grazie anche a questo video ho finalmente rotto gli indugi e acquistato una 156, 1.8 twin spark rosso proteo. Pagata praticamente niente, mi è costato più il passaggio. In ottime condizioni, per me è una grandissima macchina, elegante e sportiva e ancora attualissima e usabilissima (anche se sono veri tutti i difetti che evidenzi, causati dalla tirchiaggine Fiat). Comunque, grazie, hai contribuito a farmi fare un ottimo acquisto
@salvatorelicalsi77513 жыл бұрын
Bel video. Mi permetto alcune precisazioni. Quadrilatero alto all'anteriore, evoluzione di uno schema (il "semplice" quadrilatero) già caratteristico di diverse Alfa del passato; MacPherson evoluto solo sul posteriore e, qui la descrizione è stata giusta, controsterzante seppur in misura minima e sotto elevato carico laterale. Inoltre i braccetti, croce e delizia di quest'auto e delle due derivate, erano prodotti da TRW, inizialmente statunitense, non certo da Alfa Romeo. Aggiungo: i JTD Uni (8/10V) e Multijet (16/20V) sono stati per parecchi anni common rail più grintosi dei contraltari tedeschi, oltre che incomparabilmente più affidabili. La proposta dei Twin Spark 16V era anacronistica negli anni '00 ma la casa ripagava il mercato con gli ultimi V6 realmente Alfa, da 2.5 e 3.2, entrambi 24V... autentiche opere d'arte.
@lucaradaelli793 жыл бұрын
Aggiungo handling inarrivabile per tutte le berline di pari livello. Provato e riprovato più volte.
@-Evilempire-2 жыл бұрын
@Andrea ZIO si parlava della 156, la gt aveva altre forniture(l'ho avuta anch'io la gt portata a 210cv ma mi distrusse la frizione 😂)
@TheOnlyVistosi2 жыл бұрын
Perché i TS sarebbero stati anacronistici? Erano i migliori benzina aspirato del loro segmento (quando funzionava tutto). Poi possiamo discutere sulla scelta di Fiat di mollare i turbo benzina ma è un altro discorso
@firmaleggibile41302 жыл бұрын
@@-Evilempire- modelli diversi e forniture diverse ma di fatto anche sulla 147 i braccetti, silent block, testine erano motivo di frustrazione qualunque fosse il produttore. Quadrilatero bello e preciso ma delicato come le caviglie di Van Basten
@dlcgiuseppe27702 жыл бұрын
È di estrema importanza ricordare che la 156 insieme alla 147 sono state le prime auto a montare il common-rail, invenzione tutta italiana che poi verrà montato da tutte le case automobilistiche. Oltre al turbo a geometria variabile, innovazione anche questa.
@emiliolive10902 жыл бұрын
Quando all'epoca uscì la 156 io andai a vederla Me ne innamorai a prima vista Diversa, nuova, bella, design filante, stile unico E bella è ancora oggi
@musicaFrancesco3 жыл бұрын
Che video, in certi momenti me la son fatta sotto dal ridere!! Bravi :D Ho avuto la 1.8TS per 6 anni e 265.000km, pochissimi problemi e tante soddisfazioni. Quei braccetti anteriori, anzi i supporti in gomma, erano progettati da satana in persona!, invece il consumo devo dire che non era esagerato pei tempi, più o meno 12 km/l di media ma erano pur sempre 144 cavalli!
@riccardo79452 жыл бұрын
gli stessi consumi che fa ora una plug in con batterie scariche ahahaha una volta le auto erano fatte col cervello
@robertotrentini63916 ай бұрын
È una goduria guardare i vostri video, siete eccezionali; complimenti.
@raffaeledellaglio32262 жыл бұрын
La chiusura del video é il top. Bella recensione,auto bellissima per l'epoca, motori potenti,diesel top nel mondo per prestazioni nella categoria. Specchio di un era Italiana che non c'è più. Tra un po tutti a guidare auto elettriche,senza anima alcuna..
@AlbertoJavierCerrato2 жыл бұрын
Me ne sono innamorato da piccolo quando facevo i viaggi in famiglia e Ancor di più quando fu la mia prima alfa sotto al culo e ovviamente mi ricorderà, tutta la vita, mio padre, mancato l'anno scorso, che mi ha passato questa brutta malattia delle Alfa Romeo e spero non mi passi mai . PS. Dopo sono passato a 159 e Brera che tanto di cappello come estetica ma come si faceva guidare la 156 non c'è né a parer mio... A sì grazie per sti video si vede che non sei un quaquaraquà e che ne sai di meccanica Italiana... CONTINUA COSI MI RACCOMANDO ! ! !
@antoniotaddeo55443 жыл бұрын
Ho avuto una 156 2.5 grigia metalizata interni neri per ben otto anni dopodichè ho dovuto demolirla per un incidente fortunatamente senza riscontrare danni alla mia persona, era a dir poco eccezionale con un filo di gas volava l'unico problema era qualche finitura che andava migliorata, posso dire che era una vera stradista ma si comportava bene su tuti i percorsi stradali. Ho avuto tante auto soprattutto tedesche ma la 156 è stata eccezionale. Adesso ho un a 159 3.2 jts auto comoda abbastanza prestazionale ma con un'anima diversa dalla 156.
@VonStraq672 жыл бұрын
Ogni tanto vi guardo e ogni volta è spettacolo, assieme a quadri analitici ottimi!
@michele_gta58583 жыл бұрын
Giusto una precisazione: per quanto riguarda le 156 del campionato WTCC, a differenza della 155 in cui all'epoca avevano piú carta bianca per progettare l'auto, la 156 da pista aveva molte più cose in comune con la versione da strada (regolamenti più stringenti), a partire dallo schema delle sospensioni che nella 155 invece veniva rivisto. Ovvio che il motore non era quello comunque
@domenicodiflorio19773 жыл бұрын
Ciao Fabrizio . Prima di tutto , tantissimi complimenti a te e tutto lo staff di Real Car . Ho iniziato da poco a seguire il canale , la tua simpatia e la tua dialettica è straordinaria . Elogiando i pregi e soprattutto mettendo in evidenza i difetti . Guardando il video della Uno , avete detto che provate le auto che vi danno dei privati . Avreste voglia di fare un video sulla 159 . Vi metterei volentieri a disposizione la mia .
@stackoverflow19852 жыл бұрын
Ho sempre apprezzato la 156, sin dall'epoca...e più passa il tempo e più mi piace!
@fabioperrone64372 жыл бұрын
Ragazzi siete Fantastici e mi fate divertire un mondo con le vostre battute e frecciatine varie, per non parlare poi delle storielle romanzate su come hanno ideato e realizzato le varie auto da voi recensite, quelle mi fanno davvero morire. Oltre i complimenti voglio chiedervi la grandissima cortesia di recensire Alfa/Fiat Romeo 147, auto da me in possesso.
@RealCarProject2 жыл бұрын
Grazie, arriverà!
@Motofomento12 жыл бұрын
Comunque una delle ultime auto che ancora in stile Alfa Romeo dona un piacere guidarla, chi non l'ha provata non lo sa!
@87Lucat3 жыл бұрын
Seguo questo canale youtube da poco, e devo dire, che mi piace moltissimo, prima di tutto devo ammettere che sei una persona davvero molto simpatica, con la battuta pronta, i video li trovo, molto divertenti, ma nello stesso tempo interessanti e istruttivi, ammiro il fatto che narri sia i pregi che soprattutto i difetti, delle auto che provi, cosa che non è da tutti, dei vari youtuber che parlano di auto, ci sono altri 3 canali abbastanza validi, ma molto criticati, uno è Driver Experience, del mitico Davide Cironi, un ragazzo Aquilano, che è stato capace di coniugare le prove che fa delle auto che testa, con i paesaggi mozzafiato dell'Aquilano, poi c'è Ema Motorsport, come Gasi Garage, forse gli unici canali come il tuo che meritano il dovuto rispetto e il meritato successo, in alcuni video che ho visto, c'è quello della 33 che quando l'ho visto, mi è subito venuto in mente, il ricordo di quando ero piccolo, e mi è subito balzato in mente, il ricordo della 33 imola che aveva il padre di un mio compagno di classe delle elementari, così come la delta, mentre se penso alla thema, il primo ricordo che mi viene in mente, era la mitica thema ferrari che possedeva mio zio, di colore rosso bordeaux con le strisce rosso e giallo sulle fiancate, il doppio terminale di scarico cromato, una vettura semplicemente stupenda dal punto di vista estetico che tecnologico, mi fa rabbia il fatto che le nostre fabbriche di auto, producano dei tombini pesanti costosi, farciti di elettronica, la tecnologia va avanti e va bene, ma se ne sta abusando, e poi i risultati li vediamo sulle nostre strade
@RealCarProject3 жыл бұрын
Devo ribatterti su una cosa, gli altri canali hanno successo... Il nostro ancora no
@87Lucat3 жыл бұрын
@@RealCarProject Si su questo punto di vista ti do ragione, ma tanto il successo lo si fa con il tempo, sicuramente anche tu avrai il tuo successo strameritato, i tuoi video li trovo molto interessanti, anche molto divertenti, poi io ammetto di essere troppo di parte, nel senso che ho sempre amato le auto a cavallo degli anni 80 e 90, auto che sono diventate leggendarie, che a vederle fanno subito venire dei ricordi relativi alla propria vita, per esempio quando ho visto il video della Renault 4, la prima cosa che mi è venuta subito in mente, la Renault 4 che possedeva la mamma di una mia amica d'infanzia, mi ricordo che era bianca, se non ricordo male doveva essere il modello successivo, perchè aveva le cinture di sicurezza, cosa che non era presente sulla prima versione della Renault 4
@marcoviniciotordoni7430 Жыл бұрын
Dai fabrizio Real Car avrà il suo spazio che merita, non per effetti speciali, ma da come illustrate le auto con simpatia che non guasta. Allora avanti così alla massima curvatura fabrizio, e tutti ti seguiranno.
@diamantefilippo91203 жыл бұрын
Devo fare un appunto per quanto riguarda la vernice. Mio padre ha avuto una 156 rosso metallizzato, per quasi 20 anni. Mai lucidata o ritoccata di carrozzeria, solo tenuta bene. Eppure non si è scolortita. Gli oggetti durano in base a come vengono trattati
@ass.teatraletifernus33713 жыл бұрын
Grandissimo come al solito,... Divertente ironico e preparatissimo... Siete semplicemente grandiosi.. Vi voglio su motortrend
@francescofoti45343 жыл бұрын
Il downsizing non è ciò che intendi tu, ma il contrario! Per il resto bel video!
@gianlucasalva89603 жыл бұрын
Bravo ma per certe cose è proprio uno che ignora. Non fare il divo del web, spiega senza fare la star del video.
@RealCarProject3 жыл бұрын
@@gianlucasalva8960 menomale. Che non imbello
@RealCarProject3 жыл бұрын
Ho pensato una cosa, scritta una cosa e detta un altra.
@Spino19882 жыл бұрын
@@gianlucasalva8960 secondo me ignori il lavoro di editing, ricerca, registrazione che c'è dietro ad ogni video che viene fatto. Uno nel suo canale youtube fa la "star del video" quanto gli pare, i video sono suoi, noi siamo solo consumatori gratuiti a cui la piattaforma permette di lasciare commenti. Se un errore lo senti su topgear te lo tieni e zitto perché li non è previsto che utenti sputino sentenze o insegnino come impostare il programma.
@ALFA147MICHELEVERONA3 жыл бұрын
Io possiedo una Alfa 156 giugiaro 1.9 jtd 16v exclusive 150 cv 320.000 km non mangia olio e va che è una meraviglia
@riccardocamisasca393 жыл бұрын
Fino a quando ci sarà una 156 in giro tutto quello che eravamo non morirà mai ... Video divertente e bellissimo complimenti 🍀
@marcellomazzola96542 жыл бұрын
bellissimi i vostri video e con quel pizzico di nazionalismo senza coprire le magagne italiche. Tutto condito dall'ironia. Complimenti è uno spasso e i vostri video anche se di mezz'ora passano in un lampo.
@mackmack40323 жыл бұрын
Fabrizio, ancora una volta i miei complimenti per il canale dai graditissimi contenuti! Riusciresti un giorno a fare un episodio sulla "nasona" 147? È stata parte importante della mia vita e credo sia un pezzo di storia dell'auto. Se potessi soffermarti sulle analogie con la 156 sarebbe uno spettacolo. Cari saluti!
@RealCarProject3 жыл бұрын
Arriverà anche il suo momento
@krissblade53302 жыл бұрын
Mio nonno ha tenuto una 1.9 JTD per vent'anni, finché non è morto. I ricordi che ho su quell'auto sono in sacco
@undercars2 жыл бұрын
Se vieni sul mio canale ne trovi di video dedicati alla musona (anche perché la possiedo pure io😅)
@robertolucarini63752 жыл бұрын
L'inizio di questo video è da manicomio. Da rotolarsi dalle risate. La 156 è un'auto bellissima con una ciclistica raffinata (anche se dopo un pò le sospensioni si deterioravano e sembrava di stare su un galeone del '600)
@marcom.14833 жыл бұрын
Era da 3 settimane che aspettavo un nuovo video!! Vai avanti cosìììì Fabrizioooo!!!!
@cartomante78352 жыл бұрын
Bel video e molto divertente come gli altri. Peccato per la stecca sul downsizing, che è esattamente il contrario. 🤟
@E444Rtartaruga3 жыл бұрын
Bellissimo canale!! Continuate così ✌️ Io ho una 156 prima serie Aggiungo difetto: sportellino airbag passeggero che si deforma sui lati 😅
@RealCarProject3 жыл бұрын
Hai ragione ci siamo dimenticati cotale difetto, e l avevamo sotto gli occhi
@biancocavaliere74513 жыл бұрын
@@RealCarProject alfa 147 1.6 twin spark 105cv impianto gpl romano gas fa il suo dovere meno rogne del 1.9 mjt 120cv che avevo prima tra egr e turbine e l impossibilità di circolare. Meglio twin spark a gas.
@deniscotroneo41243 жыл бұрын
Penso che possiamo essere fieri della 156 non era perfetta certo ma quello che ha fatto De Silva con poco è immenso... Solo quei fenomeni della Fiat non lo anno capito... La chiami Fiat-Alfa ma è molto più alfa della 155👏👏👍👍
@gianlucacurcio12963 жыл бұрын
Ma una alfa vera l' hai mai guidata???
@earthydracthedutchangeldra84153 жыл бұрын
Ti do ragione avrà una base Fiat ma secondo me ha tutto quello che serve per renderla degna di portare quello scudo sul cofano, piu della 155
@gennivianello11652 жыл бұрын
@@gianlucacurcio1296 qual è alfa vera?? Io ho guidato una 33 seconda serie 1.7 beh preferisco meglio la mia 156 prima serie 1.8 ts ma che cos'è una vera alfa?? Perché quelle di ora cosa sono renault???
@marcogigliuto37873 жыл бұрын
Ad inaugurare veramente l’epoca degli AlFiattari è stata la 155 😄😄
@lucabottinelli75193 жыл бұрын
Vero , tuttavia la 156 1° serie di Da Silva è una cosa a sé
@marcogigliuto37873 жыл бұрын
@@lucabottinelli7519 Condivido appieno. Io l'ho avuta per 20 anni, grande macchina.
@sergiocarotenuto8323 жыл бұрын
Alfa 156 un auto di più di 20anni ed è ancora attuale.... Bellissima 😍
@thomasbusetto16082 жыл бұрын
Azzo sei un grande. Hai descritto il mio 2.0 del 98 preciso. Ma la amo.
@aquila24813 ай бұрын
Questa auto non tramonterà mai, il finale è da strappalacrime. Ho avuto la fortuna di possedere 2 156 motorizzate 2.0 Twin Spark da 155 CV la prima acquistata nel 2005 con 30.000 km colore blu cosmo metallizzato, pack sport, cerchi speedline da 16", sedili in pelle con logo Alfa Romeo cucito a mano... La prima è quella che non si dimentica mai. Un auto che se la tratti bene, non ti abbandona mai, quante soddisfazioni ai semafori 😂 Un auto che amo e amerò. Grazie per il video, buona continuazione
@ocramdag62763 жыл бұрын
Ne ho avute 2 a benzina e 1 diesel.... La benzina a me piaceva di più!!! Il sound era appagante e arrapante!!! I problemi da me rilevati sono stati i bracetti e la maniglia lato guidatore! Però nel complesso mi sento di dire che è stata un auto che mi appagava moltissimo sotto tanti punti di vista!!! Bella auto con qualche compromesso!
@enzodebartolomeo1459 Жыл бұрын
Con la chiusura mi sono commosso! ❤
@lui16972 жыл бұрын
Siete bravi e simpatici, lo sapete già e non c'è bisogno che ripeto cose già dette. Questa però non è la lybra, la stilo o la punto. Questa è la 156! E nella recensione della 156 non può mancare la cosa che la rende unica. LE SENSAZIONI CHE TRASMETTE ALLA GUIDA... Quindi sentimenti... Quest'auto si può recensire solo facendo ricorso ai sentimenti.. preggi e difetti li può evidenziare chiunque.. Se non capite questo, la rendete normale, ma non lo è... Un abbraccio!
@RealCarProject2 жыл бұрын
Per quelli c'è Cironi
@antonioiannetta51813 жыл бұрын
Banchetto del burger king🤣🤣🤣🤣 favoloso..... Grandissimo 😂😂😂
@enzoformisano87772 жыл бұрын
Complimenti. Bellissimi video. Interessanti e divertenti.
@blackmore828 ай бұрын
Con l'ultima frase siete riusciti a farmi commuovere, stessa sensazione che ho provato uscendo dal museo di Arese, vedere ciò che è stato e che purtroppo non sarà più, soprattutto per un marchio leggendario come Alfa Romeo, fa veramente male
@ritapollon2 жыл бұрын
Ho scoperto ieri il vostro canale... Iscrizione immediata 😁👍
@francescogenzano4523 Жыл бұрын
Ottimo canale!! Un consiglio compra un po’ di attrezzatura per registrare i video e per l’audio
@lv71853 жыл бұрын
Ieri sono stato al museo Alfa Romeo ad Arese e ho visto un CCuooore Sportivooooo!! 2.9 della giulia quadrifoglio! Complimenti per i video da un Molisano trapiantato in Lombardia
@carmineperrella3 жыл бұрын
oltre ad essere bravo nella spiegazione un po di ironia non guasta. ottimo video
@leopoldocanaponi64683 жыл бұрын
Bella prova, da felice possessore di un 1.8 twin spark prima serie confermo i pregi e, ahimè, i difetti, ovviamente materiali e assemblaggi, l'elettronica, la fragilità delle sospensioni e il motore un po' morto sotto i 3000/3500 giri, quando sale però è un piacere, uno sterzo molto preciso e una tenuta di strada incredibile, e una linea che dopo 25 anni è ancora attuale e, per me, bellissima.
@earthydracthedutchangeldra84153 жыл бұрын
Tienitela stretta che anche se ha dei difetti un poco fastidiosi, beh nessuna auto è perfetta, basta accettarla per quello che è. Io ho una 2.0 Twin Spark del 98, e stando attento a tutte le manutenzioni mi sta durando bene e usarla come auto da uso quotidiano è comoda e divertente ma poi quando ho voglia di andare in pista tira bene
@francescomilano69953 жыл бұрын
Bellissimo ci hai descritto uno spaccato di italia di quegli anni 😸😸 video da intenditori!! Un saluto!
@luchertz3 жыл бұрын
Bello!! Mi piacerebbe vederne uno sulla 159
@fantedamar52983 жыл бұрын
Grazie per i magnifici ricordi di una auto dalla linea bellissima.
@Lorenzo9214Ай бұрын
La prima versione della 156 è molto più bella della seconda, ha tutt'ora un design attualissimo e molto particolare.Secondo me solo la moderna Giulia è in grado di reggere il confronto con quella linea e in molti particolari ne riprende lo stile generale
@marcobattilocchi251911 ай бұрын
Avevo sentito di alcune noie che dava il cambio Selespeed ad alcuni acquirenti. Ho sentito che la prima versione la centralina non permetteva di scalare dalla 5 alla terza marcia direttamente, ma dovevi prima passare per la quarta. Dopo con l'aggiornamento hanno risolto questo particolare.
@50cenawrestler3 жыл бұрын
Bel video ,onesto ...sincero....appassionato...farai la Golf4
@alfaromeorestoreitaly81452 жыл бұрын
Fabbri, dopo il tuo video ho deciso di farmi male e prendere una 156 da restaurare completamente 😂
@MarcoGiugiaro832 жыл бұрын
8:00, intendevi l' Oversize. Per quanto riguarda la 159 si rompevano proprio i cambi della GM dei motori 1.9 siglati M32, superati i 150km si iniziavano a sentire i cuscinetti dell'alberino che oramai erano consumati.
@andreasaxsassi78683 жыл бұрын
Grandissimi, sempre un piacere vedere i vostri video, FabriEnoGastroMotorsport e facceli due versetti ahahaha
@davideronchetti1040 Жыл бұрын
Bellissimo video, mi hai fatto pisciare dal ridere😂😂 io ho una 2.5 busso, il motore è un po' spento a bassi giri ma quando arriva a 3500 inizia a suonare davvero
@gabrielebrunetti42573 жыл бұрын
Il videomaker dei tuoi video è proprio un grande 😍 vorrei conoscerlo 😻😻😻
@RealCarProject3 жыл бұрын
Troppo tardi, l'ho già licenziato. Non mi faceva fare le pause pranzo e ho dovuto scegliere tra la banaciccia e lui.
@gabrielebrunetti42573 жыл бұрын
@@RealCarProject allora mi propongo come suo sostituto
@RealCarProject3 жыл бұрын
Sei assunto cazzo!
@francescodeangelis60732 жыл бұрын
Ho trovato questo canale per caso, e mi è piaciuto molto, ottimo lavoro siete forti! Adesso parliamo dei lati negativi, il merchandising è salatissimo 😓
@RealCarProject2 жыл бұрын
Ahimè non è colpa nostra
@alessandrobartoli40843 жыл бұрын
😂😂😂....no comment!...... 1.8 TS con 200.000 km e ancora la frizione originale! Top car! ma quante inesattezze che ho sentito... 😂😂😂😂 Bravi comunque
@JorgeSanchez02_2 жыл бұрын
Excelente vídeo amigo, saludos desde España!!
@alvisezen31633 жыл бұрын
Avevo una 156 2.0jts con un po’ di assetto. Una bimba, incollata all’asfalto. Una volta tonavo dal Friuli con una pioggia torrenziale, l’autostrada sembrava un fiume, una subaru è una Mercedes 4 matic rallentavano in continuazione mentre io un dritto fino a Venezia mai sceso sotto i 150km/h
@danielemazza57823 жыл бұрын
impressiona la tenuta.anche sulla neve,arrivato a passo giau tutto innevato senza problemi con sole delle 4 stagioni
@marcominelli25783 жыл бұрын
Quando piove non bisogna superare i 110 in autostrada
@petrusbenckey3 жыл бұрын
Ho avuto una Alfa 156 TS 1.8 del 98' usata di 7 anni per 11 anni.Appena comprata abbiamo dovuto rifare la frizione (550 €). Negli anni a seguire: -Riparare la coppa dell'olio, che forse era già stata riparata da altri,perchè aveva un buco ; -Un manicotto; -Il Debimetro; -La sonda lambda (andando da 2 meccanici,visto che il primo ne aveva messa una usata che non andava bene); al costo se non ricordo male di 140€ per il primo meccanico (in realtà un elettrauto) e 30€ per il consulto del secondo meccanico. -La bobina delle candele al costo di 90€ ( portandola da 2 meccanici,visto che il primo (l' elettrauto) non aveva risolto al 100% cambiando solo le candele che scaricavano a massa); -Un pezzo della marmitta al costo di 100€ Avrei dovuto cambiare anche il corpo farfallato,problema cruciale delle 156 1.8 TS, visto che non manteneva il minimo, ma dopo 9 anni ed altri 4 meccanici interpellati ed altri soldi spesi per risolvere questo problema, dove tra l'altro uno non aveva chiuso bene la pompa della benzina con conseguente puzza nell'auto specialemente su sedili posteriori, l' ho demolita (210.000 km) usufruendo dell' incentivo sul nuovo. Forse per me è meglio che eviti i Twin Spark,sarà anche una buona auto per carità ,ma bisogna mettere in conto 150/200€ di manutenzione all'anno dopo un tot di anni che uno la possiede.Sebbene abbia letto in alcuni commenti che non sono state fatti molte riparazione ,ma se leggiamo nei forum le riparazioni che ho elencati si fanno.Eccome.
@gennivianello11653 жыл бұрын
Hai ragione fabri
@giuliomagnini79552 жыл бұрын
Bravissimi! Vogliamo la 159!!
@padmedia5943 жыл бұрын
Stranamente l'ho avuto ancora a noleggio fino ad un paio di anni fa... Non avevano al momento auto in sostituzione in concessionaria, dato che avevo cmq una macchina aziendale per un richiamo ufficiale... E mi dissero se si 'accontenta' al momento le possiamo dare una nostra vettura di servizio... Che dire... Non volevo più restituirla 😍 2.4 Jtd... Con circa 300.000 km... E non sentirli... Un missile 🚀 Sgommava continuamente se non dosavi delicatamente il gas ad ogni partenza... Fumava come una ciminiera in accelerazioni brusche... Ma che divertimento!!! A livello telaistico sembrava stare seduto un pò a terra... Ti fondevi corpo unico con la macchina. E vero che il posteriore era molto sbilanciato a livello di pesi, rispetto che all'anteriore... Ma come piacere di guida, prestazioni e tenuta... guidarla era veramente una goduria continua. Ho cercato di posticipare più a lungo i richiami perché nel frattempo o gli erano entrate auto di fine noleggio temporaneo molto più recenti o perché volevano restituirmi la mia... Tirando tirando 5 mesi sono riuscito a farli. Felice di aver compreso, se anche non trazione posteriore, cosa vuol dire possedere quasi una vera Alfa ❤️ P. S. Blu scuro metallizzato, in assenza di sole sembrava nera. Interni in Alcantara sempre blu scuro. Consumo medio 15/16 Km/L.
@RealCarProject3 жыл бұрын
Hai preso una blu midnight. Bella auto
@stefanowolf88653 жыл бұрын
Sei eccezionale, aspetto la disamina della 🔱 Maserati Biturbo … ne ebbi 2’ Maserati Biturbo & Maserati Biturbo S Sicuramente mi troverò d’accordo con te, grande fascino, ma ☠️ comunque ho portato la pelle a casa 😂 Poi divenni Alfista dal 92’ con l’ultimo modello della Duetto ( nero pastello ) che he ho ancora 🍀dopo quasi 30’ anni Ed è molto rara averne una così .. appena 84.000km. Percorsi.
@redaellidan2 жыл бұрын
Bravissimi e chiari
@michelerossi44662 жыл бұрын
Bravissimo mi fai divertire un sacco!
@ollade3 жыл бұрын
siamo sicuri che l'ala sulle GTA facesse tanta deportanza da fare aumentare sensibilmente la tenuta di strada? qualche dubbio mi rimane. Come al solito gran bel video
@giulianosbardelli51663 жыл бұрын
Sei un grande simpatico e preparato
@noyznarcos7153 жыл бұрын
Bellissimo video molto divertente analisi ben dettagliata, e lo dico da possessore di un alfa 156, ora vado a cambiare i braccetti...😁😁
@earthydracthedutchangeldra84153 жыл бұрын
Gia...la possiedo anche io e faccio un controllo maniacale per evitare sorprese
@gennivianello11653 жыл бұрын
@@earthydracthedutchangeldra8415 ciao earthy Drac ho cambiato anch'io i braccetti la mia e un prima serie
@earthydracthedutchangeldra84153 жыл бұрын
@@gennivianello1165 guarda caso prossima settimana li devo cambiare ma mi son durati 23 anni
@gennivianello11653 жыл бұрын
@@earthydracthedutchangeldra8415 la mia la scorsa settimana si è accesa la spia dell abs e del freno a mano martedi ka porto spero che non sia nulla di grave
@earthydracthedutchangeldra84153 жыл бұрын
@@gennivianello1165 sperem, forse è un sensore ,
@alfredodimeo75823 жыл бұрын
Il video mi è piaciuto. Ho guidato più versioni, trovando le benzina deludenti, eccessivamente fiacche in basso. I JTD invece rivoluzionarono il mondo diesel, con prestazioni senza precedenti ed affidabilità da camion. Importante era togliere le swirl, quelle potevano bucarti i pistoni in un attimo
@RealCarProject3 жыл бұрын
Ahahhhahaha in effetti le valvole swril non le abbiamo menzionate,. Peccato il padrone della 156 del video avrebbe pianto al solo nominarle
@lorgra853 жыл бұрын
Le valvole swirl forse erano presenti solo su versioni jtd 16v e jtd20 v....quindi la maggioranza di 156 ne erano sprovviste ...difetto invece sovente della 159 opel altra ecc ecc.....versioni ts vuote in basso rispetto al diesel altrimenti rispetto alla concorrenza dicevano la loro . Il 1.8 ts 16v nel 1997 aveva 144cv il 1.8 audi aveva 125 cv e il 1.9 16v bmw 143cv....ciao a tutti
@alfredodimeo75823 жыл бұрын
@@lorgra85 ricordo la 155 2.0 16v...era un missile mentre sulla 156 l'avvertivo ferma. La 159 peggio ancora, soprattutto i jts
@marvinv67602 жыл бұрын
Le swirl le aveva solo l'euro 4, quindi la Crosswagon con il 16v 150 cv. Tutte le altre 156 erano euro 3
@alessandromarangon71233 жыл бұрын
Io ce l'ho ancora la 156 modello by Giugiaro e viste le auto di oggi, penso che me la terrò ancora per un bel po! complimenti bel video.
@davideterminator753 жыл бұрын
Finalmente ci delizi con un nuovo video! Bellissima scelta la 156 , grande successo di casa Alfa che tornò a vendere molto con questo modello.
@earthydracthedutchangeldra84153 жыл бұрын
Vendette tanto si, poi anche con la 147 che è fantastica anche quella ma se ci si pensa alfa stava puan piano vendendo bene già con la GTV, la 145-146 e anche la 155 ma si sentiva che qualcosa mancava (se avessero prodotto la nuvola...)
@davideterminator753 жыл бұрын
@@earthydracthedutchangeldra8415 145 e 146 vendette bene , ma quaitativamente parlando .....linea moderna , ma come qualità costruttiva........ne ho avuta una 145 quadrifoglio presa nuova , ebbe problemi dal primo giorno e dopo 5 anni cadeva a pezzi.........
@earthydracthedutchangeldra84153 жыл бұрын
@@davideterminator75 guarda sulla qualità plastiche ti do ragione anche a vederle da nuove madonna sembra roba presa dai peggiori fabbricanti di pezzi dell'Unione sovietica ma teniamo conto che all'epoca alfa romeo era in rosso e fiat ha dovuto scendere a compromessi per spendere poco, se non sbaglio le plastiche sulla GTV e 155 erano migliori anche se sulla seconda erano plasticaccia
@davideterminator753 жыл бұрын
@@earthydracthedutchangeldra8415 Ho sia una 155 che una GTV........GTV ho dovuto rifare imperiale staccato quasi del tutto , plancia e tunnel centrale tutti appiccicosi......... 155 così così , la prima serie.iniziano adesso a cedere alcune cose.......
@earthydracthedutchangeldra84153 жыл бұрын
@@davideterminator75 GTV hai il prima serie con il volante e il cruscotto non ispirati alla 156? Per la 155 immaginavo ma sai credo dipenda dove la tieni e come la tieni l'auto
@davidebkct3 жыл бұрын
avanti così ragazzi. avanti così e non fermatevi mai
@RealCarProject3 жыл бұрын
Noi ci proviamo ma se non riceviamo donazioni Co sta ceppa che riusciremo a farne altri
@vittoriovik2 жыл бұрын
Buongiorno 😊 ho avuto due 156 la prima un 2.0 TS prima serie interni Momo design e adesso una 1.8 TS pre serie con interni dell' ultima come nel video ! Posso solo dire che c'è una differenza abissale ! La prima serie era curata meglio, silenziosità interni nulla da paragonare con la 1.8 ! Frenata del 2.0 da fare sbattere la testa al vetro! Con il restaling avendo messo airbag hanno ridotto l'abitabilità! I love Alfa
@155salvo Жыл бұрын
Io ho proprio la 156 in questione con il restiling giugiaro la trovo semplicemente meravigliosa, un motore che non voglio esagerare a definire bestiale sopratutto in ripresa, una cosa che avevo provato solo sul 164 V6 turbo, riprende in qualunque marcia con disinvoltura e quando entra in coppia diventa un missile pur essendo stock, parlo del jtd 16v, accelerazione non mi piace particolarmente tirare le marce anche perche è un'auto che non ne ha bisogno, perche senza strafare arrivi facilmente ai 100 orari da fermo, ma la parte che piu mi ha stupito sono i consumi, in citta con le condizioni peggiori tra i 16.5 e i 17 al litro , con una guida normale 20-22 al litro e poi la tenuta di strada e la precisione di sterzo qualcosa di sublime mai guidato una macchina con una tale sicurezza anche in frenata, promossa a pieni voti e complimenti a voi di real car per i video molto belli ed esaustivi oltre che ironici
@MrDottGian3 жыл бұрын
Tutto molto bello, ma forse dovreste rileggervi la defizinizione di downsizing...
@christianarmari68992 жыл бұрын
Non sfidate con troppa leggerezza la 156 al semaforo toop 🏁🏁🏁 grande ti stimo ho una 156 115 CV con il volano monomassa rinforzato ho tappato EGR modifica centralina totale quasi 160 CV e quasi 400nm di coppia una bomba 🏁
@youerny Жыл бұрын
Come al solito grande video. Ma la chiusura di questo è speciale. Da dire che la Giulia è un canto del cigno, ma ormai è tempo di una erede e secondo me non hanno niente in mano
@TONYGLADIATOR-lm3bw Жыл бұрын
Bel finale 🥹
@demetriomarchiano34603 жыл бұрын
Grazie mille per il video, hope You'll have a blessed day!
@robertomarega64992 жыл бұрын
Bel video! Mi sono appena iscritto, sono il numero 10001😎😎😎
@rogerjuglair8237 Жыл бұрын
E' la macchina più bella che ho guidato, tenuta fantastica, consumi non eccessivi, velocità quando serviva- Ho avuto, Delta, Alfetta, Giulietta, 75, 90, 147 e 156. In antichità 850Sport Coupé, 127, Ritmo. Golf .
@Flavio-ml4cz2 жыл бұрын
Fate dei video molto belli, adoro quello dell'Argenta 😆😆
@ambrogiogatti3429 Жыл бұрын
Auto che ho posseduto, 1.8 T. S. prima serie. Auto stupenda in tutto e per tutto, BMW serie 3 terza serie seguiva sia in prestazioni che in qualità generale. L'unica pecca? La cinghia della distribuzione. Uscita con un manuale dove riportava 120.000 km senza limiti temporali, le cinghie cominciarono a saltare anzitempo. La mia saltò a 87.000 km , fuori garanzia, 10 valvole piegate che conservo ancora di ricordo. Due mesi dopo uscì nelle concessionarie una direttiva interna che "consigliava" ( in Italia non si prescrive, si consiglia) la sostituzione della cinghia a 60.000 km o 5 anni, oppure 4 anni in caso di traffico prevalente da città. In pratica per il mio uso dovevo sostituirla ogni 50 k km al costo, nel 2010, di oltre 500 euro. Demolita dopo 14 anni e 240.000 km, versando una lacrima.
@antoniopresicci48203 жыл бұрын
grandi come sempre
@lucaraneri84392 жыл бұрын
Video stupendo😁
@albertodifloridi32852 жыл бұрын
Mi hai commosso 👍🏻👍🏻👍🏻🤟🤟
@bunktwr2 жыл бұрын
Bellissimo video, divertente e pieno di nozioni tecniche! Unico appunto è che per "downsizing" si intende la tendenza di diminuire le cilindrate per consumare ed inquinare meno. Tipico esempio sono i nuovi motori 1000 turbo benzina montati su auto abbastanza grosse. Cosa che cmq odio fortemente!
@christianarmari68992 жыл бұрын
Infatti sono dei bidoni 🤣 una cilindrata maggiore dà più potenza di coppia e di traino per non parlare dei 3 cilindri una cagata pazzesca sembrano dei frullatori 🤣
@stefanoverduci61683 жыл бұрын
Ci ho fatto 10anni di pattuglia grande auto e vero si girava poi la 159 anche!! ero innamorato di ste auto l'ho vista ancora nella Finanza saranno del 2012/13
@emanueledepasquale15222 жыл бұрын
Molto bello il video io sono un tuo grande fan
@pietrogattu81873 жыл бұрын
ho una 156 sw 2.4 ... complimenti per il video
@cristianobriarava62603 жыл бұрын
La seconda serie è stata uno scempio, sia fuori che dentro.
@RealCarProject3 жыл бұрын
10 euro di restyling e nessuno spreco
@antonioaltamura46112 жыл бұрын
Mah .. non la penso come voi... era molto elegante per me